i tanto bistrattati 4 cilindri...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
saimon
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Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da saimon » mar ago 13, 2013 4:27 pm

Hyperion ha scritto:
saimon ha scritto:da quello che leggo non verro' mai a fare un giro in strada con voi, ci date come dei maniscalchi...

in 2° fa si i 150 un 600 4 cilindri, quindi curva da 100 all'ora da percorrere in 2° perchè se la faccio in 3° quando apro devo scendere e spingere :roftl:

vi dico un segreto

quando sono in pista e faccio una curva da 100 km/h uso la 2° e esco sui 10000 giri con una accelerazione micidiale :megacool:

stessa situazione in strada, uso la 5° se voglio fare lo sportivo o la 6° se vado a spasso, tenete presente che in 5° a quella velocita' sono a circa 6500 giri e che la spinta è gia' piu' che dignitosa

spesso vado in giro con il nuovo proprietario della mia vecchia SV, stando dietro noto che lui usa sempre lo stesso rapporto che uso io o addirittura uno piu' corto e non è uno che "scanna" come un disperato, si va in giro per divertirsi e non per correre troppi rischi

ormai sono convinto che chi pensa che i 600 4 cilindri siano cosi' "appuntiti" o non li ha mai provati o lo ha fatto troppo poco :wink:
Tanto per parlare di qualcosa di concreto:



Tieni conto che:
- è un tipo che viaggia, pure troppo
- ha i rapporti decisamente corti (14/44 vs originale 16/45)
- la velocità indicata è sballata per eccesso (vedi sopra)
- fa tutto il passo in 2° (mette la 3° 2 volte in 7 minuti)

Il tratto del muraglione inizia circa a 6:10, e già la prima curva a destra esce a 4500 rpm in 2°, dove ha circa 25-30 cv alla ruota... per avere spunto doveva farla in 1°, ma non è un tornante classico... tanto vale fare tutto il muraglione in 1°.
Fin tanto che il tratto è un pif paf continuo, che si fa a velocità costante (il motore non conta), è tutto ok; quando battezza male una curva (nella quale non scala in 1°) e segue un pezzo più dritto, ci esce a 4000 rpm di 2° ed è abbastanza fermo (minuto 11).

Ripeti tutto con:
- girata un po' meno impiccata, senza conoscere la strada, senza invadere l'altra corsia
- rapportatura con solo pignone -1 o peggio ancora originale
- metti dentro la velocità reale

Premesso che non si cerca di fare il tempo per strada, e che ognuno ha i suoi gusti, ti sembra il miglior motore per fare quelle cose? Per me no.
a questo piace fare il filmatino per far vedere agli amici quanto è figo, ha una strumentazione da mondiale ss :roftl:

il mio branzino l'ho pagato 2500 euro e va da Dio per l'uso strada pista che ne faccio, ovvero lento in strada e lento in pista :wink:

tra l'altro, quando l'ho comprato aveva pignone -1 messo dal precedente proprietario, arrivato a 30000 km ho cambiato è rimesso tutto originale, a me pareva troppo corta :roll:

sono molto curioso di sentire il parere di kuposh che è fresco di bicilindrico (sperando che te lo ritrovino ancora)

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Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da saimon » mar ago 13, 2013 4:31 pm

enjoyash ha scritto:Va beh, non ho tempo e voglia di rispondere....dissento e il video postato da hyper è emblematico..del resto contro i numeri oggettivi (tot kg di coppia a tot giri, tot allungo max, tot rapportatura cambio,) uno può scrivere anche 10 pagine di post, ma il risultato non cambia..
Ps: io una curva stradale da 180 all'ora non la definisco nemmeno curva...
Pps, ho compagni di giri con r6, f3, cbr600f, (750 e 1000 non li cito) che non semino mica, anzi, ma che guidano esattamente come il tipo nel video per strade simili (parlo di marcia inserita non dei tagli di corsia), così costretti dal tipo si percorso e curve e dal tipo di moto, ma non è mica un insulto, dico solo che io non mi ci trovo e mi ci diverto molto meno (ho avuto una z750, che peraltro è decisamente più sveglia ai bassi e medi di una ss600 qualsiasi, ma dopo 2 anni son tornato al 2 cilindri con soddisfazione)

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mi spiace per tempo e voglia, si parla di moto e soprattutto di sensazioni che ti trasmettono

personalmente mi trovo meglio col 4 rispetto al bici o al mono, sono sensazioni personali.

