[edit] Moto da tornanti

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
wesiscreazy
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Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da wesiscreazy » mar mag 21, 2013 11:10 am

joker ha scritto:
Frank_88 ha scritto:
wesiscreazy ha scritto:Ma io sono un giovane disgraziato e mi piace tantissimo l'effetto on-off. :lol2:
Per me la moto deve essere scorbutica
leggi sotto il mio nick
Oramai gli abbiamo consigliato di tutto ahahhaja manca solo la goldwing... Secondo me puoi restringere la cerchia a 690 dorsoduro street triple e hypermotard
L'unica che resta è la 690 per le seguenti motivazioni:
- Aprilia in Trentino non ce n'è,
- Triumph è bella, forse un po' troppo regolare nell'erogazione (immagino, non l'ho provata), ma ammetto che il concessionario qui non farebbe sconti (eppure ci sono 1.000 Euro sul nuovo) e sarei costretto a comprare fuori (il problema più di tutti è che mi farebbero pagar cara la pelle poi con i tagliandi ed assistenza qui a Trento dato che non l'ho comprata da loro..). Oltretutto nella concessionaria (per farvi capir come lavorano) non hanno depliant di nessuna moto e non hanno nemmeno dei modelli in esposizione (ordinano ad hoc) :noia: ;
- Hypermotard è bello di per se ma l'unica offerta decente è per il 2009 usato e, con quel tanto, preferisco spender un po' di più e prendermi un nuovo.

Per le altre proposte in casa KTM ammetto che bei modelli ce ne siano ma vorrei star su qualcosa di recente (considerate che vengo da una SV 2009 e non vorrei prender una moto più vecchia) e purtroppo il "recente con pochi km" si trova a prezzi sui 9.500 - 10.000. Purtroppo l'offerta qui è molto poca (e preferisco su tutte quella dei concessionari che almeno un pezzo di garanzia lo avrei) ed andar fuori vorrebbe dovergli riportar la moto in caso di rogne. Data la situazione mi vedrei costretto a """""ripiegare""""" su di una Duke 690 che non è certo poco costosa ma rispetto ad altre alternative nuove è ad un buon prezzo.
L'alternativa mi sembra la Triumph ma, ripeto, dovrei comprarla a scatola chiusa e senza la certezza che mi venga scontata (mi è stato detto "Ah per i depliant vai sui siti, i prezzi ci sono e quelli che abbiamo qui sono quelli che vedi") senza contar inoltre che gli sconti (da quanto ho capito) non sarebbero sulle versioni con ABS (che ritengo ormai fondamentale).
Tirando le somme dovrei solo decidere se prender la Duke normale o la R...

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Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da joker » mar mag 21, 2013 11:19 am

Mah guarda un concessionario cosi merita solo di chiudere... Vai di ktm a sto punto, io prenderei la r se sai gia che poi vorrai cambiare scarico etc etc altrimenti tieniti la differenza in tasca e bruciatela in gomme e benzina :)

Ps

Considera solo che il 690 in due un po soffre.
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Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da Frank_88 » mar mag 21, 2013 11:33 am

wesiscreazy ha scritto:considerate che vengo da una SV 2009 e non vorrei prender una moto più vecchia
perchè?
io ho scambiato una hornet 2010 con una Corsaro 2006 e lo rifarei 1000 volte
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Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da ciambel » mar mag 21, 2013 11:33 am

se vuoi trovare un conce Triumph serio non troppo lontano che magari ti fa anche provare la moto si trova,basta girare un po poi se hai gia deciso per un ktm 690 allora vabbè......ma le due moto sono molto diverse!!Triumph è anche piu' commerciale(io parlo se confronti il 690 con la Street triple)il motore della Street se sai dar del gas cammina parecchio,non è solo regolare... :wink:

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Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da marco1386 » mar mag 21, 2013 2:12 pm

Curiosita il 690 l hai provato? A me ad esempio l erogazione non è piaciuta..la trovo molto giocattolo e poco moto. Poi ok andra anche ( a me comunque non mi è sembrata niente di che) ma la versione normale gia ad esempio è troppo mollacciosa di sospensioni, il mono scalcia troppo in basso e mura troppo presto, posizione di guida che non mi è piaciuta. Tra le due andrei senza dubbio sulla street

