CDB Sabato 20 Luglio - Mattina
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1485
- Iscritto il: ven set 09, 2011 12:51 pm
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
- Località: Milano
Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina
nito la volta scorsa mio fratello grande ha fatto all'incirca 80km in pista,io non saprei dirti dato che non ho tenuto il conto.
io penso di fare i pieno prima di incontarci e stop
io penso di fare i pieno prima di incontarci e stop
Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina
Non girare con il pieno,portarti in giro kg in più è inutile.io in mezza giornata consumo al massimo 10 litri di benza,ma non giro molto dato che non sono minimamente allenato.
[img][IMG]http://img406.imageshack.us/img406/7140 ... 641457.jpg[/img]
Uploaded with ImageShack.us[/img]
Uploaded with ImageShack.us[/img]
Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina
Bella mattinata ieri,tanto traffico e caldo ma in compenso i ragazzi di sv Italia si confermano sempre persone piacevolissime!alla prossima!!
[img][IMG]http://img406.imageshack.us/img406/7140 ... 641457.jpg[/img]
Uploaded with ImageShack.us[/img]
Uploaded with ImageShack.us[/img]
-
- Postino
- Messaggi: 284
- Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:40 pm
- Moto: ?
- Nome: francesco
- Località: Cesena
Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina
Ma due foto della bella giornata in pista non la postate?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1710
- Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
- Moto: SV650 K7 + MT 10
- Località: Provincia Milano Sud
Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina
Confermo le parole di Hullu, bella giornata e bella compagnia.
Per il traffico pensavo peggio, mi son trovato turni a fare più giri in solitaria (si vede che sono un fermone e non prendevo nessuno )
Invece ragazzi Hullu è veramente bravo, mi sa che sabato molta gente con SS 1000 , supermeganaked e chi più ne ha più ne metta, è tornata a casa con le pive nel sacco...........
Vorrei essere bravo la metà di Hullu................
A proposito Auguri !!!!!!!!!!
Stasera vedo se riesco a mettere due foto
Per il traffico pensavo peggio, mi son trovato turni a fare più giri in solitaria (si vede che sono un fermone e non prendevo nessuno )
Invece ragazzi Hullu è veramente bravo, mi sa che sabato molta gente con SS 1000 , supermeganaked e chi più ne ha più ne metta, è tornata a casa con le pive nel sacco...........
Vorrei essere bravo la metà di Hullu................
A proposito Auguri !!!!!!!!!!
Stasera vedo se riesco a mettere due foto
Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina
Grazie mille per gli auguri!!e grazie anche per la tua molto, troppo generosa considerazione su di me.
A quando la prossima??dopo 10mesi di digiuno pistomane mi è venuto un appetito..
A quando la prossima??dopo 10mesi di digiuno pistomane mi è venuto un appetito..
[img][IMG]http://img406.imageshack.us/img406/7140 ... 641457.jpg[/img]
Uploaded with ImageShack.us[/img]
Uploaded with ImageShack.us[/img]
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
- Moto: CBR 1000rr HRC
- Nome: Desire
- Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi
Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina
eccomi quà...devo scrivere anche la mia!!
Bella giornata, personalmente era partita davvero di meLMa (tra viaggio di andata e primo turno avrò tirato giu una decina di porconi)...non riuscivo a guidare, arrivavo troppo lungo o troppo corto, sentivo la moto nervosa, rigida (ma sicuramente ero io quello nervoso e rigido). Sono rientrato al secondo turno un pò svogliato...ma poi...SGRAT...il primo della vita! Da lì è cambiata la giornata, ho cominciato a girare davvero bene (per quello che si può pretendere dalla prima pistata della mia vita).
Un paio d'ingarellamenti con una Hornet, una Street e un Monster, mi hanno aiutato ad accrescere la mia autostima...e da li via!
A metà del quarto turno ho mollato...sentivo di non riuscire più a gestire la moto fisicamente, ed ho preferito abbandonare la pista, piuttosto che rimanerci e girare a mo di nonnino (diventando un pericolo per tutti).
Per la compagnia...fantastica come al solito, devo ringraziare anche mio padre che c'ha fatto da auto di supporto (con borsa frigo e attrezzi vari)!!!
