neeko72 ha scritto:non fai nessuna punta niki...confermi solo quello che ho scritto...con la differenza che il primo mercato sono gli USa e non l'Europa.....
honda nel 2012 ha venduto 22.000 Sh (125-150-300) SOLO IN ITALIA
http://www.iltabloidmotori.it/2013/01/0 ... -nel-2012/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
neeko72 ha scritto:non fai nessuna punta niki...confermi solo quello che ho scritto...con la differenza che il primo mercato sono gli USa e non l'Europa.....
honda nel 2012 ha venduto 22.000 Sh (125-150-300) SOLO IN ITALIA
http://www.iltabloidmotori.it/2013/01/0 ... -nel-2012/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Infatti Nico' i numeri enormi li fanno le case nipponiche, ultimamente facci caso fanno sempre piu' mezzi intelligenti, vedi l'integra o il nuovo cbrf "che non mi dispice adesso, all'epoca lo criticai" ma ancor piu' spersonificati "se dice cosi?" insomma mezzi freddi, asettici, e che non ispirano nessuna emozione. Questa e' una mia sensazione ovviamente.
Ora dicevi che i nipponici sanno come far soldi, e mesa' che a ducati e bmw non gli devono insegnare nulla, specie a bmw.
Ora In assoluto Honda e' il piu' grosso colosso motociclistico di sempre, fa mezzi per tutti e per tutte le tasche, Ducati no, ma punta su il 5% del mercato cioe' ai RICCHI e fa moto per RICCHI, o per chi ha voglia di imbuffarsi. IL TOP di gamma ducati e bmw e' 100 volte superiore al top di gamma honda che non so' neanche quale sia o se ha una moto top di gamma. Mentre se andiamo sulle entry level, nel caso di ducati M696 e per Honda "prendo la hornet" bene per me vince Honda attualmente, con meno soldi prendi piu' o meno lo stesso o poco meno.
Nico come dici giustamente te si paga il marchio e piu' o meno siamo sui 2.000 euro. Ma e' anche vero che una ducati tiene molto meglio il mercato, un mostrer s2r 1000 ancora oggi lo trovi a 4/5000.
Insomma se potessi prendere il top di gamma e scegliere una moto con il cuore e le palle andrei su Ducati senza dubbio, ma anche su bmw e perche' no aprilia, se dovessi prendere una moto asettica su cui poi investire 3/4000 euro di modifiche andrei sulle case nipponiche.
Ma essendo un non amante del tuning estremo, preferisco un prodotto che gia' di partenza mi offre molto di piu' in termini di ciclistica e freni, tralasciando il prezzo ecc...
Quindi per me si e' vero le case europee hanno un qualcosa in piu'.
Poi c'e' il discorso dell'appartenenza, per me ducati come HD e anche BMW o motoguzzi ha creato un qualcosa di fantastico "per me" ha creato una enorme famiglia in cui ci si sente di appartenere, il WDW ad esempio, e' una festa che attira migliaglia di ducatisti da tutto il mondo, ma anche bmw o moto guzzi, insomma ci si sente parte di qualcosa, "si siamo pochi, nulla rispetto ad honda ma siamo speciali" e' questo che si prova avendo una Ducati, mentre gli altri si lampiggiano noi ci facciamo il segno a mo' di L con le dita. Io non so' come spiegare ma e' una bella sensazione, per tanti questa cosa e' inaccettabile, ma a me in maniera non estrema piace.