ritrovato Ronaldo
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: ritrovato Ronaldo
mah, a me questi ritrovamenti sembrano sempre "strani"...
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
Anche a me pare strano. Facciamo un semplice ragionamento. Si tratta di un uomo che quando è "scomparso" aveva 40 anni. Il Vietnam non è grandissimo...il punto più distante dall'oceano è circa 300 km...di conseguenza, anche camminando 10 km al giorno..in 30 giorni si può raggiungere la costa...quindi la civiltà! Se son riusciti a sopravvivere per 40 anni nella foresta...non vedo che problemi avrebbero avuto a spostarsi di circa 300 km.sniper765 ha scritto:mah, a me questi ritrovamenti sembrano sempre "strani"...
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Meccanico Box
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Contatta:
Forse il pensiero che gli avrebbero sparato addosso (se non peggio) confondendoli con dei viet-kong? Due che si spostano nella foresta o sono viet-kong o li aiutano.cucciolotto ha scritto:Anche a me pare strano. Facciamo un semplice ragionamento. Si tratta di un uomo che quando è "scomparso" aveva 40 anni. Il Vietnam non è grandissimo...il punto più distante dall'oceano è circa 300 km...di conseguenza, anche camminando 10 km al giorno..in 30 giorni si può raggiungere la costa...quindi la civiltà! Se son riusciti a sopravvivere per 40 anni nella foresta...non vedo che problemi avrebbero avuto a spostarsi di circa 300 km.sniper765 ha scritto:mah, a me questi ritrovamenti sembrano sempre "strani"...
Lo sapete che cosa facevano gli americani a collaborazionisti, si? Prendere un libro di storia?

ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- Segardino
Bè...nell'articolo dicono che li hanno ritrovati come se si fossero persi. Invece evidentemente non volevano farsi trovare...altrimenti avrebbero potuto tornare a casa in qualsiasi momento. Questo è quello che intendevo io.Hellraiser ha scritto:Forse il pensiero che gli avrebbero sparato addosso (se non peggio) confondendoli con dei viet-kong? Due che si spostano nella foresta o sono viet-kong o li aiutano.cucciolotto ha scritto:Anche a me pare strano. Facciamo un semplice ragionamento. Si tratta di un uomo che quando è "scomparso" aveva 40 anni. Il Vietnam non è grandissimo...il punto più distante dall'oceano è circa 300 km...di conseguenza, anche camminando 10 km al giorno..in 30 giorni si può raggiungere la costa...quindi la civiltà! Se son riusciti a sopravvivere per 40 anni nella foresta...non vedo che problemi avrebbero avuto a spostarsi di circa 300 km.sniper765 ha scritto:mah, a me questi ritrovamenti sembrano sempre "strani"...
Lo sapete che cosa facevano gli americani a collaborazionisti, si? Prendere un libro di storia?
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
libri di storia a parte, dove non trovi scritte tante di quelle cose che non se ne ha idea (e te lo dice uno che la storia l'ha studiata, tra l'altro); quello che intendo dire è quello che ha scritto anche 4sk8, e che hai scritto anche tu (almeno mi pare di aver così inteso), e cioè che i due signori non volevano essere trovati, fondamentalmente. parliamo del vietnam che non è poi così grosso, quindi non incontri la "civiltà" perchè non vuoi incontrarla, non perchè non riesci a trovarla.Hellraiser ha scritto:Forse il pensiero che gli avrebbero sparato addosso (se non peggio) confondendoli con dei viet-kong? Due che si spostano nella foresta o sono viet-kong o li aiutano.cucciolotto ha scritto:Anche a me pare strano. Facciamo un semplice ragionamento. Si tratta di un uomo che quando è "scomparso" aveva 40 anni. Il Vietnam non è grandissimo...il punto più distante dall'oceano è circa 300 km...di conseguenza, anche camminando 10 km al giorno..in 30 giorni si può raggiungere la costa...quindi la civiltà! Se son riusciti a sopravvivere per 40 anni nella foresta...non vedo che problemi avrebbero avuto a spostarsi di circa 300 km.sniper765 ha scritto:mah, a me questi ritrovamenti sembrano sempre "strani"...
io vedo la vicenda così: quei due sapevano bene che la guerra era finita da un pezzo, però avevano ormai un loro stile di vita nel quale si trovavano più o meno bene. quando il più anziano (82 anni mi pare di aver letto) comincia a scadere di salute, ecco qua che "si fanno ritrovare". oh, parere mio eh.
-
- Ulisse io
- Contatta:
piuttosto se evitassimo di fare gli alberi di natale delle aziende che producono inculando gente, forse ci sarebbero meno inculature 
cazzarola, nel 2013 e' diventato sempre piu' difficile trovare maglie e magliette anonime nonocolore e senza alcuna etichetta e o stampigliatura esterna
che forse non sappiamo piu' camminare senza l'ortaggio inserito ed arriviamo a perdere l'equilibrio ed a sentirci spaesati?