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Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da nikovic » mar ago 13, 2013 4:46 pm

saimon ha scritto:
enjoyash ha scritto:Va beh, non ho tempo e voglia di rispondere....dissento e il video postato da hyper è emblematico..del resto contro i numeri oggettivi (tot kg di coppia a tot giri, tot allungo max, tot rapportatura cambio,) uno può scrivere anche 10 pagine di post, ma il risultato non cambia..
Ps: io una curva stradale da 180 all'ora non la definisco nemmeno curva...
Pps, ho compagni di giri con r6, f3, cbr600f, (750 e 1000 non li cito) che non semino mica, anzi, ma che guidano esattamente come il tipo nel video per strade simili (parlo di marcia inserita non dei tagli di corsia), così costretti dal tipo si percorso e curve e dal tipo di moto, ma non è mica un insulto, dico solo che io non mi ci trovo e mi ci diverto molto meno (ho avuto una z750, che peraltro è decisamente più sveglia ai bassi e medi di una ss600 qualsiasi, ma dopo 2 anni son tornato al 2 cilindri con soddisfazione)

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mi spiace per tempo e voglia, si parla di moto e soprattutto di sensazioni che ti trasmettono

personalmente mi trovo meglio col 4 rispetto al bici o al mono, sono sensazioni personali.
Esatto sensazioni personali, perché poi sui passi o in posta conta tanto.altre cose, come il manico ad esempio. Io preferisco il 2 cilindri di alta cubatura.

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Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da kuposh87 » mar ago 13, 2013 7:40 pm

saimon ha scritto:
Hyperion ha scritto:
saimon ha scritto:da quello che leggo non verro' mai a fare un giro in strada con voi, ci date come dei maniscalchi...

in 2° fa si i 150 un 600 4 cilindri, quindi curva da 100 all'ora da percorrere in 2° perchè se la faccio in 3° quando apro devo scendere e spingere :roftl:

vi dico un segreto

quando sono in pista e faccio una curva da 100 km/h uso la 2° e esco sui 10000 giri con una accelerazione micidiale :megacool:

stessa situazione in strada, uso la 5° se voglio fare lo sportivo o la 6° se vado a spasso, tenete presente che in 5° a quella velocita' sono a circa 6500 giri e che la spinta è gia' piu' che dignitosa

spesso vado in giro con il nuovo proprietario della mia vecchia SV, stando dietro noto che lui usa sempre lo stesso rapporto che uso io o addirittura uno piu' corto e non è uno che "scanna" come un disperato, si va in giro per divertirsi e non per correre troppi rischi

ormai sono convinto che chi pensa che i 600 4 cilindri siano cosi' "appuntiti" o non li ha mai provati o lo ha fatto troppo poco :wink:
Tanto per parlare di qualcosa di concreto:



Tieni conto che:
- è un tipo che viaggia, pure troppo
- ha i rapporti decisamente corti (14/44 vs originale 16/45)
- la velocità indicata è sballata per eccesso (vedi sopra)
- fa tutto il passo in 2° (mette la 3° 2 volte in 7 minuti)

Il tratto del muraglione inizia circa a 6:10, e già la prima curva a destra esce a 4500 rpm in 2°, dove ha circa 25-30 cv alla ruota... per avere spunto doveva farla in 1°, ma non è un tornante classico... tanto vale fare tutto il muraglione in 1°.
Fin tanto che il tratto è un pif paf continuo, che si fa a velocità costante (il motore non conta), è tutto ok; quando battezza male una curva (nella quale non scala in 1°) e segue un pezzo più dritto, ci esce a 4000 rpm di 2° ed è abbastanza fermo (minuto 11).

Ripeti tutto con:
- girata un po' meno impiccata, senza conoscere la strada, senza invadere l'altra corsia
- rapportatura con solo pignone -1 o peggio ancora originale
- metti dentro la velocità reale

