Ieri ho guidato l'Hornet
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2313
- Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:23 pm
- Moto: SV650 K3 nera
- Località: Trentino
Ieri ho guidato l'Hornet
Finalmente sono riuscito a farmi prestare, seppur per pochi km, l'hornet 600 modello a carburatori del 2003. Il mio amico voleva farmi sentire che figheria è tirarla su a mille mila giri sui rettoni, ma io gli ho detto che preferivo sentire come si comporta nei tratti guidati e curvosi, così abbiamo fatto una stradina piena di curvate.
Venendo dall'SV650 K3 a iniezione (con effetto ON-OFF) mi aspettavo un'erogazione diversa, più fluida e gestibile.
Beh, sono rimasto a bocca aperta davvero...
È molto molto molto meglio di come me l'aspettavo! Un'erogazione dolce, gestibile, "intelligente", sarà il 4 in linea, sarà la mancanza dell'iniezione elettronica, non so.... Era la prima volta che ci salivo e mi ha dato subito confidenza, me ne sono innamorato. Anche la posizione di guida, l'assenza di vibrazioni e il bel gommone posteriore danno sicurezza. Tutto mi fa pensare che con una moto così mi divertirei molto di più, perlomeno con il mio stile di guida.
Che dire, una bella moto, totalmente diversa dalla mia con la quale sono sempre a combattere con la gestione dell'ON-OFF, freno motore eccessivo forse, doppiette varie, mancanza di sensibilità, sensazione di scivolare. Con questo non voglio dire che in assoluto una è meglio dell'altra, ma che per come guido io la Hornet di 10 anni fa è sicuramente superiore e mi ha davvero stupito.
Venendo dall'SV650 K3 a iniezione (con effetto ON-OFF) mi aspettavo un'erogazione diversa, più fluida e gestibile.
Beh, sono rimasto a bocca aperta davvero...
È molto molto molto meglio di come me l'aspettavo! Un'erogazione dolce, gestibile, "intelligente", sarà il 4 in linea, sarà la mancanza dell'iniezione elettronica, non so.... Era la prima volta che ci salivo e mi ha dato subito confidenza, me ne sono innamorato. Anche la posizione di guida, l'assenza di vibrazioni e il bel gommone posteriore danno sicurezza. Tutto mi fa pensare che con una moto così mi divertirei molto di più, perlomeno con il mio stile di guida.
Che dire, una bella moto, totalmente diversa dalla mia con la quale sono sempre a combattere con la gestione dell'ON-OFF, freno motore eccessivo forse, doppiette varie, mancanza di sensibilità, sensazione di scivolare. Con questo non voglio dire che in assoluto una è meglio dell'altra, ma che per come guido io la Hornet di 10 anni fa è sicuramente superiore e mi ha davvero stupito.
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
Pensa se provassi la nuova o una moto di concezione piu moderna con un telaio (ad es gsr 600):-)
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
Abbiam pensato la stessa cosa contemporaneamente;-)
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
Hornella! Ottima moto, non mi piace il genere, ne tanto meno il tipo di erogazione del motore "troppo piatta" ma se dovessi scegliere una moto non sportiva, per fare casa lavoro gite e viaggetti sicuramente la terrei in considerazione.
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
Secondo me nikovic la sottovaluti...per fare girelli o casa lavoro vanno bene anche moto peggiori dell hornet. Non è una supersportiva ma anche in pista dice la sua. A testimonianza basta guardare i tempi dell hornet cup..
-
- Segardino
- Messaggi: 11575
- Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
- Moto: sv 650 N '00
- Località: Ospitaletto (BS)
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
Perchè una Hornet quando per qualcosa in più si può avere un Cb1000? Se fosse la prima moto ok....ma se dovessi scegliere direi CB1000 sempre!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
marco1386 ha scritto:Secondo me nikovic la sottovaluti...per fare girelli o casa lavoro vanno bene anche moto peggiori dell hornet. Non è una supersportiva ma anche in pista dice la sua. A testimonianza basta guardare i tempi dell hornet cup..
