NUOVA BELVA IN CASA KUPOSH !!!!!
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5318
- Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
- Località: viareggio!!!
NUOVA BELVA IN CASA KUPOSH !!!!!
ebbene si, non ho resistito molto senza moto ( un po' come la dolce bevanda a base di fiori di guaranà, ne fai a meno i primi 14 anni di vita, ma poi una volta provata è dura starne senza ), e quando ho trovato l occasione me la sono presa al volo.
GSX-R 600 K2 con soli 21k km
l idea era di prendere un frullino da spenderci il meno possibile ma che cmq fosse ancora valido ( so benissimo che un ninja del 2009 sarebbe stata ancora più veloce, ma per quanto poco la sfrutterò io penso sarebbe cambiato veramente poco in termini di cronometro), meno appariscente possibile per evitare che si ripeta la storia ( stavolta però ho convinto dei condomini del mio palazzo, una coppia di anziani, a lasciarmi il loro posto auto quindi almeno è all interno del condominio). inoltre avendo solo il lavoro estivo in disco, ho preferito prendere una moto che se anche sdraiassi in pista, non dovrei vendere un rene per rimetterla in sesto ( anche con l sv, andavo col pensiero fisso di riportarlo a casa, sana e salva, e non dai tutto in queste condizioni), e quindi la scelta è ricaduta sul gixxer k1-k3, che si portano via a una segata e sono moto validissime ( ho solo trovato la frenata un po insufficiente, nel senso che attacca tardi, mentre a me piace che sia decisa fin da subito, e quindi ho preso una radiale nissin).
non ero così convinto quando sono andato a provarla, ci ero andato quasi più per sfizio che per prenderla, ma poi una volta guardata e provata me ne sono innamorato !!!!
il precedente proprietario ci faceva d estate casa-lavoro ( e vedendo le gomme, non faccio fatica a crederlo ), i dischi sono come nuovi, il motore frulla benissimo e come ciclistica è una favola ( fatto varie prove, senza mani, provando a muovere la ruota ant tenendo uno dei semi, niente rumorini particolari etc etc ), in pratica è come una verginella da svezzare
che bello avere una moto in cui dover cambiare poco o niente ho ordinato solo pompa, tubi in treccia, cm55 e scarico, cambio gomme in tempo 0 e poi la lascerò tutta originale
oggi l ho provata anche per un km fra le curve in "montagna" sul monte fra viareggio e lucca, e non ho rimpianto nemmeno per un attimo l sv, spinge sempre e forte ( nonostante enjoy mi scriva da tutte le parti che non è vero ), sotto i 6k la spinta mi sembra simile all sv, ma poi da 6 a 10k cambia la musica , oltre i 10k da un bel calcio in chiulo !!!!! insomma, sono ultra soddisfatto
GSX-R 600 K2 con soli 21k km
l idea era di prendere un frullino da spenderci il meno possibile ma che cmq fosse ancora valido ( so benissimo che un ninja del 2009 sarebbe stata ancora più veloce, ma per quanto poco la sfrutterò io penso sarebbe cambiato veramente poco in termini di cronometro), meno appariscente possibile per evitare che si ripeta la storia ( stavolta però ho convinto dei condomini del mio palazzo, una coppia di anziani, a lasciarmi il loro posto auto quindi almeno è all interno del condominio). inoltre avendo solo il lavoro estivo in disco, ho preferito prendere una moto che se anche sdraiassi in pista, non dovrei vendere un rene per rimetterla in sesto ( anche con l sv, andavo col pensiero fisso di riportarlo a casa, sana e salva, e non dai tutto in queste condizioni), e quindi la scelta è ricaduta sul gixxer k1-k3, che si portano via a una segata e sono moto validissime ( ho solo trovato la frenata un po insufficiente, nel senso che attacca tardi, mentre a me piace che sia decisa fin da subito, e quindi ho preso una radiale nissin).
