Ciao Mark , forse mi sono spiegato male sul discorso altezza e piedi in terra :mark ha scritto:non sono un espertissimo della mtb ma ti posso dire:nitosv ha scritto: Tocco terra bene ma senza arrivarci con le piante dei piedi (entrambi) insomma come in moto per capirci, ed il sellino è nella posizione più bassa................
Devo prendere altre misure ?
Ricapitolando :
1.problema natiche : migliorabile con il pantaloncino tecnico
2.gomme non tassellate per viaggiare di più
Problema posizione di guida SS style come potrei migliorarlo ?
Con le cornina laterali ?
1 il sellino nella posizione più bassa e tu che tocchi con le piante dei piedi già qualcosa non quadra
2 problema natiche , con il pantaloncino tecnico rimedi ma non più di tanto molto meglio una sostituzione della sella .
e non con le selle da centro commerciale!
io ho trovato la pace delle mie terga con la sella smp hybrid ( versione entry level del marchio)
3 gomme più sottili le trovi senza problemi ma se le gonfi alla pressione corretta anche le tassellate sono abbastanza scorrevoli.
4 per la posizione trovi manubri di varie altezze e larghezze ma tutto parte dalla corretta taglia del telaio e posizione sella in altezza e nel senso longitudinale e inclinazione .
poi passi al manubrio pieghe medie alte manubri larghi pipe più lunghe o corte ecc....
5 in inverno la mtb è uno spettacolo ....
gomme tassellate per la neve e con i chiodi per il ghiaccio e non ti ferma più nessuno
intendevo dire che con il sellino nella posizione più bassa tocco con i piedi , ma senza toccare con la pianta, più o meno come con la moto (sono 170) e le ginocchia non arrivano neanche lontanamente al manubrio, quindi penso che la talgia sia più o meno corretta, anche se prendendo la mtb si mia moglie che è una misura inferiore non mi sento scomodo, anzi....
Per il manubrio non ci avevo pensato ad un alternativa, pensavo alle corna laterali, e sinceramente non miero mai soffermato nei vari negozi neanche a cercarli..............