ma che ragionamento è?? io in italia ci sono stato e quando ho visto che avrei fatto la fame dopo aver speso in studi quello che un operaio guadagna forse in 7-8 anni ho capito che non c'era futuro per me...nikovic ha scritto:Quoto alla grande Nico.The flame ha scritto:scusa siccome hanno una famiglia allora non li puoi licenziare??neeko72 ha scritto:io sono d'accordo...c'è gente pagata a uffa per non fare nulla o per fare qualcosa che fa mal volentieri e che non si meriterebbe uno stipendio...
va benissimo, e a chi più di me (precario da una vita) potrebbe non andar bene....ma, a mio avviso c'è un grosso ma.
Quanti sono questi statali da tagliare?...un numero....che ne so....50.000?...ok, diciamo 50.000...
se li licenzi questi 50.000 come campano?....Crei 50.000 super poveri?....con relativi nuclei famigliari poveri?....oppure li pre-pensioni?....e la pensione chi gliela paga, fra dolce prepuzio umano da velletri?
ma dolce prepuzio umano neeko questa e' la mentalita' del megna italiana: il lavoratore offre capacita' di lavoro, sde uno non ne ha bisogno o e' di qualita' scadente si DEVE poter licenziare..
tu dici: almeno non sono disoccupati, ok, ma loro costituiscono un azavorra per lo stato...di cui anche tu fai parte!
Un cristo che viene licenziatoi a 50anni di eta' che santi e madonne deve chiamare?
Io non so' come se la passa The Flame in inghilterra ma qui e' un casino, ed e' facile parlare da la. Vieni a vivere questo inferno, poi ne riparliamo.
Il far fare profitto ad una azienda, non puo' prevedere sempre e solo tagli, ma un piano industriale che miri al rilancio, coinvolgendo tutte le risorse all'interno senza esternalizzare il lavoro. Ma entriamo in un discorso complesso
facile parlare un cavolo, sai cosa vuol dire mollare tutto e andare in una nazione dove non conosci NESSUNO e ricominciare da zero? no.
ti prego, come credi di fare rilanci in un contesto di mancanza di posti di lavoro come in italia?? con tutti gli statali a mangiare anche sulle TUE tasse... per favore.... non servi? fuori dalle palle, servi? vieni assunto... il lavoro dovrebbe funzionare così.. mica che qusndo hai il posto allora taaaac sei a posto per la vita e lavori a dolce prepuzio umano e te ne vai a fare la spesa...e sei intoccabile percheè sai, lui ha moglie e figli a carico..
tu non hai idea delle incazzature che mi faccio appena torno in italia per qualche giorno...sembra di stare in burundi quando hai a che fare con il servizio pubblico ( e intendo anche le poste visto che sono a partecipazione statale)
volete tenerveli perchè poverini tengono famiglia? fai pure... poi non mi venite a dire che l'italia non riparte.. perchè in usa e qui vengono licenziati e assunti a bisogna (hai presente il milione e rotto di LICENZIATI dopo l'11 settembre?? e quelli del 2008? e i 2 milioni riassunti nel 2003? solo con mobilità si possono assecondare le diverse situazioni economiche..
poi oh, qui nel forum vedo taaaaaaanto populismo e tantissimo socialismo...
quindi non si arriverà mai ad un punto comune...ognuno tira acqua al proprio mulino, c'è chi vede nei sindacati la soluzione ai propri problemi e va a fare gli scioperi (che in questo momento si, sono un'idea geniale), chi vede un cancro all'economia che in tantissime nazioni che FUNZIONANO è stato debellato....
ad ognuno il suo!
