una mattanza@!

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

una mattanza@!

Messaggio da nikovic » gio mag 02, 2013 9:46 am

Sono circa 10 giorni che dalle mie parti non sento altro che parlare di morti sulle 2 ruote

15 giorni fa' a Genzano di roma un ragazzo di 40 anni con una moto "credo cbr1000" e' caduto sulla tangenziale andano a s sbattere contro un albero, causa dell'incidente "ha perso il controllo del mezo per cause ancora da accertare" io vi dico solo che li la strada e' in pessime condizioni, poco prima di imboccare una curva anche abbastanza impegnativa ci sono 2 voraggini e una radice!

Altro incidente sempre a genzano a pochi km di distanza, un ragazzo alla guida di uno scoter ha perso il controllo del mezzo andando contro una macchia, anche qui strada una merdaa e cause da accertare. 38 anni

QUESTO E' ASSURDO:
Qui siamo all'livello delinquenziale, qui non centra la strada "che comunque fa pieta'"
Pavona (Albano) incidente stradale in via Latina: muore ragazzo di 17 anni
Uno schianto nel cuore della notte. Così ha perso la vita un 17enne residente a Pavona dopo un terribile incidente che si è verificato poco dopo la mezzanotte su via Latina nel comune di Albano Laziale ai Castelli Romani. Secondo una prima ricostruzione il giovane era a bordo di una Suzuki GSX 1000 guidata da un 21enne, anch'egli residente a Pavona, che percorreva via Latina in direzione del mare. All'incrocio con la via del Mare il terribile schianto, forse a causa dell'elevata velocità della due ruote, contro un cartello stradale che non ha lasciato scampo al minorenne morto durante il trasporto al vicino ospedale di Albano.

ILLESO IL CONDUCENTE - Diverso destino per il pilota della Suzuki 1000 ricoverato anch'egli al nosocomio dei Castelli Romani ma non in pericolo di vita. In attesa dei risultatati degli esami tossicologici e alcolemici è stato accertato che il 21enne era sprovvisto della patenta A di guida e di assicurazione.

http://www.romatoday.it/cronaca/inciden ... -2013.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ieri notte:
Incidente Albano martedì 30 aprile: morto Gianluca Addari

Ancora sangue sulle strade di Albano. Un altro tragico incidente si è verificato nel paesino dei Castelli, a 24 ore di distanza dal mortale di domenica. Il 19enne Gianluca Addari, studente di Castel Gandolfo, si è schiantato ieri pomeriggio con il motorino. Una manovra fatale per il giovane che stava percorrendo via Colonnelle, da Pavona verso Albano, e che forse ha tentato un sorpasso finendo in terra.

Subito dopo l'impatto con un furgone che proveniva dalla corsia opposta. Vani i soccorsi. Il giovane è morto prima di arrivare all’ospedale, distante meno di due chilometri dal punto dell’incidente. Sul posto per i rilievi gli agenti della Polizia Stradale di Albano diretti dal comandante Renzo Lenti e i vigili urbani di Albano e Castelgandolfo.

Anche qui strada di merdaa li non so' se si vede, ma c'e' un dosso causato da alcuni lavori.

Io sono allibito!

Una abbraccio a questi ragazzi che non ce l'hanno fatta, la strada distrutta poi non aiuta "non e' la causa primaria" ma son sicuro, conoscendo la zona che e' una concausa e mi vien da dire anche UN VAFFANCULOO a chi se magna li sordi invece di rendere sicura la viabilita', un vaffanculooo a chi non investe sulla sicurezza i soldi che ricavano dalle assurde multe che fanno dalle mie parti! e troppi vaffa ci sarebbero, ma alla fine pensando a queste vite spezzate "troppe" e tutte insieme mi si stringe il cuore
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: una mattanza@!

Messaggio da Tequi » gio mag 02, 2013 9:51 am

certo che sono proprio le cose che uno vorrebbe leggere prima di un giro in moto....
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio mag 02, 2013 9:58 am

tequi ha scritto:certo che sono proprio le cose che uno vorrebbe leggere prima di un giro in moto....

