Smartphone economico

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2392
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
Località: Quell'altro ramo del lago di Como

Smartphone economico

Messaggio da Lizard » mer mag 22, 2013 3:08 pm

Allora, premesso che normalmente del telefono non me ne può fregare meno (il mio ha tipo 8 anni..) e dunque non ne so assolutamente nulla, se volessi prendermi una smartphone per adeguarmi a modo mio ai tempi (e visto che la tariffa mi comprende anche il traffico web perchè sprecare..), chi di voi appassionati o conoscitori me ne consiglia uno nella fascia 80 - 180 euro (tipo galaxy mini 2, Lg l3 o simili)?

Di fatto ci farei: telefonate, poca navigazione web, se con gps tanto meglio, non mi interessa quindi chissà che processore, che fotocamera, etc...

A voi la palla!
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Smartphone economico

Messaggio da nikovic » mer mag 22, 2013 3:58 pm

Smaetphone marchiato android

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Smartphone economico

Messaggio da enjoyash » mer mag 22, 2013 4:12 pm

sony experia U, 160-180 euro, ottimo rapporto qualità/prezzo

in questi terminali un hardware decente è importante, altrimenti ti viene da lanciarli contro un muro tra impuntamenti, lag, rallentamenti vari....

l'xperia U pur essendo uscito da un pochetto ormai è ancora di buon livello e non essendo proprio basico ti durerà almeno 3-4 anni senza diventare obsoleto dopo 2

se invece ci telefoni e basta, non ha molto senso uno smartphone

https://www.google.it/search?hl=it&tbm= ... ZvnNtSEzbM" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;


da mediaworld.it è pure in promo a 149 con spedizione gratuita
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... r=p-641695" onclick="window.open(this.href);return false;

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: Smartphone economico

Messaggio da Ulisse io » mer mag 22, 2013 4:20 pm

Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2392
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
Località: Quell'altro ramo del lago di Como

Re: Smartphone economico

Messaggio da Lizard » mer mag 22, 2013 4:23 pm

in realtà si, ci telefono e basta di norma, ma in caso di evenienza a sto punto meglio esser pronti.

Ma sti galaxy mini o nokia asha o lg l3 che te li tirano dietro a 90 euro sono una fregatura?
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Smartphone economico

Messaggio da enjoyash » mer mag 22, 2013 4:28 pm

diciamo che son ultrabasici e quindi piuttosto lenti e scrausi....il che comporta che di solito nel giro di 2-3 anni diventano praticamente inutilizzabili...poi se uno ci telefona e basta van anche bene, però per la differenza di 50-60 euro coi 149 euro dell' Xperia U non c'è paragone (differenza che si ripaga perchè un hardware migliore ti fa durare di più nel tempo il terminale)

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Smartphone economico

Messaggio da enjoyash » mer mag 22, 2013 4:31 pm

poi comunque ho notato che bene o male quando hai uno smartphone poi pian piano passi a usarlo per quel che può fare, anche se prima pensavi di telefonarci e basta, perché tante cose sono oggettivamente una comodità o una opportunità in più che il PC fisso non ti può dare...e quindi finisce che ti ritrovi un affare che fai fatica a utilizzare per quello che può fare, ma solo sulla carta...poi quando le differenze economiche son così minime allora non c'è proprio da discutere a mio avviso...

karoo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4408
Iscritto il: gio feb 22, 2007 1:12 am
Moto: Aprilia Caponord
Nome: Gorilla Dunk
Località: La città eterna

Re: Smartphone economico

Messaggio da karoo » mer mag 22, 2013 4:39 pm

nokia lumia 820 usato a 120€ circa

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2392
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
Località: Quell'altro ramo del lago di Como

Re: Smartphone economico

Messaggio da Lizard » mer mag 22, 2013 4:45 pm

karoo ha scritto:nokia lumia 820 usato a 120€ circa
sull'usato sinceramente passerei, il cellulare è una cosa che uno ha sempre addosso, parla sputandoci sopra, va in bagno e poi lo tocca...insomma, faccio lo schizzinoso ma preferisco avere meno, ma nuovo :wink:
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20692
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Smartphone economico

Messaggio da sniper765 » mer mag 22, 2013 4:50 pm

enjoyash ha scritto:poi comunque ho notato che bene o male quando hai uno smartphone poi pian piano passi a usarlo per quel che può fare, anche se prima pensavi di telefonarci e basta, perché tante cose sono oggettivamente una comodità o una opportunità in più che il PC fisso non ti può dare...e quindi finisce che ti ritrovi un affare che fai fatica a utilizzare per quello che può fare, ma solo sulla carta...poi quando le differenze economiche son così minime allora non c'è proprio da discutere a mio avviso...
vero, verissimo...
:D
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: Smartphone economico

Messaggio da Ulisse io » mer mag 22, 2013 5:12 pm

comunque non ti ci dissanguare che basta un volo dalle mani e s'e bello che fracassato. ovvio che enjoy non fa testo il suo e' stato sempre popo' allo stato puro :asd:

in ogni caso rallentano col tempo anche i top gamma. visto che nella gran parte dei casi le app si aggiornano da sole. e prima o poi tempo 12 mesi ti sembrera' di avere un altro telefono comunque :asd:
a meno di non farle aggiornare. ma poi non ti funzionano piu' :asd:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20692
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Smartphone economico

