Corse semplici

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Corse semplici

Messaggio da olivier » mer ago 14, 2013 5:44 pm

Stavo guardando una foto del 91, il pilota è una bella manetta che purtroppo non ha avuto il successo che meritava (come molti altri...), ma guardavo la moto, peraltro gemella della mia,... :o è originale! :o pure con la sella passeggero......arrivavo in pista toglievo specchi, frecce, targa e pedane passeggero e correvo il campionato italiano.....il lunedi rimontavo il tutto e la usavo per andare al lavoro ecc Manco le gomme cambiavo!Tra gare il salita, in pista e uscite stradali si cambiavano ogni 3.000 km.
Oggi sembra che se non hai un team al seguito non puoi correre.
Mi ricordo di un tizio che partiva dalla sardegna in moto (125 :lol: ) con zaino e borsoni, caricava il tutto sul traghetto andava a fare la gara in pista e a fine gara tornava a casa! Per me lui vale tanto un campione del mondo! :wink:
Oggi anche che fa le corse nei sacchi è organizzato per il mondiale!
Allegati
11209543800784951065.jpg
ImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20657
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Corse semplici

Messaggio da sniper765 » mer ago 14, 2013 6:22 pm

...cambia todo cambia...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1000
Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
Moto: sv 650 s k8
Località: Verona

Re: Corse semplici

Messaggio da Twostrokes » mer ago 14, 2013 8:50 pm

:o :o :o
....senza motorhome, senza ombrelline? :noia:
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5318
Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea
Località: viareggio!!!

Re: Corse semplici

Messaggio da kuposh87 » mer ago 14, 2013 8:56 pm

olivier ha scritto:Stavo guardando una foto del 91, il pilota è una bella manetta che purtroppo non ha avuto il successo che meritava (come molti altri...), ma guardavo la moto, peraltro gemella della mia,... :o è originale! :o pure con la sella passeggero......arrivavo in pista toglievo specchi, frecce, targa e pedane passeggero e correvo il campionato italiano.....il lunedi rimontavo il tutto e la usavo per andare al lavoro ecc Manco le gomme cambiavo!Tra gare il salita, in pista e uscite stradali si cambiavano ogni 3.000 km.
Oggi sembra che se non hai un team al seguito non puoi correre.
Mi ricordo di un tizio che partiva dalla sardegna in moto (125 :lol: ) con zaino e borsoni, caricava il tutto sul traghetto andava a fare la gara in pista e a fine gara tornava a casa! Per me lui vale tanto un campione del mondo! :wink:
Oggi anche che fa le corse nei sacchi è organizzato per il mondiale!
tanta roba, da lacrimuccia :sob:
ma quello sullo sfondo è un guard rail? a magione? :fuori:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Corse semplici

Messaggio da olivier » gio ago 15, 2013 12:10 pm

kuposh87 ha scritto:
olivier ha scritto:Stavo guardando una foto del 91, il pilota è una bella manetta che purtroppo non ha avuto il successo che meritava (come molti altri...), ma guardavo la moto, peraltro gemella della mia,... :o è originale! :o pure con la sella passeggero......arrivavo in pista toglievo specchi, frecce, targa e pedane passeggero e correvo il campionato italiano.....il lunedi rimontavo il tutto e la usavo per andare al lavoro ecc Manco le gomme cambiavo!Tra gare il salita, in pista e uscite stradali si cambiavano ogni 3.000 km.
Oggi sembra che se non hai un team al seguito non puoi correre.
Mi ricordo di un tizio che partiva dalla sardegna in moto (125 :lol: ) con zaino e borsoni, caricava il tutto sul traghetto andava a fare la gara in pista e a fine gara tornava a casa! Per me lui vale tanto un campione del mondo! :wink:
Oggi anche che fa le corse nei sacchi è organizzato per il mondiale!
tanta roba, da lacrimuccia :sob:
ma quello sullo sfondo è un guard rail? a magione? :fuori:
Molto probabile che fosse a Magione, lui correva nella zona C (centro Italia) e gareggiavano solo a Vallelunga e Magione......Comunque partendo da quella "motina" tempo 2 anni ed era arrivato al mondiale! :wink:
ImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Corse semplici

Messaggio da nikovic » gio ago 15, 2013 6:21 pm

Quando c'e' il manico sotto al culoo puoi avere anche una Carola, la cosa che mi fa' piu' incazzare anche di tanti utenti di SV italia e' sentir parlare di forche e freni o potenze all'albero cavalli ecc... Tutti espertoni poi in strada o in pista sono chiodi piantati. Ma dateci il gasssss

Lo invio ed e' già tanto
Ultima modifica di nikovic il ven ago 16, 2013 3:49 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: R: Corse semplici