Premesso che non si cerca di fare il tempo per strada, e che ognuno ha i suoi gusti, ti sembra il miglior motore per fare quelle cose? Per me no.
a questo piace fare il filmatino per far vedere agli amici quanto è figo, ha una strumentazione da mondiale ss :roftl:

il mio branzino l'ho pagato 2500 euro e va da Dio per l'uso strada pista che ne faccio, ovvero lento in strada e lento in pista :wink:

tra l'altro, quando l'ho comprato aveva pignone -1 messo dal precedente proprietario, arrivato a 30000 km ho cambiato è rimesso tutto originale, a me pareva troppo corta :roll:

sono molto curioso di sentire il parere di kuposh che è fresco di bicilindrico (sperando che te lo ritrovino ancora)
non tornerei mai indietro!!!!! :up:
oggi ho fatto due curvette, nonostante le gomme quasi finite, ma tanto dovevo andare a trovare una biondina a lucca e ne ho approfittato per fare il monte, ho messo la prima solo in un tornante da 20 all ora ( :fuori: ) , per il resto spingeva di seconda anche a 50 , magari leggerissimamente meno dell sv per i primi 30 metri dall uscita di curva, ma poi se li riprendeva con gli interessi :asd:
e uscire dai tornanti di prima, con l anteriore che galleggia, tanta tanta roba :megacool:
è un altro tipo di erogazione cmq, il bici sembra strappare le braccia, mentre il 4 è più regolare, sembra andare di meno, ma è il contrario :wink:
poi cmq sarò un caso particolare io che in montagna, anche con l sv, raramente scendevo sotto i 6000 :angelo:
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Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da enjoyash » mar ago 13, 2013 8:30 pm

Beh ma ciclisticamente è ovvio che sia un altro pianeta...

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Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da enjoyash » mar ago 13, 2013 9:25 pm

Beh sono sostanzialmente d'accordo anche con quello, in effetti il bicilindrico ha la sua botta in riapertura e nei primi 30/40 metri, forse anche 50/60, ma comunque appena il gsx può stendere la seconda un po, ciao....resta da vedere quanti metri dopo c'è la curva successiva :asd:

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Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da Mastino76 » mar ago 13, 2013 9:43 pm

neeko72 ha scritto:
enjoyash ha scritto:Beh ma ciclisticamente è ovvio che sia un altro pianeta...

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
però...
per il resto spingeva di seconda anche a 50 , magari leggerissimamente meno dell sv per i primi 30 metri dall uscita di curva, ma poi se li riprendeva con gli interessi

Che poi è ciò che conta sui passi visto che dopo 50 metri c è un altra curva.
È proprio questo il concetto.

L questione é che: o uno è fermo, e gli sembra di andare perché è abituato a pochi cv e la moto non si spegne o è un gran manico che riesce ad andare bene anche con un 600ss. Ma di questi ultimi nella mia vita ne ho conosciuti forse 2. E sono uno da oltre 10000km l anno fatti quasi esclusivamente di uscite.
Magari gli altri sono concentrati sul forum, chi lo sa...

Però ne vedo troppi che appena vedono un po' di rettilineo spalancano e fanno urlare sti 4 cilindri per poi fare la staccata alla Valentino rossi alla curva successiva, magari arrivando lunghi o uscendo larghi.
Li superi in curva e loro cercano di ripassarti in rettilineo ma se ci sono un po' di curve in successione il loro ego è distrutto per sempre ed arrivati su pensano che è ora di cambiare moto o di fare la centralina... :roftl:

Riallacciandomi al discorso sui 600 moderni, dire che quelli di oggi sono migliorati come coppia e sfruttabilità è una bestemmia.

Quelle di 20 anni fa lo erano molto di più.
L ignezione non c entra.Dai primi anni 2000 c'è stata una sportivizzazione del segmento verso le supersport replica è questo credo sia sotto gli occhi di tutti.
Sono moto più da pista e meno stradali.
Poi che uno ci si diverta anche su strada è un altro discorso, ognuno ha i suoi parametri di divertimento. Io mi divertivo pure con ciao modificato a 14 anni. :D
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Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da rombocupo77 » mar ago 13, 2013 9:57 pm

Quando acquistai la mia moto ero indeciso tra 600 ss e 1000 bicilindrico più tranquillo.
Ho scelto il bicilindrico 1000 e non me ne sono pentito, comunque circa 2 anni fa provai una Hoalenda CBR 600 RR del 2003 e non mi fece una cattiva impressione, neanche a 5.000 giri.
Con un 1000 2 cilindri la strada del video si potrebbe tranquillamente fare tutta di seconda (velocità max 130-140 indicati che al netto dell'errore dovuto al rapporto finale, significano 120-125 effettivi), esattamente come la moto del video che è un 4 cilindri, quindi il discorso divertimento è relativo, dipende anche dallo stile di guida.

