Cambio marca dopo 13 anni (upgrade - review)

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
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Re: Cambio marca dopo 13 anni (upgrade - review)

Messaggio da Frank_88 » gio mag 09, 2013 3:21 pm

nikovic ha scritto:Nico' io ho sempre fatto un plauso a honda per la bonta' dei suoi progetti, ma tante soluzioni sono cinesate, tipo i rivetti di plastica per tenere le carene del cbr, soluzione usata da quasi tutti i costruttori nipponici, io sulla mi ho gli agganci rapidi di serie ad esempio.
Ma queste sono frescacce.
La verita' e' che anche Honda ha puntato su una fascia di mercato diversa da BMW Ducati ecc.... Ovviamente fa ottime moto,pero' mentre bmw tirava fuori il nuovo GS e ducati Il nuovo multistrada, Honda ha fatto il crosrunner

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Per non parlare di KTM
Niko, ma la smetti di valutare a caso?
la concorrente Honda delle due moto da te proposte (Multi e GS) è questa:

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non la crossrunner (derivazione della VFR800, che quindi non c'entra nulla)
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Re: Cambio marca dopo 13 anni (upgrade - review)

Messaggio da nikovic » gio mag 09, 2013 3:21 pm

Il problema e' che non va' un caiser! Almeno a detta degli espertti, per me e' una bestia Figurati! Ma prova a salire su una S1000rr e poi risali sopra una qualsiasi altra moto "pre elettronica" avrai la sensazione di tornare in dietro nel tempo.
Esteticamente puo' piacere o meno, all'inizio non mi piaceva per nulla, ora mi incomincia a piacicchiare, ma alla fine io sono quello con il 999 e che ama le linee della tuono.

Quindi mesa' che fa' proprio schifo st'r1 hahahhahah :lol: :lol:
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Re: Cambio marca dopo 13 anni (upgrade - review)

Messaggio da Frank_88 » gio mag 09, 2013 3:22 pm

e ti dirò, se avessi bisogno (e potessi permettermi) una moto del genere, per farne quello per cui sono state ideate (e per gli usi per i quali vengono pubblicizzate) non avrei alcun dubbio o remora nello scegliere la Honda
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Re: Cambio marca dopo 13 anni (upgrade - review)

Messaggio da nikovic » gio mag 09, 2013 3:24 pm

Frank_88 ha scritto:
nikovic ha scritto:Nico' io ho sempre fatto un plauso a honda per la bonta' dei suoi progetti, ma tante soluzioni sono cinesate, tipo i rivetti di plastica per tenere le carene del cbr, soluzione usata da quasi tutti i costruttori nipponici, io sulla mi ho gli agganci rapidi di serie ad esempio.
Ma queste sono frescacce.
La verita' e' che anche Honda ha puntato su una fascia di mercato diversa da BMW Ducati ecc.... Ovviamente fa ottime moto,pero' mentre bmw tirava fuori il nuovo GS e ducati Il nuovo multistrada, Honda ha fatto il crosrunner

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Per non parlare di KTM
Niko, ma la smetti di valutare a caso?
la concorrente Honda delle due moto da te proposte (Multi e GS) è questa:

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non la crossrunner (derivazione della VFR800, che quindi non c'entra nulla)

Frank scusa ma la sostanza e' quella, poi ok ho sbagliato segmento, ma spero di aver spiegato cosa intendo :wink:
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Re: Cambio marca dopo 13 anni (upgrade - review)

Messaggio da nikovic » gio mag 09, 2013 3:25 pm

Frank_88 ha scritto:e ti dirò, se avessi bisogno (e potessi permettermi) una moto del genere, per farne quello per cui sono state ideate (e per gli usi per i quali vengono pubblicizzate) non avrei alcun dubbio o remora nello scegliere la Honda

Ma avendo la possibilita' valuteresti anche ducati e bmw?
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Re: Cambio marca dopo 13 anni (upgrade - review)

Messaggio da Frank_88 » gio mag 09, 2013 3:26 pm

e dici poco, hai preso due moto diverse, la cui sostanza non è la stessa.