Messaggio da olivier » gio ago 15, 2013 7:01 pm

nikovic ha scritto:Quando c'e' il manico sotto al culoo puoi avere anche una Carola
Non era una carola! :lol: :lol:
Il fatto è che si correva con moto di serie, ma di serie veramente! Io ero con l'aprlilia 125 nuova con carena e codone originali, sella passeggero, ammortizzatore e forcelle originali, catena originale ecc.la mia moto nel 92 costava 6.600.000 scontata perché "pilota" a 5.500.000, montati cilindro e marmitta del kit sp aprilia per 500.000 ed ero in pista.....e la moto era buona!
E infatti da quei campionati sono usciti Biaggi,Cecchinello,Rossi,ecc.ecc
Eravamo talmente in tanti a correre la 125 sp che ci avevano divisi in under 21 e over 21 e l'Italia era divisa in 4 zone Nord, cento-nord, centro e sud.Nonostante questo alla mia prima gara, 125 over 21, zona b, a Misano eravamo in circa 100 piloti :o :o e solo i primi 36 partivano per la gara :o
In tutta italia tra under-over solo nella 125 eravamo quasi in 1.000 piloti!
ImmagineImmagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Corse semplici

Messaggio da killeradicator » gio ago 15, 2013 7:20 pm

e infatti di piloti bravi in quegli anni se ne sono formati parecchi.... adesso vorrei proprio vedere come sono i campionati locali e nazionali.... 'na tragedia :noia:

Manetta scarsa
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 947
Iscritto il: ven dic 26, 2008 10:10 pm
Località: Carrara(MS)

Re: R: Corse semplici

Messaggio da Manetta scarsa » ven ago 16, 2013 3:27 pm

nikovic ha scritto:Quando c'e' il manico sotto al culoo puoi avere anche una Carola, la cosa che mo fa' piu' incazzare anche di tanti utenti di SV italia e' sentir parlare di forche e freni o potenze all'albero cavalli ecc... Tutti esperibile poi in strada o in pista simo chiodi piantati. Ma dateci il gasssss

Lo invio ed e' già tanto
che dire : se proprio ti infastidisce sv italia la puoi evitare

oppure hai le due opzioni : non rispondere o rispondere educatamente

se vai in un forum di moto di "merdina" mi sembra inevitabile che qualcuno parli di "escrementi"

qui nessuno ti tedierà ...

http://www.motoclub-tingavert.it/f11s.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ducatimonsterclub.it/phpBB3/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.daidegasforum.com/forum/f46-ducati.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

http://forum.pompone.it/viewforum.php?f=25" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di Manetta scarsa il ven ago 16, 2013 3:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Corse semplici

Messaggio da nikovic » ven ago 16, 2013 3:47 pm

Grazie per l'invito, ma ho solo detto una verita' se ti.da fastidio puoi anche evitare di leggere.
Poi mi piace continuare a leggere quanta presunzione c'e' su questo forum, ve la sentire tanto calla con una sv, mi domando con una hyper vera cosa fareste. Haa ma Gia' l'sv e' la mejo

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6961
Iscritto il: gio ago 28, 2003 7:19 pm
Località: Leinì (TO)
Contatta:

Re: Corse semplici

Messaggio da Ros » dom ago 18, 2013 10:00 am

Nel 1988 caricavo il 250 gp rigorosamente hand made (cioè fatto in casa) sulla panda e andavo a farmi le gare in salita e un treno di gomme faceva tutta la stagione ...... (quelle della moto non quelle della panda) .
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Corse semplici

Messaggio da nikovic » dom ago 18, 2013 10:19 am

Ma oggi?

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Corse semplici

Messaggio da olivier » dom ago 18, 2013 10:26 am

Ros ha scritto:Nel 1988 caricavo il 250 gp rigorosamente hand made (cioè fatto in casa) sulla panda e andavo a farmi le gare in salita e un treno di gomme faceva tutta la stagione ...... (quelle della moto non quelle della panda) .
Ti ricordo in alcune salite con il 750 :wink:
ImmagineImmagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: Corse semplici

Messaggio da sbalbi » dom ago 18, 2013 6:06 pm

ho parlato con un ragazzo che ha provato a gareggiare nell'europeo 125 fine anni 90, oltre alle stagioni nel civ, motoestate etc, ma altro che rose e fiori.. tu che sei di sanremo lo conoscerai tra l'altro, perchè è mio compaesano...
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Corse semplici

