Maledette assicurazioni!

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
joeSV83
Cancello
Cancello
Moto: sv 650 2008
Nome: Giovanni

Maledette assicurazioni!

Messaggio da joeSV83 » mar apr 30, 2013 9:08 pm

Ciao Ragazzi, allora... maschio, 30 anni, mai avuto incidenti, in classe 9 e guido una ormai decenne polo 1.4 a benzina del 2003. ma possibile che ste maledette assicurazioni invece di abbassarti il premio te lo aumentano di 140 euro!!!!!! (su un premio annuo di 999euro!!)e che c###o :testacalda: ....
Per il momento sto cercando ma non riesco a trovare nessuna offerta che mi permetta di pagarla semestralmente con un'offerta decente, le migliori sono solo annuali e vorrei evitare al momento di pagarla in una sola botta.

Scusate lo sfogo!! :sciamanocin:

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSR 750

Re: Maledette assicurazioni!

Messaggio da numberone_83 » mar apr 30, 2013 11:06 pm

Anch'io ho una situazione simile, in quanto ogni anno l'assicurazione mi aumenta, solo che io sto in 4 classe, e pago la metà.
Ora che entrerò in 3 voglio vedere...

brunello
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650 k1

Messaggio da brunello » mar apr 30, 2013 11:24 pm

Brutta bestia le assicurazioni... io devo farle per 2 moto e 2 auto, ogni anno i salti mortali!
Ora sono con axa e pago per ogni veicolo a 4 ruote meno di 400€ annui, si parla di classi basse, mi sembra siano in terza. Veicoli gasolio 1,4 ed 1,5 con circa 90cv a testa intestati a me e signora.
Per la mia sv ho sconto come titolare anche di veicolo e poi la guida esclusiva.
Quest'anno ho fatto rimessaggio invernale - 3 mesi - e hanno voluto 190€ in classe 13

Se non puoi risparmiare con l amacchina cerca di portare la moto se ti fanno sconti!!!

Comunque non sapevo che atorino erano così ladri...
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

Motosolista
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650
Nome: Raffaele

Messaggio da Motosolista » mar apr 30, 2013 11:36 pm

se non ricordo male, hanno cambiato la legge, ed ora le assicurazioni non ti possono aumentare il premio a fronte di diminuzione di classe di merito....informati bene....

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mer mag 01, 2013 12:05 am

Però mi pare di ricordare che qualche mese fà è scattato l'aumento del massimale minimo...di conseguenza chi aveva il massimale al minimo pagherà inevitabilmente di più rispetto allo scorso anno!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

brunello
Piegatore
Piegatore

Messaggio da brunello » mer mag 01, 2013 7:21 am

cucciolotto ha scritto:Però mi pare di ricordare che qualche mese fà è scattato l'aumento del massimale minimo...di conseguenza chi aveva il massimale al minimo pagherà inevitabilmente di più rispetto allo scorso anno!
Quando era facoltativo me lo hanno proposto.... alzare i massimali fino a 10 miliardi comportava un esborso di 5€ in più....
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mer mag 01, 2013 10:20 am

brunello ha scritto:
cucciolotto ha scritto:Però mi pare di ricordare che qualche mese fà è scattato l'aumento del massimale minimo...di conseguenza chi aveva il massimale al minimo pagherà inevitabilmente di più rispetto allo scorso anno!
Quando era facoltativo me lo hanno proposto.... alzare i massimali fino a 10 miliardi comportava un esborso di 5€ in più....
Quando era facoltativo era un conto...ora che è obbligatorio un'altro! Prima potevi decidere di non farlo...quindi per invogliarti ti chiedevano una miseria...ora con la scusa dell'aumento dei massimali ne approfittano per imporre i loro aumenti!
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

enjoyash
BAN
BAN

Re: R: Maledette assicurazioni!

