per quelli che....
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Re: per quelli che....
hanno fallito assolutamente insieme.. il problema è convincere indegno che dice che l'unico sbaglio di rossi (ammesso dal rossi stesso) è stato accettare di andare in ducati..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
davvero ho detto una cosa simile??tequi ha scritto:hanno fallito assolutamente insieme.. il problema è convincere indegno che dice che l'unico sbaglio di rossi (ammesso dal rossi stesso) è stato accettare di andare in ducati..
è da mò che dico che la colpa ce l'hanno entrambi...molto di più Ducati...ma mai detto che Rossi è esente da colpe!!
tra l'altro sta cosa l'ho ribadita ieri...capisco avere la memoria corta...ma qui siamo a livelli dei pesciolini rossi!!
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
indegno2000 ha scritto:davvero ho detto una cosa simile??tequi ha scritto:hanno fallito assolutamente insieme.. il problema è convincere indegno che dice che l'unico sbaglio di rossi (ammesso dal rossi stesso) è stato accettare di andare in ducati..
è da mò che dico che la colpa ce l'hanno entrambi...molto di più Ducati...ma mai detto che Rossi è esente da colpe!!
tra l'altro sta cosa l'ho ribadita ieri...capisco avere la memoria corta...ma qui siamo a livelli dei pesciolini rossi!!
vabbè.. ora inizio seriamente a preoccuparmi..indegno2000 ha scritto:cercherò di venirti incontro parlando basico:tequi ha scritto: Si parlava di ammettere errori.. non vuol dire dare la colpa.. ma capisco che ti essendoti morta la maestra alle elementari fai fatica ad afferrare le differenze..
vero avete sempre esultato.. anche quando si stendeva in sbk.. degni del vostro idolino..
1- Rossi ha dato la colpa a Ducati il 2° anno di continui fallimenti
2- Rossi ha ammesso di aver fatto un errore ad andare in Ducati
3- Biaggi ha sempre e solo dato la colpa a tutte le moto che ha avuto.
IO non ho mai esultato sulle cadute di qualsiasi pilota quindi evita di includermi! comunque quando Biaggi vedeva i tifosi di Rossi esultare per le sue cadute poteva mandare lo zio a menarli tutti no??? oppure Biaggi stesso poteva andare a schiaffeggiare i bambini o prendersela con quelli più piccoletti com'è sua usanza fare!!
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Re: R: per quelli che....
Disturbi della personalità?
enjoyash@tapatalk
enjoyash@tapatalk
-
- Moderator
tequi ha scritto:indegno2000 ha scritto:davvero ho detto una cosa simile??tequi ha scritto:hanno fallito assolutamente insieme.. il problema è convincere indegno che dice che l'unico sbaglio di rossi (ammesso dal rossi stesso) è stato accettare di andare in ducati..
tra l'altro sta cosa l'ho ribadita ieri...capisco avere la memoria corta...ma qui siamo a livelli dei pesciolini rossi!!vabbè.. ora inizio seriamente a preoccuparmi..indegno2000 ha scritto:cercherò di venirti incontro parlando basico:tequi ha scritto: Si parlava di ammettere errori.. non vuol dire dare la colpa.. ma capisco che ti essendoti morta la maestra alle elementari fai fatica ad afferrare le differenze..
vero avete sempre esultato.. anche quando si stendeva in sbk.. degni del vostro idolino..
1- Rossi ha dato la colpa a Ducati il 2° anno di continui fallimenti
2- Rossi ha ammesso di aver fatto un errore ad andare in Ducati
3- Biaggi ha sempre e solo dato la colpa a tutte le moto che ha avuto.
IO non ho mai esultato sulle cadute di qualsiasi pilota quindi evita di includermi! comunque quando Biaggi vedeva i tifosi di Rossi esultare per le sue cadute poteva mandare lo zio a menarli tutti no??? oppure Biaggi stesso poteva andare a schiaffeggiare i bambini o prendersela con quelli più piccoletti com'è sua usanza fare!!
figurati io!!
questo post riguardava colpe/ammissioni dei piloti VS moto (nel topic di Stoner e del suo rientro)...ricordi? (dimmi di sì )...cose oggettive!
che c'azzecca col mio pensiero sul fallimento Rossi-Ducati???
-
- Moderator
pessimi lettori!!enjoyash ha scritto:Disturbi della personalità?
enjoyash@tapatalk
-
- Manetta Suprema
- Moto: RSV1000R
- Contatta:
Secondo me vi drogate peso!
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Era finito troppo in Basso Rossi pupu' Meda lecchino
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Tequi scusa... ma che Rossi e la Ducati hanno fallito assolutamente assieme mi sembra un tantinello fuori luogo...tequi ha scritto:hanno fallito assolutamente insieme.. il problema è convincere indegno che dice che l'unico sbaglio di rossi (ammesso dal rossi stesso) è stato accettare di andare in ducati..
