Avantreno

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Steve88
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Messaggio da Steve88 » mer lug 03, 2013 4:04 pm

Ciao a tutti...

Sulla sv 650s prima serie sto passando alla versione naked....

Vorrei sostituire l'avantreno... Quindi avere delle forcelle più performanti ed avere dei piedini per pinze radiali...

Un avantreno completo di un gsx r, riesco a montarlo sulla sv? Oppure c'è troppo da modificare?

Gian91
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Re: Avantreno

Messaggio da Gian91 » mer lug 03, 2013 4:11 pm

:fuga:
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curvaman
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Re: Avantreno

Messaggio da curvaman » mer lug 03, 2013 4:28 pm

Steve88 ha scritto:Ciao a tutti...

Sulla sv 650s prima serie sto passando alla versione naked....

Vorrei sostituire l'avantreno... Quindi avere delle forcelle più performanti ed avere dei piedini per pinze radiali...

Un avantreno completo di un gsx r, riesco a montarlo sulla sv? Oppure c'è troppo da modificare?

1) cuscinetto superiore twf racing
2) cuscinetto inferiore sigillato e non a sfere aperto
3) bucare la piastra superiore
4) cavallotti per montare la piega
5) manubrio
6) cerchio completo con dischi pinze ecc
7) staffa porta faro e frecce
8 / staffa porta strumentazione
9) adattare la chiusura del blocchetto bloccastarzo
10) adattare la lunghezza dei tubi freno
11) adattare la lunghezza di tutti i cavi: frizione,starter carburatori,ecc

Dopo aver fatto tutto stò manicomio ti ritrovi con una moto totalmente imbeccata in avanti essendo il telaio studiato per steli forcella che a riposo sono lunghi circa 74cm (misurato dal tappo al buco perno ruota) mentre le forcelle delle supersportive sono lunghe circa 71cm... 3 centimetri buttato in avanti.... appena scali di marcia con il freno motore che si ritrova la ESSEVU......

nikovic
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Re: R: Avantreno

Messaggio da nikovic » mer lug 03, 2013 4:35 pm

curvaman ha scritto:
Steve88 ha scritto:Ciao a tutti...

Sulla sv 650s prima serie sto passando alla versione naked....

Vorrei sostituire l'avantreno... Quindi avere delle forcelle più performanti ed avere dei piedini per pinze radiali...

Un avantreno completo di un gsx r, riesco a montarlo sulla sv? Oppure c'è troppo da modificare?

1) cuscinetto superiore twf racing
2) cuscinetto inferiore sigillato e non a sfere aperto
3) bucare la piastra superiore
4) cavallotti per montare la piega
5) manubrio
6) cerchio completo con dischi pinze ecc
7) staffa porta faro e frecce
8 / staffa porta strumentazione
9) adattare la chiusura del blocchetto bloccastarzo
10) adattare la lunghezza dei tubi freno
11) adattare la lunghezza di tutti i cavi: frizione,starter carburatori,ecc

Dopo aver fatto tutto stò manicomio ti ritrovi con una moto totalmente imbeccata in avanti essendo il telaio studiato per steli forcella che a riposo sono lunghi circa 74cm (misurato dal tappo al buco perno ruota) mentre le forcelle delle supersportive sono lunghe circa 71cm... 3 centimetri buttato in avanti.... appena scali di marcia con il freno motore che si ritrova la ESSEVU......
Quindi rinneghi LA MODIFICA

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Re: Avantreno

Messaggio da The flame » mer lug 03, 2013 4:37 pm

follia...ho avantreno gixxer, dopo aver preso misure ben percise, con lo sfilo ora ci balla meno di un cmq.... ma di che stiamo a parla'???
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Re: R: Avantreno

Messaggio da curvaman » mer lug 03, 2013 4:51 pm

Quindi rinneghi LA MODIFICA

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:D Oddio No
IL sogno di poter mettere in pratica "LA MODIFICA" è l'unica cosa che mi fa andare avanti come essevuista... :lol:

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Re: Avantreno

Messaggio da curvaman » mer lug 03, 2013 4:59 pm

The flame ha scritto:follia...ho avantreno gixxer, dopo aver preso misure ben percise, con lo sfilo ora ci balla meno di un cmq.... ma di che stiamo a parla'???

