Il nuovo Bar dello Sport!

Come vento a foglie autunnali, lo spam alle tastiere dei cazzari...
4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Re: R: Il nuovo Bar dello Sport!

Messaggio da 4sk8ters » mar lug 09, 2013 11:45 pm

enjoyash ha scritto:Si oliveira è brasiliano, però giocava in spagna più che altro...

Domani c'è brescia/bayern, non dovevi andare?

enjoyash@tapatalk
Hanno giocato oggi...i biglietti costavano 30 euro!!! :o
Comunque è finita 3-0...quindi il Brescia è meglio del Barcellona! 8)
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

enjoyash
BAN
BAN

Re: Il nuovo Bar dello Sport!

Messaggio da enjoyash » mer lug 10, 2013 9:20 am

la fanno vedere su telelombardia e simili :lol:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mer lug 10, 2013 10:42 am

enjoyash ha scritto:llorente è un ottimo attaccante, preso a zero poi è stato un affare (come sempre però poi il costo dell'ingaggio di un parametro 0 è più elevato, e in effetti prende 4,5 milioni netti a stagione che non è poco rispetto al valore in sé del giocatore), però mi vien da pensare che sia un po' meglio di Matri, ma neanche poi tanto, e poi è tutto da dimostrare che in Italia vada bene come in Spagna...in Italia di spagnoli sbarcati da fenomeni in patria e andati via come brocchi ce n'è stati parecchi, da Oliveira a Javi Moreno :noia: ma il caso più eclatante fu Gaizka Mendieta, 90 miliardi e in Italia ha fatto pena :lol:
Infatti sono proprio curioso di vederlo all'opera.. di fatto è una operazione a rischio 0.. se va di cacchina a 7/8 milioni lo vendi al volo..
Il problema è che da tifoso mi aspetto di iniziare a competere per l'Europa.. del campionato in tutta sincerità mi interessa meno.
Per come stanno le cose non ci vedo attrezzati a sufficienza per dare battaglia a quelli che sono i padroni in champions (barca, united, bayern, real.. ).
Mi aspettavo prendessero anche qualcuno per sostituire in un futuro (neanche troppo lontano.. ) pirlo..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mer lug 10, 2013 10:52 am

tequi ha scritto:
enjoyash ha scritto:llorente è un ottimo attaccante, preso a zero poi è stato un affare (come sempre però poi il costo dell'ingaggio di un parametro 0 è più elevato, e in effetti prende 4,5 milioni netti a stagione che non è poco rispetto al valore in sé del giocatore), però mi vien da pensare che sia un po' meglio di Matri, ma neanche poi tanto, e poi è tutto da dimostrare che in Italia vada bene come in Spagna...in Italia di spagnoli sbarcati da fenomeni in patria e andati via come brocchi ce n'è stati parecchi, da Oliveira a Javi Moreno :noia: ma il caso più eclatante fu Gaizka Mendieta, 90 miliardi e in Italia ha fatto pena :lol:
Infatti sono proprio curioso di vederlo all'opera.. di fatto è una operazione a rischio 0.. se va di cacchina a 7/8 milioni lo vendi al volo..
Il problema è che da tifoso mi aspetto di iniziare a competere per l'Europa.. del campionato in tutta sincerità mi interessa meno.
Per come stanno le cose non ci vedo attrezzati a sufficienza per dare battaglia a quelli che sono i padroni in champions (barca, united, bayern, real.. ).
Mi aspettavo prendessero anche qualcuno per sostituire in un futuro (neanche troppo lontano.. ) pirlo..
A parte che Pirlo è difficilmente sostituibile...comunque...mi pare che quelli che hanno vinto ultimamente la champions non avessere Pirlo...si può vivere anche senìza di lui! Io credo che la Juve voglia lentamente portarsi ad un modulo più europeo...ovvero il 4-2-3-1 ed i giocatori per farlo li ha. I due del centrocampo sarebbero Pogba-Vidal o Pogba-Marchisio...con il rimanente (Pogba o Marchisio) dietro la punta (Llorente) e 2 ai lati (Tevez e Jovetic o chi per lui)...quindi:

........Pogba...Vidal....
Tevez...Marchisio...Jovetic
............Llorente
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer lug 10, 2013 11:31 am

va beh, il 4-2-3-1 è un modo diverso di dire 4-3-3 alla fine :lol:

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

Messaggio da kuposh87 » mer lug 10, 2013 11:58 am

enjoyash ha scritto:va beh, il 4-2-3-1 è un modo diverso di dire 4-3-3 alla fine :lol:
mica tanto ....