Hullu...nota di rilievo, ho fatto 2 video...e in uno ci sei tu che mi svernici all'esterno tra la 9 e la 10!!! Spettacolare...!!! Vederti girare è davvero una goduria...
Un grazie anche a ciambel per le pinze e la pompa, quando il profilo delle pastiglie si è "livellato" ho iniziato a divertirmi davvero!!!
A breve posterò qualche foto e i video, non appena li monto come si deve!
Bella giornata, personalmente era partita davvero di meLMa (tra viaggio di andata e primo turno avrò tirato giu una decina di porconi)...non riuscivo a guidare, arrivavo troppo lungo o troppo corto, sentivo la moto nervosa, rigida (ma sicuramente ero io quello nervoso e rigido). Sono rientrato al secondo turno un pò svogliato...ma poi...SGRAT...il primo della vita! Da lì è cambiata la giornata, ho cominciato a girare davvero bene (per quello che si può pretendere dalla prima pistata della mia vita).
Un paio d'ingarellamenti con una Hornet, una Street e un Monster, mi hanno aiutato ad accrescere la mia autostima...e da li via!
A metà del quarto turno ho mollato...sentivo di non riuscire più a gestire la moto fisicamente, ed ho preferito abbandonare la pista, piuttosto che rimanerci e girare a mo di nonnino (diventando un pericolo per tutti).
Per la compagnia...fantastica come al solito, devo ringraziare anche mio padre che c'ha fatto da auto di supporto (con borsa frigo e attrezzi vari)!!!
Hullu...nota di rilievo, ho fatto 2 video...e in uno ci sei tu che mi svernici all'esterno tra la 9 e la 10!!! Spettacolare...!!! Vederti girare è davvero una goduria...
Un grazie anche a ciambel per le pinze e la pompa, quando il profilo delle pastiglie si è "livellato" ho iniziato a divertirmi davvero!!!
A breve posterò qualche foto e i video, non appena li monto come si deve!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1710
- Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
- Moto: SV650 K7 + MT 10
- Località: Provincia Milano Sud
Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina
No no te li meriti e non ero il solo a pensarloHullu216 ha scritto:Grazie mille per gli auguri!!e grazie anche per la tua molto, troppo generosa considerazione su di me.
A quando la prossima??dopo 10mesi di digiuno pistomane mi è venuto un appetito..
E meno male che non giravi da settembre !!!!!!!!!!!
In attesa delle foto ecco il mio report pseudo tecnico :
Un po nervoso anche io, nonostante avessi fatto il corso in quel di maggio, ovviamente il giorno prima, giù a leggere la guida di maxgb e guardare video etc...........
Tutta roba inutile che tanto poi quando entri in pista non ti ricordi un caxxo !!!!!!!!
Primo giro giusto per prendere confidenza, capisco subito che castelletto non è una pista dove puoi pensare a come "metterti" per impostare una curva : non ne hai il tempo , deve essere tutto istintivo , un tutt'uno tra te la moto e la fluidità : cosa che io non sono riuscito ad essere..............
Dopo il primo turno dove ho cercato di imparare qualche traiettoria, continuavo a ritrovarmi con la ruota anteriore bloccata che fischiava
Oltre a sentire l'anteriore andare via un paio di volte...................
Allora dico : abbasso un po il ritmo (il mio) e cerco di impostare meglio le curve .
Nada , quando vedevo gli altri passare mi saliva la carogna e dicevo ecco ora cerco di stargli un pochino dietro, e tiravo la seconda da paura..................
Niente da fare, poi è subentrata la stanchezza e sono crollato..........
Ora mi chiedo e vi chiedo :
Secondo me, oltre ad uscire troppo poco fuori con il corpo (appena vedrete le foto capirete) il mio errore era quello di arrivare troppo forte prima dei tornantini , quindi mi ritrovavo a frenare da paura (io che per strada quasi non li tocco i freni) e fischiavo davanti. Mai avuto problemi col posteriore.
A differenza invece della staccata dopo il rettilineo, dove arrivavo bello lanciato (160) staccavo un dieci metri prima dei 75 e poi andavo bello liscio senza problemi in terza..........
Io penso di essere il limite vero, ho c'è qualcosa da migliorare nel setting ?
