informazioni su scarico
-
- Mototurista
- Moto: sv 650
- Nome: francesco
informazioni su scarico
salve ragazzi volevo chiedere un vostro parere e alcune info...ho una sv650 del 2001 con un semicompleto (incrocio centrale +link e terminale) della roads e sto valutando di venderlo e sostituirlo con un altro scarico ...quindi vi chiedo come vanno i mivv xcone sulla sv650 come la mia??? (lo chiedo perché con la priliona andava meno che l'originale)fa molto bordello??? l'xcone quando si usura la lana di roccia è revisionabile???
altra cosa ho notato che tutti i terminali aftermarket vengono venduti con il loro link ma io ho la marmitta originale che è un pezzo unico cosa bisogna fare??devo segare la marmitta per montarne uno??c'è una misura precisa da rispettare nel taglia e cuci????
chiedo scusa se faccio molte domande ma sono nuovo del mondo sv e vi ringrazio anticipatamente per le info che mi darete...
altra cosa ho notato che tutti i terminali aftermarket vengono venduti con il loro link ma io ho la marmitta originale che è un pezzo unico cosa bisogna fare??devo segare la marmitta per montarne uno??c'è una misura precisa da rispettare nel taglia e cuci????
chiedo scusa se faccio molte domande ma sono nuovo del mondo sv e vi ringrazio anticipatamente per le info che mi darete...
-
- Mototurista
- Moto: SV 650 k8
Re: informazioni su scarico
Ciao, piuttosto del mivv, tieni il rads! In passato ho avuto il mivv gp carbon, esteticamente molto bello, ma col grande difetto di togliere Potenza per colpa della forma del collettore centrale. Guarda se trovi un Arrow usato su subito.it oppure Ros vende il silmotor, io ho quello, è completo, fatto molto bene e guadagni qualcosa di Potenza
-
- Mototurista
Investi piuttosto qualche euro sulla ciclistica o sui freni!
-
- Mototurista
ti do pienamente ragione per la ciclistica a breve arriva il kit2 di ros per i freni prima voglio studiare bene come intervenire,anche se so già che andrò a finire su pinze brembo triplebridge mentre sulla pompa non so...bromba ha scritto:Investi piuttosto qualche euro sulla ciclistica o sui freni!
-
- Mototurista
dicevo appunto xcone perché come estetica e come stà sul mio modello mi piaceva molto,peccato che sul bicilindrico ha la pecca delle prestazioni...bromba ha scritto:Ciao, piuttosto del mivv, tieni il rads! In passato ho avuto il mivv gp carbon, esteticamente molto bello, ma col grande difetto di togliere Potenza per colpa della forma del collettore centrale. Guarda se trovi un Arrow usato su subito.it oppure Ros vende il silmotor, io ho quello, è completo, fatto molto bene e guadagni qualcosa di Potenza
ho visto nel post di ros gli scarichi e devo dire che non sono male,per l'arrow magari ne trovassi uno...ma alla fine bisogna sempre prendere anche il collettore centrale per colpa dei collettori originali in blocco unico con il terminale??
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: a piedi nudi
Anch'io ho roads e qualità prezzo è ottimo, ma se devi cambiarlo concordo o Arrow ma cambia la spesa.. o quello di ros altrimenti non ne vale la pena spendere soldi..
Dai un'occhiata al doppio scarico che l'amico Monolyth vende nel mercatino
Ecco il link:
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=275578" onclick="window.open(this.href);return false;
Ecco il link:
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=275578" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Mototurista
guarda qui: http://www.subito.it/accessori-moto/sca ... 430569.htm" onclick="window.open(this.href);return false;tuonosubito ha scritto:dicevo appunto xcone perché come estetica e come stà sul mio modello mi piaceva molto,peccato che sul bicilindrico ha la pecca delle prestazioni...bromba ha scritto:Ciao, piuttosto del mivv, tieni il rads! In passato ho avuto il mivv gp carbon, esteticamente molto bello, ma col grande difetto di togliere Potenza per colpa della forma del collettore centrale. Guarda se trovi un Arrow usato su subito.it oppure Ros vende il silmotor, io ho quello, è completo, fatto molto bene e guadagni qualcosa di Potenza
ho visto nel post di ros gli scarichi e devo dire che non sono male,per l'arrow magari ne trovassi uno...ma alla fine bisogna sempre prendere anche il collettore centrale per colpa dei collettori originali in blocco unico con il terminale??
