i tanto bistrattati 4 cilindri...
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Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
scusate ma me so' gia' rotto er cazzoo
tie' ora fatte le pippe hyper
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Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
'mmazza che link, quante info utili...nikovic ha scritto:scusate ma me so' gia' rotto er cazzoo
tie' ora fatte le pippe hyper
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Ciapa e studia:
http://enginegraph.com/en/AccelerationD ... 1506023113" onclick="window.open(this.href);return false;
(la cb1000r non la chiappa, piglia i dati di un vecchio cb1000 da 75 cv).
Dove vai?
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Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...
Hyperion ha scritto:La discussione è sulla fluidità, con tanto di video sulla trattabilità e sul tiro di un motore.nikovic ha scritto:Parliamo di fluidità del motore o di prestazioni? Poi so da me che un 4 cilindri e' piu' fluido ma,non tutti i bicilindrici strappano comme ossessi. Ma torno a ripetere nell'eccellenza subentra tanto il gusto individuale.
Hai risposto che secondo te non è niente di particolare quando a 60 km/h riprende anche il tuo motore, che è un 2 cilindri sportivo; io ti dico che tra 36 a 60 km/h c'è una differenza abissale... è come se uno ti rispondesse dicendoti che anche la sua moto da 100 km/h riprende perfettamente (e uno stiçazzi ce lo si aggiunge in coro).
La mia domanda invece verte sulle prestazioni: a me piacerebbe avere i dati di ripresa in 6°, tipo 50-150 e 50-200 km/h, che ritengo molto significative sulle prestazioni del motore per un utilizzo stradale (non che su strada si vada a 200 km/h, ma in 6° esalti i limiti di erogazione presenti in tutte le altre marce).
comunque con il motard il 5 marcia ci posso anche partire, queste prove sono ridicole, la moto di neeko di oginale non ha neanche la vernice quindi che parliamo, il 999 ha il passo originale 15 36 gia' con 2 denti di piu' sarebbe un altra storia figurati con una 42 denti si alza di quinta e in sesta ci parto
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Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
fai una prova con un 15 36 poi ne parliamoHyperion ha scritto:'mmazza che link, quante info utili...nikovic ha scritto:scusate ma me so' gia' rotto er cazzoo
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(la cb1000r non la chiappa, piglia i dati di un vecchio cb1000 da 75 cv).
Sul sito di cacchina che hai posta non c'e' nulla di indicativo, ti torno a ripetere il 999 140cv cb1000 125 con una corona da 44 anche il mio 999 parte da fermo.
Confermo nulla di eccezionale
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Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...
ora vi apro una sezione solo per voi due
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Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...
Me pareria pure giusto
Hahahhaha
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Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...
Nico Nuno sto' a misura er pisello de nessuno, la cb nasce come Naked stradale, grazie al cazoo che se punta alla fluidità e no alla velocità pura. Poi fate voi avete i mezzi migliori e piu' performati e capite tutto voi, ma basta che ce credete pure pero'. Il cb 1000 e' una ottima moto molto fluida ma questa cosa non mi sorprende piu' di tanto, come dire che l'acqua e' bagnata
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Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...
Nico la prova si fa a parita di trasmissione, altrimenti de che se parla?neeko72 ha scritto:ammazza quanto vai inpuzza facile niki....
guarda che qui quello che è partito de punta sei tu....se la mia mo "grazie al dolce prepuzio umano che è fluida", allora perchè fino a 2 righe fa volevi mette la corona da 42 pur di dimostrare che il 999 è la più mejo assai de tutto er bigonzo, ovunque, chiunque e quantunque?
ebbasta su, co stu ducatismo talebano.....bella la 999, gran moto, va da dio, costa 'n dolce prepuzio umano...tutto bellissimo....ma a ripresa de 6° la mia je rompe er kulo....stacce!
ps: manco ame me sorprende che un bicilindrico co na corona da 36 fa fatica a riprende da 60 all'ora
La mia di quarta piena fa come la tua in sesta, e' normale che riprenda meno, in sesta marcia a 30 orari, ma poi lo sai che te levo la vernice
Hahhahahha dai che siamo dei bimbi minchia
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Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...
Ragazzi, la moto si sceglie col cuore, non con i grafici e i dati tecnici, almeno per divertirsi su strada!
A me piace la moto agile nel pif paf delle curve in rapida successione, a qualcuno piace uscire dalle curve e sentire il motore che tira come un trattore, ad altri piacciono le sparate in allungo.
E ognuno di noi dirà sempre che la propria moto è meglio di quella dell'altro, anche a parità di moto!
Se poi uno ci vuole/deve correre in pista, per diletto o mestiere, le cose cambiano
inviato col mio Sony a carburatori
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Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...
E come la vuoi fare? Io se vuoi levo la catena per farti vincere.
