Info mono ohlins
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Info mono ohlins
Ho guardato il mono che monto sull'R6 e non ho trovato il modello. Qualcuno sa quali mono fossero prodotti per l'R6 del 2003?
A occhio sembra questo:
http://www.superstreetbike.com/custombi ... to_06.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
devo cambiare la molla e non so quali siano il diametro esterno ed interno e la lunghezza della molla standard
A occhio sembra questo:
http://www.superstreetbike.com/custombi ... to_06.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
devo cambiare la molla e non so quali siano il diametro esterno ed interno e la lunghezza della molla standard
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Re: Info mono ohlins
A neeko. Io non so un c@zzo e chiedo. Non sei obbligato a rispondere. Però vorrei lo stesso sapere quale modello di mono monto. Non mi sembra così strana la richiesta.
Inoltre vorrei vedere se la molla la trovo usata, dato che dovrebbe essere standard per varie altre moto
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Re: Info mono ohlins
Guarda che n on mi sto incazzando 
Solo che mi sembra eccessivo chiamare la andreani per chiedere che mono monta la mia moto. Tutto qui.

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Re: Info mono ohlins
Al forum R-series mi sono iscritto da due mesi, ma ancora non mi hanno attivato. Ho scritto una mail all'admin per chiedere ma non mi hanno risposto 

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Re: Info mono ohlins
Hanno saputo che possedevi una SV e hanno rimbalzato la tua iscrizione 



sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
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Re: Info mono ohlins

Comunque ho mandato una mail ad andreani e mi hanno risposto subito: il mono è un 46prxls e la molla costa 105+iva da rivenditore.
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Re: Info mono ohlins
Ottimo hell!!


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Re: Info mono ohlins
Però mi sembra strano: c'è solo un mono per quel modello? E poi sono andato a vedere le foto: il mio non ha il pomello separato per il precarico... mah. Se le dicono loro sarà....
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Re: Info mono ohlins
il precario idraulico lo poi tranquillamente ordinare a parte quindi tu avrai il modello per così dire "base"
al massimo manda tutto ad Andreani, gli fai fare una bella revisione e fai montare una molla adatta al peso.
ti assicuro che hanno un servizio niente male!
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Re: Info mono ohlins
Beh non è che me ne frega più di tanto: lo regoli con una chiave dell'8 anziché con la manopolina. E non hai ulteriori ingombri. Però se i tempi sul giro fanno schifo potrei dare la colpa al peso in più 
Revisionarlo mi sembra eccessivo. Avrà si e no 1000km! Montare la molla da soli è incasinato?

Revisionarlo mi sembra eccessivo. Avrà si e no 1000km! Montare la molla da soli è incasinato?
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Re: Info mono ohlins
Una volta ho smontato la molla........una guerra......alla fine l'ho smontata ma che fatica.
Se puoi evita...........
PS: Non sono manco convito del fatto che, nel tuo caso, sia necessario cambiare molla..........
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Re: R: Info mono ohlins
con la fantasia e la pazienza ci si costruisce tutto!neeko72 ha scritto:cioè tu hai uno smonta molla x ammortizzatori?
è bastata una ricerca con google, trasformato una foto in singoli pezzi, qualche euro di elettrodi ed ecco fatto ho risparmiato 400 euro di attrezzo
dopo l'ultima volta che ho cambiato l'olio alla forcella del gsxr e ho fatto una fatica allucinante io mi sono costruito l'attrezzo per comprimere la molla delle forcelle rovesciate con 4 pezzi di ferro e un crick della mia vecchia uno del 82!!!

