i tanto bistrattati 4 cilindri...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1652
- Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
- Moto: XSR900GP, M4
- Località: PD
Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
Alla faccia! Regolare quasi da far schifo! O.O
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...
Se me metto a 1400 giri col supersport me cascano i denti hahajha, il.999 invece fino a 2000 riprende bene e in modo fluidissimo
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3859
- Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
- Località: Milano est
Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
almeno 1'000 cc e almeno 4 cilindri
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...
Voi non potete immaginare il 1600 6cilindri della bmw
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...
Il cambio l'hanno inventato apposta eh ...
Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8426
- Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
- Moto: CB1000R
- Località: Cuneo City Italy
- Contatta:
Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
Io la CB l'ho comprata proprio per quello
Un trattore per bitume
Un trattore per bitume
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3436
- Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
- Moto: SeriePerfetta
- Località: dall' altra parte del mondo
Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
il pignone con un dente in meno fa la differenza su qualsiasi moto
e ad ogni modo dal 23 al 27 secondo del filmato il motore boccheggia come un pesce fuor d'acqua
nessuno qui ha bistrattato i 4 cilindri
sono solo piu' larghi, piu' pesanti
e piu' adatti alle cubature grosse
almeno almeno 750cc.
non come qui in giappone che li montano ancora sulle 250cc.
motori da 16.000rpm, vibrazioni a gogo e sei sempre fermo
e ad ogni modo dal 23 al 27 secondo del filmato il motore boccheggia come un pesce fuor d'acqua
nessuno qui ha bistrattato i 4 cilindri
sono solo piu' larghi, piu' pesanti
e piu' adatti alle cubature grosse
almeno almeno 750cc.
non come qui in giappone che li montano ancora sulle 250cc.
motori da 16.000rpm, vibrazioni a gogo e sei sempre fermo
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
x
Ultima modifica di max-xtz il sab ott 26, 2013 12:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
Napo ha scritto:Io la CB l'ho comprata proprio per quello
Un trattore per bitume
Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
...pignone - corona originali ???neeko72 ha scritto:quando si dice "un motore trattabile"....
-
- Administrator
- Messaggi: 20702
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
ho spesso incontrato nel mio tragitto di traffico romano una xjr1300, l'avrò visto cambiare giusto per ripartire dal semaforo... e neanche sempre...
un mio collega all'uni aveva (anzi, credo la abbia ancora) una xjr1300 (pure lui), anche qui nei giri il cambio lo usava davvero poco. non l'ho mai voluta guidare quella, erano i primi tempi che avevo la moto e avevo un certo "timore reverenziale"...
sinceramente queste "motone" mi affascinano, tantopiù se naked o semicarenate, peccato per il peso (anche se la "colpa" è in gran parte del motore).
un mio collega all'uni aveva (anzi, credo la abbia ancora) una xjr1300 (pure lui), anche qui nei giri il cambio lo usava davvero poco. non l'ho mai voluta guidare quella, erano i primi tempi che avevo la moto e avevo un certo "timore reverenziale"...
sinceramente queste "motone" mi affascinano, tantopiù se naked o semicarenate, peccato per il peso (anche se la "colpa" è in gran parte del motore).
Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...
Oh se vi dà tanto fastidio il cambio fatevi uno scooterone...
Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...
Neeko, ma per curiosità, che cambia tra mod. 2008-10 e 11-13?
Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2732
- Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
- Moto: no
- Nome: Si ne ho uno
- Località: Roma
Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
da 36 km/h a 192 km/h in 18 secondi
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2850
- Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm
Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
Ottimo
Honda poi è maestra in erogazione
Honda poi è maestra in erogazione
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...
...il mio amico che ha il CB1000 ha messoun pignone da 17 e ne é soddisfatto, con il 16 a suo dire era troppo corta.neeko72 ha scritto:16-44 di seriemax-xtz ha scritto:...pignone - corona originali ???neeko72 ha scritto:quando si dice "un motore trattabile"....
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Voglio provare con il Panzer ha fare il tuo "esperimento" !!!!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3859
- Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
- Località: Milano est
Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...
bravo fammi sapere prima che vendomax-xtz ha scritto:...il mio amico che ha il CB1000 ha messoun pignone da 17 e ne é soddisfatto, con il 16 a suo dire era troppo corta.
Voglio provare con il Panzer ha fare il tuo "esperimento" !!!!!!
Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...
...se passi al "lato tedesco della moto" non ti parlo più' !!!!!peppeunz ha scritto:bravo fammi sapere prima che vendomax-xtz ha scritto:...il mio amico che ha il CB1000 ha messoun pignone da 17 e ne é soddisfatto, con il 16 a suo dire era troppo corta.
Voglio provare con il Panzer ha fare il tuo "esperimento" !!!!!!
Re: R: i tanto bistrattati 4 cilindri...
...concordo su tutto , da viaggio con il 17 va meglio ed anche in 2 i tornanti in salita si fanno in terza , per il bagagliame l'ho "preparata" io con attacco 12v Usb, supporto Gps RamMount, Borsa serbatoio Givi a sgancio rapido e laterali sempre Givi semirigide.neeko72 ha scritto: chi dice che la cb1000 è troppo corta di serie ha semplicemente sbagliato moto.......per carità, non è certo corta di rapporti, ma è una naked da sparo, non una moto da viaggio, anche se all'occorrenza può diventarci
Max
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5318
- Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
- Località: viareggio!!!
Re: i tanto bistrattati 4 cilindri...
oggi mentre tornavo a casa, ripensavo alle varie leggende sui 4cil, sul MSTSTRT, sui motori vuoti sotto..... quante c@zzate!!!!!
si ok che non hai la coppia in basso del bici, ma chissene, io tutto questo "vuotume" ai bassi non l ho trovato, se di seconda apri a 50km/h, la spinta è già bella forte , a 100 ti da un bel calcione nel chiulo e ti spinge fino ai 170
ora la voglio provare per bene in montagna , ricordo bene
si ok che non hai la coppia in basso del bici, ma chissene, io tutto questo "vuotume" ai bassi non l ho trovato, se di seconda apri a 50km/h, la spinta è già bella forte , a 100 ti da un bel calcione nel chiulo e ti spinge fino ai 170
ora la voglio provare per bene in montagna , ricordo bene
e mi sa che finirà nel cesto delle strunzate insieme a quella che sotto i 10k giri ti puoi prendere un caffèeh ma i tornanti li fai in prima sfrizionando, altirmenti sai che noia, non parte
15/06/2013 la mia quarta volta in pista