gidea75 ha scritto:neeko72 ha scritto:Hyperion ha scritto:'sta discussione da sommelier dello scooter me fa morì...
a me me fa morì che uno de Pistoia, che non ha mai conosciuto l'incubo del traffico della grande metropoli, dia consigli sulla mobilità urbana a dei romani....
Soprattutto, uno che lo scooter non l'ha mai avuto e usato, sai quanto je frega se hai un sottosella dove ci metti tutto o se per farci entrare le cose devi giocare a Tetris ... oppure ancora, se per aprire il cassettino per le chiavi del box basta premere un bottone oppure ogni volta devi sfilare la chiave dall'accensione ... cose che, appunto, solo chi sullo scooter "ce campa" può capire e apprezzare. E' proprio vero che "chi non sa, insegna" ...
Ma poi ... Vogliamo parlare delle ventimila pagine sul "perché l'SV 650 ha il /60 e non ha il 180 al posteriore ... " ??
Sì, certo, peccato che di scooter ne abbia avuti un tot per un tot di anni
, ed altri li ho provati perchè ce li ha avuti mi pà (tipo l'xmax, il burgman 650, sul beverly 500 ci ho fatto una parte della tesi...) e tra i tanti ho avuto anche un aprilia atlantic: oh mi raccomando compratelo tutti, dai le paghe a tutti ai semafori, ma solo se ci metti le massette al variatore da 35 grammi, oh vuoi mettere dare gas e sverniciare tutti quelli in fila per andare a lavoro...
E peccato che ci abbia girato anche a firenze, che a traffico non è seconda a nessuno (confermato anche da colleghi romani e napoletani), perchè anche se ben più piccola di altre città ha 1 sola strada per attraversarla (tanto che la quantità di scooter venduti per numero di abitanti fa spavento): a tornare a casa da lavoro ci metto meno che dei miei colleghi che stanno a meno della metà dei km, e questo sia in auto che utilizzando i mezzi pubblici, tram o treno...
Le mille discussioni sulla sv, dal barra 60 a che cosa succede se accorcio i rapporti, vanno tutte bene: lì c'è tecnica, feeling, emozioni, gioia, insomma per sintetizzare quello che si riconduce al sorriso che immancabilmente ti appare sul volto tutte le volte che vai a fare un giro in moto.
Invecei mi dovete dire che soddisfazione vi dà lo scute: una volta che vi ripara dal freddo, dall'acqua, ed hai una minima capacità di carico (cose che un qualunque scute da 1000 € fa tranquillamente), voglio capire capire che ve frega se al semaforo non scatti in testa, o se non puoi fare sfoggio del doppio freno a disco davanti...
Ah gippè brothers, ripijateve!!