Vorrei condividere con voi un po' di cultura

Come vento a foglie autunnali, lo spam alle tastiere dei cazzari...
Rispondi
Wright
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho

Vorrei condividere con voi un po' di cultura

Messaggio da Wright » mar apr 30, 2013 2:19 pm

Tmax
Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata

Sii attento all'ambiente: butta la plastica negli appositi contenitori!
~ Motociclista comune su T-Max

Lo Yamaha T-Max (o più comunemente conosciuta col nome iamaka Timaxi) e senza ombra di dubbio il più grande abominio concepito dall'uomo nei confronti delle moto. Nato dalla mano di un designer pazzo che cercava di imitare delle Etnies (basse e larghe... ) il T-Max ha riscosso un certo successo tra varie categorie di motociclisti come i Truzzi o gli scooteristi della domenica.

Narra la leggenda che il primo T-Max sia stato voluto dai generali giapponesi per mandare alla morte i kamikaze nella seconda guerra mondiale, ma dopo che questi si rifiutarono appellandosi al diritto di avere almeno una morte dignitosa il T-Max venne abbandonato dagli ingegneri Yamaha. Recentemente dopo che gli studi di settore hanno dimostrato l'incapacità degli odierni motociclisti di capire quale sia una bella moto e quale no il T-Max è ritornato di moda riscuotendo un ottimo successo di vendite, soprattutto in paesi dove la cultura motociclistica è molto marcata quali l'Italia, la Germania e il quartiere Librino. Particolarmente diffuso nelle borgate dei grossi centri urbani, il T-Max esige uno stile di guida e un abbigliamento consono al mezzo. D'estate, si consigliano canotta bianca attillata, bermuda a righine e ciabatte infradito; inoltre, ove possibile è bene mostrare tatuaggi di dubbio gusto. In inverno saranno sufficenti una scarpa di Paciotti, un giubotto con pelliccia al collo e l'immancabile jet momo. Nessuna protezione, tanto chi guida un T-Max non cade mai.

Accessori
I T-Maxisti amano agghindare il loro due ruote con accessori capaci di esaltare la naturale tammarraggine del mezzo, come scarichi aperti supertrapp che sembrano non conoscere il significato della parola Db-Killer o neon a intermittenza stile Fast and Furious. I veri appassionati si spingono oltre sostituendo o eliminando parti inutili come frecce, specchietti, fari o la sella. Si narra che alcuni professionisti siano addirittura riusciti a montarci un telaio evoluto.

Scarichi
È pratica comune e diffusa tra i tmaxisti sostituire lo scarico originale ( già abbastanza brutto) con uno che costi almeno 500 euro e che sia il più grande e griffato possibile: I cosidettì motocicl...scooterist...signori montano infatti solo terminali di scarico degni di supersoportive quali: Arrow, Mivv, termignoni, LeoVince e ultimo ma non meno importante il pluripremiato terminale di scarico Akrapovic ( che montato su codesta bicicletta carenata emette lo stesso identico suono di un' oca strozzata, per permettere al suddetto tmaxista di esprimersi in frasi quali: senti come canta, EEEEh merito mio che ho bucato l'estrattore posteriore ed estratto i dbkiller estraibili, cambiato la cinghia del variatore e i postbruciatori esterni, i flap poi li ho inseriti io che credi? e le minigomme? tutto merito dello scarico Achrapovisc!)

Curiosità
Si dice che ogni volta che un T-Max esce di fabbrica una R1 sbiella.
Il T-Max è di solito guidato da un panzone pelato che ne capisce di moto quanto uno sturalavandini.
Ogni proprietario di T-Max è convinto che il suo scooter sia più potente di qualsiasi supersportiva.
Si dice che il T-Max e gli strumenti musicali della Yamaha abbiano circa il 90% dei componenti in comune.
Non pronunciate mai la parola Db-Killer davanti a un T-Maxista, potrebbe offendersi.
La leggenda vuole che esistano uomini capaci di pinnare col Tmax ma non se ne è mai visto uno.
I T-maxisti convinti sono soliti unirsi ad un gruppo di motociclisti degni di questo nome e seguirli in piega con la stessa agilità di un maiale nelle sabbie mobili
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Re: Vorrei condividere con voi un po' di cultura

Messaggio da zagor » mar apr 30, 2013 2:32 pm

non ho letto il post troppo lungo, comunque il mio primo mezzo a due ruote è stato il t-max, l'unica modifica è stata levare il cavalletto centrale...scintillava troppo nelle pieghe :lol:
Immagine

Wright
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Wright » mar apr 30, 2013 2:33 pm

...adesso mi spiego tante cose :lol:

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » mar apr 30, 2013 2:34 pm

Wright ha scritto:...adesso mi spiego tante cose :lol:
tutto il resto è colpa di tequi :lol:
Immagine

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mar apr 30, 2013 2:38 pm

io l'ho letto tutto :asd:

pero' vorrei criticare zagor e le sue pieghe estreme :roll:

noi motociclisti rigggidi non siamo da disprezzare. anzi. il vero motociclista non si piega mai :asd:
siamo motociclisti o ciccioline direbbe il buon toto' :sospetto:

e poi' ci sara' una ragione se i motociclisti maschi amerigani con le arlei pure non piegano :roll:

il motociclista maschio per sua natura deve restare riggido :checcevoifa:
altrimenti poi non ci lamentiamo se nel momento della piega basta un attimo per cambiare sponda :sigaretta:

mai piegato. e fino ad ora non mi sono mai manco spezzato :victory:
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Wright
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Wright » mar apr 30, 2013 2:40 pm

Mi rendo conto solo ora che non è più pubblico il posto di gippè... mi rifai mod per il forum vecchio? :lol:

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » mar apr 30, 2013 2:43 pm

Ulisse io ha scritto:io l'ho letto tutto :asd:

pero' vorrei criticare zagor e le sue pieghe estreme :roll:
è saltata la tua nomina a mod. 8)

@vrait è più facile che tequi impari a piegare che tu ridiventare mod. :lol:
Immagine

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Messaggio da Pitchblack » mar apr 30, 2013 3:01 pm

la cosa più bella che lessi riguardo i TMAX è stata:

"Guidare un TMAX e sentirsi un motociclista è come farsi il bidet e sentirsi un sub!!!!"

8) 8) 8)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Motosolista
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650
Nome: Raffaele

Messaggio da Motosolista » mar apr 30, 2013 3:42 pm

Pitchblack ha scritto:la cosa più bella che lessi riguardo i TMAX è stata:

"Guidare un TMAX e sentirsi un motociclista è come farsi il bidet e sentirsi un sub!!!!"

8) 8) 8)
:lollone: :lollone: :lollone: :roflmao: :roflmao: :roflmao:

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mar apr 30, 2013 3:53 pm

Si dice che ogni volta che un T-Max esce di fabbrica una R1 sbiella.
:o
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi