Battesimo 9 maggio Franciacorta !-report giornata memorabile

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
Rispondi
nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Battesimo 9 maggio Franciacorta !-report giornata memorabile

Messaggio da nitosv » lun apr 29, 2013 9:22 am

Ebbene si il giorno si avvicina.............. :D
Questo natale mia moglie mi ha fatto questa stupenda sorpresa ed ora è venuto il momento di scartare il pacco!!!!!!!!!!!!!!!
Comincia a salirmi l' adrenalina temo solo un po per il meteo..............
Incrocio le dita
Ultima modifica di nitosv il ven mag 10, 2013 4:24 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

Re: Battesimo - 9 maggio Franciacorta !!!

Messaggio da kuposh87 » gio mag 02, 2013 7:26 pm

nitosv ha scritto:Ebbene si il giorno si avvicina.............. :D
Questo natale mia moglie mi ha fatto questa stupenda sorpresa ed ora è venuto il momento di scartare il pacco!!!!!!!!!!!!!!!
Incrocio le dita
daglielo tutto!!!!!! :zagor:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » ven mag 03, 2013 9:34 am

kuposh87 ha scritto:
Incrocio le dita
daglielo tutto!!!!!! :zagor:
Sicuro !!!!!! :D :D :D
ImmagineImmagineImmagine

ciambel
Postino
Postino
Moto: ?
Nome: francesco

Messaggio da ciambel » ven mag 03, 2013 9:44 am

Incrocio le dita

che bel regalino :eureka: divertiti!!e gassssss

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Battesimo 9 maggio Franciacorta !-report giornata memora

Messaggio da nitosv » ven mag 10, 2013 5:52 pm

Chi ha già fatto un corso mi capirà se nel raccontarvi la mia giornata di ieri enfatizzerò l'emozione e l'adrenalina per una delle giornate da motociclista più belle della mia vita !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! La prima volta è sempre la prima volta :D
Veniamo al racconto :
Ore 8, già intutato arrivo all'autodromo cuore a mille
Nel parcheggio , ovviamente , vedo di tutto carrelli , carrelli chiusi carrelli tenda, insomma roba seria ed io con la mia SV venuta sulle sue gambuccie mi sento un po la piccola fiammiferaia........... :roll: Va beh..............
Mi reco in accettazione e mi viene assegnato il numerino. Porto la moto in pista fronte box, dove vedo già ben schierate , con tanto di termocoperte, le moto del corso guida avanzato e dietro le moto dei miei futuri compagni di avventura del corso di guida pista base.
Si comincia con un briefing generale di Pedersoli che spiega un po il funzionamento della divisione dei gruppi e del successivo riordino dei componenti per renderli il più omogenei possibili.
Ogni istruttore ha due gruppi di 3 allievi ed entra con un gruppo per volta.
Si comincia : sal go in sella per il mio primo giro in pista !!!!!!!!!!!!!
Ero teso come una corda di violino, ed anche un po timoroso di buttare giù la moto.....
L'istruttore (con R6 ) tirava abbastanza per me ed il mio compagno davanti con un ktm endurone non era da meno...............
Ho fatto fatica a stargli dietro..................
Rientro piccolo briefing su sensazioni e di nuovo dentro.
Sono leggermente più sciolto, ma il gruppo tira e sopratutto sui rettilinei li vedo andare via, ed il resto della pista, anzichè riuscire a concentrarmi su traiettorie e moto, faccio di tutto per recuperare terreno....... risultato soffro e non mi piace.....
Ovviamente l'istruttore se ne accorge, (anche nei giri successivi mi ritrovo sempre con compagni con CBR1000 repsol e quattro cilindri varie) e non gli sto dietro.........
Nei vari briefing si comincia a parlare di traiettorie frenate etc...........
Saliamo in aula per un briefing un po più lungo con Pedersoli che spiega, posizione in sella, posizione piede ed altre cose interessanti, in particolar modo concentrandosi sulla sicurezza in pista.
Si torna giù e questa è una delle cose che più mi è paicuta di questo corso: tanta pratica, i briefing erano giusto il tempo che entrava in pista il gruppo 2, alla fine della giornata ho fatto circa 200 km di pista !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tornato giù sono stati mischiati i gruppi e mi ritrovo con due bellissime ktm superduke (sono sempre il più debole comunque :wink: ) e due compagni molto simpatici.
Il nuovo istruttore (Alberto Ceccotti) con cui mi troverò veramente molto bene, mi spiega che in questo gruppo dovrei trovarmi bene poichè uno dei due va un po più di me e l 'altro meno, e se dovessi capire che ne ho di più mi sposta in un gruppo più veloce .
Entriamo in pista e Ceccotti aveva capito tutto, infatti sto dietro a lui e ad un SD e l'altro ci segue. Sarà perchè saranno bicilindriche, sarà paerchè saremo omogenei come livello, mi trovo da paura e comincio a divertirmi veramente.
Vedo istruttore e seguo le sue traiettorie e noi tre ci scambiamo di posto ad ogni giro , con l'istruttore che ha volte ci fa passare avanti per guardarci meglio.
Risultato : giro dopo giro vado più forte e piego di più e capisco come spostarmi sulla moto. se all'inizio ero un pezzo di marmo fermo sulla sella , a fine giornata finalmente mi miovo vome un matto, vi posterò le foto per farvi capire.
Il tempo passa e la giornata si conclude con 25 minuti di prove libere dove mi tolgo la soddisfazione di passare uno speed triple........... :lol:
Conclusioni :
1. ho capito che i livelli motociclistici a grandi linee sono tre : avere la moto, andare in moto, guidare la moto. Io , dopo la giornata di ieri penso di appartenere al secondo gruppo (prima di ieri pensavo al terzo :roll: ) e spero un giorno di far parte del terzo.
2. Ho capito che il pilota e la sua abilità contano moltissimo, ma anche che il mezzo però fa la sua parte : c'era gente gente ieri più grava di me e non lo metto in dubbio, molto probabilemnte me le avrebbe date anche con una sv, però c'erano moto supersoniche rispetto alla mia, sia come motore che come ciclistica.
Ad esmepio nell'ultimo turno di prove libere non riuscivo a superare uno speed nonostante ne avessi nettamente più di lui. Ovvio io non volevo rischiare e non esageravo, ma in uscita se ne andava e glia ltri coi mille lo superavano in esterna con un filo di gas. Ho dovuto tirare una staccata impoertante per superarlo,e poi non l'ho più visto.............
3. La pista è magnifica e guidare è molto più bello che in strada. Potessi permettermelo mi farei un solo pista ( e tanti corsi) e al lavoro ci andrei in scooter
4. L'SV standar non va bene per niente per la pista (ho scoperto l'acqua calda :lol: ) meno male che avevo il kit forche , i tubi in treccia e le paste nuove braking : non ho mai frenato così forte in tutta la mia vita.

Che dire, arricchirò il report con foto e magari video appena pronti, sicuramente avrò annoiato i veterani della pista, spero di aver dato qualche info a chi vuole cominciare.
Per me è stato magnifico e mi ha aperto un mondo che non conoscevo, meglio investire in questo che in mille altre modifiche quesi inutili (cazzate che ho fatto anche io).

Comuqnue la pista è una vera droga ed io mi son fatto la prima botta..........
ImmagineImmagineImmagine

ciambel
Postino
Postino

Messaggio da ciambel » ven mag 10, 2013 6:14 pm

Bravo nitosv!!ottimo resoconto della giornata!!io sogno come te prima di ieri una giornata in pista e posso immaginare le emozioni e l'adrenalina;ho letto con il sorriso il report e aspetto foto e magari video, ma per curiosità' un corso come il tuo quanto costa?(lo so che è stato un regalo ma forse lo sai ugualmente).ciao

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » ven mag 10, 2013 6:49 pm

ciambel ha scritto:Bravo nitosv!!ottimo resoconto della giornata!!io sogno come te prima di ieri una giornata in pista e posso immaginare le emozioni e l'adrenalina;ho letto con il sorriso il report e aspetto foto e magari video, ma per curiosità' un corso come il tuo quanto costa?(lo so che è stato un regalo ma forse lo sai ugualmente).ciao
Ciao, mi fa piacere che il report ti sia piaciuto, temevo di essere prolisso (e pensa che ho tralasciato una cifra di dettagli), foto e video appena riesco li metto sicuramente, mi son fatto fare un video da gente che lo fa di mestiere (era un servizio a pagamento extra) conmprensivo di montaggio video (con link su youtube se vuoi)e camera on board :)
Per i prezzi guardi qui : http://www.ridingschool.it/page_site/prezzi.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Il mio è il corso pista base.
Sicuramente ci sono corsi meno onerosi, però guarda , senza voler fare pubblicità a riding school (anche perchè non mi pagano, anzi ho pagato io loro :wink: ) su circuito, tempo dedicato ai piloti, professionalità degli istruttori e tempo in pista, posso solo fargli un applauso e dire che quei soldi li valgono....... Certo anche io preferirei spendere meno e farne di più, ma la nostra è una passione costosa........ si sa.............
Con questo senza nulla togliere ad altri corsi, sicuramente anch'essi professionali.
ImmagineImmagineImmagine