è come prendere la Hyperstrada e dire che la sostanza è quella della multi!!!!!!
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Re: Cambio marca dopo 13 anni (upgrade - review)

Messaggio da Frank_88 » gio mag 09, 2013 3:27 pm

nikovic ha scritto:
Frank_88 ha scritto:e ti dirò, se avessi bisogno (e potessi permettermi) una moto del genere, per farne quello per cui sono state ideate (e per gli usi per i quali vengono pubblicizzate) non avrei alcun dubbio o remora nello scegliere la Honda

Ma avendo la possibilita' valuteresti anche ducati e bmw?
ovviamente, essendo dirette concorrenti secondo me va valutato il pacchetto (prezzo, dotazioni, prestazioni, manutenzione, affidabilità, ecc ecc).
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Re: Cambio marca dopo 13 anni (upgrade - review)

Messaggio da nikovic » gio mag 09, 2013 3:31 pm

Frank_88 ha scritto:
nikovic ha scritto:
Frank_88 ha scritto:e ti dirò, se avessi bisogno (e potessi permettermi) una moto del genere, per farne quello per cui sono state ideate (e per gli usi per i quali vengono pubblicizzate) non avrei alcun dubbio o remora nello scegliere la Honda

Ma avendo la possibilita' valuteresti anche ducati e bmw?
ovviamente, essendo dirette concorrenti secondo me va valutato il pacchetto (prezzo, dotazioni, prestazioni, manutenzione, affidabilità, ecc ecc).

Guarda io prendere Honda per 2 motivi
Affidabilita' eccellente, fruibilita' e vita quotidiana.
E ti spiego la seconda parte:
Tu ce la lasceresti in strada il Multistrada da 19.900 euro o la panigale? Queste moto rischiano di diventare una schiavitu'
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Re: Cambio marca dopo 13 anni (upgrade - review)

Messaggio da enjoyash » gio mag 09, 2013 5:36 pm

il tutto detto da uno che ha sostituito tutto il sostituibile sulla sua moto, fa sorridere il discorso che il tc o le sospensioni attive sarebbero solo marketing (ovvero fuffa)

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Re: Cambio marca dopo 13 anni (upgrade - review)

Messaggio da Frank_88 » gio mag 09, 2013 5:42 pm

ecco, mancava l'intervento intelligente
le politiche di marketing si fanno sull'utente medio (incredibilmente ignorante ed incapace), onestamente neeko non credo sia un utente medio, e sappiamo tutti che modificare la moto fa parte della passione (della maggior parte).

non vedo onestamente cosa c'entri, anche perchè al max neeko ha speso meno nell'acquisto della moto che preferiva e poi ha recuperato il gap tecnico, probabilmente spendendo la stessa cifra finale.

quale prodotto è migliore ora?
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Re: Cambio marca dopo 13 anni (upgrade - review)

Messaggio da enjoyash » gio mag 09, 2013 6:02 pm

Frank_88 ha scritto:ecco, mancava l'intervento intelligente
le politiche di marketing si fanno sull'utente medio (incredibilmente ignorante ed incapace), onestamente neeko non credo sia un utente medio, e sappiamo tutti che modificare la moto fa parte della passione (della maggior parte).

non vedo onestamente cosa c'entri, anche perchè al max neeko ha speso meno nell'acquisto della moto che preferiva e poi ha recuperato il gap tecnico, probabilmente spendendo la stessa cifra finale.

quale prodotto è migliore ora?
tu riesci a relazionarti senza offendere ogni tanto? mah

di moto che viaggiano il doppio della pur estremamente performante CB1000R di Neeko ce n'è eccome, tra quelle dotate di "inutili" orpelli ecc. ecc., la prima e probabilmente la migliore nel segmento naked è la Tuono V4R.....comunque senza il progresso, guideremmo ancora le moto con forcella a trapezio e freni a tamburo, e per quanto i jap pensino ai mercati emergenti, non credo proprio che abbandonini quello europeo e USA che son comunque una fetta importante dei loro incassi...le supersportive poi non si fanno solo per il ritorno dato dal singolo modello, ma come modello di punta del marchio hanno ricadute anche sul resto della produzione...no perché se no sto discorso era valido anche 5 anni fa, quando i jap facevano supersportive al top della tecnologia (e Kawa la fa ancora tra parentesi)

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Re: Cambio marca dopo 13 anni (upgrade - review)

Messaggio da Frank_88 » gio mag 09, 2013 6:04 pm

ma sì per carità, erano esempi idioti che facevo, il punto è proprio che la passione è una cosa, il marketing tutt'altra.
ciò non preclude ad un appassionato di discutere di marketing suppongo.

ps: la tuono v4 però non c'era 5 anni fa, quindi eventuale confronto (inutile comunque) andrebbe fatto col top dell'epoca e vedere la differenza di prezzo
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Re: Cambio marca dopo 13 anni (upgrade - review)

Messaggio da Frank_88 » gio mag 09, 2013 6:05 pm

enjoyash ha scritto:
Frank_88 ha scritto:ecco, mancava l'intervento intelligente
le politiche di marketing si fanno sull'utente medio (incredibilmente ignorante ed incapace), onestamente neeko non credo sia un utente medio, e sappiamo tutti che modificare la moto fa parte della passione (della maggior parte).