Dovizioso, Hayden, Melandri, Capirossi, Gibernau, Checa... questi hanno fallito assieme a Ducati.
Erano/sono dei buoni piloti che però non sono riusciti assieme alla squadra a sistemare questa maledetta moto... e la colpa la si può dare un po' ai piloti e un po' alla squadra.
Che poi ricordiamocelo... in qualche modo con quella moto comunque si potevano ottenere risultati straordinari e qualcuno l'ha fatto.
Ma il DIO in terra del motociclismo, quello che si pavoneggiava di saper sistemare qualsiasi moto, di poter correre anche con un Garelli, quello che ha vinto 9 TITULI mondiali, il "dottore", quello che guidava sopra i problemi... beh... e no... se alla fine ha ottenuto gli stessi grigi risultati degli altri allora lui ha più colpe degli altri. Oltre ovviamente ad avere la colpa di pensare che tutte le cose sopracitate fossero vere e quindi di essersi lanciato in questa avventura disastrosa.
Perché gli altri con tanto talento in meno hanno ottenuto risultati analoghi e a volte anche superiori al "dottore".
P.S. Aggiungo... l'altra enorme cazzata è stata quella di mandare via Preziosi. Cioè l'essere umano a cui bisogna dire grazie se la Ducati ha portato a casa un titolo mondiale.
Per battere i colossi giapponesi bisogna giocare su un campo di soluzioni differenti e Preziosi ci aveva preso in pieno. Se ci si mette in testa che una fabbrichetta (anche se prestigiosa) come la Ducati possa sfidare e vincere con i colossi Giapponesi sul loro campo beh... secondo me non si va da nessuna parte.
P.S.2 Altro errore di Rossi è stato chiedere alla Ducati di rendere più tradizionale la Ducati e di Giapponezzare il tutto... A me sembra che in Ducati sappiano benissimo come si fanno le motociclette e i telai... bisognerebbe solo lasciare libero sfogo alla creatività e al genio Ducati e adattarsi, ADATTARSI a quel tipo di guida che come abbiamo visto, E' VINCENTE.
Se invece si cerca di adattare un progetto nato quadrato e lo si vuole far diventare tondo poi non ci si deve lamentare se il cerchio non è perfettamente liscio... non sarà mai una Jap a meno di non rifare tutto da capo da cima a fondo... e in quel caso comunque, i Giapponesi saranno più avanti perché sono una vita che fanno moto in quel modo.
Questo è l'altro enorme errore che affibbio a Rossi. Il fatto di non essersi adeguato a quella moto ma di aver chiesto in continuazione modifiche strutturali.
<b>SV Village People Team: - the Mascotte</b>
Membro Famigghia: <b>Fratellino</b>
Non può piovere per sempre... ma il K-way me lo porto!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
la ducari sapeva sì fare i telai, ma a traliccio chiedere alla Panigale per conferma
Rossi sì, ha sbagliato a voler giapponesizzare la ducati, ma se ducati l'ha ingaggiato per sviluppo e marketing, rossi indicava migliorie che secondo la sua esperienza funzionavano, ed avendo sempre corso su jappe, cosa doveva proporre?
Rossi sì, ha sbagliato a voler giapponesizzare la ducati, ma se ducati l'ha ingaggiato per sviluppo e marketing, rossi indicava migliorie che secondo la sua esperienza funzionavano, ed avendo sempre corso su jappe, cosa doveva proporre?
ringraziate del torchio, invece che offrire ponti d'oro a stoner la mandato affanchiulo per prendere rossi
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
è ma è colpa di rossi che aveva più tifosi non rinnegati se la ducati l'ha voluto per vendere più magliette ahahah
-
- RISPECT!!!
Rossi in Ducati doveva sviluppare una moto, la vecchia solo Stoner sapeva portarla e vincerci, essendo nettamente piu' forte. Ora non c'e' riuscito, ha fallito fine.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
- Moderator
io quando scrivo caxxate poi almeno lo ammetto...spero che a breve arriveranno pure le vostre di ammissioni!!
Perché che cos'ha la Panigale che non va? Mi sembra che esca sempre a testa altissima da tutte le comparative e che in STK dove le moto sono più vicine alla serie si comporti molto bene... Vedi Canepa che è 2° e La Marra che è 4°...Frank_88 ha scritto:la ducari sapeva sì fare i telai, ma a traliccio chiedere alla Panigale per conferma
Tutti la osannano... meccanicamente è la massima espressione di un bicilindrico da corsa...
Ah forse tu ti riferisci a quella pagliacciata di campionato che è diventato la SBK dove prendono la forma delle moto di serie, ci attaccano l'adesivo dei fari per farle sembrare simili a quelle di serie e poi ci infilano dentro dei prototipi che vanno più forte delle CRT? Ahh... allora in Ducati non sono buoni a fare le moto... eh già...