Hahahahha, Nico il cb e' una bella moto e mi piace tanto, poi la tua e' splendida, gran motore bello tutto, ma come tutte le naked ha una rapportatura adeguata alla sua natura, cioe' la strada e volendo le passegiate, come riprenderebbe con una 36 al posteriore? Il cbr 1000 ha la stessa ripresa della tua?
Poi che era modificata lo hai detto tu alla prima pagina
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Hahahahha, Nico il cb e' una bella moto e mi piace tanto, poi la tua e' splendida, gran motore bello tutto, ma come tutte le naked ha una rapportatura adeguata alla sua natura, cioe' la strada e volendo le passegiate, come riprenderebbe con una 36 al posteriore? Il cbr 1000 ha la stessa ripresa della tua?
Poi che era modificata lo hai detto tu alla prima pagina
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Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
Nico, scrivere con il telefono e' un casino io sto' pareccho cazzarando
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Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
Vabbò fluido e trattabile ok, ma nella pratica non mi serve a una fava andare a 30km/h in 6... Abbiate pazienza.
Se trotto a 50-60 va bene uguale. Mi interessa poi da li a 100 120 quando tempo ci va, al limite.
In ogni caso non fatevi fuorviare da chi si nutre di rilevamenti ed opinioni presi da riviste e dal web, ve prego.
Mi piace leggere e conversare con chi, come voi, la moto LA USA guidandola, non dalla poltrona. Sennò si finisce a parlare solo di fregnacce.
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Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
Mastino allora ti racconto un tratto del mio giro di ieri e parte di oggi.
affile guarcino campocatino, strada abbastanza bellina molto curvosa la faccio quasi tutta di seconda e terza, ecco li c'e' una strada che poi vi linkero', saranno 4 km di strada e' veloce con curve da pelo e 3,4 curve strette, ma c'e' un tratto con 2 curve con un sali e scendi fighissimo che ti toglie il fiato se fatto a velocita' elevata. Diciamo che li io sono il classico postino, anche se c'e' chi mi da lazuppa, tacci sua, ma quel pezzo e' emozionante, la moto si alza di terza. Poi si va su uno scollinamento, ogni volta che vado la ho una erezione.
affile guarcino campocatino, strada abbastanza bellina molto curvosa la faccio quasi tutta di seconda e terza, ecco li c'e' una strada che poi vi linkero', saranno 4 km di strada e' veloce con curve da pelo e 3,4 curve strette, ma c'e' un tratto con 2 curve con un sali e scendi fighissimo che ti toglie il fiato se fatto a velocita' elevata. Diciamo che li io sono il classico postino, anche se c'e' chi mi da lazuppa, tacci sua, ma quel pezzo e' emozionante, la moto si alza di terza. Poi si va su uno scollinamento, ogni volta che vado la ho una erezione.
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Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
o porca miseria....
possibile che ancora arriva qualche sir inglese forte del suo Triple a rompere il kulo a tutti con la sua fluidità e coppia da rimorchiatore?
triple tra 3, 2, 1
XD
possibile che ancora arriva qualche sir inglese forte del suo Triple a rompere il kulo a tutti con la sua fluidità e coppia da rimorchiatore?
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Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
...la questione è che mediamente, quando si pubblicano alcuni post vedi questo, c'e' sempre qualcuno che deve convincere gli altri che ha la moto migliore e che fa tutto e meglio di tutte ...Matrom ha scritto:o porca miseria....
possibile che ancora arriva qualche sir inglese forte del suo Triple a rompere il kulo a tutti con la sua fluidità e coppia da rimorchiatore?
triple tra 3, 2, 1
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Il CB1000 e' una Naked per divertirsi su strada, motore fluido da riferimento che permette bene tanto la guida sportiva come la passeggiata con borse e zavorrina in sesta forever, la vedo quasi tutte le domeniche in azione e' sono piu' che convinto della bonta' del mezzo, era una delle moto che mi interessavano quando cercavo qualcosa di diverso dopo l' SV1000 ma non l'ho poi comprata perche' il Bandit 1250 faceva piu' al caso mio, piu' comodo, piu' facile da valigionare e renderlo indiscutibilmente Touring ovvero la sua naturale vocazione, con punto forte (e forse l'unico ) il motore ...
...che si comporta in maniera simile al CB, la questione che riprenda cosi' bene e senza problemi da 35 all'ora in sesta sinceramente A ME SERVE perche' ti consente una guida turistica piu' comoda e rilassata senza per forza obbligare qualcuno a comprare una vasca da bagno !!!
Io ne sono sodisfatto perche' fa quello che mi serve, se qualcuno vuole far le curve ginocchio a terra, uscire dalle curve su una ruota o altro ancora fa bene (...e deve per forza ) comprare un'altra moto, il mercato offre ampia soddisfazione di scelta percio', portafoglio a parte, c'e' solo l'imbarazzo della scelta...