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Re: Info mono ohlins
Alt non ho detto SMONTAmolla, ho detto COMPRIMImolla:neeko72 ha scritto:cioè tu hai uno smonta molla x ammortizzatori?.... conosco gente con dei buchi sotto il mento x aver tentato lo smontaggio con attrezzi impropri... vedi tu..
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Mmmm... e come mai?olivier ha scritto:Una volta ho smontato la molla........una guerra......alla fine l'ho smontata ma che fatica.
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Re: Info mono ohlins
neeko72 ha scritto:mark..perdonami, ma qui si parla dello smontamolla idraulico per ammortizzatori..quello che ti sei realizzato per la forcella costa una sciocchezza...
http://www.ebay.it/itm/9115-ATTREZZO-UN ... 3a7fc1e80f" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
sì, mi sono fatto anche quello....
ma poi la molla chi la comprime?
con quel sistema e la mia forza ho dovuto chiedere aiuto e lavorare in due e faticare !
non trovo quello da cui ho preso spunto ma eccone uno simile e non costa pochi euro
http://www.fgspecialparts.it/it/product ... =&product=" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
quello che ho copiato utilizzava un pistone oleodinamico mentre io ho utilizzato un banalissimo crick manuale e il rsultato è lo stesso!
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Re: Info mono ohlins
Io non avevo l'utensile giusto e mi sono arrangiato con delle cinghie a cricchetto fatte passare nelle spire della molla. Un circo!Hellraiser ha scritto:Alt non ho detto SMONTAmolla, ho detto COMPRIMImolla:neeko72 ha scritto:cioè tu hai uno smonta molla x ammortizzatori?.... conosco gente con dei buchi sotto il mento x aver tentato lo smontaggio con attrezzi impropri... vedi tu..
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Mmmm... e come mai?olivier ha scritto:Una volta ho smontato la molla........una guerra......alla fine l'ho smontata ma che fatica.
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Re: Info mono ohlins
Il come mai era riferito alla necessita di cambiare la molla? Se si, perché mi stupisce che sia così tanto sballata. Poi hai usato la moto 1/2 volte, non la conosci ancora....Con la stessa moto, con lo stesso ammortizzatore e la stessa molla ci correvamo in 4 piloti con una differenza di quasi 30 kg tra uno e l'altro. O chi ti ha dato la moto la usava completamente starata o dubito che sia necessaria la sostituzione della molla. Dovrebbero bastare le regolazioni. A meno che quell'ammortizzatore non nasca per un'altra moto e poi montato sul r6.Hellraiser ha scritto:Alt non ho detto SMONTAmolla, ho detto COMPRIMImolla:neeko72 ha scritto:cioè tu hai uno smonta molla x ammortizzatori?.... conosco gente con dei buchi sotto il mento x aver tentato lo smontaggio con attrezzi impropri... vedi tu..
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Mmmm... e come mai?olivier ha scritto:Una volta ho smontato la molla........una guerra......alla fine l'ho smontata ma che fatica.
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Re: Info mono ohlins
No il mono è dell'r6. Però la molla è di rigidità k105. Raramente si monta una molla così dura e infatti ora ho tutto la compressione e il precarico al minimo e l'estensione più dura per evitare il ritorno troppo veloce. E' vero che va meglio, ma con un setting del genere poi non puoi più lavorare su altre tarature.olivier ha scritto: Il come mai era riferito alla necessita di cambiare la molla? Se si, perché mi stupisce che sia così tanto sballata. Poi hai usato la moto 1/2 volte, non la conosci ancora....Con la stessa moto, con lo stesso ammortizzatore e la stessa molla ci correvamo in 4 piloti con una differenza di quasi 30 kg tra uno e l'altro. O chi ti ha dato la moto la usava completamente starata o dubito che sia necessaria la sostituzione della molla. Dovrebbero bastare le regolazioni. A meno che quell'ammortizzatore non nasca per un'altra moto e poi montato sul r6.
La molla originale del mono è k90 o 95. Probabilmente chi ha preparato la moto all'ex proprietario glie l'ha cambiata, anche se pesava meno di me!
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Re: R: Info mono ohlins
Si era fatto costruire una pista privata pavimentata con tavoli da biliardo?Hellraiser ha scritto:
La molla originale del mono è k90 o 95. Probabilmente chi ha preparato la moto all'ex proprietario glie l'ha cambiata, anche se pesava meno di me!
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