mono da sostituire info generali

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
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mono da sostituire info generali

Messaggio da ciambel » mer mag 29, 2013 4:54 pm

Ciao ragazzi,sto valutando l'acquisto di un mono per sostituire l'originale della mia sv 650 k4 quindi per non fare cazzate chiedo qualche informazione a voi esperti per poi buttarmi in qualche sito alla ricerca di un buon usato(revisionato)o cmq ben messo spendendo una cifra onesta.
-i modo delle Sv 650 versione a carburatori sono = a quelli della versione i.e.?quelli dal 2003 al 2009 sono =?
-quanti km (con un utilizzo stradale,no pista)si possono fare prima di revisionare il mono?
-quali regolazioni fondamentali deve avere un buon mono?
-quali avete montato voi??Fg...Bitubo....Mupo....Ohlins....Sachs....Wilbers....
Grazie in anticipo a tutti.... :wink:

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Re: mono da sostituire info generali

Messaggio da ZheBest » mer mag 29, 2013 8:57 pm

Prova questo link!!ame e stato utile!!
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc ... 24gH#gid=1" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: mono da sostituire info generali

Messaggio da mark » mer mag 29, 2013 10:43 pm

dipende tutto da quanto vuoi e puoi spendere, un buon mono costa e non poco.
se vuoi stare sull'economico valuta un mono usato originale con pochi km all'attivo e lo monti sulla tua .
tra la vecchia e la nuova versione sono sicuramente differenti
poi ci dovrebbero essere anche variazioni di lunghezze nella versioni più recenti ma non so esattamente da che anno
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Re: mono da sostituire info generali

Messaggio da ciambel » mer mag 29, 2013 11:12 pm

ZheBest ha scritto:Prova questo link!!ame e stato utile!!
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc ... 24gH#gid=1" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Domani provo a guardarci meglio ma se ho capito bene tra il modello a carburatori e l'iniezione c'è differenza però non ho ben capito se c'è anche ad esempio tra una k4 e una k8??
poi ho letto i prezzi dei mono nuovi e x me sono fuoribageet quindi opterei x un buon usato ed è x questo che chiedo più info possibili,x non sbagliare nell'acquisto....

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Re: R: mono da sostituire info generali

Messaggio da ZheBest » mer mag 29, 2013 11:27 pm

Ti do un esempio..io x la mia sv carburatori avevo trovato su ebay un mono di kawa usato con 10.000 km del 2004..in buon stato.

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Re: R: mono da sostituire info generali

Messaggio da ciambel » mer mag 29, 2013 11:30 pm

ZheBest ha scritto:Ti do un esempio..io x la mia sv carburatori avevo trovato su ebay un mono di kawa usato con 10.000 km del 2004..in buon stato.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
E l'hai montato così senza problemi?la Z750 vero?mi pare di aver letto da qualche parte che sono compatibili anche x la versione iniezione come la mia....

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Re: mono da sostituire info generali

Messaggio da MENALE69 » mer mag 29, 2013 11:38 pm

Ciao , hai dato un occhiata in proposte commerciali ? Io avevo preso un mono (Paioli 4 reg. ) da Ros ed ero rimasto molto contento , ne ha anche di revisionati
Il dubbio non é piacevole , ma la certezza é ridicola . Solo gli imbecilli sono sempre sicuri di ciò che fanno e dicono .

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Re: R: mono da sostituire info generali

Messaggio da ZheBest » mer mag 29, 2013 11:56 pm

Io l'avevo pagato 70 euro...devo ancora montarlo..devo solo modificare suporto da la batteria...

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Re: mono da sostituire info generali

Messaggio da ciambel » gio mag 30, 2013 1:56 am

MENALE69 ha scritto:Ciao , hai dato un occhiata in proposte commerciali ? Io avevo preso un mono (Paioli 4 reg. ) da Ros ed ero rimasto molto contento , ne ha anche di revisionati
Si Ros l'ho già contattato e mi ha fatto una buona proposta per un Sachs ma visto che non ho troppa fretta cerco di farmi un'idea in più insieme a voi..... :wink:

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Re: R: mono da sostituire info generali

Messaggio da sniper765 » gio mag 30, 2013 9:26 am

Trovare dei mono usati per l'sv non è facilissimo, specialmente se cerchi qualcosa di dedicato.
Nuovi poi costano e non poco.
Se ros ti ha fatto una buona offerta prendilo, non sarà facilissimo trovare di meglio su quelle fasce di prezzo.
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Re: mono da sostituire info generali

Messaggio da ciambel » gio mag 30, 2013 10:33 am

ZheBest ha scritto:Prova questo link!!ame e stato utile!!
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc ... 24gH#gid=1" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

ma in quella tabella Lb/in cosa indica???
da poco esperto direi che il dato piu' importante x poter montare un mono diverso è"length"cioè la lunghezza poi ovviamente gli attacchi devono essere fatti allo stesso modo e attenzione al bombolotto se non sbaglio..... :roll: :-?