Ma che cacchio centra l'hornet Cup??
Non confondiamo moto da pista con moto stradali
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
Beh se guardi il regolamento non è che siano cosi stravolte di motore e ciclistica..non molto piu di quanto si faccia qui sul forum per l sv che girano in pista:-)
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
Si se per termine di paragone e' l'sv, ovvio per me e' una moto da passeggio, se avessi una sv ti darei raggione, mi piacerebbe vedere i tempi della gladius cup "saranno sicuramente maggiori".
Ti dico che per come sono fatto io valuto come alternativa naked al 999 solo la tuono e la tuono v4
Ti dico che per come sono fatto io valuto come alternativa naked al 999 solo la tuono e la tuono v4
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Piegatore
- Messaggi: 319
- Iscritto il: gio apr 25, 2013 7:31 pm
- Moto: sv 650
- Nome: Alessio
- Località: Sassari
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
Gran bella moto!Io ho avuto la 2006 a carburatori e la 2007 a iniezione,grandi soddisfazioni con entrambe.Si riesce a portare subito al limite,buona agilità,i freni sono un po pigri (diciamo che con tubi e pastiglie si risolve parecchio).Il motore ti tira bene fuori dalle curve,la cavalleria è ben rapportata (101 cv su 170 kg circa per la 07).
L'sv ha una gran bella piega (nonostante il 160 dietro) ed è agilissima,il motore è divertente (una decina di cv in più non sarebbero male),ovviamente la forcella e i freni si fanno sentire in negativo ma basta cambiarli
L'sv ha una gran bella piega (nonostante il 160 dietro) ed è agilissima,il motore è divertente (una decina di cv in più non sarebbero male),ovviamente la forcella e i freni si fanno sentire in negativo ma basta cambiarli
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2313
- Iscritto il: mar gen 03, 2006 3:23 pm
- Moto: SV650 K3 nera
- Località: Trentino
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
sì, l'unica cosa che non ho trovato al top erano proprio i freni, ma forse dipende anche dall'esser abituato a un freno motore importante come quello dell'SV.falassio ha scritto:Gran bella moto!Io ho avuto la 2006 a carburatori e la 2007 a iniezione,grandi soddisfazioni con entrambe.Si riesce a portare subito al limite,buona agilità,i freni sono un po pigri (diciamo che con tubi e pastiglie si risolve parecchio).Il motore ti tira bene fuori dalle curve,la cavalleria è ben rapportata (101 cv su 170 kg circa per la 07).
Sarei curioso di sapere come si comporta l'iniezione del modello 2007.
In ogni caso al momento non ho soldi, quindi semmai mi orienterei su un 2003 a carburatori che ho visto si porta via con 2000 euro o anche meno.
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
io invece ho provato una 2004, che se non erro era già a iniezione, e ho avuto le sensazioni diametralmente opposte...pigra a riprendere, piatta e noiosetta...in due per fare un sorpasso in 4^ o 5^ dovevi scalare 2 o 3 marce altrimenti ci voleva una settimana. parlo di moto 100% originale.
vero, non vibra, non ha on off, poco freno motore, è comoda, se uno cerca un mezzo facile e confortevole va benissimo, però il divertimento per me è altro e si chiama coppia ai bassi e medi...il freno motore poi a me piace bello vigoroso, cosa c'avete contro non lo so. in pista capisco, ma in strada dove non devi fare le staccate assassine lo trovo persino utile e comodo per rallentare senza staccare e avere una guida fluida....le vibrazioni non son fastidiose in senso assoluto, dipende anche dalla frequenza che hanno, e comunque i V90 son tra i motori meglio equilibrati naturalmente e le vibrazioni hanno una frequenza bassa...sulla Z750 per dire, davano più fastidio perchè di frequenza più elevata, anche se erano meno presenti.... l'on-off marcato dell'sv era l'unica cosa che all'inizio mi dava noia, dato che venivo da un 2t 125 con zero on-off, però sinceramente tempo un paio di mesi e ci ho fatto l'abitudine a dosare il gas in riapertura con più precisione...
