Gomma "gommata" dopo pista

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
Rispondi
nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Gomma "gommata" dopo pista

Messaggio da nitosv » mar mag 28, 2013 9:51 am

Avete presente i pezzettini di gomma che rimangono ai bordi dopo una giornata in pista ?
Bene al posteriore sono venuti via quasi tutti dopo un paio di settimane di strada, mentre all'anteriore ho la ruota ancora piena (per assurdo ho chiuso più davanti che dietro :-? ), che faccio, secondo voi è meglio toglierli "manualmente" oppure li tengo per fare il figo al bar 8) ? Controindicazioni ???
Non penso che in strada piegherò al punto da tirarli via naturalmente............
ImmagineImmagineImmagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Re: Gomma "gommata" dopo pista

Messaggio da 4sk8ters » mar mag 28, 2013 10:12 am

nitosv ha scritto:Avete presente i pezzettini di gomma che rimangono ai bordi dopo una giornata in pista ?
Bene al posteriore sono venuti via quasi tutti dopo un paio di settimane di strada, mentre all'anteriore ho la ruota ancora piena (per assurdo ho chiuso più davanti che dietro :-? ), che faccio, secondo voi è meglio toglierli "manualmente" oppure li tengo per fare il figo al bar 8) ? Controindicazioni ???
Non penso che in strada piegherò al punto da tirarli via naturalmente............
Per fare il figo al bar serve la moto adatta! Con i riccioli ai lati fai solo la figura di quello che ha le gomme fallate (perchè i motobaristi non sanno che la gomma usata in pista fà i riccioli!)
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: R: Gomma

Messaggio da nitosv » mar mag 28, 2013 10:35 am

neeko72 ha scritto:"non ti curar di loro ma guarda e passa"...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
:up: :D
ImmagineImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » mar mag 28, 2013 10:36 am

cucciolotto ha scritto:
nitosv ha scritto:Avete presente i pezzettini di gomma che rimangono ai bordi dopo una giornata in pista ?
Per fare il figo al bar serve la moto adatta! Con i riccioli ai lati fai solo la figura di quello che ha le gomme fallate (perchè i motobaristi non sanno che la gomma usata in pista fà i riccioli!)
:lol:
ImmagineImmagineImmagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » mar mag 28, 2013 12:08 pm

ehi, hai della gomma gratis e vuoi toglierla? :D
Immagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » mar mag 28, 2013 4:31 pm

Frank_88 ha scritto:ehi, hai della gomma gratis e vuoi toglierla? :D
Hai ragione, sono uno sprecone.................. :)
ImmagineImmagineImmagine

ZheBest
Smanettone
Smanettone
Moto: Sv 650 S(02)
Nome: Suzuki

Re: R: Gomma "gommata" dopo pista

Messaggio da ZheBest » mar mag 28, 2013 5:24 pm

X che togliere una cosa cosi bella?!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Immagine Immagine

seelvdb
Postino
Postino
Moto: gilera nordwest/sv6
Nome: domenico

Messaggio da seelvdb » mar mag 28, 2013 8:41 pm

la prossima pistata pulirai anche l'anteriore
se vuoi toglierla la prossima volta, devi farlo a caldo quando esci dal turno di pista ,se no si vulcanizza quasi
consiglio se vuoi evitarlo, la prossima volta che vai in pista l'ultimo turno che fai ed in particolare gli ultimi tre giri stai sempre in traiettoria ad andatura allegra e magari esci prima se sei stanco
Immagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » mer mag 29, 2013 8:26 am

seelvdb ha scritto:la prossima pistata pulirai anche l'anteriore
se vuoi toglierla la prossima volta, devi farlo a caldo quando esci dal turno di pista ,se no si vulcanizza quasi
consiglio se vuoi evitarlo, la prossima volta che vai in pista l'ultimo turno che fai ed in particolare gli ultimi tre giri stai sempre in traiettoria ad andatura allegra e magari esci prima se sei stanco
:up: lo terrò presente !
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi