Sv650s '05 parte e si spenge dopo qualche secondo...
-
- Mototurista
- Moto: sv650s 2005
- Contatta:
Sv650s '05 parte e si spenge dopo qualche secondo...
Ciao a tutti,
Da giovedì la piccolina è ferma, son arrivato a lavoro alle 5 e la moto andava tutto bene, parcheggiata davanti al ristorante e appena staccato vado ad accenderla, parte normale, scoppietta, fumo bianco dalla parte bassa della moto e si spenge.
riprovo ad accenderla, parte normale, tempo 2 secondi massimo e si spenge.
Le ho cambiato sti gg le candele cr9e svuotato serbatoio e pulito pompa benzina e filtro benzina intasatissimi, filtro aria decente e caricato la batteria che si era scaricata con tutte le prove sto gg.
Il dubbio era se avevo messo diesel apposta della benzina, infatti quando ho svuotato era già lo e non verde il liquido. Ma ora con benzina nuova dovrebbe partire...
Cosa può essere? Cosa controllo?
In dealer mode non da errori.
Grazie e a presto.
Da giovedì la piccolina è ferma, son arrivato a lavoro alle 5 e la moto andava tutto bene, parcheggiata davanti al ristorante e appena staccato vado ad accenderla, parte normale, scoppietta, fumo bianco dalla parte bassa della moto e si spenge.
riprovo ad accenderla, parte normale, tempo 2 secondi massimo e si spenge.
Le ho cambiato sti gg le candele cr9e svuotato serbatoio e pulito pompa benzina e filtro benzina intasatissimi, filtro aria decente e caricato la batteria che si era scaricata con tutte le prove sto gg.
Il dubbio era se avevo messo diesel apposta della benzina, infatti quando ho svuotato era già lo e non verde il liquido. Ma ora con benzina nuova dovrebbe partire...
Cosa può essere? Cosa controllo?
In dealer mode non da errori.
Grazie e a presto.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
Re: Sv650s '05 parte e si spenge dopo qualche secondo...
La benzina non è più verde, hanno smesso di mettere il colorante qualche mese fa.. Adesso è trasparente/giallina..
-
- Mototurista
- Contatta:
ah ok, allora forse er quello son ok, ma non ne vuole sapere di rimanere accesa...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Re: R: Sv650s '05 parte e si spenge dopo qualche secondo...
Fumo bianco dallo scarico vuol dire che brucia olio.
Dalla parte bassa tu dici. In due secondi non può scaldarsi niente così in fretta da far vaporizzare olio o acqua finiti accidentalmente sullo scarico.
Guarda nella cassa filtro se ci sono delle tracce di olio, potrebbero provenire dal recupero dei vapori del basamento
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Dalla parte bassa tu dici. In due secondi non può scaldarsi niente così in fretta da far vaporizzare olio o acqua finiti accidentalmente sullo scarico.
Guarda nella cassa filtro se ci sono delle tracce di olio, potrebbero provenire dal recupero dei vapori del basamento
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Mototurista
- Contatta:
No niente olio nella cassa filtro.
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
controlla le candele per verificare che non siano imbrattate d'olio o altro.
Visto che hai controllato filtri e pompa benzina mi orienterei poi nel controllo di tubazioni o altro, che non si siano allentate. Vedi se trovi tracce esterne di acqua/benzina che trasudi da qualche parte.
Il fatto che parta e poi si spenga quasi subito mi fa supporre una mancanza di pressione carburante, e il fatto che fumi mi fa pensare ad una perdita di qualcosa. Se perdesse benzina dovresti sentirne l'odore, comunque. Se fosse olio non saprei.
Controlla anche il liquido radiatore, se a tappo aperto radiatore trovi bolle o vapore con motore acceso potrebbe essere anche qualche guarnizione di testa o della pompa acqua. E' anche vero che controllando le candele questo si verifica presto trovando, o meno, tracce di colore verdastro sull'elettrodo
Visto che hai controllato filtri e pompa benzina mi orienterei poi nel controllo di tubazioni o altro, che non si siano allentate. Vedi se trovi tracce esterne di acqua/benzina che trasudi da qualche parte.
Il fatto che parta e poi si spenga quasi subito mi fa supporre una mancanza di pressione carburante, e il fatto che fumi mi fa pensare ad una perdita di qualcosa. Se perdesse benzina dovresti sentirne l'odore, comunque. Se fosse olio non saprei.
Controlla anche il liquido radiatore, se a tappo aperto radiatore trovi bolle o vapore con motore acceso potrebbe essere anche qualche guarnizione di testa o della pompa acqua. E' anche vero che controllando le candele questo si verifica presto trovando, o meno, tracce di colore verdastro sull'elettrodo
-
- Mototurista
- Contatta:
Niente tracce di colore verdastro, niente trasudio di acqua o benzina, le candele le ho appena montate, avrò provato una 20ina di volte ad accenderla da quando l'ho montate.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
allora smonta nuovamente pompa e filtri e controlla sia tutto in ordine. Altro, senza la moto davanti, è difficile da valutare
Probabilmente non ci crederai, e magari visto il fumo bianco potrebbe essere tutt'altro, ma la mia l'anno scorso si accendeva e si spegneva subito dopo.
Assurdo, incredibile, ma era la batteria!!!!!!
Aveva lo spunto necessario ad avviare il motore, ma poi non reggeva la pompa e si spegneva perche' non arrivava benza.
Messa un'altra batteria ho risolto.
Assurdo, incredibile, ma era la batteria!!!!!!
Aveva lo spunto necessario ad avviare il motore, ma poi non reggeva la pompa e si spegneva perche' non arrivava benza.
Messa un'altra batteria ho risolto.
-
- Mototurista
- Contatta:
Ciao a tutti,
Scusate il ritardo, alla fine era la Power commander 3 e il modulo anticipo, staccandoli va bene tutto, solo che nonostante pignone-1 e corona +2 ora la sento troppo lenta a salire di giri....
Mi son abituato troppo "male" mi sa, hahahahahaha.
Scusate il ritardo, alla fine era la Power commander 3 e il modulo anticipo, staccandoli va bene tutto, solo che nonostante pignone-1 e corona +2 ora la sento troppo lenta a salire di giri....
Mi son abituato troppo "male" mi sa, hahahahahaha.