varo semipositivo sv in pista...
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8426
- Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
- Moto: CB1000R
- Località: Cuneo City Italy
- Contatta:
Re: varo semipositivo sv in pista...
Bella motina
Caratteristiche tecmiche che mi interessano sono:
- Gomma 160P e 120A (Superbike,GP Racer D211 ecc.)
- Kit dynoJet ?
- Rapportatura ?
- Forcellone rinforzato è estetico o avrà funzioni?
- Avantreno originale,Kittato o trapiantato?
- Filtro aperto, due coni ?
- Catena Passo?
- Cerchi originali o lega?
Solo poche cose ma che ritengo interessanti.
Io al prossimo treno gommoloso monterò D211 in M slick per l'anteriore e E intagliato (ci son solo quelle) per il 160 posteriore,dalle interviste fatte sembrano più veloci delle Superbike che uso abitualmente e spero portino di più alla corda con gas chiuso.
Caratteristiche tecmiche che mi interessano sono:
- Gomma 160P e 120A (Superbike,GP Racer D211 ecc.)
- Kit dynoJet ?
- Rapportatura ?
- Forcellone rinforzato è estetico o avrà funzioni?
- Avantreno originale,Kittato o trapiantato?
- Filtro aperto, due coni ?
- Catena Passo?
- Cerchi originali o lega?
Solo poche cose ma che ritengo interessanti.
Io al prossimo treno gommoloso monterò D211 in M slick per l'anteriore e E intagliato (ci son solo quelle) per il 160 posteriore,dalle interviste fatte sembrano più veloci delle Superbike che uso abitualmente e spero portino di più alla corda con gas chiuso.
-
- Smanettone
- Messaggi: 507
- Iscritto il: mar nov 20, 2012 6:19 pm
- Moto: sv 650
- Località: modena
Re: varo semipositivo sv in pista...
se intendi ...il "golem"..è cucito.kuposh87 ha scritto:elenco modifiche?
ma soprattutto, il nome sulla tuta è cucito oppure è un adesivo particolare? vorrei metterlo pure io sopra il mio culone
modifiche.....forcellone gsr 750..(gomma 180/60).mono mupo...ant e post (telaietti codone e carena )"ros moto" motore standardissimo..rapporti 15.48. .marmitta completa leovince ,ma terminale arrow (gentilmente cannibalizzato dall'ornella ) forcella gsxr srad non ricordo l'anno ,cerchi di un suzuki ma non mi ricordo il modello .
Ultima modifica di il goll il dom apr 28, 2013 3:12 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Smanettone
- Messaggi: 507
- Iscritto il: mar nov 20, 2012 6:19 pm
- Moto: sv 650
- Località: modena
Re: varo semipositivo sv in pista...
pe chi è interessato e desidera il recapito del "tecnico" padre della creatura ...ci può venire a trovare in pista a marzaglia .....
-
- Mototurista
- Messaggi: 111
- Iscritto il: mar nov 20, 2012 7:59 pm
- Moto: SV 650 k2
- Nome: Michele Zaccagnini
Re: varo semipositivo sv in pista...
per trapiantare il forcellone del gsr750 ci sono molte modifiche da fare? oppure è abbastanza plug and play?
-
- Smanettone
- Messaggi: 507
- Iscritto il: mar nov 20, 2012 6:19 pm
- Moto: sv 650
- Località: modena
Re: varo semipositivo sv in pista...
Non è proprio plug and play...ma è stato fatto per montare il cerchio per il 180...se vuoi lasciare il suo devi modificare anche il perno ruota...per il resto il leveraggi rimangono gli stessi servono solo degli spessori per centrarlo.altra modifica serve per l'attacco Pinza.
-
- Smanettone
- Messaggi: 507
- Iscritto il: mar nov 20, 2012 6:19 pm
- Moto: sv 650
- Località: modena
Re: varo semipositivo sv in pista...
.domenica 12/05 si replica a marzaglia......si prova la nuova molla da 75 kg del mono
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 6961
- Iscritto il: gio ago 28, 2003 7:19 pm
- Località: Leinì (TO)
- Contatta:
Re: varo semipositivo sv in pista...
dove è Marzaglia????il goll ha scritto:.domenica 12/05 si replica a marzaglia......si prova la nuova molla da 75 kg del mono
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8426
- Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
- Moto: CB1000R
- Località: Cuneo City Italy
- Contatta:
Re: varo semipositivo sv in pista...