non vedo onestamente cosa c'entri, anche perchè al max neeko ha speso meno nell'acquisto della moto che preferiva e poi ha recuperato il gap tecnico, probabilmente spendendo la stessa cifra finale.

quale prodotto è migliore ora?
tu riesci a relazionarti senza offendere ogni tanto? mah

di moto che viaggiano il doppio della pur estremamente performante CB1000R di Neeko ce n'è eccome, tra quelle dotate di "inutili" orpelli ecc. ecc., la prima e probabilmente la migliore nel segmento naked è la Tuono V4R.....comunque senza il progresso, guideremmo ancora le moto con forcella a trapezio e freni a tamburo, e per quanto i jap pensino ai mercati emergenti, non credo proprio che abbandonini quello europeo e USA che son comunque una fetta importante dei loro incassi...le supersportive poi non si fanno solo per il ritorno dato dal singolo modello, ma come modello di punta del marchio hanno ricadute anche sul resto della produzione...no perché se no sto discorso era valido anche 5 anni fa, quando i jap facevano supersportive al top della tecnologia (e Kawa la fa ancora tra parentesi)
ultimamente no

ho già risposto a neeko, più o meno la risposta può valere anche per te
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Re: Cambio marca dopo 13 anni (upgrade - review)

Messaggio da highlander73 » gio mag 09, 2013 10:23 pm

sniper765 ha scritto:non capisco perchè ce l'abbiate tanto con l'r1, addirittura preistorica...
mi è saltata all'occhio perchè ne ho vista e sentita (akrapovic senza db-k) una passare stamattina proprio davanti a dove lavoro. secondo me non le manca niente, e non è neanche così larga come sembra dalle foto (anche se è vero che non è snellissima).
secondo me è una gran moto, la mia preferita tra le 1000 giapponesi attuali.
...innanzitutto complimenti a kenfalco :up: , moto fantastica 8) e che ti dara' tante soddisfazioni :ohyes: ...come questa :lol: :
https://www.youtube.com/watch?v=vfnt8Sdj7cs" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Io non ho l'indole da moto sportiva perche' preferisco giri medio/lunghi e manubri alti :wink: , detto questo se dovessi comprare una moto solo con il cuore l' R1 sarebbe al primo posto :up: ...

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...per me delle Jap e' la piu' bella :petals: ...e anche di qualche europea :pernacchio: ...e poi ha quel rumore che mi fa :batticuore: :seg: tutte le volte che ne passa una (...quasi sempre con scarico After-Market :D ) ...
https://www.youtube.com/watch?v=Ww40TiNInZc" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
...sul modello 2013 manca l' ABS ma ha Controllo di trazione a 6 livelli (TCS), Mappatura centralina variabile a 3 modalità e Frizione antisaltellamento :wink: .

Buona strada e buone e lunghissime impennate :D !!!
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Re: Cambio marca dopo 13 anni (upgrade - review)

Messaggio da peppeunz » ven mag 10, 2013 9:05 am

highlander73 ha scritto: ...e poi ha quel rumore che mi fa :batticuore: :seg: tutte le volte che ne passa una (...quasi sempre con scarico After-Market :D ) ...
in pratica è lo stesso sound che farebbe una 4 cilindri V4 90°, per come "scoppia"
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Re: Cambio marca dopo 13 anni (upgrade - review)

Messaggio da nikovic » ven mag 10, 2013 1:11 pm

neeko72 ha scritto:i marchi di moto europei, tutti indiscriminatamente, hanno imparato (più dei giapponesi) la nobile arte del convincere l'acquirente delle loro moto che senza gli orpelli che gli stanno vendendo non potrà più vivere(chiamasi branding)....

di conseguenza una sportiva non è più tale se non ha un traction control da corsa
una tourer non è più tale se non ha le sospensioni elettroniche
e una cruiser non è più tale se non ha 150 cv...

e infatti il loro mercato preponderante è quello europeo...dove vendono qualche decina di migliaia di moto l'anno(forse)

I jappi hanno capito che i soldi si fanno coi numeri....e vendono moto semplici a centinaia di migliaia(se non milioni) di persone in asia e sud america....economizzando sulle super-mega tecnologie dei modelli che comunque venderebbero ad una fascia ristrettissima di utenza rispetto ai numeri di vendita mondiali....
Nicosolo per fare la punta alla matita:

http://www.motoblog.it/post/121321/duca ... urato-2011" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Cambio marca dopo 13 anni (upgrade - review)

Messaggio da nikovic » ven mag 10, 2013 2:27 pm

neeko72 ha scritto:non fai nessuna punta niki...confermi solo quello che ho scritto...con la differenza che il primo mercato sono gli USa e non l'Europa.....