Che poi anche in SBK se in Ducati avessero un pilota di punta qualcosa di buono porterebbero a casa... invece si punta sul vecchio Checa che non riesce neppure a tenere il passo di Badovini e Neukirkner che hanno la stessa moto... anzi, meno sviluppata.
Magari se sulla Panigale ci fosse stato un pilota in palla tipo Sykes, Guintoli, Melandri o Laverty la storia sarebbe stata differente...
Checa in 20 anni di carriera ha vinto 1 solo mondiale e grazie alla super Ducati SBK-MotoGP che aveva sotto al kulo... dagli una moto uguale a quella degli altri e più che fare la comparsa non può fare... soprattutto ora che è vecchiotto...
-
- RISPECT!!!
Si cazzate inde' proprio cazzate jahahah
-
- Moderator
ah ecco...non mi fate preoccupare!!nikovic ha scritto:Si cazzate inde' proprio cazzate jahahah
perchè in STK qual'è l'unico team ufficiale partecipante (anche se non formalmente) ?Nytro ha scritto:Perché che cos'ha la Panigale che non va? Mi sembra che esca sempre a testa altissima da tutte le comparative e che in STK dove le moto sono più vicine alla serie si comporti molto bene... Vedi Canepa che è 2° e La Marra che è 4°...Frank_88 ha scritto:la ducari sapeva sì fare i telai, ma a traliccio chiedere alla Panigale per conferma
Tutti la osannano... meccanicamente è la massima espressione di un bicilindrico da corsa...
Ah forse tu ti riferisci a quella pagliacciata di campionato che è diventato la SBK dove prendono la forma delle moto di serie, ci attaccano l'adesivo dei fari per farle sembrare simili a quelle di serie e poi ci infilano dentro dei prototipi che vanno più forte delle CRT? Ahh... allora in Ducati non sono buoni a fare le moto... eh già...
Che poi anche in SBK se in Ducati avessero un pilota di punta qualcosa di buono porterebbero a casa... invece si punta sul vecchio Checa che non riesce neppure a tenere il passo di Badovini e Neukirkner che hanno la stessa moto... anzi, meno sviluppata.
Magari se sulla Panigale ci fosse stato un pilota in palla tipo Sykes, Guintoli, Melandri o Laverty la storia sarebbe stata differente...
Checa in 20 anni di carriera ha vinto 1 solo mondiale e grazie alla super Ducati SBK-MotoGP che aveva sotto al kulo... dagli una moto uguale a quella degli altri e più che fare la comparsa non può fare... soprattutto ora che è vecchiotto...
allora mettiamola sul livello ancora più umano, nella comparativa di motociclismo di quest'anno, sia a SML che a Misano a livello di tempi in pista le ha prese da moto che costano decisamente meno, più o meno il 30-40 % in meno (C'era la R come al solito)
AMEN. Il discorso è molto semplice...nikovic ha scritto:Rossi in Ducati doveva sviluppare una moto, la vecchia solo Stoner sapeva portarla e vincerci, essendo nettamente piu' forte. Ora non c'e' riuscito, ha fallito fine.
Rossi non è Dovizioso, Melandri, Gibernau, ecc...
E' stato dipinto come un alieno... ha detto che si poteva fare... non l'ha fatto. Ha fallito. LUI. Punto.
Sempre STK sono però... alla fine non è che possono preparare dei simil prototipi come in SBK... dai... la moto c'è e funziona.enjoyash ha scritto:perchè in STK qual'è l'unico team ufficiale partecipante (anche se non formalmente) ?
allora mettiamola sul livello ancora più umano, nella comparativa di motociclismo di quest'anno, sia a SML che a Misano a livello di tempi in pista le ha prese da moto che costano decisamente meno, più o meno il 30-40 % in meno (C'era la R come al solito)
Quello che non funziona o meglio che è difficile da mettere a punto è un regolamento che possa far convivere bicilindriche e quadricilindriche.
Per anni Ducati ha vinto campionati grazie ai vantaggi regolamentari dati al bicilindrico... ad un certo punto la Honda s'è rotta le palle e ha schierato la VTR bicilindrica e ha spiegato al mondo che Ducati vinceva spesso per i regolamenti...
E' evidente che le due tipologie di motori hanno pregi e difetti che non possono essere livellati completamente tramite un regolamento... si finisce sempre per agevolare questo o quel tipo di frazionamento. L'unico sistema sarebbe che la Ducati abbandonasse il bicilindrico tanto ormai è assodato che per le gare servono 4 o 5 cilindri.
Quanto alle comparative... boh, a me sembra che siano andate bene le Panigale... Poi, che io comprerei oggi per girare in pista comprerei una BMW è un altro discorso... costa meno e rende tanto, forse anche di più di una Panigale...
Però la moto c'è... era già notevole la 1198... non ci credo che questa va peggio!