:evilpernacchia: "Se sballio... mi corrigirete.." :angelo:

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Re: R: Avantreno

Messaggio da _GM_ » mer lug 03, 2013 5:08 pm

E cmq, non esistevano dei tappi x risolvere il problema?

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Re: Avantreno

Messaggio da The flame » mer lug 03, 2013 5:12 pm

curvaman ha scritto:
The flame ha scritto:follia...ho avantreno gixxer, dopo aver preso misure ben percise, con lo sfilo ora ci balla meno di un cmq.... ma di che stiamo a parla'???

:evilpernacchia: "Se sballio... mi corrigirete.." :angelo:
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Re: R: Avantreno

Messaggio da curvaman » mer lug 03, 2013 5:20 pm

_GM_ ha scritto:E cmq, non esistevano dei tappi x risolvere il problema?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

si vero... tipo due tubi che permettono di sfilare ancora un pò gli steli

soluzione risolutiva

oppure una bella piastra superiore ricurva

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Re: Avantreno

Messaggio da Steve88 » mer lug 03, 2013 11:45 pm

curvaman ha scritto:
Steve88 ha scritto:Ciao a tutti...

Sulla sv 650s prima serie sto passando alla versione naked....

Vorrei sostituire l'avantreno... Quindi avere delle forcelle più performanti ed avere dei piedini per pinze radiali...

Un avantreno completo di un gsx r, riesco a montarlo sulla sv? Oppure c'è troppo da modificare?

1) cuscinetto superiore twf racing
2) cuscinetto inferiore sigillato e non a sfere aperto
3) bucare la piastra superiore
4) cavallotti per montare la piega
5) manubrio
6) cerchio completo con dischi pinze ecc
7) staffa porta faro e frecce
8 / staffa porta strumentazione
9) adattare la chiusura del blocchetto bloccastarzo
10) adattare la lunghezza dei tubi freno
11) adattare la lunghezza di tutti i cavi: frizione,starter carburatori,ecc

Dopo aver fatto tutto stò manicomio ti ritrovi con una moto totalmente imbeccata in avanti essendo il telaio studiato per steli forcella che a riposo sono lunghi circa 74cm (misurato dal tappo al buco perno ruota) mentre le forcelle delle supersportive sono lunghe circa 71cm... 3 centimetri buttato in avanti.... appena scali di marcia con il freno motore che si ritrova la ESSEVU......
Considerando che sono già in possesso di:

Manubrio
Risers manubrio
Cavi versione N
Staffe porta faro e frecce me le faccio io
Cerchio con dischi

È davvero così una follia??

Dici che a livello di guidabilita ne risentire per il fattore che avrei una forcella di 3 cm più corta?

The flame
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Re: Avantreno

Messaggio da The flame » gio lug 04, 2013 12:15 am

Steve88 ha scritto:
curvaman ha scritto:
Steve88 ha scritto:Ciao a tutti...

Sulla sv 650s prima serie sto passando alla versione naked....

Vorrei sostituire l'avantreno... Quindi avere delle forcelle più performanti ed avere dei piedini per pinze radiali...

Un avantreno completo di un gsx r, riesco a montarlo sulla sv? Oppure c'è troppo da modificare?

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3) bucare la piastra superiore
4) cavallotti per montare la piega
5) manubrio
6) cerchio completo con dischi pinze ecc
7) staffa porta faro e frecce
8 / staffa porta strumentazione
9) adattare la chiusura del blocchetto bloccastarzo
10) adattare la lunghezza dei tubi freno
11) adattare la lunghezza di tutti i cavi: frizione,starter carburatori,ecc

Dopo aver fatto tutto stò manicomio ti ritrovi con una moto totalmente imbeccata in avanti essendo il telaio studiato per steli forcella che a riposo sono lunghi circa 74cm (misurato dal tappo al buco perno ruota) mentre le forcelle delle supersportive sono lunghe circa 71cm... 3 centimetri buttato in avanti.... appena scali di marcia con il freno motore che si ritrova la ESSEVU......
Considerando che sono già in possesso di:

Manubrio
Risers manubrio
Cavi versione N
Staffe porta faro e frecce me le faccio io
Cerchio con dischi

È davvero così una follia??