Messaggio da olivier » dom ago 18, 2013 9:59 pm

sbalbi ha scritto:ho parlato con un ragazzo che ha provato a gareggiare nell'europeo 125 fine anni 90, oltre alle stagioni nel civ, motoestate etc, ma altro che rose e fiori.. tu che sei di sanremo lo conoscerai tra l'altro, perchè è mio compaesano...
Penso di aver capito chi è.......se è lui è andato a fare l'europeo senza aver vinto nulla prima e per me è un errore!
Prima devi dimostrare di essere vincente in Italia a quel punto devi trovare GRATIS una moto per l'europeo :wink:
Se arrivi senza curriculum e pagando sarai solo una mucca da mungere.
Un mio amico di Sanremo era arrivato all'europeo, ma prima era stato vicecampione italiano 125 e a quel punto lo ha cercato il team italia per correre l'europeo 125 gp insieme a Lucio Cecchinello. Purtroppo però non era andata bene :(
Anche un altro ragazzo di Bordighera aveva corso con le GP e aveva anche vinto un italiano GP 80 in prova unica a Vallelunga.
ImmagineImmagine

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6961
Iscritto il: gio ago 28, 2003 7:19 pm
Località: Leinì (TO)
Contatta:

Re: Corse semplici

Messaggio da Ros » lun ago 19, 2013 8:44 am

olivier ha scritto:
Ros ha scritto:Nel 1988 caricavo il 250 gp rigorosamente hand made (cioè fatto in casa) sulla panda e andavo a farmi le gare in salita e un treno di gomme faceva tutta la stagione ...... (quelle della moto non quelle della panda) .
Ti ricordo in alcune salite con il 750 :wink:
Quello nella panda non ci stava più e così ho dovuto comprare il carrello ... :wink:
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1766
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 pm
Località: Fos Sangeles

Re: Corse semplici

Messaggio da saimon » lun ago 19, 2013 10:55 am

olivier ha scritto:Stavo guardando una foto del 91, il pilota è una bella manetta che purtroppo non ha avuto il successo che meritava (come molti altri...), ma guardavo la moto, peraltro gemella della mia,... :o è originale! :o pure con la sella passeggero......arrivavo in pista toglievo specchi, frecce, targa e pedane passeggero e correvo il campionato italiano.....il lunedi rimontavo il tutto e la usavo per andare al lavoro ecc Manco le gomme cambiavo!Tra gare il salita, in pista e uscite stradali si cambiavano ogni 3.000 km.
Oggi sembra che se non hai un team al seguito non puoi correre.
Mi ricordo di un tizio che partiva dalla sardegna in moto (125 :lol: ) con zaino e borsoni, caricava il tutto sul traghetto andava a fare la gara in pista e a fine gara tornava a casa! Per me lui vale tanto un campione del mondo! :wink:
Oggi anche che fa le corse nei sacchi è organizzato per il mondiale!

perchè non racconti qualche aneddoto di quel periodo, devi averne a centinaia e io amo glia aneddoti :love2:

solex
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 597
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:21 am
Moto: Supermono and twins

Re: Corse semplici

Messaggio da solex » lun ago 19, 2013 3:21 pm

Verissimo quanto esponi Oliver.
Seguo la 125 dalla metà degli anni 90, ho avuto amici che ci correvano, sopratutto nel motoestate, dove agli inizi del secolo scorso, facevano la finalina (gara B) e la finale (gara A), con 36 moto a batteria.
Idem per la 250 SP, griglia affollata, non da due batterie, ma con presenze sempre superiori a 30 piloti.
Erano gare combattutissime, coltello tra i denti in pista e tutti amici fuori.
Poi, un po' per la caccia alle streghe fatta verso i 2tempi, un po' per l'escalation dei costi (dovuto anche all'apparizione di team blasonati nel motoestate), è andato tutto a farsi benedire.
Penso con mio grande rammarico che quei tempi non tornino più.
Ora è tutto professionale ed esasperato, di gente che dorme in tenda non c'è nè più.
Mega strutture e costi alle stelle e avanti così.
Ma se non sei figlio di un industriale non vai da nessuna parte.
(per fare il CIV, con una moto 3 discreta, l'anno scorso servivano 50 mila euro, danni esclusi)

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Corse semplici

Messaggio da olivier » lun ago 19, 2013 3:29 pm

saimon ha scritto:perchè non racconti qualche aneddoto di quel periodo, devi averne a centinaia e io amo glia aneddoti :love2:
Il ricordo più buffo è del 90, quando un mio amico, alla sua prima gara, entra in pista per il suo 1° turno di libere, dopo pochi giri uno gli si affianca sul rettilineo, lo stringe verso l'esterno fino a buttarlo nel prato.......era in sesta piena :fuori: ......si rialza :lol: bene è vivo! Incazzati andiamo a prendere il colpevole...gli facciamo un cazziatone mitico e alla fine lo salutiamo dicendogli: Cretino, se non sai andare in moto stai a casa! :fuori: Speravo di non vederlo più in vita mia e invece nei 20 anni seguenti mi è toccato vederlo in TV che vinceva mondiali.......Max
ImmagineImmagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Corse semplici

Messaggio da mark » lun ago 19, 2013 3:35 pm

:asd:
Immagine

Rispondi