Tipo mono, sag o roba del genere ?
p.s. ho il kit 2 ros davanti
Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina
Nito,la gomma tendeva a bloccare a moto ancora perfettamente dritta?se così è secondo me i problemi possono essere due:o troppo troppo precarico davanti oppure come credo,avendo la sv il gas con molto corsa rimanevi un pelo aperto quando andava ad attaccarti alla leva del freno;capitava anche ad un mio amico!in questo caso,concentrati sul movimento esatto della mano e abbassa di qlc cm la leva,fatichi meno.
[img][IMG]http://img406.imageshack.us/img406/7140 ... 641457.jpg[/img]
Uploaded with ImageShack.us[/img]
Uploaded with ImageShack.us[/img]
Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina
Qualcuno si ricorda il nome della agenzia fotografica che c era al motodromo?
[img][IMG]http://img406.imageshack.us/img406/7140 ... 641457.jpg[/img]
Uploaded with ImageShack.us[/img]
Uploaded with ImageShack.us[/img]
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
- Moto: CBR 1000rr HRC
- Nome: Desire
- Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi
Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina
dovrebbe essere IRIDEFOTOHullu216 ha scritto:Qualcuno si ricorda il nome della agenzia fotografica che c era al motodromo?
http://www.iridefoto.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1710
- Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
- Moto: SV650 K7 + MT 10
- Località: Provincia Milano Sud
Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina
Si moto perfettamente dritta.Hullu216 ha scritto:Nito,la gomma tendeva a bloccare a moto ancora perfettamente dritta?se così è secondo me i problemi possono essere due:o troppo troppo precarico davanti oppure come credo,avendo la sv il gas con molto corsa rimanevi un pelo aperto quando andava ad attaccarti alla leva del freno;capitava anche ad un mio amico!in questo caso,concentrati sul movimento esatto della mano e abbassa di qlc cm la leva,fatichi meno.
Troppo precarico non credo, i registri sono tutti aperti (quindi nessun precarico) ed il sag fatto di recente è corretto....................
Il gas era tutto chiuso, mi attacco alla leva del freno probabib perchè arrivavo troppo forte in seconda (ho provato a farla in terza come mi hai detto tu ed anche altri, ma proprio non riesco, è troppo lunga o forse sono io che vado troppo piano per la terza )
-
- Segardino
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
- Moto: sv 650 N '00
- Località: Ospitaletto (BS)
Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina
Per come la vedo io...ai nostri livelli (intendo ai livelli simili a miei...ovvero solo 4-5 in pista in tutta la vita) pracarico, sag e menate varie non servono a niente (certo...a meno chè non siano completamente sballati). All'inizio (ma poi anche dopo..ma per altri motivi) il limite è sempre e solo il pilota! Poi una volta raggiunto un certo livello, allora si può pensare a tutte le regolazioni della moto...ai rapporti ottimali (che variano da pista a pista...per fare il "tempone"). Il problema è che in molti si fissano su tute le regolazioni esistenti possibili...e tralasciano le cose importanti!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5318
- Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
- Località: viareggio!!!
Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina
giustissimo ma con le dovute cautele, anche io la pensavo così ( "ma chissene delle regolazioni, se lo dai lo dai comunque" e così chiusi quasi tutta l idraulica del mono, risultato : chiappe rimaste sulla moto per miracolo )cucciolotto ha scritto:Per come la vedo io...ai nostri livelli (intendo ai livelli simili a miei...ovvero solo 4-5 in pista in tutta la vita) pracarico, sag e menate varie non servono a niente (certo...a meno chè non siano completamente sballati). All'inizio (ma poi anche dopo..ma per altri motivi) il limite è sempre e solo il pilota! Poi una volta raggiunto un certo livello, allora si può pensare a tutte le regolazioni della moto...ai rapporti ottimali (che variano da pista a pista...per fare il "tempone"). Il problema è che in molti si fissano su tute le regolazioni esistenti possibili...e tralasciano le cose importanti!
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina
Allora proprio non ti saprei dire Nito,o forse in un dato momento della frenata tiravi sul manubrio per cambiar posizione e impostar la piega?
Ultima modifica di Hullu216 il mar lug 23, 2013 11:43 am, modificato 1 volta in totale.