non ero così convinto quando sono andato a provarla, ci ero andato quasi più per sfizio che per prenderla, ma poi una volta guardata e provata me ne sono innamorato !!!!
il precedente proprietario ci faceva d estate casa-lavoro ( e vedendo le gomme, non faccio fatica a crederlo ), i dischi sono come nuovi, il motore frulla benissimo e come ciclistica è una favola ( fatto varie prove, senza mani, provando a muovere la ruota ant tenendo uno dei semi, niente rumorini particolari etc etc ), in pratica è come una verginella da svezzare
che bello avere una moto in cui dover cambiare poco o niente ho ordinato solo pompa, tubi in treccia, cm55 e scarico, cambio gomme in tempo 0 e poi la lascerò tutta originale
oggi l ho provata anche per un km fra le curve in "montagna" sul monte fra viareggio e lucca, e non ho rimpianto nemmeno per un attimo l sv, spinge sempre e forte ( nonostante enjoy mi scriva da tutte le parti che non è vero ), sotto i 6k la spinta mi sembra simile all sv, ma poi da 6 a 10k cambia la musica , oltre i 10k da un bel calcio in chiulo !!!!! insomma, sono ultra soddisfatto
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
-
- Administrator
- Messaggi: 20657
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: NUOVA BELVA IN CASA KUPOSH !!!!!
esteticamente è una moto che mi piace, purtroppo non l'ho mai guidata personalmente.
complimenti per l'acquisto!!!
ah, oltre allo scarico (che non sta mai male), metterei anche un bel monoposto, da sostituire all'occorrenza col sellino.
complimenti per l'acquisto!!!
ah, oltre allo scarico (che non sta mai male), metterei anche un bel monoposto, da sostituire all'occorrenza col sellino.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: NUOVA BELVA IN CASA KUPOSH !!!!!
Complimenti!!
Al precedente proprietario avevo telefonato... quando ancora ero indeciso sulla moto da prendere in sostituzione della ninjona... Se avessi saputo che ti sarebbe interessata una moto simile te l'avrei consigliata
Oh, a me l'estetica dei k1-k3 mi è sempre piaciuta...
Al precedente proprietario avevo telefonato... quando ancora ero indeciso sulla moto da prendere in sostituzione della ninjona... Se avessi saputo che ti sarebbe interessata una moto simile te l'avrei consigliata
Oh, a me l'estetica dei k1-k3 mi è sempre piaciuta...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2420
- Iscritto il: sab giu 06, 2009 4:50 pm
- Moto: Sv1000®,ex Sv650® K3
Re: NUOVA BELVA IN CASA KUPOSH !!!!!
Che dire.. Bella! E speriamo pure brava!
Facci sapere!
Facci sapere!
Re: NUOVA BELVA IN CASA KUPOSH !!!!!
ottima, 2 anni fa ero li' li' per prenderla anche io, poi è uscita l'occasione del k4, ma il k1 mi piaceva un sacco.
unico appunto, ma come si fa a mettere i cerchi bianchi, ci si fanno 300 metri e sono sporchi....
unico appunto, ma come si fa a mettere i cerchi bianchi, ci si fanno 300 metri e sono sporchi....
Re: NUOVA BELVA IN CASA KUPOSH !!!!!
a proposito, a quanto sei riuscito a portarla via?
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: NUOVA BELVA IN CASA KUPOSH !!!!!
Io avevo il k4 750 nero e blu
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5318
- Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
- Località: viareggio!!!
Re: NUOVA BELVA IN CASA KUPOSH !!!!!
1500 sberlesaimon ha scritto:a proposito, a quanto sei riuscito a portarla via?
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5318
- Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
- Località: viareggio!!!
Re: NUOVA BELVA IN CASA KUPOSH !!!!!
1) sta nel parcheggio del condominio con anche l antifurtoneeko72 ha scritto:bravo...
mo due cose però:
1) vedi de lascià in mezzo alla strada pure questa eh?
