Alzare la seduta?
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Alzare la seduta?
Salve ragazzi,
sono alto 1,83 mt per cui su lunghe percorrenze la posizione di guida sulla SV mi affatica glutei e bicipiti femorali (il retro della coscia): questo perchè la distanza tra sedile e pedane è troppo vicina per la lunghezza delle mie gambe.
C'è qualche modo per aumentare la distanza tra sella e pedane in modo che le gambe siano più "distese"??
Resto in attesa di consigli
sono alto 1,83 mt per cui su lunghe percorrenze la posizione di guida sulla SV mi affatica glutei e bicipiti femorali (il retro della coscia): questo perchè la distanza tra sedile e pedane è troppo vicina per la lunghezza delle mie gambe.
C'è qualche modo per aumentare la distanza tra sella e pedane in modo che le gambe siano più "distese"??
Resto in attesa di consigli
Ingegnosamente Ingegno Ingegni Ingegnosi
Re: Alzare la seduta?
Delle pedane regolabili, ma non penso risolveresti molto.
Forse se passi ad un GS risolvi
Forse se passi ad un GS risolvi
Re: Alzare la seduta?
Ciao!
Anch'io ho il tuo stesso problema, sento di avere il ginocchio troppo alto e nelle lunghe percorrenze le gambe troppo piegate non sono il massimo della comodità specialmente in 2. Ho le pedane regolabili ma ti tirano solo indietro il piede e te lo alzano di un po' e non si risolve il problema. Penso che l'unica sia imbottire la sella in modo da alzarla di qualche cm. Sentiamo se qualcuno l'ha già fatto e quanto può essere la spesa...
Ciao!
p.s. un enduro sarebbe più adatto alle nostra corporatura ma è tutta un'altra moto purtroppo...
Anch'io ho il tuo stesso problema, sento di avere il ginocchio troppo alto e nelle lunghe percorrenze le gambe troppo piegate non sono il massimo della comodità specialmente in 2. Ho le pedane regolabili ma ti tirano solo indietro il piede e te lo alzano di un po' e non si risolve il problema. Penso che l'unica sia imbottire la sella in modo da alzarla di qualche cm. Sentiamo se qualcuno l'ha già fatto e quanto può essere la spesa...
Ciao!
p.s. un enduro sarebbe più adatto alle nostra corporatura ma è tutta un'altra moto purtroppo...
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Re: Alzare la seduta?
o imbottisci la sella (potrebbero bastare anche 2cm soltanto a migliorare la situazione) o modifichi il telaietto e lo fai alzare, ma questa è una ipotesi più estrema.
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Re: Alzare la seduta?
1,85 per 103Kg per 53 anni ( contano anche loro) con gli arretratori di ROS mooolto meglio, ho un 1000 S
Se sei incerto..........................informati meglio
l'originale
anche la copia non è male
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Re: Alzare la seduta?
anche con i leverismi corti alzi la moto di un paio di cm almeno, ma se non hai una forca più rigida ti trovi con la moto che chiude molto nelle curve strette
Re: Alzare la seduta?
Si ma con i leveraggi non si modifica la distanza tra pedane e sella... Si alza da terra e basta...
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Re: Alzare la seduta?
già, è vero.... non cambia, lo fa solo se ci metti mano alla sella, alle pedane stesse o addirittura al telaietto
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Re: R: Alzare la seduta?
Più o meno stesse quote fisiche anche per me.
Avevo chiesto a Dilone se i suoi arretratori potevano anche abbassare le pedane.
Mi disse di no, ma sapeva di qualche suo cliente che li aveva installati alla rovescia, suppongo il destro a sinistra, e quindi le arretrano comunque, ma le abbassano.
La postura in sella incide molto sul confort, io sulle pedane sto con le punte dei piedi, in autostrada invece sto coi piedi il più avanti possibile.
Alzando la sella facendola imbottire ( lasciate perdere l'idea di spostare il telaio reggisella, fidatevi della mia parola) probabilmente si andranno a caricare di più i polsi, quindi si rischia di risolvere un problema e di crearne un altro.
Per ora mi sono abituato alla postura, ma se dovessi intervenire sulla moto, proverei gli arretratori "invertiti"
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Avevo chiesto a Dilone se i suoi arretratori potevano anche abbassare le pedane.
Mi disse di no, ma sapeva di qualche suo cliente che li aveva installati alla rovescia, suppongo il destro a sinistra, e quindi le arretrano comunque, ma le abbassano.
La postura in sella incide molto sul confort, io sulle pedane sto con le punte dei piedi, in autostrada invece sto coi piedi il più avanti possibile.
Alzando la sella facendola imbottire ( lasciate perdere l'idea di spostare il telaio reggisella, fidatevi della mia parola) probabilmente si andranno a caricare di più i polsi, quindi si rischia di risolvere un problema e di crearne un altro.
Per ora mi sono abituato alla postura, ma se dovessi intervenire sulla moto, proverei gli arretratori "invertiti"
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Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: Alzare la seduta?
Per il momento vorrei aggiungere un cuscino (gel o poliuretano) alla seduta per migliorare il confort e alzarla di un paio cm....
Ho trovato qualcosa della Airhawk...ma il costo è molto elevato (circa 90€)...e per una semplice prima prova vorrei spendere meno...idee da segnalare sui 20-30€???...anche qualcosa di molto "grezzo" va bene....
Ho trovato qualcosa della Airhawk...ma il costo è molto elevato (circa 90€)...e per una semplice prima prova vorrei spendere meno...idee da segnalare sui 20-30€???...anche qualcosa di molto "grezzo" va bene....
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Re: Alzare la seduta?
neoprene dello spessore di 1-2cm. Lo trovi nei negozi che trattano materiali per tappezzieri (teleria, spaghi....)
