enjoyash ha scritto:saimon ha scritto:da quello che leggo non verro' mai a fare un giro in strada con voi, ci date come dei maniscalchi...
in 2° fa si i 150 un 600 4 cilindri, quindi curva da 100 all'ora da percorrere in 2° perchè se la faccio in 3° quando apro devo scendere e spingere
vi dico un segreto
quando sono in pista e faccio una curva da 100 km/h uso la 2° e esco sui 10000 giri con una accelerazione micidiale
stessa situazione in strada, uso la 5° se voglio fare lo sportivo o la 6° se vado a spasso, tenete presente che in 5° a quella velocita' sono a circa 6500 giri e che la spinta è gia' piu' che dignitosa
spesso vado in giro con il nuovo proprietario della mia vecchia SV, stando dietro noto che lui usa sempre lo stesso rapporto che uso io o addirittura uno piu' corto e non è uno che "scanna" come un disperato, si va in giro per divertirsi e non per correre troppi rischi
ormai sono convinto che chi pensa che i 600 4 cilindri siano cosi' "appuntiti" o non li ha mai provati o lo ha fatto troppo poco
Semplice, il tuo amico ha sbagliato moto o la guida nella maniera sbagliata...
Poi mi piacerebve vedere tutte ste curve da 100 km/h... qui o in trentino il 90% delle curve è da 50/60/70/80 e già le stai facendo a velocità molto allegra, quindi, specie se sei nel tratto in salita, su un 600ss quinta, quarta e terza te le scordi, o chi ti segue rischia di tamponarti
))))
Che le moderne 600ss siano vuote in basso e così così ai medi non se lo inventa nessuno, è oggettivo!
Dici che non le abbiamo provate??? E con che presunzione? Io ho provato una thundercat 600, che era molto più pensata per la strada anche come erogazione, e ai bassi e medi, fino a 7000 era proprio pigra rispetto all sv che avevo allora..non mi pare che questa sia una favola, ma verità oggettiva!
Questo non le rende inutilizzabili in strade medio strette, ma meno facili, meno godibili, proprio perché devi tenerle sempre in prima o seconda marcia, altrimenti, coi rapporti di serie, il motore va troppo sottocoppia...certo se uno ci va a passeggio va benissimo anche una r6 tenuta in quarta o quinta a 70 all'ora in salita, visto che al regime in cui si troverà avrà cmq coppia e cv sufficienti per passeggiare...però non vedo molto il senso di passeggiare con una moto come una 600ss.....
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forse il mio amico ha sbagliato moto, ma lo dovresti chiedere a lui.
se vai da Dogliani a Montezemolo ci sono pezzi di strada che volendo fai a 250, ma devi essere matto e io non lo sono, con curve da fare a 170-180, peccato che ci siano piu' morti all'anno
se ti porto in valle roya e ti attacchi a un postino vedrai curve fatte a velocita' supersonica, stesso discorso di prima
altri colli son piu' lenti e che vuol dire c'è di tutto
in ogni colle comunque le marce le uso tutte, tranne la prima, anzi, anche quella, ma solo per partire
fortunatamente non mi hanno mai tamponato, sono giallo canarino, mi vedono da lontano e mi evitano agevolmente quando mi superano
che le moderne 600 ss siano cosi' vuote in basso a me non pare, e lo dico avendo avuto sia SV (visto il forum) che gsxr e non mi pare di essere stato presuntuoso quando ho detto che o non li avete provati o lo avete fatto troppo poco, o almeno ho avuto la stessa presunzione tua quando dici che il mio amico o ha sbagliato moto o modo di guidarla
il thundercat lo provai anche io il secolo scorso, sia in strada che in pista
fidati che i motori piu' recenti, diciamo dall'avvento dell'iniezione, sono molto meglio, devi assolutamente trovare un amico che te ne dia uno, ma per almeno un giorno, altrimenti non riuscirai a farti un'idea precisa, inoltre, a livello di telaio e ciclistica rispetto alla yamaha che hai provato sono anni luce avanti, facili e intuitive da far paura.
per me il limite piu' grosso erano i semi, mi ci sono sempre trovato male, pochi km e via di formicolii e crampi, inoltre la postura non mi faceva capire la velocita', andavo sempre troppo forte convinto di essere piu' lento, problema risolto col manubrione
purtroppo, essendo abbastanza attempato, di moto ne ho provate e soprattutto possedute parecchie e, sempre e soltanto secondo me, le piu' godibili sono risultate essere le 4 cilindri oltre ad essere le piu' versatili per un uso tranquillo, sportivo, pistaiolo, in coppia, sotto la pioggia, al bar