Il senso di marcia è stato invertito per tutti, kart e moto, se avete una sv o simile vi divertirete come pazzi, la pista è molto piu' larga praticamente in ogni sua parte e quindi con linee che potranno essere anche molto differenti da pilota a pilota.
le stradali girano con gli scooter, i motard insieme alle pit e i kart soli soletti, il venerdi' giornata riservata alle moto, quindi se potete approfittatene per girare piu' tranquilli.
purtroppo essendo l'asfalto nuovo e senza gommatura siamo andati tutti molto piu' piano di quanto si faceva nel vecchio, personalmente mi sono giocato un paio di jolli esagerati con sterzo chiuso

e adesso ci facciamo un giro.
si entra da dove si usciva fino a due settimane fa, 1° e 2° e poi ci si butta in una curva a 90° sinistrorsa, secondo me si deve prenderla il piu' forte possibile, si raddrizza e si punta frenando alla corda di un tornantone a destra sempre in 2°, si accelera nel breve rettilineo e poi due destre veloci da fare in appoggio (con sv rapportata originale credo la 3° sia il rapporto migliore), si tira su e si stacca forte per la curva a sinistra che ci porta sulla parte di tracciato nuovo.
In ingresso chiude molto, ma la pista larga fa si che si possa lasciar correre abbastanza comodamente, poi il raggio cambia e ci si butta nel curvone piu' veloce della pista, una volta gommata a dovere non so se la 2° sara' sufficiente con l'sv

Purtroppo qui si scivolava davvero tanto, quindi si usciva piu' lenti di quanto si fara' fra qualche giorno e trattando la manetta con molto rispetto......
Sul rettilineo l' sv ha bisogno della 3°, a me bastava la 2°, ma sono convinto che uscendo a cannone dal tornantone dovro' appoggiare anche io un rapporto piu' lungo, gia' cosi' sfioravo comunque i 150 orari e staccando molto prudenzialmente non avendo ancora riferimenti
Al fondo del suddetto rettilineo c'è una veloce esse destra sinistra, dopo la staccata io mi trovavo bene facendola a gas chiuso in modo da arrivare alla curva successiva a destra gia' alla giusta velocita'.
Destra da 2° con annesso allungo e altra destra sempre con lo stesso rapporto bella e bastarda perchè ti spinge a prenderla deciso, ma chiude un bel po' e cosi' ci si trova sul cordolo a coolo stretto.
Altro allunghino con altra destra che butta su un tornantone sinistrorso a 180° gradi.
Qui, vista la larghezza del nastro di asfalto si puo' approcciare in diversi modi, arrivando veloci e sacrificando l'ingresso o al contrario puntando a fare a fuoco il tornantone che butta su un breve rettilineo e poi quasi senza mollare su una bella curva a sinistra che si potra' fare decisamente forte puntando poi direttamente alla corda della curva a destra che immette sul rettilineo dei box.
Qui si spalanca di nuovo di brutto, penso si potranno toccare facilmente i 150 km/ora, ma occhio che piu' o meno dove si stacca la pista "scollina"un po', qui ho preso un bello spavento, forzando un po' di piu' la moto si è alzata sullo scollino e quando ho dovuto staccare per la bella curva a sinistra che stava arrivando l'anteriore mi ha quasi mollato facendo serrare il mio orifizio anale cosi' forte che una supposta neanche a martellate sarebbe entrata

E ora un po' di tempi
Il piu' veloce tra le stradali è stato il tipo col kawa zx10 (gran mezzo, è piu' piccolo del mio gsxr 600) che all'ultimo turno ha fatto dei passaggi sull'uno e dieci, quelli forti credo potranno arrivare intorno a minuto secco quando l'asfalto sara' gommato a dovere, quindi piu' veloce di prima con 250 metri di pista in piu'.
Io e Bruno penso fossimo intorno all' uno e 16, credo che 5 o 6 secondi si potranno limare.
Alla fine cosa dire, a me (e a sentire i commenti degli altri stradisti anche ) è piaciuta molto, continua a essere stancante da bestia, mai un secondo per prendere fiato, ma credo molto formativa con 2 o 3 curve da raccordare, 2 belle staccate e un paio di curve da fare a velocita' abbastanza elevata (almeno per me che mi so accontentare di piccole gioie

Oggi tra l'altro c'era un po' di tutto, io col mio bel k4 col manubrione, Bruno col 954, Ciccio con RSV4 con mubiatore, un kawa zx 6r del 2008, cbr 1000 credo di un paio di anni fa e il kawa zx 10 anche questo bello nuovo, ovviamente tutti questi a parte me Bruno che siamo originalissimi avevano dei bombardoni solo pista.
Si sono poi uniti dal 2° turno un' R1, un CBR 600, un 1098 e un ktm smt 950 targati (Dio li benedica).
Un grazie alla proprietaria che in periodo di merdazza come questo ha avuto il coraggio di fare un investimento del genere, spero sinceramente verra' premiata, anche perchè in Piemonte per le stradali, a parte Lombardore che pero' non è piu' da paragonare, non ci era un bel tubo di niente dove sfogarsi liberamente.
Tra l'altro ci sono tante belle curve sia a destra che a sinistra

Bon, per oggi vi ho gia' stufati abbastanza