Più grezzo di così
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Re: Alzare la seduta?
un paio di selle imbottite per il 650 k4 dono nel mio box....
magari posso interessare....! ;-)
magari posso interessare....! ;-)
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Re: Alzare la seduta?
...l'idea del foglio di neoprene mi piace.....ho visto che c'è qualcosa di autoadesivo su EBAY....
ma volendolo comprare in un negozio fisico?...
Tappezzeria?...oppure??...Bricocenter?
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Tappezzeria?...oppure??...Bricocenter?
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Re: Alzare la seduta?
Dunque...ho fatto un lavoretto di prova niente male:
Ho comprato un tappetino fitness di quelli da 3,5€ da Decathlon e un coprisella da cyclette bello largo fatto con schiuma a memoria di forma!!
Ho tagliato dal tappetino 3 sagome uguali al coprisella e le ho incollate tra loro...
Ho inserito questa specie di spessore sotto al coprisella fissandolo con le cordicelle stesse del coprisella...
In pratica ho creato una specie di cuscino....
Allego una foto del work in progress
Infine ho fissato questo cuscino alla sella passandolo sotto 2 appositi elastici per tessuti neri che girano intorno la sella....in modo che questo cuscino sia anche rimovibile....
Ho fatto un breve giro e la seduta si è alzata di almeno 2-3cm....per cui le gambe sono meno "accovacciate" e mi sembra molto più comoda (ma devo testarla su un percorso di almeno 2 ore)...tuttavia mi si affaticano maggiormente i polsi....
Se i test andranno bene, credo che farò imbottire e alzare la sella definitivamente....
Ho comprato un tappetino fitness di quelli da 3,5€ da Decathlon e un coprisella da cyclette bello largo fatto con schiuma a memoria di forma!!
Ho tagliato dal tappetino 3 sagome uguali al coprisella e le ho incollate tra loro...
Ho inserito questa specie di spessore sotto al coprisella fissandolo con le cordicelle stesse del coprisella...
In pratica ho creato una specie di cuscino....
Allego una foto del work in progress
Infine ho fissato questo cuscino alla sella passandolo sotto 2 appositi elastici per tessuti neri che girano intorno la sella....in modo che questo cuscino sia anche rimovibile....
Ho fatto un breve giro e la seduta si è alzata di almeno 2-3cm....per cui le gambe sono meno "accovacciate" e mi sembra molto più comoda (ma devo testarla su un percorso di almeno 2 ore)...tuttavia mi si affaticano maggiormente i polsi....
Se i test andranno bene, credo che farò imbottire e alzare la sella definitivamente....
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Re: R: Alzare la seduta?
Complimenti per l'idea!
Mi raccomando il fissaggio, che sia stabile e robusto.
Ricordati che "non c'è cosa più definitiva di qualcosa di provvisorio"
Fai tutto come se dovesse stare lì per sempre
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Re: Alzare la seduta?
Ecco una foto che mostra l'opera pronta all'uso
Il fissaggio è concepito per essere rapido nel togliere e nel mettere (per lunghi viaggi) il cuscino, ma ovviamente non è che sia ultrasaldo...però non ho riscontrato particolari problemi...in fondo con il mio peso si autoblocca
Il fissaggio è concepito per essere rapido nel togliere e nel mettere (per lunghi viaggi) il cuscino, ma ovviamente non è che sia ultrasaldo...però non ho riscontrato particolari problemi...in fondo con il mio peso si autoblocca
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Re: Alzare la seduta?
ciao attutti,
mi sono re-iscritto oggi..... sono Massimo del 1954, e ho una SV650N del 2005, presa usata nel 2009, io sono alto 1.90, e sono già passato da questo problema, risolto così:
le 2 selle, le ho fatte modificare da un sellaio, la mia ( pilota ) rialzata imbottitura di 3cm, e fatto inserire inserto in gel da 1 cm, quella del passeggero, oltre ad aumentare l'imbottitura + gel ( in tutto 2cm ), l'ho allungata di cica 4 cm in avanti, ora non si vede più lo stacco netto tra le selle.... in più ho abbassato e avanzato anche i supporti pedane passeggero, e mia moglie sta più comoda e con le gambe meno piegate.....
avevo inserito delle foto di questi lavori, forse nel vecchio forum, sempre a nome caspario.... e credo si possa ritrovare....
ciao attutti
massimo
mi sono re-iscritto oggi..... sono Massimo del 1954, e ho una SV650N del 2005, presa usata nel 2009, io sono alto 1.90, e sono già passato da questo problema, risolto così:
le 2 selle, le ho fatte modificare da un sellaio, la mia ( pilota ) rialzata imbottitura di 3cm, e fatto inserire inserto in gel da 1 cm, quella del passeggero, oltre ad aumentare l'imbottitura + gel ( in tutto 2cm ), l'ho allungata di cica 4 cm in avanti, ora non si vede più lo stacco netto tra le selle.... in più ho abbassato e avanzato anche i supporti pedane passeggero, e mia moglie sta più comoda e con le gambe meno piegate.....
avevo inserito delle foto di questi lavori, forse nel vecchio forum, sempre a nome caspario.... e credo si possa ritrovare....
ciao attutti
massimo
EX: Demm 50cc, Betino 50cc 3marce, Ducati 125cc Scrambler, MotoBi 125cc motore a oliva, Benelli 250cc 2T, Kawa 500cc mach3 2T, Garelli 50 3marce, SWM 50cc, Tomos 50cc, ZIP 50cc, liberty 50cc, people 125cc, attuali: liberty 200cc, beverly 250cc, TGB 150cc, Sky-Team 125cc, SV 650N, Ducati Multistrada 1100