Ieri ho guidato l'Hornet

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da joker » gio mag 02, 2013 6:25 pm

gidea75 ha scritto:La hornet 2005, rispetto alle 2003/2004 aveva la forcella a steli rovesciati, la strumentazione col tachimetro digitale e le colorazioni tipo Barbie e Ken ... :asd:

rame, azzurrino, bianco opaco...

a me piacevano quelle colorazioni :fuori: :fuori: :fuori:
Immagine

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da teo 75 » gio mag 02, 2013 6:35 pm

bè io obbiettivamente in strada una superiorita hornet proprio non la vedo,chiaramente con modifiche alle forcelle su entambe.motore pigro sotto e se non viene usata col coltello tra i denti la trovo piuttosto noiosa...in pista ok meglio honda, ma per strada in montagna neanche per idea la cambirei mai per un sv.....se proprio dovessi lasciare il v 90 al massimo restando in cilindrata, opterei senza dubbio per il 3 cilindri trumph tutt'altra roba...

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da sbalbi » gio mag 02, 2013 6:56 pm

eppoi ti fermi al benzinaio e scopri un consumo mostruoso.. la metà esatta dell'sv...
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

il goll
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 507
Iscritto il: mar nov 20, 2012 6:19 pm
Moto: sv 650
Località: modena

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da il goll » gio mag 02, 2013 8:40 pm

Vi assicuro che in gara mai sceso sotto i 10 km/lt......e comunque con le poche modifice che il trofeo consente alla ruota arrivi a 96/98 cv....quanto basta per girare al mugello in 2.01,5.
Immagine Immagine
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20702
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da sniper765 » gio mag 02, 2013 8:41 pm

Beh la 07 non è a carburatori, è normale o quasi che i consumi siano minori.
per come la ricordo io le hornet a carbs sono in genere delle discrete bevitrici.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: R: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da joker » gio mag 02, 2013 8:45 pm

neeko72 ha scritto:essevuista con la 07 ci fa più di 20 al litro... io con l'sv mai superato i 18 manco a calci...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

vabbe ma paolo va in retromarcia.... :asd: :asd: :asd:

tanto qua non legge :lol: :lol: :lol:

cmq tendenzialmente i 4 cilindri non dovrebbero essere piu parchi dei 2??? :roll: :roll: :roll:
Immagine

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: R: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da bricoman80 » gio mag 02, 2013 9:00 pm

joker ha scritto:
neeko72 ha scritto:essevuista con la 07 ci fa più di 20 al litro... io con l'sv mai superato i 18 manco a calci...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

vabbe ma paolo va in retromarcia.... :asd: :asd: :asd:

tanto qua non legge :lol: :lol: :lol:

cmq tendenzialmente i 4 cilindri non dovrebbero essere piu parchi dei 2??? :roll: :roll: :roll:
no, poi dipende....

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1491
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da cqdoule » gio mag 02, 2013 10:19 pm

quest post sembra uno del tingavert di un 10 anni fa
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: R: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da ghostchild » gio mag 02, 2013 10:26 pm

neeko72 ha scritto:pensa se provi una 2007 > :asd:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
:lol:
neeko72 ha scritto:essevuista con la 07 ci fa più di 20 al litro... io con l'sv mai superato i 18 manco a calci...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quoto, anche io sto sui 20 al litro, con l'sv (k3) facevo 16/17...
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

falassio
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: gio apr 25, 2013 7:31 pm
Moto: sv 650
Nome: Alessio
Località: Sassari

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da falassio » gio mag 02, 2013 11:05 pm

Premetto che i gusti personali non si discutono,ma dire che è noiosa mi sembra un po esagerato..è vero,ai bassi non è entusiasmante ma agli alti non è che ci arriva in 20 minuti..io sul misto stavo sempre in 2'-3' dai 7000 a limitatore e 4' se trovavo un breve rettilineo,tutt'altro che noiosa..
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da enjoyash » ven mag 03, 2013 8:59 am

In 3a al limitatore, quanto fa? 150?

