mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)
Re: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)
Dopo anni di palestra e la costruzione di un discreto fisico, la svolta è stata scoprire Crossfit e affini (parola d'ordine, altissima intensità). Mai noia, un sacco di sudore, un sacco di risate perchè è si individuale, ma ci si allena in gruppi (classi), a volte un po di sangue, ma moolte soddisfazioni.
I risultati, si vedono, ho visto i miei compagni costruirsi dei corpi atletici partendo da zero. Ma ovviamente, come sempre, alimentazione adeguata fondamentale, e soprattutto, moltissima motivazione.
In ogni caso, ragazzi bisogna sudare, sudare, sudare e stremarsi per vedere dei risultati!
I risultati, si vedono, ho visto i miei compagni costruirsi dei corpi atletici partendo da zero. Ma ovviamente, come sempre, alimentazione adeguata fondamentale, e soprattutto, moltissima motivazione.
In ogni caso, ragazzi bisogna sudare, sudare, sudare e stremarsi per vedere dei risultati!
ciao -.-
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Street Triple R
per imparare a fare gli addominali sono necessari 2 esercizi...frog crunch e crunch con i piedi su panca (tibia a 90° con femore e femore perpendicolare al pavimento) importante tenere sempre la zona lombare schiacciata a terra senza inarcarla.
Al picco di contrazione buttare fuori l'aria e tenere la posizione per 1 secondo
Ps nn vado mai oltre le 15 ripetizioni perche' generalmente li muoio! a dimenticavo gli addominali io nn gli alleno mai!
Al picco di contrazione buttare fuori l'aria e tenere la posizione per 1 secondo
Ps nn vado mai oltre le 15 ripetizioni perche' generalmente li muoio! a dimenticavo gli addominali io nn gli alleno mai!
-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
L'esercizio che preferisco è il crunch inverso...
https://www.youtube.com/watch?v=0bq05pA3bkA" onclick="window.open(this.href);return false;
Però le gambe non devono sollevarsi all'indietro come fanno tutti (e come fà anche il tipo del video)...quando le gambe si sollevano in verticale le cosce devono essere perpendicolari al pavimento (è obbligatorio guardarsi allo specchio perchè quando si ha l'impressione di salire in verticale...in realà non è così e si stà salendo come il tizio del video)!
Altro ottimo esercizio è questo:
https://www.youtube.com/watch?v=2QZvUuTwB4s" onclick="window.open(this.href);return false;
In ogni caso per tutti gli esercizi è necessario sapere come contrarre l'addominale!
https://www.youtube.com/watch?v=0bq05pA3bkA" onclick="window.open(this.href);return false;
Però le gambe non devono sollevarsi all'indietro come fanno tutti (e come fà anche il tipo del video)...quando le gambe si sollevano in verticale le cosce devono essere perpendicolari al pavimento (è obbligatorio guardarsi allo specchio perchè quando si ha l'impressione di salire in verticale...in realà non è così e si stà salendo come il tizio del video)!
Altro ottimo esercizio è questo:
https://www.youtube.com/watch?v=2QZvUuTwB4s" onclick="window.open(this.href);return false;
In ogni caso per tutti gli esercizi è necessario sapere come contrarre l'addominale!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Segardino
Degli istruttori ci si può fidare fino ad un certo punti! La maggior parte hanno fatto l'isef...e non sanno assolutamente un tubo di allenamento con i pesi!Gian91 ha scritto:Non è che mi ostino, l istruttore , che ne sa piu di me, mi ha detto di fare questo !cucciolotto ha scritto:Vedo che tutti si ostinano a fare serie di addominali da 25 ripetizioni l'una...anche 5 volte alla settimana! Lo scopo quala sarebbe?
L'addominale è un muscolo come gli altri...e anche lui deve riposare! A parte che per dimagrire fare gli addominali non serve a niente...se uno vuole rafforzare l'addome deve iniziare a fare esercizi seri x l'addome!
Neekoooo tu che lo fai di mestiere ( spero di non dire una cazzata) cosa dici ?!
Ho frequentato palestre in cui gli istruttori ne sapevano meno della metà di me! Non che io sappia chissà che cosa...comunque le palestre sono piene di pseudo-istruttori. Già diverso è se l'istruttore in questione ha una certificazione di personal trainer FIF, ISSA, NBBF, FIPCF...
Poi in ogni caso ognuno ha le sue idee...comunque la bravura di un personal trainer stà nel adattare l'allenamento al soggetto che si allena. Invece nelle classiche palestre c'è la classica scheda prestampata uguale per tutti! Un abominio! Il consiglio che ti posso dare è quello di acquistare un bel libro di tecnica di esecuzione degli esercizi...imparare a programmare l'allenamento annuale (resistenza-forza-massa-definizione...) e poi diventare l'allenatore di tè stesso..perchè nessuno conosce il tuo corpo meglio di te! Ovviamente non è che puoi già conoscerlo sin dall'inizio...magari dovrai sperimentare...c'è chi trae vantaggio da 3 allenamenti settimanali...chi da 2...qualcuno anche da 4. C'è chi si trova meglio con una full body...chi con una split! Devi trovare la TUA strada!
Arcelli è un "socio" di Massini tra l'altro...il wanz ha scritto:Interessante questo post, mi intrometto pure io!
