Il problema è che ultimamente tra lavoro,famiglia e qualche problemino economico mi trovo ad usare il Monster solo per fare casa/lavoro, capite da soli che è il mezzo meno indicato per il traffico di una città come Roma. Quindi mi ritrovo sempre con la frizione in mano, la moto che strattona, le gomme che si squadrano e tutti i problemi che possono venire fuori da strade martoriate e sospensioni rigidine. Poi per portare qualsiasi cosa sto sempre con la zaino, troppo scomodo. Le uscite sono ormai un miraggio nel deserto,la domenica lavoro e quando non lavoro sto con la moglie e tutte le cose che non si possono fare durante la settimana,il sabato lavoro sempre, ho un giorno di riposo che di solito è il venerdì, ma mi si ammucchiano talmente tante cose da fare che a volte preferisco andare a lavorare.....

Stavo appunto pensando ad uno scooter, oltre al fatto comodità, dato dall'assenza del cambio, del vano sotto sella ed di un eventuale bauletto sono interessato al lato economico, non ho mai avuto uno scooter e vorrei sapere se rispetto ad una moto è vero che si risparmia.
Un cambio difficile, anche perchè nel Monster ho trovato la moto giusta per me, ma capite bene che una moto come il Monster è fatta per girare sui passi, è fatta per trottare godendo dei suoi medi, della sua buona ciclistica, non per fare prima e seconda da un semaforo all'altro.
Il mio è un discorso puramente di testa,la pancia al momento non posso ascoltarla,se potessi terrei il Monster e mi prenderei uno scooter per affiancarlo, ma poi il Monster lo userei? Penso proprio di no e tenere una moto ferma è un lusso che non posso permettermi.
Lo scooter che sto cercando deve essere agile, ben frenato, comodo e con tagliandi di manutenzioni da moto (almeno ogni 6000 km),stavo pensando al nuovo Beverly sport touring 350, mi sembra ben fatto.
Logicamente è un cambio doloroso,se ne parla sicuramente tra qualche mese,il Monster l'ho comprato ora e voglio godermelo ancora un pò, poi non mi va di svenderlo e quinidi ho tempo per pensare al suo sostituto

Che mi dite?