vero, non vibra, non ha on off, poco freno motore, è comoda, se uno cerca un mezzo facile e confortevole va benissimo, però il divertimento per me è altro e si chiama coppia ai bassi e medi...il freno motore poi a me piace bello vigoroso, cosa c'avete contro non lo so. in pista capisco, ma in strada dove non devi fare le staccate assassine lo trovo persino utile e comodo per rallentare senza staccare e avere una guida fluida....le vibrazioni non son fastidiose in senso assoluto, dipende anche dalla frequenza che hanno, e comunque i V90 son tra i motori meglio equilibrati naturalmente e le vibrazioni hanno una frequenza bassa...sulla Z750 per dire, davano più fastidio perchè di frequenza più elevata, anche se erano meno presenti.... l'on-off marcato dell'sv era l'unica cosa che all'inizio mi dava noia, dato che venivo da un 2t 125 con zero on-off, però sinceramente tempo un paio di mesi e ci ho fatto l'abitudine a dosare il gas in riapertura con più precisione...
-
- Postino
- Messaggi: 284
- Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:40 pm
- Moto: ?
- Nome: francesco
- Località: Cesena
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
boh......sara' che io avevo l'Hornet S 600 a carburatori ma il quattro cilindri per le nostre strade alla fine l'ho trovato molto regolare ma piuttosto piatto(sotto molto vuoto) e quando il divertimento comincia a sentirsi (7000/8000giri in poi)diventa "troppa roba"(per il mio livello di guida)dopo averci preso la mano andavo fin troppo forte perch'è mi piaceva sentirlo cantare in alto!!quest'anno ho optato per il 2 cilindri(la coppia a bassi regimi senza dover tirare come un matto) poi ovviamente sono gusti pero' mi piacerebbe provare le ultime versioni dell'hornet per fare un paragone con il mio!!
-
- Smanettone
- Messaggi: 545
- Iscritto il: ven gen 13, 2012 6:44 pm
- Moto: MV Brutale 800
- Nome: Fred
- Località: Pergine Valsugana (TN)
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
I miei compagni di uscite hanno tutti Hornet (a parte uno che ha l'FZ1).
Ho avuto modo di provarne due su tre, tutte e due a carburatori ma una del 2004 e l'altra del 2006. Quella che mi manca è una del 2008 (ma la proverò entro la fine di questa stagione).
Le ho (2004 e 2006) provate lungo le strade qui in Trentino (curve, curve, curve, curve...curve) e devo dire che effettivamente l'effetto "vuote ai bassi" l'ho sentito molto. Sarà l'abitudine al bicilindrico e quello che volete ma sulle strade di queste zone bisogna tenerle molto alte di giri. Uno dei due amici mi ha espressamente detto che per starmi dietro nei tornanti deve entrare forte e dare gas molto presto (non stiamo parlando di turni in pista eh ma di sensazioni anche perché non sono un ottimo guidatore ).
A parte il vuoto ai bassi (ma si può ovviare tenendole alte di giri...che su strada è un po' da suicidio) ho notato che le pedane sono molto basse e la forcella (mi riferisco alla 2004) non è sto granché (siamo lì lì con la SV). Rispetto alla forcella la 2006 che ho provato è la versione con la upside down e l'ho trovata migliore rispetto a quella tradizionale (versione 2004) ed, ovviamente, rispetto all'SV. Come freni mi sembra che siamo in linea con quelli della SV (quindi migliorabili). In generale mi sembra molto intuitiva come moto (io ho la versione s dell'SV) e sembra quasi un giocattolo. Non sto dicendo che l'SV sia difficile come moto ma fra effetto on-off, semimanubri (che a me piacciono più del manubrione) e sospensioni un po' così diciamo che deve essere capita. L'impressione che ho detto mi è stata appunto confermata dai miei amici che hanno provato la mia moto (tutti quelli che hanno la Hornet). Di pro rispetto all'SV (a parte quanto detto in precedenza) hanno un maggior allungo avendo un 4 cilindri.
Riassumendo le Hornet a carburatori sono moto divertenti senza troppe pretese (a mio parere), un po' limitate per quanto concerne i bassi regimi e molto facili da portare (ma da quanto ho compreso fin d'ora lo sono quasi tutte le Honda).
Non vedo l'ora di provare la versione post 2007
Ho avuto modo di provarne due su tre, tutte e due a carburatori ma una del 2004 e l'altra del 2006. Quella che mi manca è una del 2008 (ma la proverò entro la fine di questa stagione).
Le ho (2004 e 2006) provate lungo le strade qui in Trentino (curve, curve, curve, curve...curve) e devo dire che effettivamente l'effetto "vuote ai bassi" l'ho sentito molto. Sarà l'abitudine al bicilindrico e quello che volete ma sulle strade di queste zone bisogna tenerle molto alte di giri. Uno dei due amici mi ha espressamente detto che per starmi dietro nei tornanti deve entrare forte e dare gas molto presto (non stiamo parlando di turni in pista eh ma di sensazioni anche perché non sono un ottimo guidatore ).
A parte il vuoto ai bassi (ma si può ovviare tenendole alte di giri...che su strada è un po' da suicidio) ho notato che le pedane sono molto basse e la forcella (mi riferisco alla 2004) non è sto granché (siamo lì lì con la SV). Rispetto alla forcella la 2006 che ho provato è la versione con la upside down e l'ho trovata migliore rispetto a quella tradizionale (versione 2004) ed, ovviamente, rispetto all'SV. Come freni mi sembra che siamo in linea con quelli della SV (quindi migliorabili). In generale mi sembra molto intuitiva come moto (io ho la versione s dell'SV) e sembra quasi un giocattolo. Non sto dicendo che l'SV sia difficile come moto ma fra effetto on-off, semimanubri (che a me piacciono più del manubrione) e sospensioni un po' così diciamo che deve essere capita. L'impressione che ho detto mi è stata appunto confermata dai miei amici che hanno provato la mia moto (tutti quelli che hanno la Hornet). Di pro rispetto all'SV (a parte quanto detto in precedenza) hanno un maggior allungo avendo un 4 cilindri.
Riassumendo le Hornet a carburatori sono moto divertenti senza troppe pretese (a mio parere), un po' limitate per quanto concerne i bassi regimi e molto facili da portare (ma da quanto ho compreso fin d'ora lo sono quasi tutte le Honda).
Non vedo l'ora di provare la versione post 2007
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
enjoyash ha scritto:io invece ho provato una 2004, che se non erro era già a iniezione, e ho avuto le sensazioni diametralmente opposte...pigra a riprendere, piatta e noiosetta...in due per fare un sorpasso in 4^ o 5^ dovevi scalare 2 o 3 marce altrimenti ci voleva una settimana. parlo di moto 100% originale.
vero, non vibra, non ha on off, poco freno motore, è comoda, se uno cerca un mezzo facile e confortevole va benissimo, però il divertimento per me è altro e si chiama coppia ai bassi e medi...il freno motore poi a me piace bello vigoroso, cosa c'avete contro non lo so. in pista capisco, ma in strada dove non devi fare le staccate assassine lo trovo persino utile e comodo per rallentare senza staccare e avere una guida fluida....le vibrazioni non son fastidiose in senso assoluto, dipende anche dalla frequenza che hanno, e comunque i V90 son tra i motori meglio equilibrati naturalmente e le vibrazioni hanno una frequenza bassa...sulla Z750 per dire, davano più fastidio perchè di frequenza più elevata, anche se erano meno presenti.... l'on-off marcato dell'sv era l'unica cosa che all'inizio mi dava noia, dato che venivo da un 2t 125 con zero on-off, però sinceramente tempo un paio di mesi e ci ho fatto l'abitudine a dosare il gas in riapertura con più precisione...