honda nel 2012 ha venduto 22.000 Sh (125-150-300) SOLO IN ITALIA ;)

http://www.iltabloidmotori.it/2013/01/0 ... -nel-2012/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

neeko72 ha scritto:non fai nessuna punta niki...confermi solo quello che ho scritto...con la differenza che il primo mercato sono gli USa e non l'Europa.....

honda nel 2012 ha venduto 22.000 Sh (125-150-300) SOLO IN ITALIA ;)

http://www.iltabloidmotori.it/2013/01/0 ... -nel-2012/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Infatti Nico' i numeri enormi li fanno le case nipponiche, ultimamente facci caso fanno sempre piu' mezzi intelligenti, vedi l'integra o il nuovo cbrf "che non mi dispice adesso, all'epoca lo criticai" ma ancor piu' spersonificati "se dice cosi?" insomma mezzi freddi, asettici, e che non ispirano nessuna emozione. Questa e' una mia sensazione ovviamente.
Ora dicevi che i nipponici sanno come far soldi, e mesa' che a ducati e bmw non gli devono insegnare nulla, specie a bmw.
Ora In assoluto Honda e' il piu' grosso colosso motociclistico di sempre, fa mezzi per tutti e per tutte le tasche, Ducati no, ma punta su il 5% del mercato cioe' ai RICCHI e fa moto per RICCHI, o per chi ha voglia di imbuffarsi. IL TOP di gamma ducati e bmw e' 100 volte superiore al top di gamma honda che non so' neanche quale sia o se ha una moto top di gamma. Mentre se andiamo sulle entry level, nel caso di ducati M696 e per Honda "prendo la hornet" bene per me vince Honda attualmente, con meno soldi prendi piu' o meno lo stesso o poco meno.
Nico come dici giustamente te si paga il marchio e piu' o meno siamo sui 2.000 euro. Ma e' anche vero che una ducati tiene molto meglio il mercato, un mostrer s2r 1000 ancora oggi lo trovi a 4/5000.
Insomma se potessi prendere il top di gamma e scegliere una moto con il cuore e le palle andrei su Ducati senza dubbio, ma anche su bmw e perche' no aprilia, se dovessi prendere una moto asettica su cui poi investire 3/4000 euro di modifiche andrei sulle case nipponiche.
Ma essendo un non amante del tuning estremo, preferisco un prodotto che gia' di partenza mi offre molto di piu' in termini di ciclistica e freni, tralasciando il prezzo ecc...
Quindi per me si e' vero le case europee hanno un qualcosa in piu'.
Poi c'e' il discorso dell'appartenenza, per me ducati come HD e anche BMW o motoguzzi ha creato un qualcosa di fantastico "per me" ha creato una enorme famiglia in cui ci si sente di appartenere, il WDW ad esempio, e' una festa che attira migliaglia di ducatisti da tutto il mondo, ma anche bmw o moto guzzi, insomma ci si sente parte di qualcosa, "si siamo pochi, nulla rispetto ad honda ma siamo speciali" e' questo che si prova avendo una Ducati, mentre gli altri si lampiggiano noi ci facciamo il segno a mo' di L con le dita. Io non so' come spiegare ma e' una bella sensazione, per tanti questa cosa e' inaccettabile, ma a me in maniera non estrema piace.
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Re: Cambio marca dopo 13 anni (upgrade - review)

Messaggio da nikovic » ven mag 10, 2013 4:12 pm

Esatto Nico' Ford fa le utilitarie, le sportive le fa' ferrari.
Uno dei motivi per cui Ferrari non si mischio' con ford.
Sunto del discorso applicato: Honda fa utilitarie e Ducati fa sportive

Per quanto riguarda me, io amo piu' Ferrari che Ford, per me la filosofia giusta e' fare LA MACCHINA piu' veloce non la Macchina per tutti
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Re: Cambio marca dopo 13 anni (upgrade - review)

Messaggio da ciambel » ven mag 10, 2013 4:33 pm

È ben evidente che le case costruttrici sono divise a livello di filosofie di produzione e questo è quasi obbligato per il fatto che a livello di numeri e bassi costi i jap per il momento non si battono mentre per il mercato dell'usato non è detto al 100% che poi tenga diversamente a seconda del marchio,solo alcuni modelli a seconda del successo hanno un mercato che va oltre i soliti listini eurotax.Invece ripensando al titolo 13anni in Suzuki sono parecchi,proprio da vero tifoso!!

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Re: R: Cambio marca dopo 13 anni (upgrade - review)

Messaggio da nikovic » ven mag 10, 2013 5:19 pm

Nico, che ce faccio? Quello che.ce faccio adesso con la moto, me la godo.
In tutta franchezza te stai ad arrampica un pochino sugli specchi.
Io preferisco comprare una ferrari piutosto che akkitta' una focus. Avendo ovviamente la possibilità

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