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Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da Teobecks » mar ago 13, 2013 11:08 pm

Per il tipo di strade che ho qui vicino, una erogazione tipica di un 4cilindri in linea è del tutto inadeguata. SECONDO ME!
Poi che sia bello girare in 6 marcia a 30km/h non lo metto in dubbio, ma non è cosa che mi interessa.
Mi piace sentire la moto "viva", che mi trasmetta qualcosa...anche la vibrazione che ti fa capire che sei troppo basso di giri è una cosa che mi piace.
Quando vorrò una erogazione piatta, liscia e costante mi prenderò una moto elettrica.

La penso alla stessa maniera riguardo quei (pochi) bicilindrici che hanno erogazione appuntita e per i tre cilindri.
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

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Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da max-xtz » mer ago 14, 2013 2:03 am

x
Ultima modifica di max-xtz il sab ott 26, 2013 12:48 pm, modificato 2 volte in totale.

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Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da Matrom » mer ago 14, 2013 2:43 am

per poter vedere il video bisogna pagare il canone XD :roftl: ?
Se corri come un Fulmine ti schianti come un Tuono

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Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da max-xtz » mer ago 14, 2013 7:48 am

Matrom ha scritto:per poter vedere il video bisogna pagare il canone XD :roftl: ?
:oops: :lol2: :pernacchio: ... ora dovrebbe vedersi ... e senza canone!

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Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da kuposh87 » mer ago 14, 2013 12:48 pm

Mastino76 ha scritto:
neeko72 ha scritto:
enjoyash ha scritto:Beh ma ciclisticamente è ovvio che sia un altro pianeta...

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
però...
per il resto spingeva di seconda anche a 50 , magari leggerissimamente meno dell sv per i primi 30 metri dall uscita di curva, ma poi se li riprendeva con gli interessi

Che poi è ciò che conta sui passi visto che dopo 50 metri c è un altra curva.
È proprio questo il concetto.

L questione é che: o uno è fermo, e gli sembra di andare perché è abituato a pochi cv e la moto non si spegne o è un gran manico che riesce ad andare bene anche con un 600ss. Ma di questi ultimi nella mia vita ne ho conosciuti forse 2. E sono uno da oltre 10000km l anno fatti quasi esclusivamente di uscite.
Magari gli altri sono concentrati sul forum, chi lo sa...

Però ne vedo troppi che appena vedono un po' di rettilineo spalancano e fanno urlare sti 4 cilindri per poi fare la staccata alla Valentino rossi alla curva successiva, magari arrivando lunghi o uscendo larghi.
Li superi in curva e loro cercano di ripassarti in rettilineo ma se ci sono un po' di curve in successione il loro ego è distrutto per sempre ed arrivati su pensano che è ora di cambiare moto o di fare la centralina... :roftl:

Riallacciandomi al discorso sui 600 moderni, dire che quelli di oggi sono migliorati come coppia e sfruttabilità è una bestemmia.

Quelle di 20 anni fa lo erano molto di più.
L ignezione non c entra.Dai primi anni 2000 c'è stata una sportivizzazione del segmento verso le supersport replica è questo credo sia sotto gli occhi di tutti.
Sono moto più da pista e meno stradali.
Poi che uno ci si diverta anche su strada è un altro discorso, ognuno ha i suoi parametri di divertimento. Io mi divertivo pure con ciao modificato a 14 anni. :D
Infatti è inutile girarci intorno, sono moto da pista ma che comunque anche per strada danno soddisfazioni, basta adeguare un po il proprio stile di guida ;)
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Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da nikovic » mer ago 14, 2013 1:41 pm

Senza giri di parole io oggi ho fatto la stessa prova che fa fatto nicola, 6 marcia a 60 km orari e manetta aperta tutta, tolto 2 sobalzinini la moto e' salita veloce e fluida e dietro ho una corona da 36 originale. Sinceramente a me non sembra una cosa cosi fenomenale. Se metto una corona con 2 denti in piu' ottengo lo stesso risultati.
Poi sono arrivate le curve, e che ve devo dire, metterla su una ruota in seconda tra una curva e un altra per me e' goduria pura. I bicilindrici di alta cubatura 4 valvole sono molto fluidi, forse chi parla di strappi o ha provato solo l'sv o i due valvole, o comunque un 1098, 999 rsv non li ha mai provati