Vi consiglio anch'io un libro: "Voglio Correre" di Enrico Arcelli. L'ho fumato in una settimana...
Comunque da oggi son passato a questo gingillo
abbandonando smartphone e app (sports-tracker), ottimi per un uso iniziale o saltuario, ma visto che dopo un anno a 3-4 allenamenti a settimana non ho nessuna intenzione di smettere ho fatto questo investimento
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
ocio che la corsa alla lunga non ha dei bei effetti su ginocchia e anche...
anche utilizzando le scarpe da running
corri su asfalto?
anche utilizzando le scarpe da running
corri su asfalto?
inizialmente no, ora corro quasi sempre su asfalto.... per ginocchia e anche, amen, nuoto sarebbe meglio ma è di una noia mortale
-
- Postino
- Moto: ?
- Nome: francesco
io faccio palestra da quando avevo 15anni(ora 35anni)ho smesso 2 anni per il tennis(poi mi sono incazzato perch'è non diventavo come federer)e 1 anno o poco piu' per la bici da strada(non andavo un dolce prepuzio umano in salita)cmq il primo anno di palestra serio ho perso 20kg e sono rinato poi sono entrato nel tunnel del "voglio diventare grosso"e quando ho capito che per superare certi risultati dovevo bombarmi mi sono messo il cuore in pace e ora faccio 2 allenamenti a settimana(senza scheda fissa)passando tutti i gruppi muscolari principali(escluso le gambe,ho un problema di cartilagine 3° grado non spingo pesi faccio solo ciclette)e sto cercando di iniziare per la bella stagione un'uscita in bici(20km circa)se riesco altrimenti basta la camminata isterica la sera con il mio cane(40kg)cmq oltre fare un'attivita' muscolare piu' completa possibile ( meno traumatica possibile altrimenti prima o poi ti arriva il conto da pagare),l'importante è un regime alimentare equilibrato e i risultati arrivano(per i miracoli ci vuole altro)e tanta costanza.....ci devi credere sempre!!come dicono in america "no pain no gain".....
nel mio piccolo ho percorso circa 1000 km in meno di un anno, passando da 0 totale, a fare 16-17 km di corsa continua, con ritmo stimato intorno ai 5.30 al km (sui 10k viaggio a 5' al km circa)
Ottimo acquisto Enrico.
Dai che per dicembre se vuoi una mezza te la corri senza problema sotto l'ora e 40!
Dai che per dicembre se vuoi una mezza te la corri senza problema sotto l'ora e 40!
-
- Segardino
Per mantenersi in forma nel peirodo estivo consiglio anche qualche escursione in montagna!
la vedo arduail wanz ha scritto:Ottimo acquisto Enrico.
-
- Manetta Suprema
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
enjoyash ha scritto:Arcelli è un "socio" di Massini tra l'altro...il wanz ha scritto:Interessante questo post, mi intrometto pure io!
Vi consiglio anch'io un libro: "Voglio Correre" di Enrico Arcelli. L'ho fumato in una settimana...
Comunque da oggi son passato a questo gingillo
abbandonando smartphone e app (sports-tracker), ottimi per un uso iniziale o saltuario, ma visto che dopo un anno a 3-4 allenamenti a settimana non ho nessuna intenzione di smettere ho fatto questo investimento
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
-
- Pilota Ufficiale
c'e' al lidl a 14 euro!
quello è solo cardio e chrono, lo vendono a 15-20 euro sempre anche a decathlon o interspar...questo è un cardio-chrono-GPSSTEELGIOVI ha scritto:c'e' al lidl a 14 euro!
-
- Manetta Suprema
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
È preciso il gps? Che il cell mi perde ogni volta un km ogni 10....enjoyash ha scritto:quello è solo cardio e chrono, lo vendono a 15-20 euro sempre anche a decathlon o interspar...questo è un cardio-chrono-GPSSTEELGIOVI ha scritto:c'e' al lidl a 14 euro!
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
-
- Pilota Ufficiale
Ma il gps a che serve oltre a postare il percorso su fb?
-
- Segardino
Serve a chi non fà sempre lo stesso percorso. Così si può anche andare un pò "random" tenendo sempre d'occhio la distanza percorsa.STEELGIOVI ha scritto:Ma il gps a che serve oltre a postare il percorso su fb?
Re: R: mantenersi in forma( tapis roulant o cyclette?)
Senza gps o vai sempre a fare lo stesso giro, o ti metti ogni volta a misurare il percorso su gmapspedometer, altrimenti non puoi conoscere la distanza fatta... oltre a questo serve a poter fare ripetute senza dover andare in pista o su percorsi segnati, a verificare che il passo istantaneo non sia troppo alto o basso rispetto all'allenamento programmato, e a rivedere la traccia dell'allenamento, con i grafici di velocità, pendenza e FC correlati alla mappa, e poter avere uno storico degli allenamenti fatti, statistiche e record personali...STEELGIOVI ha scritto:Ma il gps a che serve oltre a postare il percorso su fb?
In pratica o ti alleni solo a sensazione in base al ritmo respiratorio, oppure è uno strumento utile per non dire indispensabile... c'è poi una componente ludica non trascurabile..
enjoyash@tapatalk