2) me stai sur dolce prepuzio umano perchè pompa, tubi in treccia, cm55 e scarico non li hai presi da me...
2) ho preso pezzi usati ma prox vilta ti contatto prima, nn c ho pensato
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 947
- Iscritto il: ven dic 26, 2008 10:10 pm
- Località: Carrara(MS)
Re: NUOVA BELVA IN CASA KUPOSH !!!!!
mi è sempre piaciuta ...
poi sembra messa proprio bene !
poi sembra messa proprio bene !
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: NUOVA BELVA IN CASA KUPOSH !!!!!
Non ti scordare di un pignone -1 fondamentale quanto lo scarico...kuposh87 ha scritto:1) sta nel parcheggio del condominio con anche l antifurtoneeko72 ha scritto:bravo...
mo due cose però:
1) vedi de lascià in mezzo alla strada pure questa eh?
2) me stai sur dolce prepuzio umano perchè pompa, tubi in treccia, cm55 e scarico non li hai presi da me...
2) ho preso pezzi usati ma prox vilta ti contatto prima, nn c ho pensato
E' il vantaggio di avere una moto con tanti cv... 260 o 250 di punta non ti fanno differenza, mentre l'accelerazione non è mai troppa.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2100
- Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
- Moto: GSR 750
- Località: Guidonia (RM)
Re: NUOVA BELVA IN CASA KUPOSH !!!!!
Ottimo acquisto e.... BUON DIVERTIMENTO!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1000
- Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
- Moto: sv 650 s k8
- Località: Verona
Re: NUOVA BELVA IN CASA KUPOSH !!!!!
Bellissima! Complimenti per l'acquisto!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3859
- Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
- Località: Milano est
Re: NUOVA BELVA IN CASA KUPOSH !!!!!
complimenti! lo avevamo già visto dalla firma!!
certo, sotto gli 8'000...quasi niente
poi dagli 8'000 ai 11'000 hai un turbocompressore
la scala della coppia sarà anglosassone ( foot pound ):
45.8 pound foot = 62.096 462 202 newton meter
per tornare al topic "i tanto bistrattati 4 cilindri..."
a me queste erogazioni non piacciono
ma sono felice che ne sei felice
certo, sotto gli 8'000...quasi niente
poi dagli 8'000 ai 11'000 hai un turbocompressore
la scala della coppia sarà anglosassone ( foot pound ):
45.8 pound foot = 62.096 462 202 newton meter
per tornare al topic "i tanto bistrattati 4 cilindri..."
a me queste erogazioni non piacciono
ma sono felice che ne sei felice
-
- Piegatore
- Messaggi: 320
- Iscritto il: ven mag 24, 2013 5:57 pm
- Moto: sv 650 s
- Località: Roma
Re: NUOVA BELVA IN CASA KUPOSH !!!!!
la mia k1 tutta originale segnava più di 270kmh di punta... lo scarico originale è abbastanza leggero... perchè cambiarlo? accorciare il cambio sarà utile se ci fai pista... piuttosto la cosa che mi ricordo non all'altezza era il mono...Hyperion ha scritto:Non ti scordare di un pignone -1 fondamentale quanto lo scarico...
E' il vantaggio di avere una moto con tanti cv... 260 o 250 di punta non ti fanno differenza, mentre l'accelerazione non è mai troppa.
p.s.: a me il "monoposto" me lo diedero assieme alla moto nuova... non dovetti mica pagarlo a parte...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1923
- Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
- Moto: mezzo appiedato...
- Località: sanremo
Re: NUOVA BELVA IN CASA KUPOSH !!!!!
Oh Belin! Pare nuova! Bella!
Peppe ti ha pure messo il grafico potenza! Bene bevi usarla da 8.000 a 13.500 MAI SCENDERE SOTTO GLI 8.000! Sei un pilota! Hai 5.500 giri utili....tantissimi!
