Carburare
Carburare
Ciao,
Ho sempre fatto qualche lavoretto fai da te... Ma ogni stagione vado dal meccanico a farmi carburare l'SV e mi tocca farmi accompagnare, lasciare la moto li un paio di giorni e tutte le rotture di scatole... Non è tanto per i 20 euro che mi chiede ma per la rottura di scatole..
Ho sempre pensato fosse una cosa da meccanici esperti e complicata e da "orecchio"... Ma un mio collega mi dice che si tratta di scaldare il motore, girare una vite un quarto alla volta finchè la moto non va su di giri e a quel punto tornare indietro di un quarto... è così semplice?? Se è così dovè sta vite?? Se non è così come funziona realmente?
Grazie,
James
Ho sempre fatto qualche lavoretto fai da te... Ma ogni stagione vado dal meccanico a farmi carburare l'SV e mi tocca farmi accompagnare, lasciare la moto li un paio di giorni e tutte le rotture di scatole... Non è tanto per i 20 euro che mi chiede ma per la rottura di scatole..
Ho sempre pensato fosse una cosa da meccanici esperti e complicata e da "orecchio"... Ma un mio collega mi dice che si tratta di scaldare il motore, girare una vite un quarto alla volta finchè la moto non va su di giri e a quel punto tornare indietro di un quarto... è così semplice?? Se è così dovè sta vite?? Se non è così come funziona realmente?
Grazie,
James
-
- Mototurista
- Messaggi: 82
- Iscritto il: gio lug 26, 2012 1:56 pm
- Moto: Gsxr 750 K8 pista
- Nome: Riki
- Località: Biella
Re: Carburare
che intendi..per carburare? forse..intendi allineare i carburatori..con il vacuometro?scarja ha scritto:Ciao,
Ho sempre fatto qualche lavoretto fai da te... Ma ogni stagione vado dal meccanico a farmi carburare l'SV e mi tocca farmi accompagnare, lasciare la moto li un paio di giorni e tutte le rotture di scatole... Non è tanto per i 20 euro che mi chiede ma per la rottura di scatole..
Ho sempre pensato fosse una cosa da meccanici esperti e complicata e da "orecchio"... Ma un mio collega mi dice che si tratta di scaldare il motore, girare una vite un quarto alla volta finchè la moto non va su di giri e a quel punto tornare indietro di un quarto... è così semplice?? Se è così dovè sta vite?? Se non è così come funziona realmente?
Grazie,
James
Re: Carburare
Intendo che delle volte la moto non risponde bene dopo del tempo o dopo dei grossi cambiamenti di temperatura... Sulla vespa quando avevo 14 anni regolavo l'aria che entrava nel carburatore, non so nel caso dell'sv che va fatto una volta l'anno porto la moto dal meccanico e sborbotta e devo tirare l'aria o accelerare un po' per accenderla quando me la restituisce parte al primo colpo senza bisogno di niente e gira lisca come l'olio lui dice di carburarla, cosa significhi in realtà non lo so..
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2905
- Iscritto il: lun giu 26, 2006 6:00 pm
- Moto: SV1000K6
- Località: EMPOLI
Re: Carburare
Io in 6 anni l'ho fatta carburare ( getti più grossi causa filtro) una sola volta e ci ho fatto 40000 km senza mai toccarla ...è andava sempre uguale mai necessità di cambiare .
Io farei fare il lavoro a uno più bravo ....
Io farei fare il lavoro a uno più bravo ....
PRIMA DOPO
-
- Mototurista
- Messaggi: 82
- Iscritto il: gio lug 26, 2012 1:56 pm
- Moto: Gsxr 750 K8 pista
- Nome: Riki
- Località: Biella
Re: Carburare
andykkapp ha scritto:Io in 6 anni l'ho fatta carburare ( getti più grossi causa filtro) una sola volta e ci ho fatto 40000 km senza mai toccarla ...è andava sempre uguale mai necessità di cambiare .
Io farei fare il lavoro a uno più bravo ....
Quoto....
Re: Carburare
Hmmm... Ok già pensavo ad un'altro meccanico... Avete mai cambiato il filo dell'aria? Si sdoppia corretto? È una rottura? Faccio fare anche quello quasi... Ho scarico e filtro mi conviene un kit carburatori livello 1 per avere la carburazione "permanente"?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2905
- Iscritto il: lun giu 26, 2006 6:00 pm
- Moto: SV1000K6
- Località: EMPOLI
Re: Carburare
Che vuoi dire con si sdoppia ?
Io comunque avevo scarico e filtro bmc tutti gli anni pulivo il filtro e la moto andava perfetta.
Il meccanico aveva solo cambiato la vite dei getti ... Lascia perdere kit dinojet che di tutti i getti che ci sono ne usi solo due ... Con poco fai ottimo lavoro.
Io comunque avevo scarico e filtro bmc tutti gli anni pulivo il filtro e la moto andava perfetta.
Il meccanico aveva solo cambiato la vite dei getti ... Lascia perdere kit dinojet che di tutti i getti che ci sono ne usi solo due ... Con poco fai ottimo lavoro.
PRIMA DOPO