Quoto
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Cancello
- Messaggi: 31
- Iscritto il: gio apr 18, 2013 1:03 am
- Moto: sv 1000s
- Nome: manumoto
- Località: torino
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
SECONDO ME PER DIVERTIRSI CON UN 4 CILINDRI CI VANNO ALMENO 120/130 CAVALLI!!
Con un bicilindrico ne bastano meno!!..L'ho provata anche io l'hornet del 2003 è molto educata è gentile.,ma in accellerazione ai bassi regimi rompe veramente le palle!!..per andare un pò bisogna tenerla minimo a 7000 giri!! Mentre i freni devo dire che sono molto meglio della mia sv!
Con un bicilindrico ne bastano meno!!..L'ho provata anche io l'hornet del 2003 è molto educata è gentile.,ma in accellerazione ai bassi regimi rompe veramente le palle!!..per andare un pò bisogna tenerla minimo a 7000 giri!! Mentre i freni devo dire che sono molto meglio della mia sv!
-
- Piegatore
- Messaggi: 319
- Iscritto il: gio apr 25, 2013 7:31 pm
- Moto: sv 650
- Nome: Alessio
- Località: Sassari
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
Il modello 2004 era ancora a carburatori,in honda si sono messi al passo con le altre solo col modello 2007..meglio tardi che maienjoyash ha scritto:io invece ho provato una 2004, che se non erro era già a iniezione, e ho avuto le sensazioni diametralmente opposte...pigra a riprendere, piatta e noiosetta...in due per fare un sorpasso in 4^ o 5^ dovevi scalare 2 o 3 marce altrimenti ci voleva una settimana. parlo di moto 100% originale.
vero, non vibra, non ha on off, poco freno motore, è comoda, se uno cerca un mezzo facile e confortevole va benissimo, però il divertimento per me è altro e si chiama coppia ai bassi e medi...il freno motore poi a me piace bello vigoroso, cosa c'avete contro non lo so. in pista capisco, ma in strada dove non devi fare le staccate assassine lo trovo persino utile e comodo per rallentare senza staccare e avere una guida fluida....le vibrazioni non son fastidiose in senso assoluto, dipende anche dalla frequenza che hanno, e comunque i V90 son tra i motori meglio equilibrati naturalmente e le vibrazioni hanno una frequenza bassa...sulla Z750 per dire, davano più fastidio perchè di frequenza più elevata, anche se erano meno presenti.... l'on-off marcato dell'sv era l'unica cosa che all'inizio mi dava noia, dato che venivo da un 2t 125 con zero on-off, però sinceramente tempo un paio di mesi e ci ho fatto l'abitudine a dosare il gas in riapertura con più precisione...
Mah secondo me son 2 motori molto diversi tra loro,uno gira in basso e l'altro in alto...anche l'sv in 5 non è proprio un fulmine ripeto credo che 10/15 cv in più siano un bel passo avanti,le vibrazioni a me non danno per niente fastidio anzi,mi sanno più di MOTO e al freno motore alla fine ci si abitua e non diventa un problema (quando mi ricordo che è così marcato)
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5318
- Iscritto il: dom giu 01, 2008 3:57 pm
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
- Località: viareggio!!!
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
q8enjoyash ha scritto:io invece ho provato una 2004, che se non erro era già a iniezione, e ho avuto le sensazioni diametralmente opposte...pigra a riprendere, piatta e noiosetta...in due per fare un sorpasso in 4^ o 5^ dovevi scalare 2 o 3 marce altrimenti ci voleva una settimana. parlo di moto 100% originale.