Max
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Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
Quindi max, mi dici che se la tua moto ideale facesse i 50km/h al posto dei 30 in sesta sarebbe meno godibile?
Questo volevo dire.
Non vorrei che il limite minimo a cui ci si può spingere con il rapporto alto diventasse equivalente a quello dei cavalli massimi o della velocità max.
Ginocchia a terra e o velocità warp, non c entrano nulla.
@Matrom, ti riferisci a me? Non capisco il riferimento
Questo volevo dire.
Non vorrei che il limite minimo a cui ci si può spingere con il rapporto alto diventasse equivalente a quello dei cavalli massimi o della velocità max.
Ginocchia a terra e o velocità warp, non c entrano nulla.
@Matrom, ti riferisci a me? Non capisco il riferimento
Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
...per me e come vado sarebbe meno godibile, io posso fare anche 50 km con la sesta dentro, attraversare paesi, fare rotatorie tenendo il rapporto piu' alto senza mai cambiare, tutto li.Mastino76 ha scritto:Quindi max, mi dici che se la tua moto ideale facesse i 50km/h al posto dei 30 in sesta sarebbe meno godibile?
L' Sv1000 era gia' una moto con un motore trattabile e fluido ma attraversare un centro abitato in sesta a 50 all'ora non era possibile, sono cose che a qualcuno assolutamente non servono o non interessano, a me si !!!
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Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
Ma infatti capisco.
Ho voluto solo mettere un paletto virtuale. Sennò tra un po' si arriva a voler essere a passo d uomo in 6 per vedere qual èl ultima moto che si spegne...
@nikovic. Ho capito perfettamente cosa intendi.
Ho voluto solo mettere un paletto virtuale. Sennò tra un po' si arriva a voler essere a passo d uomo in 6 per vedere qual èl ultima moto che si spegne...
@nikovic. Ho capito perfettamente cosa intendi.
Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
Mastino76 ha scritto:Ma infatti capisco.
Ho voluto solo mettere un paletto virtuale. Sennò tra un po' si arriva a voler essere a passo d uomo in 6 per vedere qual èl ultima moto che si spegne...
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Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
ho solo una riflessione,
traiettoria, fluidità d'erogazione e rapportatura giusta, per strada sono tutto!
sono tornato ieri dalle dolomiti, un bel giro per passi anche se con troppo traffico
e lì bisogna considerare anche la perdita di prestazioni dovuta all'altitudine (che è sconcertante)
c'erano 3 v60, un 996 e a fare il passo un bellissimo 999r, la fiera del twin
alla fine sono sempre più dell'idea che il miglior modo di guidare sia tenere una marcia in più e sfruttare la percorrenza
il ragazzo col 999 da autoctono faceva scorrere bene la moto anche sui tornanti, non so in che marcia ma era quasi fludio come me
i v60 invece tutti a fare i tornanti in prima con pinnone in uscita ma brutte cambiate e percorrenza quasi a strattoni, io invece la prima non l'ho mai messa, manco sul pordoi,
ho apprezzato moltissimo le modifiche fatte all'aspirazione della karriola, volte proprio a migliorare coppia e ed erogazione
con un motore che eroga una buona coppia a un regime basso e non bruscamente, ti concentri sulle traiettorie e la pulizia della guida ne guadagna, che poi si traduce in appagamento e metri in più che percorri
poi la volta che vuoi piantare una bella penna lo fai senza chiedere il permesso, ma spesso la scalata prima della curva si può evitare
traiettoria, fluidità d'erogazione e rapportatura giusta, per strada sono tutto!
sono tornato ieri dalle dolomiti, un bel giro per passi anche se con troppo traffico
e lì bisogna considerare anche la perdita di prestazioni dovuta all'altitudine (che è sconcertante)
c'erano 3 v60, un 996 e a fare il passo un bellissimo 999r, la fiera del twin
alla fine sono sempre più dell'idea che il miglior modo di guidare sia tenere una marcia in più e sfruttare la percorrenza
il ragazzo col 999 da autoctono faceva scorrere bene la moto anche sui tornanti, non so in che marcia ma era quasi fludio come me
i v60 invece tutti a fare i tornanti in prima con pinnone in uscita ma brutte cambiate e percorrenza quasi a strattoni, io invece la prima non l'ho mai messa, manco sul pordoi,
ho apprezzato moltissimo le modifiche fatte all'aspirazione della karriola, volte proprio a migliorare coppia e ed erogazione
con un motore che eroga una buona coppia a un regime basso e non bruscamente, ti concentri sulle traiettorie e la pulizia della guida ne guadagna, che poi si traduce in appagamento e metri in più che percorri
poi la volta che vuoi piantare una bella penna lo fai senza chiedere il permesso, ma spesso la scalata prima della curva si può evitare