Messaggio da sniper765 » mer mag 22, 2013 5:34 pm

Ulisse io ha scritto:comunque non ti ci dissanguare che basta un volo dalle mani e s'e bello che fracassato. ovvio che enjoy non fa testo il suo e' stato sempre popo' allo stato puro :asd:

in ogni caso rallentano col tempo anche i top gamma. visto che nella gran parte dei casi le app si aggiornano da sole. e prima o poi tempo 12 mesi ti sembrera' di avere un altro telefono comunque :asd:
a meno di non farle aggiornare. ma poi non ti funzionano piu' :asd:
si e no,
nel senso che basterebbe una cover in silicone da pochi euro per scongiurare gran parte dei danni da caduta.
il mio ace tra pellicola sul display (rigorosamente opaca) e cover in silicone dopo un paio d'anni è ancora praticamente nuovo. il fatto che non vada avanti neanche a calci nelle palle è un altro conto :testacalda:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Smartphone economico

Messaggio da enjoyash » mer mag 22, 2013 5:48 pm

basta anche uno smartphone fatto con materiali decenti, tipo il mio (motorola), e non con plasticaccia e vetrini da microscopio :asd:

zero pellicola trasparente, zero cover in silicone, 5-6 voli in un anno quasi, e sembra nuovo ;)

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Messaggi: 26008
Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
Località: su di una panchina
Contatta:

Re: Smartphone economico

Messaggio da Ulisse io » mer mag 22, 2013 6:14 pm

il la pellicola al silicone non la uso

altrimenti va a finire che il cell arriva a fine carriera nuovo nuovo e non te lo sei manco goduto il tutti i suoi 5/6 millimetri :asd:

poi fateci caso, dove non e' coperto alla fine si usura o comunque cambia colorazione, che sia alluminio spazzolato pregiato :asd: o plasticaccia della migliore qualita' apple, quella che si lesiona a guardarla :asd: il rinomato policarbonato (plastica per gli amici :asd: )

ricordo ancora la cover al silicone sul pregiato acciaio a specchio di un ipod touch :o
quando "toglietti" la cover e dietro lo trovai maciullato di graffi :sob: :fuori: :capocciate:

il tempo purtroppo ci seppellira :lol2:
quindi ho detto tutto :oddio: :roll:

la motorola fa buoni cell con materiali che anche maltrattandoli sembran nuovi a distanza di tempo. ma la gente vuole i pregiati applefon :asd:

per la cronaca, e peccato che non me ne sono accorto prima, non mi avevano ancora versato quanto dovuto per la famosa transazione :o
chi ha orecchie per intendere (enjoy? :o ) intenda :asd:
me ne fossi accorto prima cazzarola :asd:
comunque devo dare una controllata. magari gli chiedo gli interessi maturati :lollone:
e poi voglio vedere che facce faranno :o

comunque 5 volte che il cell cade e non si crepa almeno il vetro e' kulo :asd:

vediamo alla prox caduta :lol2:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1525
Iscritto il: sab giu 16, 2007 12:09 pm
Località: South Milan

Re: R: Smartphone economico

Messaggio da Denix79 » mer mag 22, 2013 7:58 pm

visto che hai citato il Galaxy mini 2...
l'ho regalato a mia moglie.
si trova benissimo.
ottimo materiale, resistente ed è molto fluido. trovato in offerta a 109 eurelli

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: Smartphone economico

Messaggio da TkMatt » gio mag 23, 2013 2:33 pm

appena preso xperia P a 199 con buono da 60 euro incluso, ergo 139 euro. Aggiornato a jelly bean , va come una fucilata

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20692
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Smartphone economico

Messaggio da sniper765 » gio mag 23, 2013 2:50 pm

TkMatt ha scritto:appena preso xperia P a 199 con buono da 60 euro incluso, ergo 139 euro. Aggiornato a jelly bean , va come una fucilata
dove?
:dubbi:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Smartphone economico

Messaggio da enjoyash » gio mag 23, 2013 3:13 pm

si vabbè, ma usato e prezzo comprensivi di buono sconto per chissà quale motivo particolare non contano, se no, a sto punto, una bella SV1000, e con quello che risparmi ci metti tutto ollllinhhssssss eecc. ecc. :asd:

pure io ho preso il mio defy+ a 109 euro, al netto di un buono di 100 euro, però il suo prezzo era 210... ;)

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Smartphone economico

Messaggio da 4sk8ters » gio mag 23, 2013 3:17 pm

enjoyash ha scritto:si vabbè, ma usato e prezzo comprensivi di buono sconto per chissà quale motivo particolare non contano, se no, a sto punto, una bella SV1000, e con quello che risparmi ci metti tutto ollllinhhssssss eecc. ecc. :asd:

pure io ho preso il mio defy+ a 109 euro, al netto di un buono di 100 euro, però il suo prezzo era 210... ;)
Dipende dove è valido questo sconto. Fosse valido in un Auchan...lo usi per fare la spesa che faresti comunque! Se invece è valido in un negozio di elettronica..allora il tuo discorso ha senso perchè magari non avevi in previsione di acquistare nulla di tecnologico!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Smartphone economico

Messaggio da enjoyash » gio mag 23, 2013 3:25 pm

intanto ce lo devi avere il buono, io ce l'avevo per aver aperto un conto corrente, se poi ti regalano 60 euro così a gratis allora non è più un buono, ma uno sconto di fatto e ok

Rispondi