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Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da killeradicator » mer ago 14, 2013 2:51 pm

nikovic ha scritto:Senza giri di parole io oggi ho fatto la stessa prova che fa fatto nicola, 6 marcia a 60 km orari e manetta aperta tutta, tolto 2 sobalzinini la moto e' salita veloce e fluida e dietro ho una corona da 36 originale. Sinceramente a me non sembra una cosa cosi fenomenale. Se metto una corona con 2 denti in piu' ottengo lo stesso risultati.
Poi sono arrivate le curve, e che ve devo dire, metterla su una ruota in seconda tra una curva e un altra per me e' goduria pura. I bicilindrici di alta cubatura 4 valvole sono molto fluidi, forse chi parla di strappi o ha provato solo l'sv o i due valvole, o comunque un 1098, 999 rsv non li ha mai provati

Lo invio ed e' già tanto
di base è vero, l'RSV comunque strappa parecchio ai bassi, io se provo a mettere la 6a a 50km/h e aprire tutto (che tra l'altro è il test di ripresa standard che si fa su tutte le riviste di moto) mi sa che spezzo la catena in due.
già a 60 ho provato e sobbalza non poco, certo dipende anche da altri fattori (tensione della catena, km fatti dalla trasmissione, ecc...) però rispetto a un R1 - che sono abituato a guidare e conosco bene - è tutto un altro mondo.

certo, se al posto dell'rsv avessi comprato un R1 ormai l'avrei venduta per disperazione! sul misto il "pompone" è impagabile, e soprattutto riesce a dare forti emozioni anche senza superare la velocità WARP, cosa che per una moto usata per strada è fondamentale.

tant'è che da quando l'ho "manubriata" mi diverto di più, i cavalli sono sempre gli stessi ma sembrano di più, e sfido chiunque a tirare un seconda-terza con una tuono in uscita da un tornante e a non arrivare alla curva dopo col sorrisone stampato in faccia :lol2:

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Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da nikovic » mer ago 14, 2013 2:54 pm

E' quello che provo anche io con il 999, quella sensazione di spinta aeroplanesca, galvanizzante

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Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da Hyperion » mer ago 14, 2013 7:40 pm

nikovic ha scritto:Senza giri di parole io oggi ho fatto la stessa prova che fa fatto nicola, 6 marcia a 60 km orari e manetta aperta tutta, tolto 2 sobalzinini la moto e' salita veloce e fluida e dietro ho una corona da 36 originale. Sinceramente a me non sembra una cosa cosi fenomenale. Se metto una corona con 2 denti in piu' ottengo lo stesso risultati.
Col piffero è la sua prova... lui è ripartito da 36 km/h...
Ad ogni modo a me piacerebbe sapere dei risultati cronometrici per riprese in 6° tipo 50-150 km/h o 50-200 km/h...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

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Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da nikovic » mer ago 14, 2013 7:51 pm

Parliamo di fluidità del motore o di prestazioni? Poi so da me che un 4 cilindri e' piu' fluido ma,non tutti i bicilindrici strappano comme ossessi. Ma torno a ripetere nell'eccellenza subentra tanto il gusto individuale.

Lo invio ed e' già tanto
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Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da max-xtz » gio ago 15, 2013 6:17 pm

:pops:

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Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...

Messaggio da Hyperion » gio ago 15, 2013 9:18 pm

nikovic ha scritto:Parliamo di fluidità del motore o di prestazioni? Poi so da me che un 4 cilindri e' piu' fluido ma,non tutti i bicilindrici strappano comme ossessi. Ma torno a ripetere nell'eccellenza subentra tanto il gusto individuale.
La discussione è sulla fluidità, con tanto di video sulla trattabilità e sul tiro di un motore.
Hai risposto che secondo te non è niente di particolare quando a 60 km/h riprende anche il tuo motore, che è un 2 cilindri sportivo; io ti dico che tra 36 a 60 km/h c'è una differenza abissale... è come se uno ti rispondesse dicendoti che anche la sua moto da 100 km/h riprende perfettamente (e uno stiçazzi ce lo si aggiunge in coro).

La mia domanda invece verte sulle prestazioni: a me piacerebbe avere i dati di ripresa in 6°, tipo 50-150 e 50-200 km/h, che ritengo molto significative sulle prestazioni del motore per un utilizzo stradale (non che su strada si vada a 200 km/h, ma in 6° esalti i limiti di erogazione presenti in tutte le altre marce).

Tutto qua.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

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