quale schermo in vista della ps4 ?

Rispondi
quartapiena
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650 s

quale schermo in vista della ps4 ?

Messaggio da quartapiena » mar ago 20, 2013 5:22 pm

ciao a tutti... sto pensando, finanze permettendo, di rientrare nel mondo consolle dopo un paio di anni di fermo... ora è in uscita la ps4... essendo il mio fido mivar 28" crt alla frutta, sto pensando di acquistare un nuovo schermo... ma più mi informo più scopro che è come il cane che si morde la coda... gli lcd, che siano led o meno, hanno il lag, i plasma pare abbiano meno lag, ma in compenso hanno problemi di stampaggio (e io ci giocherei per anche più di 4 ore a sessione)... a questo punto salta fuori questo: http://www.displaylag.com/display-database/" onclick="window.open(this.href);return false;"
... e se prendessi un monitor :confuso:
ci sono i monitor 27" che, se rendessero bene, potrbbero essere un ottimo compromesso...
quale è, secondo voi, la grandezza minima che deve avere un buon display per giocare con una consolle?
al momento sono un pò confuso su quali specifiche ricercare in un display... se un comune monitor lcd da pc può andar bene... se sia necessario comunque un monitor particolare o magari se ci sia un reale vantaggio nelle meggiori dimensioni di un tv :confuso:

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Re: quale schermo in vista della ps4 ?

Messaggio da Frank_88 » mar ago 20, 2013 5:38 pm

27" con le risoluzioni odierne secondo me è piccolo...le scritte non le vedi manco col cannocchiale
Immagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: XSR900GP, M4

Messaggio da stez90 » mar ago 20, 2013 5:53 pm

Per il fattore dimensioni dipende essenzialmente a che distanza giochi. Ovvio che se giochi in due non puoi stare ad un metro dal monitor (ricordi all'epoca delle prime playstation, non so se sia ancora in voga lo schermo condiviso :D ).
In ogni caso un monitor sarebbe meglio, lag (di solito) minore, retroilluminazione diversa e meno stancante, colori e contrasto fedeli e non sparati a valori irreali.. Se giochi varie ore consecutive è da tenere in considerazione.
Poi visto che qua si parla di gaming trovi modelli che son quasi specifici, con lag al minimo ecc..
Occhio al lato audio, per le tv è sempre integrato ma per i monitor no, quindi valuta caso per caso.

quartapiena
Piegatore
Piegatore

Messaggio da quartapiena » mar ago 20, 2013 6:21 pm

intanto grazie per le risposte :D
... va chiarito che sono un ex gamer da competizione... ai tempi della play1 ho fatto sessioni di 15ore... utilizzavo un 21" e le scritte le leggevo... poi sono passato alla play2 e poi al pc... ho mollato quando mi si è sciolta la scheda madre con il primo assassin creed :sob: nel caso del monitor l'assemblaggio della postazione sarebbe in stile pc con una distanza dal monitor inferiore al metro :wink: quanto all'audio... ma non c'è l'uscita cuffie? magari ci potrei collegare il sistema 2.0 del pc... o delle cuffie

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Frank_88 » mer ago 21, 2013 9:39 am

quartapiena ha scritto:ai tempi della play1 utilizzavo un 21" e le scritte le leggevo
sì, con una risoluzione 800x600

io ho un 24 ma a circa 3m non leggo nulla
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: R: quale schermo in vista della ps4 ?

Messaggio da _GM_ » mer ago 21, 2013 9:49 am

Io col 32" full hd e balle varie, quando devo leggere i documenti a the last of us, mi tocca alzarmi dal divano.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

quartapiena
Piegatore
Piegatore

Messaggio da quartapiena » gio ago 22, 2013 2:47 pm

stavo pensando a uno di questi due:
http://www.asus.com/Monitors_Projectors ... ifications" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.lg.com/it/monitor/lg-27EA33V-monitor-ips" onclick="window.open(this.href);return false;

cosa ne pensate?? il monitor LG però non ha gli speakers... chissà se ha almeno l'uscita cuffie, così una volta collegato alla play con cavo hdmi poi gli si può collegare un impianto 2.0 :confuso:
come prezzo siamo poco sotto ai 300 euro... il che è fattibile, dal momento che quest'anno non sono andato a girare in pista e adesso sono più ricco di quasi 7cento euri

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » ven ago 23, 2013 9:01 pm

io ho acquistato l'asus ieri. dovevano recapitarlo oggi ma c'e stato un disguido e se ne parla lunedi' per la consegna

LG mi sembra parimenti ottimo e costa anche meno, mediamente 220 euro, l'asus intorno ai 290.

l'asus monta un pannello di lg, e mi sa che e' proprio lo stesso montato dal monitor del secondo link
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » lun ago 26, 2013 12:39 pm

arrivato!
ma lo controllo pomeriggio sera. perche' se ha pixel morti glielo impacchetto indietro.
esteticamente favoloso :lol2:
ora mi serve una bella tastiera italiana ed un bel touchpad :roll:
devo rovistare se ha qualcosa lenovo :(
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » lun ago 26, 2013 12:53 pm

Ulì me raccomando poi fammi sapere che quel monitor mi attizza assai...

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da stez90 » lun ago 26, 2013 1:16 pm

Occhio con LG, che a volte con lo stesso nome ha modelli diversi nei vari mercati, e magari trovi in offerta un monitor importato che non rispecchia le caratteristiche del sito italiano. Per esempio lo stesso modello linkato, sul sito US ha anche l'uscita audio cuffie ben in evidenza sia sulle specifiche che sulle foto. Informati dal rivenditore prima di acquistare.
Confronta con http://www.lg.com/us/monitors/lg-27EA33V-led-monitor" onclick="window.open(this.href);return false;

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » lun ago 26, 2013 5:27 pm

non l'ho montato ho solo controllato i pixel ed e' ochei. gli ho attaccato il thinkpad
gia' ad una prima occhiata con le impostazioni cosi' com era mi ha fatto dire "oh cassarola! O_o"
in questi giorni poi che lo monto vediamo com 'e anche l'audio etc.
onestamente in confronto ad altri scatoloni esteticamente orrendi e su per giu' con prezzi analoghi e' da comprare ad occhi chiusi. dato una occhiata anche su sfondo nero, ed e' perfetto. niente aloni rossi od altri difetti riscontrati sui primi modelli
insomma, per il momento ed a prima vista contento. poi e' tutto frutto senza bordi. e fa il suo bell'effetto.
altra chicca che non e' lucido! odio gli schermi lucidi. come nel thinkpad magari fa meno scena del mac, ma nel mac mi ci specchiavo pur non dovendomici specchiare porcapaletta. dovrebbero bandirli i monitor lucidi :roll:

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun ago 26, 2013 6:22 pm

io ho sempre e solo usato monitor opachi, e anche sullo smartphone tendo a mettere la pellicola opaca.

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » lun ago 26, 2013 7:05 pm

e funzionano quelle pellicole esterne? non danno un effetto di immagini offuscate?
la stranezza he manco il thinkpad tablet della lenovo e' opaco. si vede che sanno che restano sugli scaffali. pero' dare l'opzione opaca a quei poveri quattro gatti nel mondo non dispiacerebbe :roll:

ogi per strada c'era uno che era il trionfo della marca o del marchio. magari ha strapagato il vestiario. ma cazzarola doveva essere lui ad essere pagato per andare in giro come un cartellone pubblicitario :asd:
io per trovare una maglietta senza marche stemmi e stemmini ogni anno e' sempre piu' arduo. quest'anno due magliette oviesse da quattro euro son riuscito a trovare senza nulla :roll:
fosse pure una cagatina sul petto o da qualche atra parte la devono mettere :sob:
mi sa che sono nato nell'epoca sbagliata :sigaretta:

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun ago 26, 2013 9:30 pm

le pellicole non danno (almeno quelle che ho provato io) effetto offuscato, però va detto che lo schermo perde un pochino.
per esempio: sul gs2, su galaxy ace abbiamo messo le pellicole matte, mentre sul mio attuale nexus4 non ce l'ho fatta a metterle, il display è troppo bello per venire castrato, anche se poco.

Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Frank_88 » lun ago 26, 2013 10:05 pm

piccolo ot: cosa usi sul Nexus 4? io ho quelle pellicole gommose da applicare con acqua e non mi ci trovo male

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun ago 26, 2013 10:28 pm

Frank_88 ha scritto:piccolo ot: cosa usi sul Nexus 4? io ho quelle pellicole gommose da applicare con acqua e non mi ci trovo male

al momento ci sta su ancora la pellicola roginale con la quale è uscito dalla scatola.
non ha una bolla d'aria, è ancora perfetta, quindi perchè cambiarla?

comunque le pellicole in genere le prendo su amazon e le migliori mai provate sono le mediadevil, spettacolari è dire poco, qualità veramente eccelsa.

Immagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da stez90 » lun ago 26, 2013 10:38 pm

Per le pellicole opache dipende quanto grosso è il "vetro" dello schermo.. Di solito più sono distanti dal pannello e peggio si vede.. Da quel punto di vista su uno schermo da pc (quindi senza lo spessore del vetro di protezione e del sistema touch) dovrebbero andare bene..

quartapiena
Piegatore
Piegatore

Messaggio da quartapiena » lun set 02, 2013 11:34 am

stez90 ha scritto:Occhio con LG, che a volte con lo stesso nome ha modelli diversi nei vari mercati, e magari trovi in offerta un monitor importato che non rispecchia le caratteristiche del sito italiano. Per esempio lo stesso modello linkato, sul sito US ha anche l'uscita audio cuffie ben in evidenza sia sulle specifiche che sulle foto. Informati dal rivenditore prima di acquistare.
Confronta con http://www.lg.com/us/monitors/lg-27EA33V-led-monitor" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.marcopoloshop.it/mps/Monitor ... OL27EA33VB" onclick="window.open(this.href);return false;
questo è il sito dove sto valutando di comprare... nelle specifiche dice che l'uscita audio c'è... quindi penso che una volta collegata la consolle tramite hdmi poi potrò usare l'uscita audio del monitor per utilizzare un impianto da pc... magari anche un semplice 2.0 ...no?

sniper765
Administrator
Administrator

Re: R: quale schermo in vista della ps4 ?

Messaggio da sniper765 » lun set 02, 2013 11:52 am

quartapiena ha scritto:
stez90 ha scritto:Occhio con LG, che a volte con lo stesso nome ha modelli diversi nei vari mercati, e magari trovi in offerta un monitor importato che non rispecchia le caratteristiche del sito italiano. Per esempio lo stesso modello linkato, sul sito US ha anche l'uscita audio cuffie ben in evidenza sia sulle specifiche che sulle foto. Informati dal rivenditore prima di acquistare.
Confronta con http://www.lg.com/us/monitors/lg-27EA33V-led-monitor" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.marcopoloshop.it/mps/Monitor ... OL27EA33VB" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
questo è il sito dove sto valutando di comprare... nelle specifiche dice che l'uscita audio c'è... quindi penso che una volta collegata la consolle tramite hdmi poi potrò usare l'uscita audio del monitor per utilizzare un impianto da pc... magari anche un semplice 2.0 ...no?
Beh direi proprio che così funzionerà.

Immagine

Rispondi