http://www.tgcom24.mediaset.it/motori/a ... peak.shtml
Pegeout 208 t16 Pikes Peak
Pegeout 208 t16 Pikes Peak
Riso in bianco FINITO!!!!!


-
riposseduto
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 3534
- Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
- Moto: sv650 99
- Località: roma
- Contatta:
Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak
mi sa che cammina un pelo...
certo, lacia la formula 1 al palo solo grazie alla trazione integrale
certo, lacia la formula 1 al palo solo grazie alla trazione integrale

Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!
-
wesiscreazy
- Smanettone

- Messaggi: 545
- Iscritto il: ven gen 13, 2012 6:44 pm
- Moto: MV Brutale 800
- Nome: Fred
- Località: Pergine Valsugana (TN)
Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak
Non capisco come facciano a guidare delle bestie simili per fare Pikes Peak...il fatto è che hanno strade un po' più larghe e leggermente meno tortuose che qui in Italia. Il rapporto diretto che mi viene con la realtà europea sono le cronoscalate. Una bestia del genere in una cronoscalata sarebbe inutile. Mah.
Andate a vedervi il Multistrada Pikes Peak
Andate a vedervi il Multistrada Pikes Peak
-
sniper765
- Administrator

- Messaggi: 21074
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: R: Pegeout 208 t16 Pikes Peak
Perfetta per andarci al lavoro tutti i giorni...
Che bell'animale deve essere...
Che bell'animale deve essere...
-
Pitchblack
- Ho anche suonato..

- Messaggi: 15343
- Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak
Solo 850 cv?
La mitica escudo superava i 1000!!!!!
Comunque splendido il video di Ari Vatanen con la "vecchia" peugeot che si vede nella foto!!!!

La mitica escudo superava i 1000!!!!!
Comunque splendido il video di Ari Vatanen con la "vecchia" peugeot che si vede nella foto!!!!

La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
il goll
- Smanettone

- Messaggi: 507
- Iscritto il: mar nov 20, 2012 6:19 pm
- Moto: sv 650
- Località: modena
Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak
i cv non sono tutto ....bisogna metterli a terra e soprattutto la differenza la fa il peso.....mi sa che questa volta Nobuhiro san con il suo prototipo da 1000 cv prende paga.......se non altro perché sulla Peugeot c'è un pilota vero......Pitchblack ha scritto:Solo 850 cv?![]()
La mitica escudo superava i 1000!!!!!
Comunque splendido il video di Ari Vatanen con la "vecchia" peugeot che si vede nella foto!!!!


-
stez90
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1716
- Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
- Moto: XSR900GP, M4
- Località: PD
Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak
Conta che con l'aumento di altitudine di cavalli ne perdono a vagonate..
-
Pitchblack
- Ho anche suonato..

- Messaggi: 15343
- Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak
esattamente!!!!stez90 ha scritto:Conta che con l'aumento di altitudine di cavalli ne perdono a vagonate..
leggevo che perdevano quasi 300 cv salendo!
1000 - 300 = 700
850 - 300 = 550
A meno che non ci sia goldrake sulla peugeot......ahahahaha
scherzi a parte
vediamo come va!
Quando la fanno???

La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
stez90
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1716
- Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
- Moto: XSR900GP, M4
- Località: PD
Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak
Fine mese, la gara è domenica 30, l'evento parte con le prove varie il lunedì precedente (24)..
-
il goll
- Smanettone

- Messaggi: 507
- Iscritto il: mar nov 20, 2012 6:19 pm
- Moto: sv 650
- Località: modena
Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak
non c'è ne Goldrake ne Mazzinga z ...solo un tale che si chiama Loeb..molto ma molto più pericoloso...Pitchblack ha scritto:esattamente!!!!stez90 ha scritto:Conta che con l'aumento di altitudine di cavalli ne perdono a vagonate..
leggevo che perdevano quasi 300 cv salendo!
1000 - 300 = 700
850 - 300 = 550
A meno che non ci sia goldrake sulla peugeot......ahahahaha
scherzi a parte
vediamo come va!
Quando la fanno???


-
Pitchblack
- Ho anche suonato..

- Messaggi: 15343
- Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:48 am
- Moto: CBR 600 F '06
- Contatta:
Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak
Ah beh se c'è lui effettivamente.....
Ma non corre più per la Citroen????
Ma non corre più per la Citroen????