Ros ha scritto:dove è Marzaglia????il goll ha scritto:.domenica 12/05 si replica a marzaglia......si prova la nuova molla da 75 kg del mono
E' a Modena in periferia.
Circa la preparazione di una SV è utile guardare questo video:
La SVS è guidata da Villa,quindi non proprio uno sprovveduto.Rapporti corti calcolati per il limitatore a fondo rettilineo (e qui dico che i francesi non si sbagliano = pignone 14 e corona 45+46+47 a seconda dei circuiti solo pignone da 15 per i veloci).3 marce a salire sul rettilineo e l'ultima sino al limitatore confermano la tesi.
La tempistica calcolata sul videoeditor con il timecode fornisce un 1 19' 58'' sporco nel senso che è disturbato. Secondo me un 1 e 18 basso lo può fare.
Io usavo un pignone da 16 e corona 44 ma mi accorgo che sono rapporti lunghi e anche se usavo una marcia in meno di un pignone 15 o 14 nel tratto guidato non prendevo giri (mi andava anche bene così, francamente) con conclusione di 1 22' 36''.
A timecode il Villa mi molla 1' 13'' nel tratto guidato e 1' 29'' dalla fine del piccolo rettilineo dopo il tratto guidato (esattamente alla curva in fondo) sino al traguardo.In effetti lavorando di marce corte il risultato si ottiene.
Da notare anche i giri, mai sotto i 5.000 e quasi costantemente sui 6/8.000.
I francesi dicono anche che con il pignone da 14 non si altera il passo,che diverebbe un pelo corto ad adottare solo corona da 48 (che è quasi eguale a montare un pignone da 14) , che in velocità e percorrenza occorrono per la stabilità nonché il non cambiare catena o aggiungere maglie.
Stò montando il pignone da 14 con corona da 45,inizio così ad abituarmi ad avere i giri alti e a cambiare marcia, due cose che sino ad ora mi hanno dato un pelo di fastidio nella guida......ma si sa,in pista si và per imparare.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1532
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
- Moto: Sempre
- Località: Novara
Re: varo semipositivo sv in pista...
questo video lo avevo visto pure io sul tubo, niente male davvero !!
-
- Smanettone
- Messaggi: 507
- Iscritto il: mar nov 20, 2012 6:19 pm
- Moto: sv 650
- Località: modena
Re: varo semipositivo sv in pista...
Villa non è certo una sprovveduto. anche perché ,c'è il suo zampino...solo che è il pilota che fa la differenza per ora il mio "pupo" gira in 1.15.Napo ha scritto:Ros ha scritto:dove è Marzaglia????il goll ha scritto:.domenica 12/05 si replica a marzaglia......si prova la nuova molla da 75 kg del mono
E' a Modena in periferia.
Circa la preparazione di una SV è utile guardare questo video:
La SVS è guidata da Villa,quindi non proprio uno sprovveduto.Rapporti corti calcolati per il limitatore a fondo rettilineo (e qui dico che i francesi non si sbagliano = pignone 14 e corona 45+46+47 a seconda dei circuiti solo pignone da 15 per i veloci).3 marce a salire sul rettilineo e l'ultima sino al limitatore confermano la tesi.
La tempistica calcolata sul videoeditor con il timecode fornisce un 1 19' 58'' sporco nel senso che è disturbato. Secondo me un 1 e 18 basso lo può fare.
Io usavo un pignone da 16 e corona 44 ma mi accorgo che sono rapporti lunghi e anche se usavo una marcia in meno di un pignone 15 o 14 nel tratto guidato non prendevo giri (mi andava anche bene così, francamente) con conclusione di 1 22' 36''.
A timecode il Villa mi molla 1' 13'' nel tratto guidato e 1' 29'' dalla fine del piccolo rettilineo dopo il tratto guidato (esattamente alla curva in fondo) sino al traguardo.In effetti lavorando di marce corte il risultato si ottiene.
Da notare anche i giri, mai sotto i 5.000 e quasi costantemente sui 6/8.000.
I francesi dicono anche che con il pignone da 14 non si altera il passo,che diverebbe un pelo corto ad adottare solo corona da 48 (che è quasi eguale a montare un pignone da 14) , che in velocità e percorrenza occorrono per la stabilità nonché il non cambiare catena o aggiungere maglie.