Messaggio da enjoyash » mer mag 01, 2013 11:04 am

Il bello è che in 10 anni i sinistri son calati di tantissimo, non ricordo la percentuale esatta, ma era ben oltre la doppia cifra...soprattutto son calati tantissimo i decessi... per non parlare delle tante leggi e leggine fatte solo per metterlo in kulo ai danneggiati... w l'itaglia... ps, provate con quixa, io pagavo 400 euro per una 1.3 gasolio classe 7, aumentata dopo un piccolo sinistro con mia colpa, a 520...annuale compresa assistenza stradale.

enjoyash@tapatalk

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSR 750

Messaggio da numberone_83 » mer mag 01, 2013 12:13 pm

Io sto con zurich, in convenzione col lavoro, e con una grande punto 1.4 gpl e in 4 classe, pago 530€ annui compreso furto&incendio, eventi naturali e cristalli. Ora ho fatto il preventivo da esterno e mi viene, in 3 classe, 10€ in +...

brunello
Piegatore
Piegatore

Messaggio da brunello » mer mag 01, 2013 9:20 pm

neeko72 ha scritto: famo 10 milioni.. :asd:
:roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » gio mag 02, 2013 9:01 am

enjoyash ha scritto:Il bello è che in 10 anni i sinistri son calati di tantissimo, non ricordo la percentuale esatta, ma era ben oltre la doppia cifra...soprattutto son calati tantissimo i decessi... per non parlare delle tante leggi e leggine fatte solo per metterlo in kulo ai danneggiati... w l'itaglia... ps, provate con quixa, io pagavo 400 euro per una 1.3 gasolio classe 7, aumentata dopo un piccolo sinistro con mia colpa, a 520...annuale compresa assistenza stradale.

enjoyash@tapatalk
Q8. Ma che assicurazione hai?

Io con Direct Line per una 208 1.6d del 2012 pago (furto e incendio compreso) 800 euro e sono nella tua stessa classe.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » gio mag 02, 2013 9:25 am

Si è vero. Ma era solo un esempio! Che caratteraccio! Adesso chiamo c3po che ti disattiva per un po' :asd:
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » gio mag 02, 2013 9:30 am

Io sono in classe 0! Ho vinto qualche cosa? 8)

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mag 02, 2013 10:22 am

neeko72 ha scritto:ma perché come si parla di assicurazioni si finisce sempre a "io sto con tizio e pago tot"?... ma lo volete capire una buona volta che le variabili che determinano il premio sono tali e tante che gli importi non sono paragonabili anche a parità di classe di merito e compagnia?... e che provincia e comune di residenza contano più della classe di merito?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ma dai, ma pensa, non lo sapeva nessuno :lol:

ma, forse, magari se ce lo concedi, segnalando una certa compagnia positiva per prezzo e servizio, uno, che magari non la conosceva, prova a farci un preventivo, sia come prezzo che come servizio, senza che ogni volta torni a smarronarci con la storia dell'età, classe, provincia di residenza, che la sanno anche i sassi :roll:

detto questo, hell, c'è scritto di che compagnia si tratta, quixa :wink:

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » gio mag 02, 2013 10:50 am

enjoyash ha scritto: detto questo, hell, c'è scritto di che compagnia si tratta, quixa :wink:
No, lo chiedevo al nostro buon JoeSv ;)
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » gio mag 02, 2013 11:26 am

neeko72 ha scritto:
enjoyash ha scritto:
neeko72 ha scritto:ma perché come si parla di assicurazioni si finisce sempre a "io sto con tizio e pago tot"?... ma lo volete capire una buona volta che le variabili che determinano il premio sono tali e tante che gli importi non sono paragonabili anche a parità di classe di merito e compagnia?... e che provincia e comune di residenza contano più della classe di merito?

ma, forse, magari se ce lo concedi, segnalando una certa compagnia positiva per prezzo e servizio, uno, che magari non la conosceva, prova a farci un preventivo, sia come prezzo che come servizio, senza che ogni volta torni a smarronarci con la storia dell'età, classe, provincia di residenza, che la sanno anche i sassi :roll:

c'è chi millanta genertel come la compagnia migliore del mondo...e tu hai millantato quixa...entrambe a roma hanno prezzi alti...

