ciambel ha scritto:anch'io ho visto quel video dalla tribuna......che dire.....terribile!!secondo me sarebbe successo anche con l'asciutto,una dinamica di quel genere con caduta a meta' rettilineo con il gruppo ancora compatto e le moto lanciate in piena accelerazione sul dritto.....come fai ad evitare il peggio??queste fatalita' continueranno ad esistere sono dentro questo sport.....fanno male veramente.....ma il rimedio è difficile,ci vuole sempre una buona dose di fortuna quella che il povero Andrea non ha avuto....che tristezza!!
Il rimedio è difficile! Negli anni la sicurezza è aumentata notevolmente, i morti sono pochi ma, la caduta con altri piloti che seguono sta diventando la principale causa di disgrazie ( Sic, Antonelli, Tomizawa, Palazzese, Degli Esposti, Jones ecc.).
Specialmente nel primo giro un rimedio potrebbe essere quello di limitare il n° piloti, che so 24 al posto di 36

o allungare la griglia di partenza per creare meno ressa?
Io ho fatto solo 6 gare in pista (MISANO), ma il ricordo del primo giri in mezzo ad altri 35 pazzi è bello vivo