enjoyash@tapatalk

marco1386
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 443
Iscritto il: gio mag 06, 2010 4:26 pm
Località: genova

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da marco1386 » ven mag 03, 2013 9:06 am

Siam sempre li..c è chi preferisce i 4cil e chi i 2. Io preferisco il 4 e cerco anche di motivarlo, innanzi tutto nel traffico è molto piu gradevole..e a partire dai 1000giri ti porta fuori senza strappi sussulti o quant altro. Ti consente quindi di avere uno scooter docile usandola tra i 1000e i 3500giri..ma il motivo principale per me è questo? Il bicilindrico è un po come un motore diesel su un auto..bella coppia, gustoso da guidare e quant altro ma per un utilizzo sportivo preferisco sempre un benzina..per me la moto è simile, deve regalarmi emozioni... il sound ,l ago del contagiri che schizza a 15000giri, la botta di coppia che inizia dagli 8000giri in su mi fanno sorridere come un ebete dentro il casco. È questo che mi piace. Il consumo per me conta ma relativamente..la moto è il giocattolo per divertirmi e che faccia i 15 o i 18 mi cambia poco..

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20702
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da sniper765 » ven mag 03, 2013 9:36 am

enjoyash ha scritto:In 3a al limitatore, quanto fa? 150?

enjoyash@tapatalk
l'hornet boh...
la mia sv (perfettamente stock) aveva fatto i 136km/h segnati da tachimetro, almeno così mi pare di ricordare.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

ciambel
Postino
Postino
Messaggi: 284
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:40 pm
Moto: ?
Nome: francesco
Località: Cesena

Re: R: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da ciambel » ven mag 03, 2013 9:39 am

enjoyash ha scritto:In 3a al limitatore, quanto fa? 150?

enjoyash@tapatalk

:o giusto!!se in una strada "normale" o un passo con delle curve si arriva in 3° a limitatore con un hornet 600,vuol dire andare un bel po.....non so quanto di preciso ma i 150 km/h ci siamo di sicuro e poi...?? :roftl: staccata a ruota alzata??!!senza rischiare troppo e farsi ritirare la patente,sentir cantare cosi' tanto un 4 cilindri è difficile...... :roll:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20702
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da sniper765 » ven mag 03, 2013 9:57 am

ciambel ha scritto:
enjoyash ha scritto:In 3a al limitatore, quanto fa? 150?

enjoyash@tapatalk

:o giusto!!se in una strada "normale" o un passo con delle curve si arriva in 3° a limitatore con un hornet 600,vuol dire andare un bel po.....non so quanto di preciso ma i 150 km/h ci siamo di sicuro e poi...?? :roftl: staccata a ruota alzata??!!senza rischiare troppo e farsi ritirare la patente,sentir cantare cosi' tanto un 4 cilindri è difficile...... :roll:
si ma l'sv (come ho scritto prima) non è che vada tanto di meno...
che poi sia diversamente "sfruttabile" ok, ma alla fine se uno ci si mette va piuttosto forte con tutte e due.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da enjoyash » ven mag 03, 2013 10:33 am

sniper765 ha scritto:
ciambel ha scritto:
enjoyash ha scritto:In 3a al limitatore, quanto fa? 150?

enjoyash@tapatalk

:o giusto!!se in una strada "normale" o un passo con delle curve si arriva in 3° a limitatore con un hornet 600,vuol dire andare un bel po.....non so quanto di preciso ma i 150 km/h ci siamo di sicuro e poi...?? :roftl: staccata a ruota alzata??!!senza rischiare troppo e farsi ritirare la patente,sentir cantare cosi' tanto un 4 cilindri è difficile...... :roll:
si ma l'sv (come ho scritto prima) non è che vada tanto di meno...
che poi sia diversamente "sfruttabile" ok, ma alla fine se uno ci si mette va piuttosto forte con tutte e due.
si ma un bicilindrico non serve tirargli il collo al limitatore, proprio perchè la stessa coppia che ha il 4 a 8-9mila ce l'ha a 6-7mila (per dire) e comunque al limitatore ci arrivi prima...non a caso con l'SV, e idem con la shiver, non passo mai i 110-120, che è già un bell'andare, mentre nei 2 anni con la Z era facile che mi ritrovavo in 3^/4^ a 150-160 per farla cantare come si deve...poi uno può preferire quello che vuole, ci mancherebbe, ma a meno di non accorciare di brutto i rapporti o girare solo in prima e seconda, su un 600/750 4 cilindri sportivo o semi-sportivo, ti ritrovi per forza, se vuoi sfruttarne il tiro, a certe velocità, senza nemmeno rendertene così conto come col bici... discussione già fatta 1000 volte su sv-italia :asd: comunque ha un fondo di verità...per me, migliore configurazione su strada, bicilindrico o 4 cilindri tutta coppia ai bassi tipo banditone, per la pista 4 cilindri, messi come volete, in linea o V4 8)

