[lavoro]che bello...

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: [lavoro]che bello...

Messaggio da The flame » sab lug 20, 2013 1:49 pm

nikovic ha scritto:
The flame ha scritto:
neeko72 ha scritto:io sono d'accordo...c'è gente pagata a uffa per non fare nulla o per fare qualcosa che fa mal volentieri e che non si meriterebbe uno stipendio...

va benissimo, e a chi più di me (precario da una vita) potrebbe non andar bene....ma, a mio avviso c'è un grosso ma.

Quanti sono questi statali da tagliare?...un numero....che ne so....50.000?...ok, diciamo 50.000...

se li licenzi questi 50.000 come campano?....Crei 50.000 super poveri?....con relativi nuclei famigliari poveri?....oppure li pre-pensioni?....e la pensione chi gliela paga, fra dolce prepuzio umano da velletri?
scusa siccome hanno una famiglia allora non li puoi licenziare??

ma dolce prepuzio umano neeko questa e' la mentalita' del megna italiana: il lavoratore offre capacita' di lavoro, sde uno non ne ha bisogno o e' di qualita' scadente si DEVE poter licenziare..
tu dici: almeno non sono disoccupati, ok, ma loro costituiscono un azavorra per lo stato...di cui anche tu fai parte!
Quoto alla grande Nico.
Un cristo che viene licenziatoi a 50anni di eta' che santi e madonne deve chiamare?
Io non so' come se la passa The Flame in inghilterra ma qui e' un casino, ed e' facile parlare da la. Vieni a vivere questo inferno, poi ne riparliamo.

Il far fare profitto ad una azienda, non puo' prevedere sempre e solo tagli, ma un piano industriale che miri al rilancio, coinvolgendo tutte le risorse all'interno senza esternalizzare il lavoro. Ma entriamo in un discorso complesso
ma che ragionamento è?? io in italia ci sono stato e quando ho visto che avrei fatto la fame dopo aver speso in studi quello che un operaio guadagna forse in 7-8 anni ho capito che non c'era futuro per me...
facile parlare un cavolo, sai cosa vuol dire mollare tutto e andare in una nazione dove non conosci NESSUNO e ricominciare da zero? no.

ti prego, come credi di fare rilanci in un contesto di mancanza di posti di lavoro come in italia?? con tutti gli statali a mangiare anche sulle TUE tasse... per favore.... non servi? fuori dalle palle, servi? vieni assunto... il lavoro dovrebbe funzionare così.. mica che qusndo hai il posto allora taaaac sei a posto per la vita e lavori a dolce prepuzio umano e te ne vai a fare la spesa...e sei intoccabile percheè sai, lui ha moglie e figli a carico..
tu non hai idea delle incazzature che mi faccio appena torno in italia per qualche giorno...sembra di stare in burundi quando hai a che fare con il servizio pubblico ( e intendo anche le poste visto che sono a partecipazione statale)
volete tenerveli perchè poverini tengono famiglia? fai pure... poi non mi venite a dire che l'italia non riparte.. perchè in usa e qui vengono licenziati e assunti a bisogna (hai presente il milione e rotto di LICENZIATI dopo l'11 settembre?? e quelli del 2008? e i 2 milioni riassunti nel 2003? solo con mobilità si possono assecondare le diverse situazioni economiche..
poi oh, qui nel forum vedo taaaaaaanto populismo e tantissimo socialismo...
quindi non si arriverà mai ad un punto comune...ognuno tira acqua al proprio mulino, c'è chi vede nei sindacati la soluzione ai propri problemi e va a fare gli scioperi (che in questo momento si, sono un'idea geniale), chi vede un cancro all'economia che in tantissime nazioni che FUNZIONANO è stato debellato....
ad ognuno il suo! :wink:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: [lavoro]che bello...

Messaggio da Tequi » lun lug 22, 2013 9:44 am

Poverini.. hanno famiglia anche questi.. che facciamo li teniamo??

http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/napoli_ ... 6988.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

:testacalda:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: [lavoro]che bello...

Messaggio da The flame » lun lug 22, 2013 10:42 am

tequi ha scritto:Poverini.. hanno famiglia anche questi.. che facciamo li teniamo??

http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/napoli_ ... 6988.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

:testacalda:
eh ma poverino e' indigente e ha famiglia.
signori questa e' TRUFFA ALLO STATO.

e bafangulo ai sindacalisti guarda... :noia:
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2316
Iscritto il: sab mar 07, 2009 12:49 pm
Moto: Street Triple R
Località: San Costanzo PU

Re: [lavoro]che bello...