Peppe ti ha pure messo il grafico potenza! Bene bevi usarla da 8.000 a 13.500 MAI SCENDERE SOTTO GLI 8.000! Sei un pilota! Hai 5.500 giri utili....tantissimi!
-
- Meccanico Box
- Messaggi: 10364
- Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Località: Zurich (CH)
- Contatta:
Re: NUOVA BELVA IN CASA KUPOSH !!!!!
Bellissima!!! Poi a quel prezzo è davvero un affare. Quanti km ha? Magari dare una sbirciatina alle sospensioni non sarebbe male.
Anche io sarei d'accordo di cambiare il mono. A quei tempi non erano il massimo.
Bravo fratellino!
Anche io sarei d'accordo di cambiare il mono. A quei tempi non erano il massimo.
Bravo fratellino!
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5318
- Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
- Località: viareggio!!!
Re: NUOVA BELVA IN CASA KUPOSH !!!!!
Grazie fratelloneHellraiser ha scritto:Bellissima!!! Poi a quel prezzo è davvero un affare. Quanti km ha? Magari dare una sbirciatina alle sospensioni non sarebbe male.
Anche io sarei d'accordo di cambiare il mono. A quei tempi non erano il massimo.
Bravo fratellino!
Comunque ha 21k km, ma anche di motore è perfetta
Oggi monto le d211 e poi faccio un giro un po' piu sostenuto per vedere meglio le sospensioni, che comunque imho lavorano molto bene ancora
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5318
- Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
- Località: viareggio!!!
Re: NUOVA BELVA IN CASA KUPOSH !!!!!
Sisi ho anche il monoposto, ma in questi giorni devo fare un po' di "straordinari"quartapiena ha scritto:la mia k1 tutta originale segnava più di 270kmh di punta... lo scarico originale è abbastanza leggero... perchè cambiarlo? accorciare il cambio sarà utile se ci fai pista... piuttosto la cosa che mi ricordo non all'altezza era il mono...Hyperion ha scritto:Non ti scordare di un pignone -1 fondamentale quanto lo scarico...
E' il vantaggio di avere una moto con tanti cv... 260 o 250 di punta non ti fanno differenza, mentre l'accelerazione non è mai troppa.
p.s.: a me il "monoposto" me lo diedero assieme alla moto nuova... non dovetti mica pagarlo a parte...
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: NUOVA BELVA IN CASA KUPOSH !!!!!
Accorciare i rapporti su strada, per moto che hanno tanti cv, e quindi hanno alte velocità di punta, è quasi sempre una cosa positiva: aumenti la coppia motrice alla ruota e diminuisci la velocità, il che per una moto dal motore appuntito come un 600 sportivo è un must, appunto come lo scarico, la cui sostituzione in una ss ha quasi esclusivamente finalità acustiche (cambi lo scarico e poi ogni scusa è buona per aprire).quartapiena ha scritto:la mia k1 tutta originale segnava più di 270kmh di punta... lo scarico originale è abbastanza leggero... perchè cambiarlo? accorciare il cambio sarà utile se ci fai pista... piuttosto la cosa che mi ricordo non all'altezza era il mono...Hyperion ha scritto:Non ti scordare di un pignone -1 fondamentale quanto lo scarico...
E' il vantaggio di avere una moto con tanti cv... 260 o 250 di punta non ti fanno differenza, mentre l'accelerazione non è mai troppa.
Se in autostrada a 130 fai i 6300 rpm o i 6900 non ti cambia la vita, come non cambia niente se il contakm segna 35000 o 39000 km.
Io per la strada accorcerei parecchio di più di un semplice pignone -1.
Per la pista è diverso: ogni pista, ed ogni pilota, vogliono determinati rapporti (in genere per tirare la 6° in fondo al rettilineo, od avere qualche cambiata favorevole in determinati punti).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!