ma infatti è un'altra moto, la vecchia intendo...la FZ1 anche a me non è piaciuta granchèFrank_88 ha scritto:
ho provato anche il Fazer 1000 (ultimo modello però)...delusione assoluta, si sono dimenticati i freni, il motore non spinge un dolce prepuzio umano e scalda come un forno, altrimenti sarebbe stata la prima scelta.
ci risiamo...
Re: ci risiamo...
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Re: ci risiamo...
sì ma la vecchia come avete detto, mi ammazzano di bollo con 150CV ed Euro1
i costi devo ridurli, non aumentarli
i costi devo ridurli, non aumentarli

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Re: ci risiamo...
Orribile-
Bmw r1200r o se il budget non lo consente, r1150r. Una moto riuscita, ideale nel suo genere.
Quoto anche tiger 800. avuta, bel motore, comoda, vai ovunque. Usata la trovi a 6500 però. Alternativa più economica Benelli trekker 899. Moto non capita, ma validissima.
Bmw r1200r o se il budget non lo consente, r1150r. Una moto riuscita, ideale nel suo genere.
Quoto anche tiger 800. avuta, bel motore, comoda, vai ovunque. Usata la trovi a 6500 però. Alternativa più economica Benelli trekker 899. Moto non capita, ma validissima.
Re: ci risiamo...
allora se parliamo di costi, andrebbero valutate tante cose, non solo la differenza di bollo, che è forse una briciola rispetto a quello che costa complessivamente una moto...comunque parlando di bollo:Frank_88 ha scritto:sì ma la vecchia come avete detto, mi ammazzano di bollo con 150CV ed Euro1
i costi devo ridurli, non aumentarli
FZS1000 euro 1 regione lombardia 160 euro
FZS1000 euro 2 regione lombardia 126 euro
CBF1000 euro 3 regione lombardia 93 euro
in compenso le prime due ti costano tra i 2200 e i 4200 euro
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/fz ... =Lombardia" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
la terza ti costa sui 6000
alla fine è vero che risparmi di bollo ("ben" 33 euro annui rispetto alla FZS euro2 e 67 rispetto alla euro1), ma in compenso già solo nel primo anno che la tieni, di svalutazione, recuperi tutto e anche di più, senza contare che in tasca ti rimangono i 2000-2500-3000 euro di differenza che fruttano un rendimento di 50-60 euro sicuri se li tieni in un conto deposito

ovviamente prendendo la FZS hai una moto più vecchia, quindi con qualche manutenzione (forse) da fare in più a breve scadenza, ma non è detto, dipende come sempre poi da come è stata usata, da quanto è stata usata ecc. ecc.
ps, comunque anche io sto pensando di prendere qualcosa di più versatile per usarla anche per lavoro senza portarmi dietro la borsa a tracolla, il casco, la giacca e i guanti in mano ecc., ma poi quando la guido per qualche strada di montagna mi passa subito la malsana idea, anche se poi magari passano 2-3 settimane senza che la muovo, perchè tanto lavoro a 1 km da casa e quando vado in città problemi di traffico e parcheggio non ne ho più di tanto...
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Re: ci risiamo...
cosa non è chiaro di: bmw manco regalate?Mastino76 ha scritto:Orribile-
Bmw r1200r o se il budget non lo consente, r1150r. Una moto riuscita, ideale nel suo genere.
Quoto anche tiger 800. avuta, bel motore, comoda, vai ovunque. Usata la trovi a 6500 però. Alternativa più economica Benelli trekker 899. Moto non capita, ma validissima.

benelli lasciamo perdere
aggiungo una condizione: ci devo metter benzina e fine
non deve strappare, non deve cuocermi le balle, non si deve rompere il telaio
Vero, però dovrei provarla, perchè quella nuova era proprio brutta da guidare...non credevo la vecchia fosse meglioenjoyash ha scritto:allora se parliamo di costi, andrebbero valutate tante cose, non solo la differenza di bollo, che è forse una briciola rispetto a quello che costa complessivamente una moto...comunque parlando di bollo:Frank_88 ha scritto:sì ma la vecchia come avete detto, mi ammazzano di bollo con 150CV ed Euro1
i costi devo ridurli, non aumentarli
FZS1000 euro 1 regione lombardia 160 euro
FZS1000 euro 2 regione lombardia 126 euro
CBF1000 euro 3 regione lombardia 93 euro
in compenso le prime due ti costano tra i 2200 e i 4200 euro
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/fz ... =Lombardia" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
la terza ti costa sui 6000
alla fine è vero che risparmi di bollo ("ben" 33 euro annui rispetto alla FZS euro2 e 67 rispetto alla euro1), ma in compenso già solo nel primo anno che la tieni, di svalutazione, recuperi tutto e anche di più, senza contare che in tasca ti rimangono i 2000-2500-3000 euro di differenza che fruttano un rendimento di 50-60 euro sicuri se li tieni in un conto deposito
ovviamente prendendo la FZS hai una moto più vecchia, quindi con qualche manutenzione (forse) da fare in più a breve scadenza, ma non è detto, dipende come sempre poi da come è stata usata, da quanto è stata usata ecc. ecc.
ps, comunque anche io sto pensando di prendere qualcosa di più versatile per usarla anche per lavoro senza portarmi dietro la borsa a tracolla, il casco, la giacca e i guanti in mano ecc., ma poi quando la guido per qualche strada di montagna mi passa subito la malsana idea, anche se poi magari passano 2-3 settimane senza che la muovo, perchè tanto lavoro a 1 km da casa e quando vado in città problemi di traffico e parcheggio non ne ho più di tanto...
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Re: ci risiamo...
da ex possessore del fazer 1000 2005 (quella vecchia) ti posso dire che è una gran moto, comoda, veloce, stabile e affidabile, aveva solo un paio di difetti (ecco perchè l'ho cambiata con l'r6) nelle curve strette era poco agile (dovuto al peso e alla lunghezza della moto) e poi nelle pieghe estreme strusciavi il telaio, x il resto è una moto che ancora rimpiango x la comodità e per il motore che era tutta una progressione
io aveva questa:


io aveva questa:


Re: ci risiamo...
Frank_88 ha scritto: Vero, però dovrei provarla, perchè quella nuova era proprio brutta da guidare...non credevo la vecchia fosse meglio
non è che sia meglio o peggio, son due cose diverse, la vecchia è una vera e propria sport-tourer, la nuova è più sport e immagine che tourer e sostanza...
Re: ci risiamo...
beh, se ti piace e ti ci trovi, prendila, mica devi per forza cambiare idea... poi ognuno ha i suoi gusti, ma a sto punto, se dovessi puntare su una moto comoda, parca ed economica, andrei direttamente su qualcosa di ancor più comodo e versatile di una nuda semicarenata, ovvero su un ibrido come questa

ce n'è anche (poche) con ABS
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/td ... =Lombardia" onclick="window.open(this.href);return false;
due miei cari amici ce l'hanno, uno in versione 850 e una 900 (del 2002)...io ho provato la 900 e va gran bene, come erogazione del motore piuttosto piatta, ma ne ha, consuma pochissimo (20-22 km/l col 900 in media li fa il mio amico), rogne congenite nessuna che io sappia, comoda anche in 2, e quello col 900 su strada di montagna si tiene dietro diverse sportive o stradali pure.....unica pecca l'anteriore da 18", che limita la scelta delle gomme.

ce n'è anche (poche) con ABS
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/td ... =Lombardia" onclick="window.open(this.href);return false;
due miei cari amici ce l'hanno, uno in versione 850 e una 900 (del 2002)...io ho provato la 900 e va gran bene, come erogazione del motore piuttosto piatta, ma ne ha, consuma pochissimo (20-22 km/l col 900 in media li fa il mio amico), rogne congenite nessuna che io sappia, comoda anche in 2, e quello col 900 su strada di montagna si tiene dietro diverse sportive o stradali pure.....unica pecca l'anteriore da 18", che limita la scelta delle gomme.
Re: ci risiamo...
io l'ho provata, ma ormai molto tempo fa e solo per qualche km di città - tangenziale...ricordo un bel motore, niente di emozionale, ma coppioso e allo stesso tempo fluido e amichevole...in pratica ti sembra di non andare, ma in effetti guardando il tachimetro, viaggia...poi vabbè, all'epoca io avevo l'SV nuda, e passare a una moto con protezione aerodinamica buona mi faceva strano, mi sembrava di esser fermo 

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Re: ci risiamo...
avuto anche il TDM 900, 41.000 km in un anno (caponord compreso)...meglio il fazerone anche x il passeggero 


Re: ci risiamo...
estiquatsi, ma hai avuto anche questa per caso?


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Re: ci risiamo...
enjoyash ha scritto:estiquatsi, ma hai avuto anche questa per caso?![]()

scherzi a parte, ho avuto l'svs nel 2003 e poi solo e sempre yamaha, TDM 2004, nel 2005 il fazerone e nel 2007 ho presso l'r6, da allora ho cambiato solo i volvoni


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Re: ci risiamo...
...a 'sto punto, perchè non un Tiger 1050?
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
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Re: ci risiamo...
Avanti il prossimo... per la serie... "qualsiasi cosa, ma non il CBF 1000"Wright ha scritto:...a 'sto punto, perchè non un Tiger 1050?



Re: ci risiamo...
motogatto ha scritto:Avanti il prossimo... per la serie... "qualsiasi cosa, ma non il CBF 1000"Wright ha scritto:...a 'sto punto, perchè non un Tiger 1050?
aho, a me non viene in mente nessuna moto più anonima del CBF1000...magari poi è ottima nel suo segmento, però è veramente ammosciante

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Re: ci risiamo...
ma infatti, non sei stato il solo a consigliare altre motoenjoyash ha scritto:motogatto ha scritto:Avanti il prossimo... per la serie... "qualsiasi cosa, ma non il CBF 1000"Wright ha scritto:...a 'sto punto, perchè non un Tiger 1050?
aho, a me non viene in mente nessuna moto più anonima del CBF1000...magari poi è ottima nel suo segmento, però è veramente ammosciante





Re: ci risiamo...
... Frank 88e' meglio che chiude internet e va a fare il contratto subitomotogatto ha scritto:ma infatti, non sei stato il solo a consigliare altre motoenjoyash ha scritto:motogatto ha scritto:Avanti il prossimo... per la serie... "qualsiasi cosa, ma non il CBF 1000"Wright ha scritto:...a 'sto punto, perchè non un Tiger 1050?
aho, a me non viene in mente nessuna moto più anonima del CBF1000...magari poi è ottima nel suo segmento, però è veramente ammosciante, piú che altro mi mettevo nei panni di Frank _88
![]()

Il Cbf 1000 va bene e la versione in questione e' a mio gusto pure bella


Motogatto non mi hai ancora detto su quale mezzo poggi le chiappe

Lamp's - Max