Messaggio da STEELGIOVI » lun lug 22, 2013 10:55 am

tequi ha scritto:Poverini.. hanno famiglia anche questi.. che facciamo li teniamo??

http://www.leggo.it/NEWS/ITALIA/napoli_ ... 6988.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

:testacalda:
In italia le leggi ci sono e a mio parere sono molto meglio di quelle che ci sono in Inghilterra o USA,il lavoro e' un diritto dovere,quindi in un paese civile ,nn si puo' mandare via una persona solo perche' nn serve piu' e fregarsene se quello nn avra' piu' nulla per tirare avanti.
Il problema e' che le leggi nn vengono fatte rispettare,un assenteista va licenziato,sia nel pubblico sia nel privato e pochi czzi,e ripeto, il superiore o datore di lavoro, ha tutte le leggi a sua disposizione per fare cio'.
Di contro sappiamo che in certe zone le leggi nn le fa lo stato,per cui ,diventa impossibile licenziare un tizio, solo perche' "parente di".
Per ultimo ma nn ultimo ,basta di dire che l'italia va male per colpa di qualche migliaio di assenteisti,che ripeto,andrebbero licenziati in tronco,l'italia va male a causa dai tanti grandi imprenditori che portano i soldi nei paradisi fiscali,e con 1000 trucchi riescono ad evadere il fisco per milioni di euro;per colpa di quelli che hanno lo yacth a porto cervo e dichiarano 10mila euro l'anno,per colpa di quelli che comprano film a 4 volte il loro prezzo,per colpa di quelli che,viste le leggi italiane,le quali differenziano l'operaio dallo schiavo,spostano le loro fabbriche all'estero,dove la schiavitu' e' vietata solo sulla carta e per colpa dei politici che tengono per mano sti bastardi,quando nn sono essi stessi imprenditori.
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: [lavoro]che bello...

Messaggio da Tequi » lun lug 22, 2013 11:06 am

il paese va male sia per quello che dici tu sia per il fatto che c'è un apparato burocratico che non funziona ed una giustizia che non va.
Smettiamola di dare la croce addosso solo ed unicamente ai "padroni".
Io ci ho messo 6 mesi per aprire una partita iva perchè la legge è talmente fatta a dolce prepuzio umano e applicata peggio che su 10 richieste di chiarimenti ho avuto 12 informazioni diverse.
Sono andato all'agenzia delle entrate per aprire il commercio con i paesi UE (e bada che per il resto del mondo non servono assolutamente autorizzazioni di sorta..) e alla mia richiesta di usare la PEC invece di fare la fila allo sportello mi è stato risposto dal direttore di sala che si lo potevo fare ma che non avevo tempi certi per la lavorazione della pratica.. così sono stato costretto a farmi 4 ore di fila. Ah.. per inciso io pago un servizio PEC perchè è obbligatorio per legge.
Questa è colpa del lavoro fatto male di molti (non tutti) nella PA e te lo dico avendo esperienze dirette sia di gente che ci lavora (mia suocera lavora alle finanze.. dopo tanti anni non ho ancora capito che dolce prepuzio umano di lavoro fa.. so solo che lei "ha google" e quindi i suoi problemi sono tutti risolti.. ), sia avendo fatto consulenza per anni in edifici pubblici (tribunale civile di Roma.. 4 anni.. un inferno... ).
Facciamola funzionare questa dolce prepuzio umano di Italia.. magari così i controlli contro quei figli di m che spolpano qua e godono la funzionerebbero.. magari i controlli la GDF li farà (invece di stare spesso imboscati in uffici inutili..).
Non li vuoi licenziare.. bene. Per carità.. rendili operativi.
Prendi tutti quelli che non servono e mettili a sgravare le forze dell'ordine da lavori per cui non devono essere impegnati.. alias tutti quei lavori per cui avere una pistola non è un requisito indispensabile.. falli rispondere al 112, 113 invece che metterci dei poliziotti.. come se al 118 ci fossero a rispondere medici chirurghi..
Mettili a fare i passaporti..
Metti le forze dell'ordine in strada a controllare. Non hai la macchina?? sti preppuzzi.. giri a piedi ma in strada devi stare non chiuso a fare il piantone al tribunale di stocazzo..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: [lavoro]che bello...

Messaggio da enjoyash » lun lug 22, 2013 11:09 am

quoto il tequi, ma la flessibilità all'interno della PA (ovvero lo spostamento personale da un'amministrazione dove son divenuti troppi a un'altra dove son pochi) è bloccata dai sindacati ovviamente....e rilancio con

http://www.ilmessaggero.it/primopiano/c ... 0976.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: [lavoro]che bello...

Messaggio da Tequi » lun lug 22, 2013 11:11 am

neeko72 ha scritto:mi sa che qui non avete capito nulla e stata cominciando a tirare fuori dei casi limite solo per giustificare le vostre teorie...

NESSUNO qui sta dicendo che un figlio di donna di mali costumi che truffa lo stato, che invece che stare al lavoro si fa i numerosi prepuzi umani suoi, con una spudoratezza senza limiti non DEBBA essere cacciato a calci in kulo

Quello che sostengo è che, quando si parla di licenziamenti facili, non ci si limita ad eliminare i parassiti ma nel calderone ci rientra anche gente normale, semplicemente perchè "si deve raggiungere il numero di licenziamenti programmato"...

o forse pensate che TUTTE le persone, dipendenti, pubblici e privati, che oggi stanno in mezzo a una strada o in cassa integrazione MERITINO quello che gli è stato fatto?

Neeko.. scusa.. ma che stai a di?!?! Chi parla di licenziamenti facili?!?! Qui si parla di persone che non fanno il proprio lavoro. vanno licenziate.. basta. Me ne sbatto se hanno famiglia.. ci potevano pensare prima.
Alla famiglia ci si pensa comportandosi come si deve da prima non ci si penda dopo quando le cose si mettono male.
Nessuno dice che tutti i licenziamenti del privato (perchè al momento risultano solo quelli.. ) siano stati giusti.. anzi. Ma se una azienda chiude chiude.. se poi chi è preposto al controllo si gratta i scroti e pensa solo ai numerosi prepuzi umani suoi allora non ce mezzo che argini quei figli di m. che dicono che chiudono perchè non lavorano e invece poi aprono altrove.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: [lavoro]che bello...

Messaggio da enjoyash » lun lug 22, 2013 11:16 am

che poi con la crisi, la chiusura di migliaia di aziende, il carico di lavoro per diversi apparati pubblici è calato drasticamente...in compenso il n. di dipendenti pubblici è sempre quello... io ho un amico che lavorava al Comune, settore commercio, ed erano già in troppi allora, tanto che iniziavano a "lavorare" tranquillamente verso le 10.30 dopo 2 ore di pausa caffè, ma nessuno si sbatteva particolarmente perché c'era proprio poco da fare...

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: [lavoro]che bello...

Messaggio da nikovic » lun lug 22, 2013 11:17 am

tequi ha scritto:
neeko72 ha scritto:mi sa che qui non avete capito nulla e stata cominciando a tirare fuori dei casi limite solo per giustificare le vostre teorie...

NESSUNO qui sta dicendo che un figlio di donna di mali costumi che truffa lo stato, che invece che stare al lavoro si fa i numerosi prepuzi umani suoi, con una spudoratezza senza limiti non DEBBA essere cacciato a calci in kulo

Quello che sostengo è che, quando si parla di licenziamenti facili, non ci si limita ad eliminare i parassiti ma nel calderone ci rientra anche gente normale, semplicemente perchè "si deve raggiungere il numero di licenziamenti programmato"...

o forse pensate che TUTTE le persone, dipendenti, pubblici e privati, che oggi stanno in mezzo a una strada o in cassa integrazione MERITINO quello che gli è stato fatto?

Neeko.. scusa.. ma che stai a di?!?! Chi parla di licenziamenti facili?!?! Qui si parla di persone che non fanno il proprio lavoro. vanno licenziate.. basta. Me ne sbatto se hanno famiglia.. ci potevano pensare prima.
Alla famiglia ci si pensa comportandosi come si deve da prima non ci si penda dopo quando le cose si mettono male.
Nessuno dice che tutti i licenziamenti del privato (perchè al momento risultano solo quelli.. ) siano stati giusti.. anzi. Ma se una azienda chiude chiude.. se poi chi è preposto al controllo si gratta i scroti e pensa solo ai numerosi prepuzi umani suoi allora non ce mezzo che argini quei figli di m. che dicono che chiudono perchè non lavorano e invece poi aprono altrove.
Chi ruba facendo l'assenteista va licenziato, e non solo, in caso gravi farei scattare la galera

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Rispondi