ciambel
Postino
Postino

Messaggio da ciambel » ven mag 10, 2013 9:00 pm

Non sei stato troppo prolisso,tra motociclisti certe sensazioni e certi momenti segnano un ricordo indelebile e se iniziamo a parlare non finiamo mai......ma è passione!!allora aspettiamo anche il video!!ho guardato i prezzi e cmq sono in linea con quello che pensavo.......quest'anno non sarà possibile ma chissà che prima o poi qualcuno che mi vuole bene mi faccia un bel regalone(come successo a te)oppure ci penserò io magari il prossimo anno!!dovevo andare a Misano per un turno gratis per la festa honda mi pare nel 2005 quando avevo l'hornet poi i posti finirono in pochissimi minuti e da allora ogni tanto ci penso.....prima o poi succederà'!!goditi l'adrenalina ancora per parecchi giorni!!ciao

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » lun mag 13, 2013 8:35 am

Ecco qualche foto :
Allegati
_RMA0516.gif
_RMA9612.gif
_RMA9539.gif
ImmagineImmagineImmagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » lun mag 13, 2013 10:09 am

la prima è sempre bellissima!!!

non vedo commenti sulle saponette però ;)

ps: povera sv, che faro lei hai messo :P
Immagine

ciambel
Postino
Postino

Messaggio da ciambel » lun mag 13, 2013 10:35 am

aspettiamo anche il filmato........ ;-)

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » lun mag 13, 2013 11:05 am

Frank_88 ha scritto:la prima è sempre bellissima!!!

non vedo commenti sulle saponette però ;)

ps: povera sv, che faro lei hai messo :P
Quello purtroppo non sono riuscito a farlo :( , per il ginocchio a terra devo aspettare ancora....................
Mi secca un po perchè le foto me le hanno fatte tutte al mattino quando ero ancora un pezzo di legno, mentre al pomeriggio ero notevolmente più sciolto e andavo molto più giù con il corpo (e di conseguenza la moto).............

Il faro è della Hornet, quello tondo mi aveva stufato e questo era l'unico di mio gradimento :wink:
ImmagineImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » lun mag 13, 2013 11:07 am

ciambel ha scritto:aspettiamo anche il filmato........ ;-)
Lo sto aspettando anche io , i ragazzi che hanno fatto il tutto devono finire di montarlo...........
Evito di postare quello della camera on board, poichè (purtroppo :evil: ) è stata una sessione abbastanza anonima, dovuta anche al fatto che abbiamo rallentato il ritmo per mettere in pratica alcuni insegnamenti (proprio quando avevo la camera mannaggia a me), ed il video è abbastanza noioso
ImmagineImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » lun mag 13, 2013 11:16 am

altre foto
Allegati
franciacorta3.gif
_RMA0562.gif
_RMA0621.gif
ImmagineImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » ven mag 17, 2013 7:48 pm

Eccomi gente, come promesso posto il video fatto da gente che lo fa di mestiere :
non fatevi ingannare dalla velocità blanda in realtà la pista è veloce, purtroppo era un giro con istruttore e insegnamenti su posizione in sella prima delle staccate a scapito della velocita ( a saperlo mi facevo montare la camera nei turni liberi, dove spingevo ) ma comunque è esaltante lo stesso rivedersi, sopratutto la prima volta :

http://www.youtube.com/watch?v=p1e2uyKqXtc" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagineImmagine

ciambel
Postino
Postino

Messaggio da ciambel » lun mag 20, 2013 4:32 pm

bello il video!!sicuramente una giornata che non dimenticherai mai piu'.....gassssss

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » lun mag 20, 2013 7:00 pm

ciambel ha scritto:bello il video!!sicuramente una giornata che non dimenticherai mai piu'.....gassssss
Eh si mi rimarrà per sempre un ricordo speciale, la prima volta è sempre la prima volta in ogni situazione :D
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi