Gian, forse non ci capiamo, l'esempio della strada serve a far capire una cosa: non sempre chi ha davanti ha "moralmente" ragione (come nel caso di quello che ti inchioda per nulla), ma DI FATTO, l'unica regola che si può applicare in luoghi in cui circolano altri e non solo tu è che chi è nelle condizioni di valutare cosa stanno facendo (o possono fare) gli altri, ossia chi sta dietro, è TENUTO ad adeguarsi.Gian91 ha scritto:
In strada si hai ragione ma ti ripeto: la strada non è la pista !
Non sempre quello che ti prende da dietro ha torto non puoi usare questa come regola!
E non sto parlando di fare il pilota di moto gp lizard , io so stare al posto mio in pista vado piano e so che c'è chi è più veloce di me. basta tenerne conto , se tutti lo facessero non staremmo qui a discutere.
Purtroppo a volte i neofiti (e io sono un neofita sono andato in pista 5 volte) entrano e cercano subito di strafare facendo più danni che altro.
Poi le eccezioni ci saranno sempre, ma la regola BASE non può che esser questa (e ripeto, regola BASE).
I neofiti in pista ci sono, piaccia o no, dire "eh ma dovrebbero", "eh ma però", etc non serve a nulla, la verità è che se sei furbo sai che un neofita potrà fare una caxxata e lo supererai in sicurezza magari 2 curve dopo, se lo centri te ne prendi la responsabilità (è forse una colpa la sua di esser neofita? Ha tanto diritto quanto te di star sul tracciato)