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Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da wesiscreazy » mar mag 21, 2013 2:43 pm

marco1386 ha scritto:Curiosita il 690 l hai provato? A me ad esempio l erogazione non è piaciuta..la trovo molto giocattolo e poco moto. Poi ok andra anche ( a me comunque non mi è sembrata niente di che) ma la versione normale gia ad esempio è troppo mollacciosa di sospensioni, il mono scalcia troppo in basso e mura troppo presto, posizione di guida che non mi è piaciuta. Tra le due andrei senza dubbio sulla street
Il 690 l'ho provato per 10 - 15 min ed ho fatto ben 3 - 4 tornantini. Molto divertente ma in effetti la versione base ha un po' un assetto mollaccioso (poi è questione di abitudine con un'escursione da paura della forca). A dire il vero poi la sella non è così tanto alta come possa sembrare (ripeto: sono 188 io ed ho venduto l'SV anche perché avevo sempre male alle ginocchia).
La street è una gran moto ma mi sembra diversa dalle altre ipotesi che ho avanzato (sono giovane, ho bisogno di moto da teppismo puro :lol2: ) e poi ripeto: qui vederla/provarla/comprarla è un casino... Potrebbe essere un'ottima alternativa fra qualche anno :wink:
Sull'Hyper ci sono montato e basta (accesa e stop) quindi non saprei dire come va/come mi trovo e purtroppo un po' di persone mi hanno detto che facendo pieghe si grattano pedane, collettori ecc ecc... dall'altra però, rispetto alla Duke, mi sembra più alta e più adatta a me (come dimensioni) ma resto sempre nel dubbio...certo è che fosse di un motobarista in precedenza, fra i tanti segnali c'è anche quello che sia riuscito a fare ben 4600 km con dei Pirelli Supercorsa (ci sarà ancora il 20%).

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Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da ciambel » mar mag 21, 2013 3:38 pm

ma su una hyper come fai a grattare gli scarichi??mi viene un dubbio....bohhhhh :o

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Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da wesiscreazy » mar mag 21, 2013 3:48 pm

ciambel ha scritto:ma su una hyper come fai a grattare gli scarichi??mi viene un dubbio....bohhhhh :o
Collettore no scarico :wink:
Penso sia il collettore vicino alle pedane, se cerchi su Hypermotardclub qualche conferma appunto c'è.
Domani devo definire un nuovo contratto di lavoro, è probabile che mi ritrovi a dover andar a lavorare a 40km da casa (su di una bella strada provinciale con qualche curva) quindi mi sa che per comodità ripiegherò sull'Hypermotard. :dubbi:

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Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da Dexter_1 » mar mag 21, 2013 5:18 pm

E puntare al vecchio Duke R? era più alto del nuovo, paragonabile all'hyper mi pare!
ciao -.-

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Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da sniper765 » mar mag 21, 2013 5:22 pm

wesiscreazy ha scritto:
ciambel ha scritto:ma su una hyper come fai a grattare gli scarichi??mi viene un dubbio....bohhhhh :o
Collettore no scarico :wink:
Penso sia il collettore vicino alle pedane, se cerchi su Hypermotardclub qualche conferma appunto c'è.
Domani devo definire un nuovo contratto di lavoro, è probabile che mi ritrovi a dover andar a lavorare a 40km da casa (su di una bella strada provinciale con qualche curva) quindi mi sa che per comodità ripiegherò sull'Hypermotard. :dubbi:
hypermotard e comodità sono un po' agli opposti... soprattutto se devi sciropparti 40 km andata + 40 ritorno non dico tutti i giorni ma spesso e volentieri...
a 'sto punto: tdm900... :lol2:
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Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da wesiscreazy » mar mag 21, 2013 5:36 pm

sniper765 ha scritto:
wesiscreazy ha scritto:
ciambel ha scritto:ma su una hyper come fai a grattare gli scarichi??mi viene un dubbio....bohhhhh :o
Collettore no scarico :wink:
Penso sia il collettore vicino alle pedane, se cerchi su Hypermotardclub qualche conferma appunto c'è.
Domani devo definire un nuovo contratto di lavoro, è probabile che mi ritrovi a dover andar a lavorare a 40km da casa (su di una bella strada provinciale con qualche curva) quindi mi sa che per comodità ripiegherò sull'Hypermotard. :dubbi:
hypermotard e comodità sono un po' agli opposti... soprattutto se devi sciropparti 40 km andata + 40 ritorno non dico tutti i giorni ma spesso e volentieri...
a 'sto punto: tdm900... :lol2:
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh :lol2:
Pensa te facevo lo stesso tragitto con l'SV 2 anni fa e figurati che nonostante il male alle ginocchia mi divertivo e mi piaceva andare al lavoro. 8)
Comunque si tratterebbe di un periodo di qualche mesetto al massimo perché devo iniziare a cercarmi casa laggiù (considerando inoltre che mi spediranno in giro per il mondo molto probabilmente).
Per via di questioni di lavoro mi sa che la moto la userò poco e farò pochi viaggi lunghi quindi tanto vale prendere un usato e sfruttarlo per quel che si riesce (considerando inoltre che la svalutazione in valore assoluto è minore rispetto all'acquisto di un nuovo). Purtroppo le cose cambiano in fretta, ho ricevuto una chiamata per un'offerta di lavoro ieri sera e so che molto probabilmente mi prenderà molto tempo e non riuscirò a macinare tanti km in moto :noia:

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Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da Lizard » mar mag 21, 2013 5:39 pm

sniper765 ha scritto:
wesiscreazy ha scritto:
ciambel ha scritto:ma su una hyper come fai a grattare gli scarichi??mi viene un dubbio....bohhhhh :o
Collettore no scarico :wink:
Penso sia il collettore vicino alle pedane, se cerchi su Hypermotardclub qualche conferma appunto c'è.
Domani devo definire un nuovo contratto di lavoro, è probabile che mi ritrovi a dover andar a lavorare a 40km da casa (su di una bella strada provinciale con qualche curva) quindi mi sa che per comodità ripiegherò sull'Hypermotard. :dubbi:
hypermotard e comodità sono un po' agli opposti... soprattutto se devi sciropparti 40 km andata + 40 ritorno non dico tutti i giorni ma spesso e volentieri...
a 'sto punto: tdm900... :lol2:

Ma a uno che è indeciso tra duke e hypermotard come si fa a consigliare un tdm900???? :lol: :lol: :lol: :lol:
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Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da enjoyash » mar mag 21, 2013 5:42 pm

Lizard ha scritto:
sniper765 ha scritto:
wesiscreazy ha scritto:
ciambel ha scritto:ma su una hyper come fai a grattare gli scarichi??mi viene un dubbio....bohhhhh :o
Collettore no scarico :wink:
Penso sia il collettore vicino alle pedane, se cerchi su Hypermotardclub qualche conferma appunto c'è.
Domani devo definire un nuovo contratto di lavoro, è probabile che mi ritrovi a dover andar a lavorare a 40km da casa (su di una bella strada provinciale con qualche curva) quindi mi sa che per comodità ripiegherò sull'Hypermotard. :dubbi:
hypermotard e comodità sono un po' agli opposti... soprattutto se devi sciropparti 40 km andata + 40 ritorno non dico tutti i giorni ma spesso e volentieri...
a 'sto punto: tdm900... :lol2:

Ma a uno che è indeciso tra duke e hypermotard come si fa a consigliare un tdm900???? :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol:

l'alternativa simile più comoda e allo stesso tempo abbastanza teppistica è la dorsoduro 750, già esclusa per via dell'assenza di assistenza ufficiale aprilia in trentino...oddio verona non è poi così lontana, ma se si vuole l'assistenza comoda e sotto casa o quasi non si può che andare su altre marche...

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Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da Frank_88 » mar mag 21, 2013 6:28 pm

http://www.dueruote.it/prove/ktm-640-duke-ii" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: R: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da sniper765 » mar mag 21, 2013 7:15 pm

Lizard ha scritto:
sniper765 ha scritto:
wesiscreazy ha scritto:
ciambel ha scritto:ma su una hyper come fai a grattare gli scarichi??mi viene un dubbio....bohhhhh :o
Collettore no scarico :wink:
Penso sia il collettore vicino alle pedane, se cerchi su Hypermotardclub qualche conferma appunto c'è.
Domani devo definire un nuovo contratto di lavoro, è probabile che mi ritrovi a dover andar a lavorare a 40km da casa (su di una bella strada provinciale con qualche curva) quindi mi sa che per comodità ripiegherò sull'Hypermotard. :dubbi:
hypermotard e comodità sono un po' agli opposti... soprattutto se devi sciropparti 40 km andata + 40 ritorno non dico tutti i giorni ma spesso e volentieri...
a 'sto punto: tdm900... :lol2:

Ma a uno che è indeciso tra duke e hypermotard come si fa a consigliare un tdm900???? :lol: :lol: :lol: :lol:
Maddai che era uno scherzo, mica dicevo seriamente sul tdm , ci mancherebbe.
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Re: R: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da sniper765 » mar mag 21, 2013 7:20 pm

wesiscreazy ha scritto:
sniper765 ha scritto:
wesiscreazy ha scritto:
ciambel ha scritto:ma su una hyper come fai a grattare gli scarichi??mi viene un dubbio....bohhhhh :o
Collettore no scarico :wink:
Penso sia il collettore vicino alle pedane, se cerchi su Hypermotardclub qualche conferma appunto c'è.
Domani devo definire un nuovo contratto di lavoro, è probabile che mi ritrovi a dover andar a lavorare a 40km da casa (su di una bella strada provinciale con qualche curva) quindi mi sa che per comodità ripiegherò sull'Hypermotard. :dubbi:
hypermotard e comodità sono un po' agli opposti... soprattutto se devi sciropparti 40 km andata + 40 ritorno non dico tutti i giorni ma spesso e volentieri...
a 'sto punto: tdm900... :lol2:
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhh :lol2:
Pensa te facevo lo stesso tragitto con l'SV 2 anni fa e figurati che nonostante il male alle ginocchia mi divertivo e mi piaceva andare al lavoro. 8)
Comunque si tratterebbe di un periodo di qualche mesetto al massimo perché devo iniziare a cercarmi casa laggiù (considerando inoltre che mi spediranno in giro per il mondo molto probabilmente).
Per via di questioni di lavoro mi sa che la moto la userò poco e farò pochi viaggi lunghi quindi tanto vale prendere un usato e sfruttarlo per quel che si riesce (considerando inoltre che la svalutazione in valore assoluto è minore rispetto all'acquisto di un nuovo). Purtroppo le cose cambiano in fretta, ho ricevuto una chiamata per un'offerta di lavoro ieri sera e so che molto probabilmente mi prenderà molto tempo e non riuscirò a macinare tanti km in moto :noia:
Io con l' sv faccio settimane intere dove mi sparo 100km/giorno e comunque durante l'anno difficilmente meno di 30km al giorno. Sono 186cm di altezza (quindi più o meno come te) e ci sto spendendo qualche eurino per renderla un filino più comoda, per quanto si possa fare su una naked.
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Re: R: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da wesiscreazy » mar mag 21, 2013 9:30 pm

sniper765 ha scritto: Io con l' sv faccio settimane intere dove mi sparo 100km/giorno e comunque durante l'anno difficilmente meno di 30km al giorno. Sono 186cm di altezza (quindi più o meno come te) e ci sto spendendo qualche eurino per renderla un filino più comoda, per quanto si possa fare su una naked.
La mia era la S e con quelle pedane altissime da terra e la tuta (non per andare al lavoro ma per i giri) le ginocchia facevano male (più che altro anche perché avevo gli stivali e poca possibilità di movimento).

Preparatevi alla delusione: oggi dopo lavoro son passato in conce a farmi prestare l'Hypermotard 1100 per 15 minuti e mi ci sono trovato (anche perché è bella alta ed ha le pedane basse). Rispetto al Duke che avevo provato (moto stra divertente ed ignorante) ha sicuramente freni migliori e sospensioni migliori. Alla fine è bella scorbutica anche quella ma con un filo in più di moderazione. Unica cosa è che la frizione a secco è un po' duretta, ma ci si abitua. La prova ho cercato di renderla la più efficace possibile, infatti son andato in una bella stradina in salita vicinissima al centro che è fatta di 4 tornantini molto incaxxati..si levava ad ogni uscita con un filo di gas :pantani:
Risultato? Tirando tirando ho contrattato per 7.400 compreso di: passaggio, gomme nuove, revisione (che doveva farla), cinghie nuove, olio e liquidi nuovi, un anno di garanzia completa. La moto ha 4.700 km ed è del maggio 2009, alla fine ho capito che rispetto ad una KTM si svaluta meno ed i costi di manutenzione non sono così tanto differenti...
Avrò fatto bene? Boh, prossima settimana la ritiro 8)

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Re: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da ciambel » mar mag 21, 2013 10:26 pm

Finalmente hai partorito.....allora aspettiamo le impressioni dopo un giro serio!!e buoni curve....

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Re: R: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da Frank_88 » mer mag 22, 2013 12:18 am

e una controllata in garage dagliela comunque

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Re: R: [edit] Moto da tornanti

Messaggio da sniper765 » mer mag 22, 2013 9:26 am

Beh, difficilmente rimpiangerai l'acquisto.
È una gran bella moto, mi raccomando le foto appena la ritiri...
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