killeradicator ha scritto:ma perché secondo voi Biaggi a 25 anni aveva meno talento di un Pedrosa o di un Lorenzo a 25 anni?
Mah... io non direi.
E aggiungo: se Rossi fosse rimasto in Yamaha non avrebbe vinto niente per 3 anni? Sicuri? Proprio sicuri sicuri?
Anche lì...io non ne sono convinto.
Non ritengo che sia il più forte o il più talentuoso... ma d'altronde per me quello con più talento puro là dentro è Pedrosa ed è l'unico che non ha mai vinto niente.
Il talento non basta se non hai la testa o se non hai il fisico (vedi Pedrosa).
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
biaggi no, ma poi quali altri campioni c'erano? Rossi nel periodo 2001-2005 ha avuto oggettivamente pochi avversari di livello simile al suo, il solo Biaggi direi...cioè, ha vinto 2 mondiali con il secondo classificato su moto privata (un anno melandri, l'altro gibernella...), e ho detto tutto....
.che poi nel 2006 ha pure buttato un mondiale già vinto, avversari mediocri (Biaggi non c'era più, Pedrosa era all'esordio, Hayden...vabbè)....dal 2007 son arrivati stoner, pedrosa, e poi lorenzo (che nel 2008 e 2009 aveva le michelin, così come pedrosa nel 2007, e per metà 2008, questo non se lo ricorda mai nessuno). il mondiale più bello per lui credo sia stato il 2009, lì ha fatto una stagione mostruosa per me (questo alla faccia degli uccioboyz per i quali chi osa criticare Rossi è per forza uno che tifa contro, un rosicone, uno che non è appassionato di moto

) e gliene dò atto pienamente.
nel 2010, nelle prime 3 gare aveva preso paga da Lorenzo in 2 gare su 3, a parità di moto (finalmente anche a Lorenzo han dato le Bridgestone), ricordo che il team di Lorenzo trovava il setting subito, già il venerdì o il sabato mattina, mentre Rossi era sempre in difficoltà nel trovarlo...secondo me già nel 2010 si cominciavano a vedere i segni dell'età, anche prima dell'incidente del mugello...che poi ha falsato quel campionato....