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da enjoyash » ven mag 03, 2013 10:39 am

marco1386 ha scritto:Siam sempre li..c è chi preferisce i 4cil e chi i 2. Io preferisco il 4 e cerco anche di motivarlo, innanzi tutto nel traffico è molto piu gradevole..e a partire dai 1000giri ti porta fuori senza strappi sussulti o quant altro. Ti consente quindi di avere uno scooter docile usandola tra i 1000e i 3500giri..ma il motivo principale per me è questo? Il bicilindrico è un po come un motore diesel su un auto..bella coppia, gustoso da guidare e quant altro ma per un utilizzo sportivo preferisco sempre un benzina..per me la moto è simile, deve regalarmi emozioni... il sound ,l ago del contagiri che schizza a 15000giri, la botta di coppia che inizia dagli 8000giri in su mi fanno sorridere come un ebete dentro il casco. È questo che mi piace. Il consumo per me conta ma relativamente..la moto è il giocattolo per divertirmi e che faccia i 15 o i 18 mi cambia poco..

sulla prima hai perfettamente ragione, però rispetto a 3-4 anni fa, con l'elettronica si fanno miracoli...col rbw multimappa puoi rendere il bicilindrico da brusco e incazzoso ai bassi, a docile come uno scooterone senza strappi e on-off già a giri bassissimi...sul divertimento idem, hai ragione, se ti piace di più quel tipo di erogazione, niente da dire, a ognuno il suo

marco1386
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 443
Iscritto il: gio mag 06, 2010 4:26 pm
Località: genova

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da marco1386 » ven mag 03, 2013 11:07 am

Per assurdo alcuni amano anche i monocilindrici, a mio avviso il motore con l erogazione piu brutta mai provata..scalcia in basso..pieno in mezzo e zero allungo:-)
C è anche da dire che con un bicilindrico di grossa cubatura è vero che non si deve tirare la marcia al limitatore ma se guardi il tachimetro si viaggia molto forte ugualmente:-)

Back Flip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2313
Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:23 pm
Moto: SV650 K3 nera
Località: Trentino

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da Back Flip » ven mag 03, 2013 12:09 pm

Bo, a me la coppia ai bassi piace, ma secondo me il problema è quello "scalino" che rende la moto isterica e poco gestibile in molte situazioni (tornanti sporchi o umidi, traffico, per non parlare della guida con zavorrina...) e quando vedo il mio amico con l'Hornet che si butta in curva e scappa via comincio a pensare che bisogna essere Chris Pfeiffer per stargli dietro e divertirsi allo stesso tempo...
Sicuramente sarò io ad avere una guida pessima, ma tutti sti strappi e strattoni mi hanno rotto, son sempre lì rischiare la tendinite a dosare il gas, bo non mi diverto.
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Ieri ho guidato l'Hornet

Messaggio da enjoyash » ven mag 03, 2013 12:35 pm

prova un monster e vedi cos'è ai bassi in riapertura allora :asd:
è questione di sensibilità, tutto lì...se hai l'sv a carburatori è anche la più brusca in riapertura, quelle iniezione sono un po' meglio....se provi una shiver è già molto più docile in mappa T, in R non ne parliamo sembra un 4 cilindri spompo :asd:

Rispondi