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Re: mono da sostituire info generali

Messaggio da killeradicator » gio mag 30, 2013 11:35 am

io ho montato il mono di un kawa 636 del 2007 e monta senza problemi, solo il bombolotto in alto dà un pò fastidio alla batteria ma nulla di irrisolvibile. ah e bisogna adattare la forchetta sotto... ma si fa.

non è certo un aftermarket ma ha tutte le regolazioni e secondo me per un uso strada-pista molto amatoriale è più che sufficiente, quello originale è veramente troppo scarso anche da nuovo.

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Re: mono da sostituire info generali

Messaggio da NaNNi » gio mag 30, 2013 12:28 pm

Quoto killeradicator, se non hai intenzione di buttarti in pista ad alto livello, va benissimo un mono del genere.
Io monto un moto di un 636 del 2005, montato senza alcun problema (tranne il famoso adattamento del vano batteria, che è una stupidata), la differenza si sente fin da subito...
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Re: mono da sostituire info generali

Messaggio da Gian91 » gio mag 30, 2013 12:40 pm

nanni ha scritto:Quoto killeradicator, se non hai intenzione di buttarti in pista ad alto livello, va benissimo un mono del genere.
Io monto un moto di un 636 del 2005, montato senza alcun problema (tranne il famoso adattamento del vano batteria, che è una stupidata), la differenza si sente fin da subito...
per montare il mono del 636 hai dovuto modificare solo il vano batteria?
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Re: mono da sostituire info generali

Messaggio da NaNNi » gio mag 30, 2013 12:45 pm

Si Gian, solo quello...per il serbatoio del gas, niente limata alle forchette! (ci va al pelo)

Ho una k7
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Re: mono da sostituire info generali

Messaggio da Gian91 » gio mag 30, 2013 1:01 pm

nanni ha scritto:Si Gian, solo quello...per il serbatoio del gas, niente limata alle forchette! (ci va al pelo)

Ho una k7
Io ho una k3 ma non credo cambi niente.
Thanks :wink:
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Re: mono da sostituire info generali

Messaggio da sniper765 » gio mag 30, 2013 1:06 pm

Gian91 ha scritto:
nanni ha scritto:Si Gian, solo quello...per il serbatoio del gas, niente limata alle forchette! (ci va al pelo)

Ho una k7
Io ho una k3 ma non credo cambi niente.
Thanks :wink:
la k3 ha il kulo leggermente più alto, se ti dice bene non devi toccare niente che va su bene già così..
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Re: R: mono da sostituire info generali

Messaggio da ZheBest » gio mag 30, 2013 2:44 pm

Se cerchi bene in rete,meglio su sv.org ce una guida come cambiare il mono di 636 su una sv senza tagliare o modificare il suporto da la batteria...comunq x le sv in generale vanno bene i mono dalla kawa dal 02 fino al 08..quelli dal 09 in poi nn vanno bene..

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Re: mono da sostituire info generali

Messaggio da ciambel » gio mag 30, 2013 5:03 pm

grazie ragazzi per le info ora navigo un po per capire qualcosa e magari guardo come poter spostare la batteria ma non sono molto convinto :roll: .....adattare il mono :-? .....non so.......cmq informazioni utili!! :wink:

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Re: mono da sostituire info generali

Messaggio da r----y » gio mag 30, 2013 5:44 pm

Guarda che "spostare la batteria" significa solo che questa rimane sempre dov'è...con l'unica differenza che risulterà leggermente più alta: perchè sotto c'è l'ingombro del serbatoio-gas dell'ammortizzatore.
Io sulla mia SV carburatori non ho trovato alcun inconveniente...solo vantaggi (oltretutto il mono ex Ninja è del tipo revisionabile...mentre quello SV originale no :wink: )

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