Modifica 3 e revisione
Re: Modifica 3 e revisione
La modifica artigianale segnala la marcia fissa (5a o 6a) anche in folle,pertanto la centralina varia leggermente i tempi d'iniezione (ed anticipo) aumentando i valori di CO
Le modifiche piu' serie disabilitano il tutto in marcia folle evitando anche sprechi di benzina.
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Re: Modifica 3 e revisione
la modifica non è uguale fra versione carbu e iniezione.
Posso garantire che sulla versione ie k4 che avevo non sentivo nessun taglio di corrente, semmai era "diverso" il modo di prendere giri nelle marce basse. Poca differenza, ma c'era.
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Re: Modifica 3 e revisione
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Re: Modifica 3 e revisione
Monolyth io ho il contamarce GIPRO ATRE cioè quello che funge anche da modifica a 3.... prima di portare a regolare il CO in Suzuki per lo scarico aftermarket ti posso assicurare che si sentiva netta la differenza tra quando la tre era messa e quando no perchè la moto era molto smagrita. Ora che ho regolato il CO la differenza è ancora avvertibile anche se in maniera minore
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Re: Modifica 3 e revisione
Dunque..come te lo spiego..Denethor ha scritto:Monolyth io ho il contamarce GIPRO ATRE cioè quello che funge anche da modifica a 3.... prima di portare a regolare il CO in Suzuki per lo scarico aftermarket ti posso assicurare che si sentiva netta la differenza tra quando la tre era messa e quando no perchè la moto era molto smagrita. Ora che ho regolato il CO la differenza è ancora avvertibile anche se in maniera minore
http://www.faster96.com/it/marchio_dett ... 46&ids=210
Leggi le prime due righe della descrizione del prodotto.
ELIMINA LE LIMITAZIONI NELLE MARCE. Non dice che modifica la carburazione o chissà che altro..
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Re: Modifica 3 e revisione
Ripeto l sv e originale,ho solo aperto il filtro originale tagliandolo sopra.stamattina ho ricollegato I fili e smontato le candele e le ho pulite anche se erano un po annerite ma erano a posto.le ho rimontate xche non ne avevo di nuove.spero che bastiMonolyth ha scritto:Hai scarico e filtro aria non originali?zyzzo77 ha scritto:se non e la modifica da che cosa puo dipendere?da quali fattori?
perché io più che cambiare le candele e rimettere i fili a posto come prima non so cosa fare
con la tuono ad esempio avevo delle viti bypass sui corpi farfallati e delle viti sulla centralina che cambiavano la mandata di benzina sui cilindri e giocando su quello riuscivo a farla passare anche se non ne ho mai avuto bisogno.ma con questa non so dove mettere le mani
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Re: Modifica 3 e revisione
prova a portare a limitatore in tutte le marce con e senza modifica e vedrai che il taglio è sempre allo stesso numero di giri (dovrebbe essere 11500 per l'sv ad iniezione)
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Re: Modifica 3 e revisione
E chi dice che "LE LIMITAZIONI NELLE MARCE" non indichi anche una limitazione nell'anticipo o comunque la riduzione a marce basse proprio per rientrare nelle soglie delle emissioni inquinanti?!Monolyth ha scritto:Dunque..come te lo spiego..Denethor ha scritto:Monolyth io ho il contamarce GIPRO ATRE cioè quello che funge anche da modifica a 3.... prima di portare a regolare il CO in Suzuki per lo scarico aftermarket ti posso assicurare che si sentiva netta la differenza tra quando la tre era messa e quando no perchè la moto era molto smagrita. Ora che ho regolato il CO la differenza è ancora avvertibile anche se in maniera minore
http://www.faster96.com/it/marchio_dett ... 46&ids=210
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Re: Modifica 3 e revisione
Tornando al problema di Zyzzo, la mia opinione , al di fuori delle specifiche tecniche su come funzioni la 3 (che ho anche io) :
la revisione ogni due anni è una buffonata (siamo in Italia)
una soluzione alternativa per la revisione si trova (siamo in Italia)
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Re: Modifica 3 e revisione
nitosv ha scritto:Tornando al problema di Zyzzo...una soluzione alternativa per la revisione si trova (siamo in Italia)
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Re: Modifica 3 e revisione
e quale sarebbe?cambiare officina?questo si puo fare,ma quello che volevo sapere io al di la' del bypassare la revisione e da che cosa dipende il valore co alto...esiste un modo x regolarlo senza passare dall officina?nitosv ha scritto:Tornando al problema di Zyzzo, la mia opinione , al di fuori delle specifiche tecniche su come funzioni la 3 (che ho anche io) :
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avessi delle modifiche lo capirei che fosse sballato,ma da originale non dovrebbe rientrare nei parametri??