La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)
-
The flame
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 4929
- Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Località: Londra
- Contatta:
Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak
si ma quella che nel video di mediaset 24 parla in romanesco non si puo' sentire: sebbastian loeeebbb, robba da lasciare una monoposto.. maronna...
con tutto l'amore e il rispetto per i romani, sia ben chiaro!!
con tutto l'amore e il rispetto per i romani, sia ben chiaro!!
In Scotch Whisky we trust...


-
zagor
- Il Re dei Re

- Messaggi: 50621
- Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Località: Pescara e Reggio Calabria
- Contatta:
Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak
nikovic ora commenta x mediasetThe flame ha scritto:si ma quella che nel video di mediaset 24 parla in romanesco non si puo' sentire: sebbastian loeeebbb, robba da lasciare una monoposto.. maronna...
con tutto l'amore e il rispetto per i romani, sia ben chiaro!!

-
The flame
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 4929
- Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Località: Londra
- Contatta:
Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak
zagor ha scritto:nikovic ora commenta x mediasetThe flame ha scritto:si ma quella che nel video di mediaset 24 parla in romanesco non si puo' sentire: sebbastian loeeebbb, robba da lasciare una monoposto.. maronna...
con tutto l'amore e il rispetto per i romani, sia ben chiaro!!![]()

In Scotch Whisky we trust...


Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak
Questa 208 arriva al max a 240 km/h... e servono meno di 200 cv per arrivare a quella velocità se la macchina è ben messa dal punto di vista dell'aerodinamica e del peso...
I restanti 650 cv dove li mettono? Povero cambio... avrà rapporti cortissimi... un manicomio insomma, sempre a cambiar marcia!
Vi ricordate la cara vecchia Opel Calibra? Ne guidai una a Monza una decina di anni fa un po' modificata (ma sempre 2 litri). Aveva il 2.0 turbo 16v e il 4x4... aveva poco più di 200 cv e dicevano che facesse da originale poco più di 200 cv. Avevano cambiato centralina, filtri, scarico e ripompato il turbo, cambio sequenziale, alleggerita del superfluo, qualche profilo aerodinamico, fondo piatto, estrattori, spoiller e alettone. Niente porcate tipo nos e simili... Aveva circa 300 cv e faceva quasi 300 km/h... in accelerazione e velocità massima andava come se non di più dell'Alfa 165 ST da gara che guidavo io... poi vabbeh non aveva una mazza di elettronica, sospensioni, freni, telaio e sul giro le beccava di santa ragione ma di motore... wowww... da uscire pazzi!
Mi ricordo che la cosa pazzesca era il cambio, nel tempo di guardare negli specchietti all'uscita della parabolica e ti ritrovavi in 6 a 280 km/h con l'auto che continuava a spingere come un'indemoniata e manco te ne eri reso conto.
Ecco, mi chiedo come si fa a mettere a terra 850 cv... va bene la pendenza, va bene la perdita di potenza dovuta alla quota... oh ma sono 850 cv da distribuire fino a "soli" 240 km/h... boh... non capisco... proprio non capisco...
I restanti 650 cv dove li mettono? Povero cambio... avrà rapporti cortissimi... un manicomio insomma, sempre a cambiar marcia!
Vi ricordate la cara vecchia Opel Calibra? Ne guidai una a Monza una decina di anni fa un po' modificata (ma sempre 2 litri). Aveva il 2.0 turbo 16v e il 4x4... aveva poco più di 200 cv e dicevano che facesse da originale poco più di 200 cv. Avevano cambiato centralina, filtri, scarico e ripompato il turbo, cambio sequenziale, alleggerita del superfluo, qualche profilo aerodinamico, fondo piatto, estrattori, spoiller e alettone. Niente porcate tipo nos e simili... Aveva circa 300 cv e faceva quasi 300 km/h... in accelerazione e velocità massima andava come se non di più dell'Alfa 165 ST da gara che guidavo io... poi vabbeh non aveva una mazza di elettronica, sospensioni, freni, telaio e sul giro le beccava di santa ragione ma di motore... wowww... da uscire pazzi!
Mi ricordo che la cosa pazzesca era il cambio, nel tempo di guardare negli specchietti all'uscita della parabolica e ti ritrovavi in 6 a 280 km/h con l'auto che continuava a spingere come un'indemoniata e manco te ne eri reso conto.
Ecco, mi chiedo come si fa a mettere a terra 850 cv... va bene la pendenza, va bene la perdita di potenza dovuta alla quota... oh ma sono 850 cv da distribuire fino a "soli" 240 km/h... boh... non capisco... proprio non capisco...
<b>SV Village People Team: - the Mascotte</b>
Membro Famigghia: <b>Fratellino</b>
Non può piovere per sempre... ma il K-way me lo porto!

