batteria andata a farsi ...........!
batteria andata a farsi ...........!
ciao, volevo sapere se in 5 mesi è possibile che una batteria nuova si sia scaricata completamente. si deve essere scaricata piano piano, xkè ogni tanto sembrava che facesse fatica a partire ma alla fine èsempre partita
-
- Smanettone
- Moto: Ex Sv650S K1
- Nome: LaLimone
Re: batteria andata a farsi ...........!
Dipende anche quanto usi la moto....se la utilizzi poco e per brevi tragitti può essere.
Ad esempio quest' inverno quando non usavo la moto l'accendevo un paio di volte a settimana per circa 5 minuti.
Complice anche il regolaore che stava andando a farsi benedire...dopo 2 mesi avevo la batteria quasi a terra.
Ad esempio quest' inverno quando non usavo la moto l'accendevo un paio di volte a settimana per circa 5 minuti.
Complice anche il regolaore che stava andando a farsi benedire...dopo 2 mesi avevo la batteria quasi a terra.
Always Inspired!
la marca m pare unibat e con il tester mi segna 11.72 v da smontata. La moto la uso tt i giorni almeno 30km.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Re: R: batteria andata a farsi ...........!
Sergio, carica la batteria con un caricatore funzionante e una tolta che ti fa l'indicazione di caricata, prova la tensione a vuoto.Ala81 ha scritto:...
Poi accendi i fari misura la tensione delle batteria. Se cala di botto di più di 2 volt, è sicuramente difettosa.
Se scende lentamente la batteria va bene.
In questo caso è il regolatore
inviato col mio Sony a carburatori
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
ho fatto partire la moto con i cavi, ho provato con il tester con motore acceso, tenendo accelerato e con i fari accesi,stava sui 12.2, se spegnevo i fari calava a 11,8 e senza accelerare stava sui 12,0. sono arrivato a casa l'ho spenta e ho provato a riaccenderla ed è partita a fatica, la seconda prova niente da fare. adesso la batteria è sotto carica
ho caricato la batteria e per ora fila tutto liscio! speriamo non mi lascia a piedi la mattina dell'esame
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Re: R: batteria andata a farsi ...........!
Prova le tensioni della batteria a chiave spenta e poi a chiave accesa,con i fari accesi.
Posta i valori che misuri, vedo se ti riesco a fare un consulto al volo.
Poi controlla la ricarica
Se il regolatore e lo statore sono funzionanti, dovresti misurare sulla batteria 14,5 - 15 volt col motore a 5000 giri. A fari spenti
Il controllo dello statore non ricordo a memoria come si fa. Non ho modo di accedere ai manuali adesso
Posta i valori che misuri, vedo se ti riesco a fare un consulto al volo.
Poi controlla la ricarica
Se il regolatore e lo statore sono funzionanti, dovresti misurare sulla batteria 14,5 - 15 volt col motore a 5000 giri. A fari spenti
Il controllo dello statore non ricordo a memoria come si fa. Non ho modo di accedere ai manuali adesso
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
Lo statore è facile da controllare, hai 3 fili e li controlli a coppie, quindi avrai tre misurazioni che devono essere uguali o quasi. Dovrebbe essere intorno ai 70 volt a 5000 giri, ricordati di mettere il tester in corrente alternata.