Ieri ho guidato l'Hornet
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet
Scusate basta guardare con che tempo ha girato ros con la sua sv con rapporto peso potenza 1/1 e cosa girano nell'hornet Cup...al Mugello
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
Io l hornet pre 2007 non l ho mai guidata ma ho provato un 2008 di un amico e una 2011..non mi son sembrati dei polmoni anche ai medi..cioe intorno ai 6000giri hanno gia una bella spinta come l aveva la mia ex gsr (il cbr inizia a tirare un migliaio di giri piu su). Ho anche provato un sv 650s carburatori 2002 è effettivamente aprendo per dire in terza intorno ai 5000giri si ha una risposta un po piu immediata però non o trovato una differenza abissale..piu che altro perche se si va a passeggio forse è piu godibile ma se si sale da un passo un po tirati scalerei una marcia lo stesso anche con l sv. Cioè io ho come riferimento il turchino per salire su allegri con il cbr lo faccio in 2a, con il gsr lo facevo in 2a e in alcuni punti appoggiavo la terza, con l sv 2a e 3a e con il tiger 800 di un amico che mi ha prestato per una settimana era comuque 2ae 3a. Se voglio andar piu tranquillo anche col cbr tornanti a parte che faccio traquillamente in 3, salgo in 4..secondo me è solo una questione di gusti. Mi chiedo pero se tutti quelli che sostengo o che l sv nel MSTSTRT se ne vada a un hornet o un 4cil ne abbian mai provato uno..ovviamente guidandolo pero da 4cil..:-)
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
Perche avra anche piu coppia e tutto quello che si vuole ma i cv all sv mancano. Senza nulla togliere a un mezzo che reputo riuscitissimo ..se non fosse per i costi assicurativi lo affiancherei al cbr per le gite in coppia:-)
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet
allora io dico solo sto fatto la Phornet da 3500 giri a 10000 giri non supera i 5 Nm di coppia ....in montagna non ce la puo fare a parita di pilota,in pista l hornet vince a mani basse ......ma in strada con con corona ,pignone di serie
. stesso discorso che facevo con iltre triumph quel motore ha perennemente almeno piu di un NM di coppia in più a qualsiasi regime , questo in strada fa la differenza ....
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet
con 5 N-m non muovi manco un motorinoteo 75 ha scritto:allora io dico solo sto fatto la Phornet da 3500 giri a 10000 giri non supera i 5 Nm di coppia ....in montagna non ce la puo fare a parita di pilota,in pista l hornet vince a mani basse ......ma in strada con con corona ,pignone di serie
. stesso discorso che facevo con iltre triumph quel motore ha perennemente almeno piu di un NM di coppia in più a qualsiasi regime , questo in strada fa la differenza ....
forse 5 kgm, che vuol dire 49 N-m (comunque pochi e concordo con il resto della tua affermazione)
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet
Il mio adorato kymco 125 ha ben 9Nm di coppia.. Forse un 50ino lo muovi con 5
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet
Aiutooo fermatevi!!
continuate a parlare di cavalli e di coppia. Qua si parlava di erogazione brusca ai bassi, di on-off che sull'Hornet è assente. Questo non vuol dire che una sia meglio dell'altra ma che sicuramente l'Hornet dà più confidenza. Dopo, uno può legittimamente preferire la "botta" del on-off che lo diverte più e non sopportare invece un'erogazione regolare e lineare (de gustibus)
Ecco, sono andato sul sito della shiver e ho trovato una discussione interessante sul fatto che molti preferiscano la mappatura T (touring immagino) alla S (sport) perchè quest'ultima è meno gestibile. Emblematici questi commenti:
continuate a parlare di cavalli e di coppia. Qua si parlava di erogazione brusca ai bassi, di on-off che sull'Hornet è assente. Questo non vuol dire che una sia meglio dell'altra ma che sicuramente l'Hornet dà più confidenza. Dopo, uno può legittimamente preferire la "botta" del on-off che lo diverte più e non sopportare invece un'erogazione regolare e lineare (de gustibus)
Ecco, sono andato sul sito della shiver e ho trovato una discussione interessante sul fatto che molti preferiscano la mappatura T (touring immagino) alla S (sport) perchè quest'ultima è meno gestibile. Emblematici questi commenti:
La S ogni tanto, ma il gas è troppo scorbutico imho. Con la T fuori dalla curva posso aprire, con la S sto attento a girare il polso appena appena e perdo il piacere di guidare...
Su Motociclismo hanno preferito usare la T propio perchè è piu dolce nell' erogazione. La S sembra risultare piu scorbutica.
Per quanto mi riguarda mi sono accorto di essere più efficace anche quando voglio spingere un po' di più con la mappa T questo perchè con la S forse ho ancora un po' di remore ad aprire al 100% in uscita di curva specie dai tornanti o curve lente . Nell'uso di tutti i giorni specie in mezzo al traffico cittadino ancora la T è senz'altro la più comoda e sicura.
