a questo piace fare il filmatino per far vedere agli amici quanto è figo, ha una strumentazione da mondiale ssHyperion ha scritto:Tanto per parlare di qualcosa di concreto:saimon ha scritto:da quello che leggo non verro' mai a fare un giro in strada con voi, ci date come dei maniscalchi...
in 2° fa si i 150 un 600 4 cilindri, quindi curva da 100 all'ora da percorrere in 2° perchè se la faccio in 3° quando apro devo scendere e spingere
vi dico un segreto
quando sono in pista e faccio una curva da 100 km/h uso la 2° e esco sui 10000 giri con una accelerazione micidiale
stessa situazione in strada, uso la 5° se voglio fare lo sportivo o la 6° se vado a spasso, tenete presente che in 5° a quella velocita' sono a circa 6500 giri e che la spinta è gia' piu' che dignitosa
spesso vado in giro con il nuovo proprietario della mia vecchia SV, stando dietro noto che lui usa sempre lo stesso rapporto che uso io o addirittura uno piu' corto e non è uno che "scanna" come un disperato, si va in giro per divertirsi e non per correre troppi rischi
ormai sono convinto che chi pensa che i 600 4 cilindri siano cosi' "appuntiti" o non li ha mai provati o lo ha fatto troppo poco
Tieni conto che:
- è un tipo che viaggia, pure troppo
- ha i rapporti decisamente corti (14/44 vs originale 16/45)
- la velocità indicata è sballata per eccesso (vedi sopra)
- fa tutto il passo in 2° (mette la 3° 2 volte in 7 minuti)
Il tratto del muraglione inizia circa a 6:10, e già la prima curva a destra esce a 4500 rpm in 2°, dove ha circa 25-30 cv alla ruota... per avere spunto doveva farla in 1°, ma non è un tornante classico... tanto vale fare tutto il muraglione in 1°.
Fin tanto che il tratto è un pif paf continuo, che si fa a velocità costante (il motore non conta), è tutto ok; quando battezza male una curva (nella quale non scala in 1°) e segue un pezzo più dritto, ci esce a 4000 rpm di 2° ed è abbastanza fermo (minuto 11).
Ripeti tutto con:
- girata un po' meno impiccata, senza conoscere la strada, senza invadere l'altra corsia
- rapportatura con solo pignone -1 o peggio ancora originale
- metti dentro la velocità reale
Premesso che non si cerca di fare il tempo per strada, e che ognuno ha i suoi gusti, ti sembra il miglior motore per fare quelle cose? Per me no.
il mio branzino l'ho pagato 2500 euro e va da Dio per l'uso strada pista che ne faccio, ovvero lento in strada e lento in pista
tra l'altro, quando l'ho comprato aveva pignone -1 messo dal precedente proprietario, arrivato a 30000 km ho cambiato è rimesso tutto originale, a me pareva troppo corta
sono molto curioso di sentire il parere di kuposh che è fresco di bicilindrico (sperando che te lo ritrovino ancora)