si pensa che le online siano la panacea di tutti i mali....io i prezzi migliori a Roma li ho con la Toro, che è una delle più vecchie fra le "classiche"..e sto in 1° classe...ma io so io e non sono te(volesse il cielo), non sono hellraiser, non sono nessun altro..il mio profilo è mio e solo mio, e diverso dal vostro anche solo per una microvariabile che può far mutare il premio anche di tanto..

ah, se non ti sta bene quello che scrivo puoi sempre tornartene nell'esilio in cui ti eri auto-costretto...nessuno sentirà la tua mancanza, stanne certo ;)

Genertell ho 3 assicurazioni fai tu.
999 600 EURO L'anno
supersport 410 euro l'anno
Mia moglie e' in 6* classe, e' l'unica che non mi rompe le palle con la seconda assicurazione.
L'unica sospendibile
L'unica che fa' convenzione con Ducati
Poi ho anche un'assicurazione Totale sulla casa che mi copre anche quado scorreggio zozzo!!

Solo a conferma della tesi che ognuno di noi fa caso a se.

Poi posso consigliare genertel a un ducatista per via della convenzione! :wink:
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » gio mag 02, 2013 11:54 am

neeko72 ha scritto:e infatti niki tu sei l'esempio che genertel non è conveniente per tutti...a me spara prezzi assurdi...;)

Pure a me, poi inserisco il parametro Ducati e mi sbraga, regalandomi 2 mesi, poi inserisco pagamento anticipato con carta di credito 10% in meno ecc....
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mag 02, 2013 12:14 pm

neeko72 ha scritto:
enjoyash ha scritto:

c'è chi millanta genertel come la compagnia migliore del mondo...e tu hai millantato quixa...entrambe a roma hanno prezzi alti...

si pensa che le online siano la panacea di tutti i mali....io i prezzi migliori a Roma li ho con la Toro, che è una delle più vecchie fra le "classiche"..e sto in 1° classe...ma io so io e non sono te(volesse il cielo), non sono hellraiser, non sono nessun altro..il mio profilo è mio e solo mio, e diverso dal vostro anche solo per una microvariabile che può far mutare il premio anche di tanto..

ah, se non ti sta bene quello che scrivo puoi sempre tornartene nell'esilio in cui ti eri auto-costretto...nessuno sentirà la tua mancanza, stanne certo ;)

guarda che non è obbligatorio rispondere a tutti i post in tema assicurativo sempre con la solita frase. il motivo per cui uno può segnalare una compagnia piuttosto che un'altra l'ho già spiegato, e a volte funziona, a volte no, ma se uno manco conosce l'esistenza di una data compagnia, manco ci può provare a sasperlo, quindi la tua rispostina solita trita e ritrita non serve che la riporti ogni volta, pensando di essere l'unico che sa che i profili di rischio son tagliati su vari fattori e possono differire (ma a volte possono anche essere uguali appunto)...infatti si può anche non partecipare a un topic che non interessa, non lo prescrive il medico di rispondere.

quanto all'ultima frase, non la commento nemmeno, non lo merita neanche.

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: multistrada 1200st

Messaggio da joker » gio mag 02, 2013 12:22 pm

nikovic ha scritto:
neeko72 ha scritto:e infatti niki tu sei l'esempio che genertel non è conveniente per tutti...a me spara prezzi assurdi...;)

Pure a me, poi inserisco il parametro Ducati e mi sbraga, regalandomi 2 mesi, poi inserisco pagamento anticipato con carta di credito 10% in meno ecc....
Mah nonostante la convenzione a me non conveniva, oltre a non farmi sospendere solo rc
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » gio mag 02, 2013 12:30 pm

per chi ha aprilia, guzzi piaggio e yamaha c'è anche 24hassistance.com che è convenzionata con queste ultime.
a me viene meno di genertel che è già tra le più basse (tipo 230 contro 300)..tra l'altro è sospendibile, anche se non on line.

Rispondi