Scusami Fili' L'ho postato piu' per parlare delle cause che a mio avviso sono dovuta anche dall'incuria delle strade :wink:

Poi si rischia meno in un giro come il nostro che in una giornata normale
Ultima modifica di nikovic il gio mag 02, 2013 9:58 am, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » gio mag 02, 2013 9:58 am

Si Niko, però è vero che se non conosci una strada dovresti stare attento a quanto sgasi, proprio perché potresti trovarti buche o riparazioni fatte a c@zzo. Io quando vengo a Milano centro in moto vedo un sacco di incidenti per mancanza di accortezza dei motociclisti/scooteristi che con la scusa di avere la moto e potersi infilare dappertutto, lo fanno senza collegare il cervello. L'ultima volta ho visto uno con lo sputer cercare di passare un autobus mentre questo svoltava a destra. Ha calcolato male i tempi e si è trovato stretto a metà. Per fortuna è caduto sul marciapiede e non sotto le ruote dell'autobus. Ovviamente casco jet e nessuna protezione. Non sono riuscito a fermarmi perché sopraggiungevano altre macchine, ma non credo sia uscito illeso.

Detto questo, mi dispiace un sacco per loro e le loro famiglie.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio mag 02, 2013 10:04 am

Hell spengo il cervello e faccio questo ragionamento:
Sono anni che le strade sono degradate, ora causa tempo un po' pazzerello, lavoro, e totale incuria sono peggiorate in maniera vergognosa ed e' un caso che ci sono stati 4 incidenti mortali in un mese?
Riaccendo il cervello e dico che e' una coincidenza e che la gente e' in primis causa del proprio male, sempre pensata questa cosa e sempre la pensero'
ImmagineImmagine
Immagine

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » gio mag 02, 2013 10:31 am

nikovic ha scritto:Hell spengo il cervello e faccio questo ragionamento:
Sono anni che le strade sono degradate, ora causa tempo un po' pazzerello, lavoro, e totale incuria sono peggiorate in maniera vergognosa ed e' un caso che ci sono stati 4 incidenti mortali in un mese?
Riaccendo il cervello e dico che e' una coincidenza e che la gente e' in primis causa del proprio male, sempre pensata questa cosa e sempre la pensero'
o magari semplicemente fino a qualche giorno fa il tempo era pessimo e le moto restavano in garage, ora si è riaperta la stagione
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mag 02, 2013 10:39 am

comunque al di là della percezione personale, le statistiche danno in forte calo il n. di incidenti in moto con morti o feriti......d'altra parte cala il consumo di benza, sulle dolomiti c'è 1/4 delle moto, la gente ricomincia a usare la bicicletta o i mezzi, te credo che calano gli incidenti in moto (sarebbe da vede' se e quanto sono aumentati quelli in bicicletta! poi è assurdo perchè la bicicletta è il mezzo più "pericoloso" per n. di morti / km percorsi statisticamente, eppure non è percepita minimamente come pericolosa e tutti o quasi la guidano alla cazz0 di cane)

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » gio mag 02, 2013 10:49 am

Certo assolutamente. Non bisogna certo togliere la responsabilità di quei bastardi che ci fanno pagare un botto di tassa per la manutenzione delle strade e poi ci ritroviamo delle voragini di 20cm di profondità...
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio mag 02, 2013 10:50 am

Lizard ha scritto:
o magari semplicemente fino a qualche giorno fa il tempo era pessimo e le moto restavano in garage, ora si è riaperta la stagione

Si potrebbe anche essere questo, senza dubbio :up:
ImmagineImmagine
Immagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » gio mag 02, 2013 10:58 am

Le variabili in gioco quando si guida su strada sono sempre piu' di una, oltre alle buche,dossi, rattoppi ,breccino dalle mie parti spesso si trovano zolle di terra lasciate dai trattori che attraversano la strada.
Avro' detto 50 volte ad un vigile del mio paese,che una curva era piena di breccino che usciva da una spaccatura dell'asfalto;alla 51 mi son sentito dire: "nn lo devi dire a me! dillo ai cantonieri poi penseranno loro a rattoppare!" :o :testacalda:
Comunque:
1-Le nostre strade fanno schifo...per cui dobbiamo stare ancora piu' attenti!

2-Il rispetto e la civilta' sono morti,per cui ad ogni incrocio se sei in moto chiudi pure il gas perche' nn sai mai se ti daranno la precedenza

3-le ss 1000 su strada sono pericolose...(per esperienza diretta) troppi cavalli per le strade in pietose che abbiamo e asfalti sfiniti..(in fondo nn siam mica in pista)