vero, non vibra, non ha on off, poco freno motore, è comoda, se uno cerca un mezzo facile e confortevole va benissimo, però il divertimento per me è altro e si chiama coppia ai bassi e medi...il freno motore poi a me piace bello vigoroso, cosa c'avete contro non lo so. in pista capisco, ma in strada dove non devi fare le staccate assassine lo trovo persino utile e comodo per rallentare senza staccare e avere una guida fluida....le vibrazioni non son fastidiose in senso assoluto, dipende anche dalla frequenza che hanno, e comunque i V90 son tra i motori meglio equilibrati naturalmente e le vibrazioni hanno una frequenza bassa...sulla Z750 per dire, davano più fastidio perchè di frequenza più elevata, anche se erano meno presenti.... l'on-off marcato dell'sv era l'unica cosa che all'inizio mi dava noia, dato che venivo da un 2t 125 con zero on-off, però sinceramente tempo un paio di mesi e ci ho fatto l'abitudine a dosare il gas in riapertura con più precisione...
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
ah ok, ricordavo male sull'iniezione allora ma la 2004 aveva però qualcosa di nuovo, o canno proprio, tipo la coda più spigolosa? po' esse? boh chissene...comunque hai ragione che anche l'sv non è un fulmine in ripresa in 2, del resto però è solo un 650 bicilindrico...il confronto sarebbe più equo con un 750 bicilindrico. comunque anche in due riprende decisamente meglio...il passeggero dell'hornet era un ragazzo di 50 kg vestito e bagnato tra l'altro e io pure ero neanche 65 kg all'epoca...nello stesso periodo avevo l'sv e ci portavo la mia ex, sempre sui 50 kg, e la differenza era abissale...certo quando invece portavo un amico che invece pesava quasi un quintale, ovviamente soffriva pure l'SV, ma comunque si muoveva meglio...figurati se caricavo sull'hornet sto mio amico che pesava il doppio dell'altrofalassio ha scritto:Il modello 2004 era ancora a carburatori,in honda si sono messi al passo con le altre solo col modello 2007..meglio tardi che maienjoyash ha scritto:io invece ho provato una 2004, che se non erro era già a iniezione, e ho avuto le sensazioni diametralmente opposte...pigra a riprendere, piatta e noiosetta...in due per fare un sorpasso in 4^ o 5^ dovevi scalare 2 o 3 marce altrimenti ci voleva una settimana. parlo di moto 100% originale.
vero, non vibra, non ha on off, poco freno motore, è comoda, se uno cerca un mezzo facile e confortevole va benissimo, però il divertimento per me è altro e si chiama coppia ai bassi e medi...il freno motore poi a me piace bello vigoroso, cosa c'avete contro non lo so. in pista capisco, ma in strada dove non devi fare le staccate assassine lo trovo persino utile e comodo per rallentare senza staccare e avere una guida fluida....le vibrazioni non son fastidiose in senso assoluto, dipende anche dalla frequenza che hanno, e comunque i V90 son tra i motori meglio equilibrati naturalmente e le vibrazioni hanno una frequenza bassa...sulla Z750 per dire, davano più fastidio perchè di frequenza più elevata, anche se erano meno presenti.... l'on-off marcato dell'sv era l'unica cosa che all'inizio mi dava noia, dato che venivo da un 2t 125 con zero on-off, però sinceramente tempo un paio di mesi e ci ho fatto l'abitudine a dosare il gas in riapertura con più precisione...
Mah secondo me son 2 motori molto diversi tra loro,uno gira in basso e l'altro in alto...anche l'sv in 5 non è proprio un fulmine ripeto credo che 10/15 cv in più siano un bel passo avanti,le vibrazioni a me non danno per niente fastidio anzi,mi sanno più di MOTO e al freno motore alla fine ci si abitua e non diventa un problema (quando mi ricordo che è così marcato)
-
- Paletta Racing
- Messaggi: 13850
- Iscritto il: mer giu 01, 2005 3:39 pm
- Località: West Rome, Italy ...
Re: Ieri ho guidato l'Hornet
La hornet 2005, rispetto alle 2003/2004 aveva la forcella a steli rovesciati, la strumentazione col tachimetro digitale e le colorazioni tipo Barbie e Ken ...