Membro Famigghia: <b>Fratellino</b>
Non può piovere per sempre... ma il K-way me lo porto!
-
Wright
- Manetta Suprema

- Messaggi: 5012
- Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
- Moto: sì, ne faccio
- Nome: ce l'ho
- Località: casa mia
Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak
Per questo hanno chiamato un nove volte campione del mondo rally a guidarla e non teNytro ha scritto:[...]Ecco, mi chiedo come si fa a mettere a terra 850 cv... va bene la pendenza, va bene la perdita di potenza dovuta alla quota... oh ma sono 850 cv da distribuire fino a "soli" 240 km/h... boh... non capisco... proprio non capisco...[...]
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé
-
stez90
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1716
- Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
- Moto: XSR900GP, M4
- Località: PD
Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak
con tutti quei cv invece di passare il tempo ad accelerare, lo passi tutto alla velocità max 
Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak
Ma vaaa... è che c'avevo il cell scarico e non m'hanno trovato! Altrimenti io venivo prima di lui nella lista!!!Wright ha scritto:Per questo hanno chiamato un nove volte campione del mondo rally a guidarla e non teNytro ha scritto:[...]Ecco, mi chiedo come si fa a mettere a terra 850 cv... va bene la pendenza, va bene la perdita di potenza dovuta alla quota... oh ma sono 850 cv da distribuire fino a "soli" 240 km/h... boh... non capisco... proprio non capisco...[...]
<b>SV Village People Team: - the Mascotte</b>
Membro Famigghia: <b>Fratellino</b>
Non può piovere per sempre... ma il K-way me lo porto!

Membro Famigghia: <b>Fratellino</b>
Non può piovere per sempre... ma il K-way me lo porto!
-
joker
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1987
- Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
- Moto: multistrada 1200st
- Località: goteborg
Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak
gruppo psa(citroen+peugeout) c'è da spingere sta 208Pitchblack ha scritto:Ah beh se c'è lui effettivamente.....
Ma non corre più per la Citroen????

-
il goll
- Smanettone

- Messaggi: 507
- Iscritto il: mar nov 20, 2012 6:19 pm
- Moto: sv 650
- Località: modena
Re: Pegeout 208 t16 Pikes Peak
vuoi vedere che in Ferrari adottano proprio questa teoria?????Nytro ha scritto:Questa 208 arriva al max a 240 km/h... e servono meno di 200 cv per arrivare a quella velocità se la macchina è ben messa dal punto di vista dell'aerodinamica e del peso...
I restanti 650 cv dove li mettono? Povero cambio... avrà rapporti cortissimi... un manicomio insomma, sempre a cambiar marcia!
Vi ricordate la cara vecchia Opel Calibra? Ne guidai una a Monza una decina di anni fa un po' modificata (ma sempre 2 litri). Aveva il 2.0 turbo 16v e il 4x4... aveva poco più di 200 cv e dicevano che facesse da originale poco più di 200 cv. Avevano cambiato centralina, filtri, scarico e ripompato il turbo, cambio sequenziale, alleggerita del superfluo, qualche profilo aerodinamico, fondo piatto, estrattori, spoiller e alettone. Niente porcate tipo nos e simili... Aveva circa 300 cv e faceva quasi 300 km/h... in accelerazione e velocità massima andava come se non di più dell'Alfa 165 ST da gara che guidavo io... poi vabbeh non aveva una mazza di elettronica, sospensioni, freni, telaio e sul giro le beccava di santa ragione ma di motore... wowww... da uscire pazzi!
Mi ricordo che la cosa pazzesca era il cambio, nel tempo di guardare negli specchietti all'uscita della parabolica e ti ritrovavi in 6 a 280 km/h con l'auto che continuava a spingere come un'indemoniata e manco te ne eri reso conto.
Ecco, mi chiedo come si fa a mettere a terra 850 cv... va bene la pendenza, va bene la perdita di potenza dovuta alla quota... oh ma sono 850 cv da distribuire fino a "soli" 240 km/h... boh... non capisco... proprio non capisco...
si spiegherebbero tante cose........