-
- Mototurista
grazie bromba per il link di subito.it dell'akra completo...ho contatato il venditore e mi ha detto che era montato su una sv 2004 ...
monta uno scarico completo della 2004 su una 2001???cambiano gli attacchi e distanze??
monta uno scarico completo della 2004 su una 2001???cambiano gli attacchi e distanze??
-
- Mototurista
ho scritto anche a quello dell'arrow e vediamo che mi dice...se cconferma che è completo di collettori o solo terminale e link....
ma per il solo terminale e link mi confermate che bisogna tagliare la marmitta originale??se è così c'è una misura precisa dove tagliare???
ma per il solo terminale e link mi confermate che bisogna tagliare la marmitta originale??se è così c'è una misura precisa dove tagliare???
-
- Mototurista
Le sv dalla k3 in poi montano scarichi diversi, sono poco esperto di sv ante k3 ma se non ricordo male bisogna per forza tagliare, io non lo farei!
-
- Mototurista
infatti è quello che vorrei evitare....bromba ha scritto:Le sv dalla k3 in poi montano scarichi diversi, sono poco esperto di sv ante k3 ma se non ricordo male bisogna per forza tagliare, io non lo farei!
se per caso l'arrow è completo e se ancora disponibile mi prendo quello...dalla foto sembra la mia di sv (2001)
poi mi svendo il mio roads così ammortizzo...tra l'altro ieri sera ho revisionato il terminale con un bel kit di lana di roccia nuova...
-
- Mototurista
Nella foto dell'arrow puoi vedere la molla che tiene in tensione lo scarico al collettore, fa pensare che i collettori nn siano originali
-
- Piegatore
- Moto: SV650S k2
- Nome: Franco
Grazie r----yr----y ha scritto:Dai un'occhiata al doppio scarico che l'amico Monolyth vende nel mercatino
Ecco il link:
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=275578" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
...beer is not the answer, beer is the question.. "yes" is the answer..
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
Se ti interessa io ho uno scarico originale di una k5, che potrei darti ad un prezzaccio, così seghi questo e il tuo originale lo tieni così com'è (l'avevo preso per fare la stessa cosa ma poi alla fine ho tenuto il roads)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
se non sbaglio, fra 2001 e 2004 cambia l'attacco del silenziatore sulla staffa del telaietto posteriore, mentre i collettori dovrebbero essere identici
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: R: informazioni su scarico
la serie carbs ha anche i collettori diversi dalla serie ie.
Mentre nella serie ie, a causa del telaietto post diverso i silenziatori agganciano ad altezze diverse (quindi punta più in alto o più in basso) ma è solo una questione estetica.
Mentre nella serie ie, a causa del telaietto post diverso i silenziatori agganciano ad altezze diverse (quindi punta più in alto o più in basso) ma è solo una questione estetica.
-
- Mototurista
grazie lo scarico è bello ma non voglio rinunciare alle pedane passeggero..r----y ha scritto:Dai un'occhiata al doppio scarico che l'amico Monolyth vende nel mercatino
Ecco il link:
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=275578" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Mototurista
ho ricevuto risposta dell'arrow purtroppo è già stato venduto...
certo che se devo tagliare lo scarico ne troverò uno originale della 2001 a poco prezzo e tagliero quello così il mio rimane intonso
certo che se devo tagliare lo scarico ne troverò uno originale della 2001 a poco prezzo e tagliero quello così il mio rimane intonso
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: R: informazioni su scarico
Ma che ti importa del terminale originale intonso, taglia senza remore, io l'ho fatto e non mi sono pentito neanche un attimo.