Dici che a livello di guidabilita ne risentire per il fattore che avrei una forcella di 3 cm più corta?
prendi forcella gixxer 600/750 k6-k7 ed è piu corta di 1 cm solo ed è plug & play
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Re: Avantreno

Messaggio da Steve88 » gio lug 04, 2013 12:33 am

Siamo sicuri che è p&g senza davvero nessuna modifica?

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Re: Avantreno

Messaggio da nIkO_mx » gio lug 04, 2013 8:37 am

sulla prima serie no, sulla seconda si.

n.
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Re: Avantreno

Messaggio da Steve88 » gio lug 04, 2013 8:57 am

Ecco come temevo....

Quali lavori dovrei eseguire per adattarle sulla prima serie?

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Re: Avantreno

Messaggio da nIkO_mx » gio lug 04, 2013 1:51 pm

Come ti hanno detto sopra, sicuramente cuscinetto di zoran e per gli avantreni post k3 credo che perderai il bloccasterzo (blocchetto di lato e non centrale).
Non so darti notizie più dettagliate perchè io mi sono interessato alla k3, però ho notato che gli avantreni gixxer pre k3 hanno il blocchetto centrale, quindi si non si dovrebbe perdere il bloccasterzo.

n.
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Re: Avantreno

Messaggio da falassio » gio lug 04, 2013 3:22 pm

curvaman ha scritto:Dopo aver fatto tutto stò manicomio ti ritrovi con una moto totalmente imbeccata in avanti essendo il telaio studiato per steli forcella che a riposo sono lunghi circa 74cm (misurato dal tappo al buco perno ruota) mentre le forcelle delle supersportive sono lunghe circa 71cm... 3 centimetri buttato in avanti.... appena scali di marcia con il freno motore che si ritrova la ESSEVU......

Non sono d'accordo,io ho appena fatto il trapianto su una serie carb del 2000 e la mia forcella a riposo misura 74,8 circa
e quella del gsxr k6 che ho io misura 74 circa....
Se anche fosse 1 cm va più che bene,considerando anche il fatto che la forcella originale sv "affonda" stile titanic :wink:
quella del gsxr direi di no :D


La mia è una versione S quindi con i semi,e la posizione è rimasta praticamente la stessa...e in frenata poi è una goduria :victory:
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Re: Avantreno

Messaggio da Steve88 » ven lug 05, 2013 2:26 pm

Ciao falassio...

Considera che la mia e' una versione s che la sto nakedizzando...

Tu hai montato una forcella di un k6.... È' plug e play oppure hai dovuto effettuare degli accorgimenti particolari?

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Re: Avantreno

Messaggio da falassio » ven lug 05, 2013 10:02 pm

Steve88 ha scritto:Ciao falassio...

Considera che la mia e' una versione s che la sto nakedizzando...

Tu hai montato una forcella di un k6.... È' plug e play oppure hai dovuto effettuare degli accorgimenti particolari?
Come ti hanno già detto purtroppo non è plug&play ma ci vuole il cuscinetto speciale.
Io personalmente ho optato per una soluzione diversa visti i tempi d'attesa per il cuscinetto (e visto anche il periodo in cui siamo).
In casa avevo un perno di scorta di gixxer e un cuscinetto di hornet prima serie.Ho sfilato il perno dalla piastra e l'ho fatto tornire (di circa 4 mm) per poter ospitare la boccola del cuscinetto hornet prima serie(che risulta più grande rispetto alla boccola cuscinetto sv) e ripristinare i filetti (sempre hornet prima serie).Infine serve una boccola per compensare la differenza di diametro tra perno-foro piastra sup. (fata anch'essa al tornio) Totale 70 euri
Questo per quanto riguarda la battuta superiore,per la battuta inferiore non c'è nulla da modificare.

Anche la mia era una S,poi trasformata in N mantenendo però i semimanubri (difatti non ho modificato cavi e cavetti)
Per montare il faro ho modificato le staffe originali di un bandit 400 del 90 circa :lol:
Accorciate e fissate con delle fascette in metallo ai foderi :D

Qualche problemino a livello di cavi ancora c'è,per via dei semi troppo racing...penso di risolvere definitivamente con i semi rialzati :wink:
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Re: Avantreno

Messaggio da Steve88 » mer lug 17, 2013 12:34 am

Cavolo troppe modifiche da fare per montare l'avantreno del gsx r....

Altre soluzioni p&g??

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