Ciao a tutti,
Ho una SV 650 del 99,
qualche settimana fa sono andato a fare un giretto, partendo da Torino, Mongievro, Colle dell'Agnello, Torino....Bene....non l'ho mai completato!!!
Sono arrivato in cima all'Agnello, ho spento la moto per fare due foto, vado per riaccenderla......il nulla.
Mi butto giù in discesa inserisco la seconda la moto riparte, sta accesa per 1 o 2 Km e poi ammutolisce completamente senza più dare nessun segno di vita.
Vi do solo qualche altra indicazione.
1 - Avevo lasciato la batteria attaccata alla moto tutto l'inverno.
2 - Avevo appena fatto la "modifica T.R.E.".
Ora la moto è nel mio garage.
Ho già cambiato la batteria (l'altra era in corto) e ho riportato allo stato originale la "modifica T.R.E.", ho controllato i fusibili e lo statore.
Il motore non si accende!!!
Il motorino di avviamento e il motore girano a "tutta" ma sento odore di benzina dallo scarico quindi direi che non c'è scintilla.
C'è un altra cosa, quando giro il quadro sento qualcosa "freezzare" in zona serbatoio,sembra provenire da dentro.
Avete qualche idea???
Grazie.
Non ne vuole sapere di accendersi!!!
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Re: Non ne vuole sapere di accendersi!!!
Candele, bobine, centralina. Visto che non parte proprio potrebbe essere la centralina. Hai provato a smontare una candela e vedere se è bagnata di benzina?
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Re: R: Non ne vuole sapere di accendersi!!!
Dovrebbe essere il rele'fabriziopiombino81 ha scritto:Ciao a tutti,
Ho una SV 650 del 99,
qualche settimana fa sono andato a fare un giretto, partendo da Torino, Mongievro, Colle dell'Agnello, Torino....Bene....non l'ho mai completato!!!
Sono arrivato in cima all'Agnello, ho spento la moto per fare due foto, vado per riaccenderla......il nulla.
Mi butto giù in discesa inserisco la seconda la moto riparte, sta accesa per 1 o 2 Km e poi ammutolisce completamente senza più dare nessun segno di vita.
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2 - Avevo appena fatto la "modifica T.R.E.".
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Il motore non si accende!!!
Il motorino di avviamento e il motore girano a "tutta" ma sento odore di benzina dallo scarico quindi direi che non c'è scintilla.
C'è un altra cosa, quando giro il quadro sento qualcosa "freezzare" in zona serbatoio,sembra provenire da dentro.
Avete qualche idea???
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a esaltarci per un niente basta che sia divertente
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Re: R: Non ne vuole sapere di accendersi!!!
nikovic ha scritto:Dovrebbe essere il rele'fabriziopiombino81 ha scritto:Ciao a tutti,
Ho una SV 650 del 99,
qualche settimana fa sono andato a fare un giretto, partendo da Torino, Mongievro, Colle dell'Agnello, Torino....Bene....non l'ho mai completato!!!
Sono arrivato in cima all'Agnello, ho spento la moto per fare due foto, vado per riaccenderla......il nulla.
Mi butto giù in discesa inserisco la seconda la moto riparte, sta accesa per 1 o 2 Km e poi ammutolisce completamente senza più dare nessun segno di vita.
Vi do solo qualche altra indicazione.
1 - Avevo lasciato la batteria attaccata alla moto tutto l'inverno.
2 - Avevo appena fatto la "modifica T.R.E.".
Ora la moto è nel mio garage.
Ho già cambiato la batteria (l'altra era in corto) e ho riportato allo stato originale la "modifica T.R.E.", ho controllato i fusibili e lo statore.
Il motore non si accende!!!
Il motorino di avviamento e il motore girano a "tutta" ma sento odore di benzina dallo scarico quindi direi che non c'è scintilla.
C'è un altra cosa, quando giro il quadro sento qualcosa "freezzare" in zona serbatoio,sembra provenire da dentro.
Avete qualche idea???
Grazie.
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Il rele' andato non fa girare neanche il motorino (correggimi se sbaglio) e a quanto dice il suo motorino gira...
per esperienza personale al 90% è la centralina
Magari è partito il regolatore che poi ha brasato la centralina
Le bobine le escluderei,al massimo ne parte una...tutte e due insieme è raro
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Re: Non ne vuole sapere di accendersi!!!
Si direi di si, perchè il relè se non sbaglio è a monte.Il rele' andato non fa girare neanche il motorino (correggimi se sbaglio) e a quanto dice il suo motorino gira...
per esperienza personale al 90% è la centralina
Magari è partito il regolatore che poi ha brasato la centralina
Le bobine le escluderei,al massimo ne parte una...tutte e due insieme è raro
Il regolatore l'ho cambiato un anno e mezzo fà.
Il giorno che mi ha lasciato a piedi non faceva neanche caldo!!!
Come si esegue il controllo del regolatore con il tester? sul manuale non si capisce tanto bene.
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Re: R: Non ne vuole sapere di accendersi!!!
Dentro al serbatoio della tua c'è solo la benzina, niente pompa.
La centralina è nel codone, quasi sopra al faro.
In zona serbatoio ci sono le bobine e qualche connettore dell'impianto elettrico.
Sicuro il difetto è elettrico, siccome senti puzza di benzina dallo scarico.
La modifica TRE non agisce diretta sulle bobine, ma fa lavorare il motore sempre col corretto anticipo, degradato invece dalla "non modifica"
Quindi:
Batteria scarica dopo un giro + niente scintille = regolatore andato e con lui anche la centralina oppure connettori lenti o ossidati
Mi dispiace, ma non sono in grado di spiegarti in modo diverso dal manuale come provare il regolatore
inviato col mio Sony a carburatori
La centralina è nel codone, quasi sopra al faro.
In zona serbatoio ci sono le bobine e qualche connettore dell'impianto elettrico.
Sicuro il difetto è elettrico, siccome senti puzza di benzina dallo scarico.
La modifica TRE non agisce diretta sulle bobine, ma fa lavorare il motore sempre col corretto anticipo, degradato invece dalla "non modifica"
Quindi:
Batteria scarica dopo un giro + niente scintille = regolatore andato e con lui anche la centralina oppure connettori lenti o ossidati
Mi dispiace, ma non sono in grado di spiegarti in modo diverso dal manuale come provare il regolatore
inviato col mio Sony a carburatori
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare