Ala81 ha scritto:Wright ha scritto:Di messe a parto, di VF 750 con una rapida ricerca se ne vedono da 1000-1500 fino anche a 3000 euro... scartiamo pure le ultime, ma se la sistemi e la iscrivi ASI vale sicuramente più del 500 euro che ti sono stati offerti
Anche secondo me se la iscrivi ASI e gli fai un resatauro restauro Ad-Hoc un 3/4k euro li prendi tranquillamente.
Altimenti, se i pezzi sono rari smembri ma non custom....
Non esageriamo eh... ora 3k-4k per una moto che non è ricercata direi che sono pura utopia.
Per chi lo chiedeva prima: le moto iscritte ASI hanno tariffe agevolate per le assicurazioni, soprattutto se uno ha più mezzi.
Es.: 100 € la prima moto, 15 € per ogni moto successiva.
Se non fosse iscritta asi, è vero che qualche assicurazione ti fa un prezzo ragionevole (di solito sui 120-150 €), ma vale per ogni mezzo (ergo 2 moto sono 240-300 €).
Inoltre non risentono dei blocchi del traffico imposti dalle normative anti inquinamento, e visto che sono moto euro 0 (o meglio: pre euro), la differenza può essere tra poter girare e non poter girare.
Una moto del genere senza iscrizione all'asi vale ampiamente sotto i 1000 €; ragionevoli i 500 € offerti.
Con l'iscrizione diciamo che può valere ragionvolmente tra i 1000 e i 1500 €.
Iscriverla all'asi costa, non è detto che poi te la iscrivino (ti possono respingere la domanda se ritrovano irregolarità, specchietti modificati, scarico non originale, ecc), e ci vogliono circa 8-10 mesi.
Ora, vedi tu cosa vuoi fare.
PS il peso che hai scritto tu è quello omnicomprensivo di piloti, carico e moto.