arrivano dappertutto. anche nelle foreste nere

cazzarola, nel 2013 e' diventato sempre piu' difficile trovare maglie e magliette anonime nonocolore e senza alcuna etichetta e o stampigliatura esterna

che forse non sappiamo piu' camminare senza l'ortaggio inserito ed arriviamo a perdere l'equilibrio ed a sentirci spaesati?

arrivano dappertutto. anche nelle foreste nere

-
- Meccanico Box
- Moto: Multi S Pikes Peak
- Nome: Rossa de cavei
- Contatta:
Sono ignoranti, non sapevano che la guerra era finita. Avrebbero potuto sospettarlo, ma non ci sono arrivati.sniper765 ha scritto: libri di storia a parte, dove non trovi scritte tante di quelle cose che non se ne ha idea (e te lo dice uno che la storia l'ha studiata, tra l'altro); quello che intendo dire è quello che ha scritto anche 4sk8, e che hai scritto anche tu (almeno mi pare di aver così inteso), e cioè che i due signori non volevano essere trovati, fondamentalmente. parliamo del vietnam che non è poi così grosso, quindi non incontri la "civiltà" perchè non vuoi incontrarla, non perchè non riesci a trovarla.
io vedo la vicenda così: quei due sapevano bene che la guerra era finita da un pezzo, però avevano ormai un loro stile di vita nel quale si trovavano più o meno bene. quando il più anziano (82 anni mi pare di aver letto) comincia a scadere di salute, ecco qua che "si fanno ritrovare". oh, parere mio eh.
E non sono mica gli unici:
http://it.wikipedia.org/wiki/Shoichi_Yokoi" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.wikipedia.org/wiki/Hiroo_Onoda" onclick="window.open(this.href);return false;
Questi addirittura 60 anni
http://www.repubblica.it/2005/e/sezioni ... uerra.html" onclick="window.open(this.href);return false;
C'e la storia dei famosi "soldati fantasma" giapponesi, iper devoti al Bushido, il codice dei samurai, che non vollero obbedire all'ordine di resa dell'imperatore in quanto disonorevole e si sono rifugiati nella giungla, venendone fuori dopo anni, sparando ancora.
http://it.wikipedia.org/wiki/Soldati_fa ... giapponesi" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma anche in questo caso, sempre di ignoranza si tratta.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

-
- Segardino
Ho letto che secondo un giornale vietnamita non è la prima volta che li han trovati.
"Il sito VnExpress ha riportato che i due erano stati individuati una prima volta più di venti anni fa da Ho Van Tri, un altro figlio che era appena nato nel giorno nella fuga nella giungla. Ma il giovane, in difficoltà nel farsi accettare, non era riuscito a convincere il padre e il fratello a tornare in società; insieme a uno zio li aveva poi avvicinati dodici anni più tardi, portando loro alcuni rifornimenti che apparentemente non sono mai stati utilizzati. Alla vista di estranei, i due eremiti si nascondevano."
"Il sito VnExpress ha riportato che i due erano stati individuati una prima volta più di venti anni fa da Ho Van Tri, un altro figlio che era appena nato nel giorno nella fuga nella giungla. Ma il giovane, in difficoltà nel farsi accettare, non era riuscito a convincere il padre e il fratello a tornare in società; insieme a uno zio li aveva poi avvicinati dodici anni più tardi, portando loro alcuni rifornimenti che apparentemente non sono mai stati utilizzati. Alla vista di estranei, i due eremiti si nascondevano."