Molto utile per sviare le indagini dei RIS.Hellraiser ha scritto:Non conoscevo il Ferex e sono andato ad informarmi:4ndysv ha scritto:Ho fatto lo stesso lavoro qualche giorno fa,ho usato del Ferex,scioglie tutto e basta poi della carta porosa per levare lo schifo.
Era talmente incrostato che addirittura la frizione era diventata lenta e impastata,una volta ripulito tutto è tornata come nuova.
Volendo,come già detto da altri,il petrolio lampante funziona da dio,io lo uso sulla catena di solito.Per ruggine, residui di metallo, vecchie macchie di sangue...
Grasso incrostato
-
Tia_from_romagna!
- Sv-Giro: i 100 bagni

- Moto: CIcciolina
Re: Grasso incrostato
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
-
dip
- Pilota Ufficiale

- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Re: R: Grasso incrostato
Non lo conosco con quel nome (ferex) ma sembra simile a quello che faceva un prodotto vecchio "lo sciogliruggine"
Da usare con attenzione, dovrebbe essere a base di acido cloridrico .
Scioglie si anche la ruggine, ma non lo userei con troppa insistenza sulla moto
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Da usare con attenzione, dovrebbe essere a base di acido cloridrico .
Scioglie si anche la ruggine, ma non lo userei con troppa insistenza sulla moto
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
4ndysv
- Postino

- Moto: sv 650
- Nome: Idra
Re: Grasso incrostato
"Che te lo dico a fare"Hellraiser ha scritto:Non conoscevo il Ferex e sono andato ad informarmi:4ndysv ha scritto:Ho fatto lo stesso lavoro qualche giorno fa,ho usato del Ferex,scioglie tutto e basta poi della carta porosa per levare lo schifo.
Era talmente incrostato che addirittura la frizione era diventata lenta e impastata,una volta ripulito tutto è tornata come nuova.
Volendo,come già detto da altri,il petrolio lampante funziona da dio,io lo uso sulla catena di solito.Per ruggine, residui di metallo, vecchie macchie di sangue...
Certo io non ne spruzzerei una litrata direttamente sulla catena ma garantisco che non da nessun tipo di problema,sulla confezione è riportato che non danneggia gomma,plastica (seppur sia consigliato ripulire abbastanza velocemente,e altri materiali eccetto il polistirolo ma direi che non è un problema )
Il principio è quello dello sciogliruggine,io lo uso di solito su pedaline,leveraggidel mono,cavalletto e parti in movimento ( non del motore) quando iniziano a cigolare.