Immagine
Immagine

per me il milan ha una rosa da 4231 più che da 433
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer lug 10, 2013 1:02 pm

Si ma in campo non si sta fermi in quella posizione....gli esterni d'attacco rientrano, e pure il centrale di centrocampo mica è un palo piantato lì ...

enjoyash@tapatalk

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

Messaggio da kuposh87 » mer lug 10, 2013 1:16 pm

enjoyash ha scritto:Si ma in campo non si sta fermi in quella posizione....gli esterni d'attacco rientrano, e pure il centrale di centrocampo mica è un palo piantato lì ...

enjoyash@tapatalk
Si ok ma col 433 giochi con un mediano davanti alla difesa e due mezz ali, mentre col 4231 con due mediani davanti alla difesa, due ali e un trequartista
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mer lug 10, 2013 1:32 pm

kuposh87 ha scritto:
enjoyash ha scritto:Si ma in campo non si sta fermi in quella posizione....gli esterni d'attacco rientrano, e pure il centrale di centrocampo mica è un palo piantato lì ...

enjoyash@tapatalk
Si ok ma col 433 giochi con un mediano davanti alla difesa e due mezz ali, mentre col 4231 con due mediani davanti alla difesa, due ali e un trequartista
La vedo come kuposh...4-2-3-1 e 4-3-3 son due moduli diversi. Semmai un "falso" 4-2-3-1 può sfociare in 4-4-1-1...dipende dai due esterni dei 3...se si chiamano Robben e Ribery hai un vero 4-2-3-1 (il centrale dei 3 è un trequartista)....
Nel 4-2-3-1 davanti alla difesa hai due giocatori che sanno sia difendere che impostare (il Milan non ha questi due giocatori...De Jong difende e basta...Montolivo non difende così bene)...tipo Schweisteiger e Javi Martinez (o Luis Gustavo). Poi c'è il trequartista e due esterni offensivi.
Nel 4-3-3 hai il mediano davanti alla difesa e due mezzali...poi un attaccante centrale ed i due esterni...quindi niente trequartuista.
Ovviamente io parlo di "veri" moduli 4-3-3 e 4-2-3-1!!! Per fare un esempio...il "vero" 3-5-2 usa due ali...mentre il "falso" 3-5-2 usa due terzini..e quindi non è altro che un 5-3-2! Dipende dagli interpreti!

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » mer lug 10, 2013 1:46 pm

cucciolotto ha scritto:....Ovviamente io parlo di "veri" moduli 4-3-3 e 4-2-3-1!!! Per fare un esempio...il "vero" 3-5-2 usa due ali...mentre il "falso" 3-5-2 usa due terzini..e quindi non è altro che un 5-3-2! Dipende dagli interpreti!
ormai date i numeri :asd:
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mer lug 10, 2013 2:00 pm

zagor ha scritto:
cucciolotto ha scritto:....Ovviamente io parlo di "veri" moduli 4-3-3 e 4-2-3-1!!! Per fare un esempio...il "vero" 3-5-2 usa due ali...mentre il "falso" 3-5-2 usa due terzini..e quindi non è altro che un 5-3-2! Dipende dagli interpreti!
ormai date i numeri :asd:
Questi sono moduli MODERNI! Un vecchio bacucco come te non ne capisce niente...sei rimasto al modulo WM...

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer lug 10, 2013 2:44 pm

si ok, qualche minima differenza c'è, ma poi è da vedere chi sono gli interpreti e come si mettono in campo in modo dinamico e non statico..di fatto son comunque 2 moduli molto più simili di quanto non sembri

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mer lug 10, 2013 3:24 pm

enjoyash ha scritto:si ok, qualche minima differenza c'è, ma poi è da vedere chi sono gli interpreti e come si mettono in campo in modo dinamico e non statico..di fatto son comunque 2 moduli molto più simili di quanto non sembri
Non direi proprio! In uno c'è il trequartista e nell'altro no! Son proprio diversi! Per come la intendi tu allora i moduli non significano nulla...son solo dei numeri! Ripeto...il Bayern giocava con un vero 4-2-3-1....dietro a Mandzukic c'erano un trequartista (Muller) e due ali vere e proprie (che non sono granchè a difendere)...ovvero Ribery e Robben! Nel 4-3-3 non c'è il trequartista ma un centravanti e 2 attaccanti esterni.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer lug 10, 2013 3:25 pm

cucciolotto ha scritto:
enjoyash ha scritto:si ok, qualche minima differenza c'è, ma poi è da vedere chi sono gli interpreti e come si mettono in campo in modo dinamico e non statico..di fatto son comunque 2 moduli molto più simili di quanto non sembri
Non direi proprio! In uno c'è il trequartista e nell'altro no! Son proprio diversi! Per come la intendi tu allora i moduli non significano nulla...son solo dei numeri! Ripeto...il Bayern giocava con un vero 4-2-3-1....dietro a Mandzukic c'erano un trequartista (Muller) e due ali vere e proprie (che non sono granchè a difendere)...ovvero Ribery e Robben! Nel 4-3-3 non c'è il trequartista ma un centravanti e 2 attaccanti esterni.