4-Per ultimo ma nn ultimo,spesso alla guida ci sono degli imbecilli ...vedo continuamente sorpassi di motociclisti che a velocita' da ipersapazio sorpassano file di macchine in movimento .. :igenica:
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio mag 02, 2013 11:00 am

c'e' anche da sottolineare in alcuni casi la totale mancanza di cultura strdale e di civilta' da parte di alcuni utenti sulle 2 ruote!
Ieri sono andato a fare la mia solita corsettina mattutina nei pressi del lago di Albano, la strada a scendere e' una bella discesa con un po' di curve, ma dove non si puo' correre, causa asfalto rovinato, traffico, passaggio a livello. Ora in lontananza sento un 600 4 cilindri, che inizia a tirare a bestia, io ero fermo al parcheggio della stazione, il passaggio a livello era chiuso e c'erano 7/8 macchine in fila! Ecco e' arrivato questo tizio con un cbr600 a missile e vi giuro per poco non tampona la macchina ferma in coda, l'ha scartata per un millimetro dadrizzando la curva e fermandosi a pochi cm da me, e l'unica frase di conforto che mi e' uscita e' stata: A COJONEE
ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio mag 02, 2013 11:08 am

neeko72 ha scritto:ma fra tutte le cose giustissime dette, solo io noto che un 21enne non dovrebbe (e non potrebbe legalmente) condurre un 1000 da più di 160cv??

Ma che scherzi Nico', l'ho sottolineato anche all'inizio qui siamo all'livello delinquenziale! 21 Anni, drogato senza patente e senza assicurazione
ImmagineImmagine
Immagine

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » gio mag 02, 2013 11:11 am

neeko72 ha scritto:ma fra tutte le cose giustissime dette, solo io noto che un 21enne non dovrebbe (e non potrebbe legalmente) condurre un 1000 da più di 160cv??
Si che può, 21 anni era l'età minima per poter prendere l'A3 e guidare quindi moto di ogni tipo (A3) fino all'ultima riforma delle patenti.
Immagine

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred

Messaggio da wesiscreazy » gio mag 02, 2013 11:20 am

Hellraiser ha scritto:...se non conosci una strada dovresti stare attento a quanto sgasi...
Anche se la conosci molto bene perché non sai mai cosa puoi ritrovarti dopo una curva :wink: (e te lo dico io che faccio l'esatto opposto ma faccio in alcuni momenti un piccolo esame di coscienza :angelo: )
Per il resto condivido gran parte di quanto già detto: strade pietose, guard rail che tagliano qualsiasi cosa ci si scaraventi contro (si veda ad esempio l'incidente di Kubica ad un rally in zona Savona...il guard rail ha sfondato il frontale della macchina con cui stava correndo ed è entrato nell'abitacolo... :noia: ), gente che guida senza una logica (ho quasi visto uno in moto fare un frontale perché "volevasuperaretutti" nonostante fossimo su di una retta con visibilità di almeno 2-300 metri e si vedeva benissimo che gli spazi non c'erano, a Dro (TN) per chi conosce).
Oltre al problema delle strade sottolineo il fatto che in tanti casi il problema sono anche i piloti (sia delle moto coinvolte che anche degli altri automezzi...). Parlo da persona che molto spesso si lascia prendere dai giri allegri ma lo fa entro le proprie capacità e le possibilità (condizioni strada, visibilità ecc). Io penso che tante persone in giro (anche qui) siano come me ma purtroppo ne basta "uno ogni tanto" che non pensa minimamente a ciò che fa per causare un incidente con le ovvie conseguenze...
PS: essendo di Trento tutti i weekend leggo o sento di incidenti in moto nonostante una buona fetta di strade sia tenuta decentemente :(

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Lizard » gio mag 02, 2013 11:37 am

neeko72 ha scritto:e sul "dovrebbe"?
sul dovrebbe ci si potrebbero scrivere biblioteche, qui a Milano sinceramente ogni mattina vedo 40enni con scooter 125/250 che non dovrebbero poter guidare manco quelli e ragazzi su cbr 1000 che se ne vanno tranquilli al lavoro, è troppo relativo e legato alla testa del singolo
Immagine

ciambel
Postino
Postino
Moto: ?
Nome: francesco

Messaggio da ciambel » gio mag 02, 2013 11:39 am

quando mi metto a ragionare sulle strade e i vari pericoli,quando leggo i giornali locali soprattutto da aprile a settembre,mi viene veramente un groppo alla gola.....troppi ragazzi,troppe vite spezzate,e a volte mi domando se ne vale veramente la pena!!l'alternativa alla strada è solo la pista(a prezzi proibitivi)oppure il divano a guardare la motogp e la sbk........ma la passione è troppo grande quindi cerco solamente di non andarmele a cercare e di non fare cazzate inutili e spero che il destino e la fortuna non mi voltino mai le spalle....