Stò montando il pignone da 14 con corona da 45,inizio così ad abituarmi ad avere i giri alti e a cambiare marcia, due cose che sino ad ora mi hanno dato un pelo di fastidio nella guida......ma si sa,in pista si và per imparare.
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8426
- Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
- Moto: CB1000R
- Località: Cuneo City Italy
- Contatta:
Re: varo semipositivo sv in pista...
...+...il goll ha scritto: Villa non è certo una sprovveduto. anche perché ,c'è il suo zampino...solo che è il pilota che fa la differenza per ora il mio "pupo" gira in 1.15.
Per me un altro mondo .
Belin sono vecchio ma mi sembra di esserlo ancora di più
-
- Smanettone
- Messaggi: 507
- Iscritto il: mar nov 20, 2012 6:19 pm
- Moto: sv 650
- Località: modena
Re: varo semipositivo sv in pista...
servirebbe solo un motore come si deve ...ci vorrebbe lo zampino di ROS......Napo ha scritto:...+...il goll ha scritto: Villa non è certo una sprovveduto. anche perché ,c'è il suo zampino...solo che è il pilota che fa la differenza per ora il mio "pupo" gira in 1.15.
Per me un altro mondo .
Belin sono vecchio ma mi sembra di esserlo ancora di più
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3859
- Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
- Località: Milano est
Re: varo semipositivo sv in pista...
ammesso che stimo molto ROS ed i suoi prodottiil goll ha scritto:servirebbe solo un motore come si deve ...ci vorrebbe lo zampino di ROS......
ma perché tutto sto lavoro su una SV?
Non facevi prima a prendere una supersport 600?? Con 3'000 euro ne prendi una buona, un millino o poco più per metterla come vuoi tu...
Esperto come sei, non ti vedo con una SV
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 8426
- Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
- Moto: CB1000R
- Località: Cuneo City Italy
- Contatta:
Re: varo semipositivo sv in pista...
Per l'apprendimento generale della guida bisogna che monti una videocamera su quella moto con audio, solo così si ha la sensazione vera di cosa si prova a fare quei tempi.
Per come mi hanno insegnato in Francia ritengo che l'SV del filmato guidata dal figlio di Villa sia troppo impiccata. Io avrei preferito 1 marcia in più nelle curve e circa 1.000g/m in meno per avere più fluidità e trazione durante la percorrenza in curva (la gomma ha meno CV da scaricare in piega),però è tutto opinabile, specialmente su un piccolo bicilindrico.
Cavolo !! comincio ad avere dubbi sul sistema di guida , qui ci vuole un corso di guida veloce specializzato nell' SV
P.S. Se hai consigli io stò già ingrandendo le orecchie come fà in Africa qualche tribù
Per come mi hanno insegnato in Francia ritengo che l'SV del filmato guidata dal figlio di Villa sia troppo impiccata. Io avrei preferito 1 marcia in più nelle curve e circa 1.000g/m in meno per avere più fluidità e trazione durante la percorrenza in curva (la gomma ha meno CV da scaricare in piega),però è tutto opinabile, specialmente su un piccolo bicilindrico.
Cavolo !! comincio ad avere dubbi sul sistema di guida , qui ci vuole un corso di guida veloce specializzato nell' SV
P.S. Se hai consigli io stò già ingrandendo le orecchie come fà in Africa qualche tribù
Re: varo semipositivo sv in pista...
io parlo da pirla che con l ' sv 650 ci gira in strada da 4 anni......scondo me tenerla a quei giri non ha senso.....tirare una sesta a quei giri non ha senso,è da 1000 giri che non spinge piu....poi curve a 7000 giri, un suicidio proprio,rapporti troppo corti....per me
-
- Smanettone
- Messaggi: 507
- Iscritto il: mar nov 20, 2012 6:19 pm
- Moto: sv 650
- Località: modena
Re: varo semipositivo sv in pista...
Perché dare la paga ai piloti della domenica con missili da 15.000 euro con una sv che di cv ne ha 72............non ha prezzopeppeunz ha scritto:ammesso che stimo molto ROS ed i suoi prodottiil goll ha scritto:servirebbe solo un motore come si deve ...ci vorrebbe lo zampino di ROS......
ma perché tutto sto lavoro su una SV?
Non facevi prima a prendere una supersport 600?? Con 3'000 euro ne prendi una buona, un millino o poco più per metterla come vuoi tu...
Esperto come sei, non ti vedo con una SV
Ps ...per la cronaca Villa non ha figli....ed è il nipote di Walter quello alla guida.