[img][IMG]http://img406.imageshack.us/img406/7140 ... 641457.jpg[/img]
Uploaded with ImageShack.us[/img]
Uploaded with ImageShack.us[/img]
-
- Segardino
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
- Moto: sv 650 N '00
- Località: Ospitaletto (BS)
Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina
Ed infatti ho scritto...."a meno chè non siano completamente sballate"!!!kuposh87 ha scritto:giustissimo ma con le dovute cautele, anche io la pensavo così ( "ma chissene delle regolazioni, se lo dai lo dai comunque" e così chiusi quasi tutta l idraulica del mono, risultato : chiappe rimaste sulla moto per miracolo )cucciolotto ha scritto:Per come la vedo io...ai nostri livelli (intendo ai livelli simili a miei...ovvero solo 4-5 in pista in tutta la vita) pracarico, sag e menate varie non servono a niente (certo...a meno chè non siano completamente sballati). All'inizio (ma poi anche dopo..ma per altri motivi) il limite è sempre e solo il pilota! Poi una volta raggiunto un certo livello, allora si può pensare a tutte le regolazioni della moto...ai rapporti ottimali (che variano da pista a pista...per fare il "tempone"). Il problema è che in molti si fissano su tute le regolazioni esistenti possibili...e tralasciano le cose importanti!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina
Hullu216 ha scritto:Allora proprio non ti saprei dire Nito,o forse in un dato momento della frenata tiravi sul manubrio per cambiar posizione e impostar la piega?
[img][IMG]http://img406.imageshack.us/img406/7140 ... 641457.jpg[/img]
Uploaded with ImageShack.us[/img]
Uploaded with ImageShack.us[/img]
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5318
- Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
- Località: viareggio!!!
Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina
certo, ho solo aggiunto una cosa a quello che avevi scritto te ( correttamente)cucciolotto ha scritto:Ed infatti ho scritto...."a meno chè non siano completamente sballate"!!!kuposh87 ha scritto:giustissimo ma con le dovute cautele, anche io la pensavo così ( "ma chissene delle regolazioni, se lo dai lo dai comunque" e così chiusi quasi tutta l idraulica del mono, risultato : chiappe rimaste sulla moto per miracolo )cucciolotto ha scritto:Per come la vedo io...ai nostri livelli (intendo ai livelli simili a miei...ovvero solo 4-5 in pista in tutta la vita) pracarico, sag e menate varie non servono a niente (certo...a meno chè non siano completamente sballati). All'inizio (ma poi anche dopo..ma per altri motivi) il limite è sempre e solo il pilota! Poi una volta raggiunto un certo livello, allora si può pensare a tutte le regolazioni della moto...ai rapporti ottimali (che variano da pista a pista...per fare il "tempone"). Il problema è che in molti si fissano su tute le regolazioni esistenti possibili...e tralasciano le cose importanti!
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1710
- Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
- Moto: SV650 K7 + MT 10
- Località: Provincia Milano Sud
Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina
Sicuramente il primo limite sono io su questo non ci piove, in più sono uno che se ne va in fissa, e trac la frittata è fatta.................cucciolotto ha scritto:Per come la vedo io...ai nostri livelli (intendo ai livelli simili a miei...ovvero solo 4-5 in pista in tutta la vita) pracarico, sag e menate varie non servono a niente (certo...a meno chè non siano completamente sballati). All'inizio (ma poi anche dopo..ma per altri motivi) il limite è sempre e solo il pilota! Poi una volta raggiunto un certo livello, allora si può pensare a tutte le regolazioni della moto...ai rapporti ottimali (che variano da pista a pista...per fare il "tempone"). Il problema è che in molti si fissano su tute le regolazioni esistenti possibili...e tralasciano le cose importanti!
Il Sag lo avevo fatto , giusto per essere sicuro di non essere completamente sballato con i valori avendo fatto il kit 2 ed anche per capire come regolare con l'uso in coppia.......
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1710
- Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
- Moto: SV650 K7 + MT 10
- Località: Provincia Milano Sud
Re: CDB Sabato 20 Luglio - Mattina
Non credo, anzi direi di no, probabilemnte è solo questione di arrivare troppo forte in seconda, la moto puntava troppo (ne parlavamo sabato ricordi ?) e io pinzavo forte per non andare lungo e cercare di fare la traiettoria giusta...........Hullu216 ha scritto:Allora proprio non ti saprei dire Nito,o forse in un dato momento della frenata tiravi sul manubrio per cambiar posizione e impostar la piega?