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » gio mag 02, 2013 11:42 am

certo che schiantarsi contro un cartello stradale e morire sul colpo significa avere veramente esagerato... conosco tanta gente che ha avuto moto troppo potenti per la loro testa, principalmente giovani, e l'unica differenza rispetto a chi non ce l'ha fatta è una sana dose di cùlo.

quoto comunque il discorso di Niko sullo stato delle strade.
E' pazzesco che dopo 2 gocce d'acqua si aprano voragini, e soprattutto è incredibile che si aprano SEMPRE LE STESSE. almeno qui... i buchi sono sempre quelli, vengono tappezzati alla veloce e con 2 giorni di pioggia si riaprono.
e noi paghiamo.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mag 02, 2013 12:04 pm

killeradicator ha scritto:certo che schiantarsi contro un cartello stradale e morire sul colpo significa avere veramente esagerato... conosco tanta gente che ha avuto moto troppo potenti per la loro testa, principalmente giovani, e l'unica differenza rispetto a chi non ce l'ha fatta è una sana dose di cùlo.
no è così ;) ! basta anche impattare a 20-30-40-50 all'ora per ammazzarsi o farsi veramente tanto ma tanto male (amputazioni, paraplegie ecc. ).

Oltre che dalla velocità, dipende anche da come e da dove avviene l'impatto con l'ostacolo fisso....

ecco ci sarebbe da lavorare tantissimo sugli ostacoli fissi. Tra l'altro a costo zero...le buche van riparate e costa, gli ostacoli fissi tipo pali e paletti basterebbe limitarne l'uso o razionalizzarne l'uso e si spenderebbe pure meno!!!! invece si abbonda inutilmente, spendendo soldi e creando pericoli perchè tutto è lasciato all'improvvisazione e non si tiene mai minimamente conto degli utenti deboli come motociclisti, scooteristi e ciclisti...

prima di mettere un paletto o un muro o un guardrail ecc. bisognerebbe ragionarci 100 volte per evitarlo, per metterli in posizione meno pericolosa o per proteggerlo quantomeno perché sia meno offensivo...

invece in italia si fa l'esatto opposto: paletti OVUNQUE e per qualunque cazzata, dal cartello della fiera della porchetta, che dura 3 giorni, ma poi rimane lì fisso, ai miliardi di cartelli che segnalano velox in realtà inesistenti, messi perché per legge van ripetuti dopo ogni intersezione, ai paletti per delimitare le piste ciclabili a raso, perché i cojoni se no le usano come parcheggio, "panettoni" di cemento in ogni dove... per non parlare delle rotonde con in mezzo alberi, statue, sculture, e addirittura (da me) un muretto tondo in pietra e mattoni a vista alto 50 cm!!!!!! il risultato è che è pieno di pali, paletti, muri e ostacoli fissi vari, che, se sei in auto, non ti fanno un tubo, a meno che veramente non stai andando a cannone, mentre se sei in moto, scooter o bici son potenzialmente letali o ti possono ferire gravemente anche per una banale scivolata a 50-60 km/h (che si traduce in un impatto a 20-30-40 km/h)!

anni fa per lavoro ho affrontato un caso di un motociclista morto dopo un panic stop (Aveva una RSV1000 tra l'altro) avvenuto alla strabiliante velocità di 70 km/h...l'impatto avvenne col paraurti di un auto che stava girando a sinistra, agganciandogli il casco e spezzandogli l'osso del collo, alla velocità di appena 45 km/h (avendo frenato un po', un po' perso velocità strisciando sull'asfalto)..ora in quel caso non era un ostacolo fisso la concausa, però rende l'idea che la velocità spesso non centra un tubo.

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » gio mag 02, 2013 6:21 pm

sarà che sto invecchiando, ma specialmente in città vedo fare delle cose allucinanti sia con scooter che con moto... :fuori: :fuori: :fuori:

nei giri invece,dove diciamolo chiaramente: nessuno rispetta il codice della strada, ci sono tanti aspiranti suicidi, se poi gli arrivi dietro nello specchietto piuttosto che farti passare si inventano traiettorie fantasiose e ovviamente nella corsia opposta... :fuori: :fuori: :fuori:
Immagine

Blasco
coach of :suka: team
coach of :suka: team

Messaggio da Blasco » gio mag 02, 2013 9:49 pm

STEELGIOVI ha scritto: le ss 1000 su strada sono pericolose...(per esperienza diretta) troppi cavalli per le strade in pietose che abbiamo e asfalti sfiniti..(in fondo nn siam mica in pista)
ne più ne meno di un sv650 :wink:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

Rispondi