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
si, ma l'erogazione della S della shiver non ha niente a che fare con quella dell'SV...l'sv assomiglia molto di più alla T della shiver per quello che ricordo (poi bisognerebbe provarle in contemporanea per dare un giudizio più preciso)...anche io uso più spesso la T della S, però per uso teppistico la S è una goduria comunque c'è anche chi sta perennemente in mappa S eh...
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet
Sì, non l'ho mai guidata (purtroppo), l'ho presa come riferimento perchè è un bicilindrico e ha diverse mappature. Era solo per dire che un'erogazione un pelino più "tranquilla" mette più confidenza col proprio mezzo e a volte alla fine fa divertire di più.enjoyash ha scritto:si, ma l'erogazione della S della shiver non ha niente a che fare con quella dell'SV...l'sv assomiglia molto di più alla T della shiver per quello che ricordo (poi bisognerebbe provarle in contemporanea per dare un giudizio più preciso)...anche io uso più spesso la T della S, però per uso teppistico la S è una goduria comunque c'è anche chi sta perennemente in mappa S eh...
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet
Raga per me e' solo un discorso sogettivo, c'e' chi ama l'erogazione di un 4 cilindri, chi quella del bicilindrico, e chi quella del 3 cilindri. Io amo quella rabbiosa di un 2 cilindri di alta cubatura, per me piu' e' cattivo e meglio e'! La Hornet ottima moto in ogni caso, una delle migliori come rapporto qualita' convenienza
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet
ovviamente era per direstez90 ha scritto:Il mio adorato kymco 125 ha ben 9Nm di coppia.. Forse un 50ino lo muovi con 5
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet
io la mia Sv appena acquistata la devo ancora portare a casa e quindi testare per bene ma ho avuto l'hornet a carburelli e ho deciso per il due cilindri 70cv invece di tornare sul 4cilindri proprio per l'erogazione piu' pronta ai bassi giri dove alla fine ci si ritrova piu' spesso nelle nostre strade poi voi mi dite che è cosi' scorbutica e cosi' irregolare da mettere in difficolta'??!!...... bohhhh.....ho forti dubbi che sia cosi difficile da gestire il bicilindrico suzuki,pero' posso darvi questa risposta piu' convinto dopo 1 mese di utilizzo,prima ci devo parlare con quel motorino!!:-) io di bicilindrico tosto ho provato la dorsoduro 1200!!quello si che fa 130cv,senza tutti gli "anti" attivati ti fa venire la pelle d'oca ,quando spalanchi il gas nelle prime 3 marce.....ma non è minimamente paragonabile ad un sv.
Ultima modifica di ciambel il mar mag 07, 2013 6:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
ah beh se hai provato la dorso1200 mi sa che l'sv ti sembrerà rotta
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet
nooooo,non penso cmq non sono un gran manico e soprattutto ormai la scelta é fatta e per un po me lo faccio piacere e sono convinto che dopo un primo periodo ci prendero' la mano io tifo 2 cilindrienjoyash ha scritto:ah beh se hai provato la dorso1200 mi sa che l'sv ti sembrerà rotta
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet
hornet 2006, kulo a punta e sospensioni rovesciate. Causa carenza di moneta e notevole bellezza di quest'ultima sto valutando di prenderla. Da una sv650 2002 ad una hornet 2006, parliamone...
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet
matrom ma quando ti decidi? hai cambiato idea 10 volte, dalla shiver al VFR, mo pure l'hornet vecchia... se proprio vuoi passare al frullino, almeno la k07 che è più valida, anche se da vedere è un cesso clamoroso ( non che la 2005 sia un capolavoro, ma almeno è guardabile)..
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Re: R: Ieri ho guidato l'Hornet
La hornet più bella di sempre, non ha le doti dinamiche della 2007, però se la trovi intorno ai 2000 euro facci un pensierinoMatrom ha scritto:hornet 2006, kulo a punta e sospensioni rovesciate. Causa carenza di moneta e notevole bellezza di quest'ultima sto valutando di prenderla. Da una sv650 2002 ad una hornet 2006, parliamone...
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet
a me piace di più l'hornet attuale .
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet
enjoyash ha scritto:matrom ma quando ti decidi? hai cambiato idea 10 volte, dalla shiver al VFR, mo pure l'hornet vecchia... se proprio vuoi passare al frullino, almeno la k07 che è più valida, anche se da vedere è un cesso clamoroso ( non che la 2005 sia un capolavoro, ma almeno è guardabile)..
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u.u c hai ragione mica poco, manca però il 749 nella lista XD
purtroppo girano pochi soldi e ahimè il cuore si deve adattare alla razionalità
Il k7 è un'altro pianeta ma non si può guarda e vado fuori budget. Le ho provate entrambe, la 06 solo per 1 minuto mentre la k7 per un 10 km e mi è sembrata molto più leggera o ''corposa''.
Magari se qualcuno nel forum è passato dall sv alla 2006 potrebbe aiutarmi molto.
Ne ho trovata una in zona me la da a 2004 ecco il link, che ve ne pare?
http://www.subito.it/moto-e-scooter/hon ... 912427.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: Ieri ho guidato l'Hornet
a sto punto considererei la prima z750, tanto ciclistica scarsa per ciclistica scarsa, meglio un setteemmezzo.
-enjoyash-
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