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Re: Modifica 3 e revisione
TRE dovrebbe stare per Timing Retard Elimination.. quindi varia l'anticipo..
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Re: Modifica 3 e revisione
Si esatto, cambiare centro revisioni.zyzzo77 ha scritto:e quale sarebbe?cambiare officina?questo si puo fare,ma quello che volevo sapere io al di la' del bypassare la revisione e da che cosa dipende il valore co alto...esiste un modo x regolarlo senza passare dall officina?nitosv ha scritto:Tornando al problema di Zyzzo, la mia opinione , al di fuori delle specifiche tecniche su come funzioni la 3 (che ho anche io) :
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avessi delle modifiche lo capirei che fosse sballato,ma da originale non dovrebbe rientrare nei parametri??
Per il problema è molto strano che una moto originale vada fuori dai valori......
Però io personalmente non ho ne la competenza tecnica ne gli strumenti per capire i valori di inquinamente ed il perchè la tua sia fuori........... ripeto è strano perchè altri utenti con scarichi aperti etc non hanno riscontrato questi valori eccedenti
A proposito di che hanno è la moto ?
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Re: Modifica 3 e revisione
Dovrebbe essere quella in firma...quindi 99-02...ergo euro 1 se non dico cavolate
Ma...la butto li...non è che il "revisionista" ha tenuto come limiti quelli imposti dalla normativa Euro3? Sarebbe il colmo...ma, io quando ho fatto la revisione settimana scorsa, ho notato che il limite viene impostato a manina sul macchinario prima di inserire il sondino nello scarico...
Ma...la butto li...non è che il "revisionista" ha tenuto come limiti quelli imposti dalla normativa Euro3? Sarebbe il colmo...ma, io quando ho fatto la revisione settimana scorsa, ho notato che il limite viene impostato a manina sul macchinario prima di inserire il sondino nello scarico...
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Re: Modifica 3 e revisione
Lui mi ha detto che secondo il libretto il limite deve essere 4.5 come valore,la mia stava al fondo scala del macchinario x misurare ovvero a 9.9 mi ha anche stampato il foglio.se fosse stato appena al di sopra del valore 4.5 non c era problema ma cosi alto non riesce a farla passare.la moto e una 01 come anno qualcuno sa a quale normativa deve rispettare?
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Re: R: Modifica 3 e revisione
Non è che hai la carburazione sballata?
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Re: R: Modifica 3 e revisione
non lo so...io non ci ho fatto niente....Denethor ha scritto:Non è che hai la carburazione sballata?
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Re: Modifica 3 e revisione
Ci sei andato a moto calda ?
O meglio ... La moto era calda appena iniziato la revisione ?
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PRIMA DOPO
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Re: Modifica 3 e revisione
Si era calda ma non me la fatta subito e non so dopo quanto tempo l ha fatta io sono tornato alla sera a ritirarla.ieri cercavo su internet i valori del co che dovrebbe rispettare la mia e su wikipedia alla voce euro 1 dice che il valore co dei motocicli 4 tempi deve essere non superiore a 13 quindi la mia rientrerebbe come da normativa.mi viene il dubbio che abbia impostato i parametri sbagliati.sta settimana cambio centro revisioni e senza dire niente vedo che succede
Re: Modifica 3 e revisione
Io non risolverei il problema cercando un revisionatore compiacente, o meglio, ai fini della regolatira' del mezzo, visto che se non la revisioni magari te la sequestrano pure, e soprattutto nel caso abbia solo sbagliato (possibilissimo) ok, ma se i valori sono corretti hai una moto che inquina e beve come un camion. La cosa si riperquote oltre che sull'atmosfera (anche se non ve ne frega niente), sulle tue tasche, visto che sprecherai benzina a iosa.