infatti che i moduli son solo dei numeri, e conta poi l'atteggiamento in campo lo dicono un sacco di allenatori di altissimo livello, mica io che sono un sig. nessuno :wink:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer lug 10, 2013 3:26 pm

ah, comunque robinho va via per 5,5 milioni...ancora un po' e dobbiamo regalarlo :lol:

mentre la juve ha preso ogbonna per 12 + 3 di bonus :o son pazzi :o

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mer lug 10, 2013 3:33 pm

enjoyash ha scritto:
cucciolotto ha scritto:

infatti che i moduli son solo dei numeri, e conta poi l'atteggiamento in campo lo dicono un sacco di allenatori di altissimo livello, mica io che sono un sig. nessuno :wink:
E' quello che penso anche io! Stavamo ragionando sul modulo "teorico"...secondo me il Bayern si avvicina moltissimo al VERO 4-2-3-1. Poi ovviamente dietro c'è molto di più...fase difensiva..fase offensiva...fase di transizione...e 1000 altre cose che 3 o 4 numeri non possono spiegare!
Però parlando a livello TEORICO...la presenza o meno del trquartista è una DIFFERENZA fondamentale tra i due moduli 4-2-3-1 e 4-3-3!

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mer lug 10, 2013 3:35 pm

enjoyash ha scritto:ah, comunque robinho va via per 5,5 milioni...ancora un po' e dobbiamo regalarlo :lol:

mentre la juve ha preso ogbonna per 12 + 3 di bonus :o son pazzi :o
L'ho già scritto ieri...ciò che preme al Milan è il bilancio...e vendere Robinho a 5.5 milioni non produce alcuna minusvalenza (essendo il costo del cartellino di Robinho già ammortizzato per 13.5 milioni). Quindi l'impatto sul bilancio per il solo cartellino è 0! In aggiunta si risparmiano gli 8 milioni lordi del suo ingaggio.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer lug 10, 2013 3:42 pm

boh, comunque quest'anno tutti fanno mercato tranne noi

galliani mi ha rotto le palle con la storia che nel 2013 il milan ha fatto gli stessi punti della juve (o 1 in più non ricordo)...perchè noi siam rimasti uguali, allo stato gli innesti son tutti giovani che non ti fanno fare il salto di qualità immediato, mentre juve e fiorentina si son rinforzate parecchio, quindi i punti del 2013 non contano più un kaiser...allo stato ce la giochiamo col napoli, che perderà cavani e ha già perso campagnaro, ma dipende tutto da come li sostituisce

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mer lug 10, 2013 3:53 pm

enjoyash ha scritto: galliani mi ha rotto le palle con la storia che nel 2013 il milan ha fatto gli stessi punti della juve (o 1 in più non ricordo)
Ovviamente Galliani racconta le cose positive..che dovrebbe fare? Io credo che la società mai come quest'anno sia stata "onesta" con i tifosi...Galliani dice che non ci sono i soldi e non stà illudendo i tifosi!
enjoyash ha scritto:...perchè noi siam rimasti uguali, allo stato gli innesti son tutti giovani che non ti fanno fare il salto di qualità immediato,
Ma infatti il Milan non vuole fare il salto immediato..vuole costruire senza fretta (basta entrare nelle prime 3...non è facile ma si può fare...basta non partire ad handicap come l'anno scorso)
enjoyash ha scritto:mentre juve e fiorentina si son rinforzate parecchio, quindi i punti del 2013 non contano più un kaiser
Per la Juve ho già detto ciò che penso...dovranno fare i conti con il fair play finanziario (oppure vendere un big...o almeno 3-4 "scartine"...sempre se ci riescono)!
La Fiorentina ha preso Gomez ma perde Jovetic. Vorrei sapere che ne penserebbero i tifosi se il Milan vendesse El Shaarawi! Romperebbero le balle! Vendere le "scartine" (Boateng e gli altri) non è facile nel mercato attuale! L'uica alternativa è vendere un big!
enjoyash ha scritto:...allo stato ce la giochiamo col napoli, che perderà cavani e ha già perso campagnaro, ma dipende tutto da come li sostituisce
Io invece dico che siamo ancora sopra la Fiorentina! Sulla difesa del Milan se ne dicono di tutti i colori..ma nel ritorno ha preso solo 12 goals (contro i 27 dell'andata). All'andata la coppia centrale cambiava sempre...invece nel ritorno han giocato quasi sempre Mexes (che non mi piace) e Zapata...e sono stati "solidi". E ricordiamoci che Zapata nell'Udinese era un signor difensore! Non vedo perchè non possa tornare ad esserlo (e nel ritorno in parte lo è stato!). La pecca della difesa sono i goals su calcio da fermo...e lì bisogna individuare il problema! :testacalda:
Davanti ora abbiamo Balotelli tutto l'anno...credo si possa fare bene! Il Napoli lo vedo indietro...sono troppo abituati ai 25 goals di Cavani...un altro da 25 goals "sicuri" non lo trovano!

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer lug 10, 2013 3:59 pm

la fiorentina non ha preso solo gomez :roll:

Bloccato