io avevo una 325 ci coupe' e46 (2500 benzina 6cil) e avevo un impianto stargas con bombola da 45 litri al posto della ruota di scorta, quindi bagagliaio (gia' cmq grande di suo) perfettamente salvo, ci ho fatto 20k km senza nessun tipo di problema, nessuna perdita di potenza tangibile (2 cv agli altissimi) e su una macchina da 10km litro in autostrada a 120, che vuol dire in citta' fare i 5, e' stata una figata. poco altro da dire.
ah si: quando gli amici con la punto sporting tamarra yoyo facevano il pieno spendevano il doppio se non il triplo di me con la meta' dei cv!!
ps usura sedi valvole oscar solo su motori poco predisposti, il blocco bmw non so il 4 ma il 6 cilindri sicuro, era uno dei migliori in assoluto per la conversione, risparmi il filtro carburante perche' non lo cambi praticamente piu' usando pochissimo la benzina, e anche l'olio io lo trovavo pulito dopo 10k km, che mi faceva tristezza cambiarlo!
su accorciamenti tempo tagliando io ho visto l;opposto su quel motore: tagliando gpl ogni 10k km ok, ma tagliando motore non ho visto consumi maggiori di olio etc come detto prima.
sicuramente dipende da motore in motore!
e soprattutto dall'installatore che conta per l'80% indipendentemente dall'impianto!
pse per gas hell consideri metano allora quella si che e' una cagata pazzesca, bombola stratosferica, un centesimo dei punti rifornimento e prestazioni morte...