Modifica 3 e revisione
Re: Modifica 3 e revisione
La modifica artigianale segnala la marcia fissa (5a o 6a) anche in folle,pertanto la centralina varia leggermente i tempi d'iniezione (ed anticipo) aumentando i valori di CO
Le modifiche piu' serie disabilitano il tutto in marcia folle evitando anche sprechi di benzina.
Le modifiche piu' serie disabilitano il tutto in marcia folle evitando anche sprechi di benzina.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
la modifica non è uguale fra versione carbu e iniezione.
Posso garantire che sulla versione ie k4 che avevo non sentivo nessun taglio di corrente, semmai era "diverso" il modo di prendere giri nelle marce basse. Poca differenza, ma c'era.
Posso garantire che sulla versione ie k4 che avevo non sentivo nessun taglio di corrente, semmai era "diverso" il modo di prendere giri nelle marce basse. Poca differenza, ma c'era.
-
- Piegatore
- Moto: SV650S k2
- Nome: Franco
Prendete in mano gli schemi elettrici e seguiteli..nn ci vuol tanto ma nn insisto :-)
...beer is not the answer, beer is the question.. "yes" is the answer..
-
- Smanettone
- Moto: Suzuki SV 650 S K5
Monolyth io ho il contamarce GIPRO ATRE cioè quello che funge anche da modifica a 3.... prima di portare a regolare il CO in Suzuki per lo scarico aftermarket ti posso assicurare che si sentiva netta la differenza tra quando la tre era messa e quando no perchè la moto era molto smagrita. Ora che ho regolato il CO la differenza è ancora avvertibile anche se in maniera minore
-
- Piegatore
Dunque..come te lo spiego..Denethor ha scritto:Monolyth io ho il contamarce GIPRO ATRE cioè quello che funge anche da modifica a 3.... prima di portare a regolare il CO in Suzuki per lo scarico aftermarket ti posso assicurare che si sentiva netta la differenza tra quando la tre era messa e quando no perchè la moto era molto smagrita. Ora che ho regolato il CO la differenza è ancora avvertibile anche se in maniera minore
http://www.faster96.com/it/marchio_dett ... 46&ids=210
Leggi le prime due righe della descrizione del prodotto.
ELIMINA LE LIMITAZIONI NELLE MARCE. Non dice che modifica la carburazione o chissà che altro..
Comunque sia, io non sono Dio quindi ripeto, la mia parola nn è Legge :-)
-
- Fermone
- Moto: rsv 1000 bol d or,sv
- Nome: maurizio
Ripeto l sv e originale,ho solo aperto il filtro originale tagliandolo sopra.stamattina ho ricollegato I fili e smontato le candele e le ho pulite anche se erano un po annerite ma erano a posto.le ho rimontate xche non ne avevo di nuove.spero che bastiMonolyth ha scritto:Hai scarico e filtro aria non originali?zyzzo77 ha scritto:se non e la modifica da che cosa puo dipendere?da quali fattori?
perché io più che cambiare le candele e rimettere i fili a posto come prima non so cosa fare
con la tuono ad esempio avevo delle viti bypass sui corpi farfallati e delle viti sulla centralina che cambiavano la mandata di benzina sui cilindri e giocando su quello riuscivo a farla passare anche se non ne ho mai avuto bisogno.ma con questa non so dove mettere le mani
-
- Moto: Sv 650 R
prova a portare a limitatore in tutte le marce con e senza modifica e vedrai che il taglio è sempre allo stesso numero di giri (dovrebbe essere 11500 per l'sv ad iniezione)
-
- Smanettone
E chi dice che "LE LIMITAZIONI NELLE MARCE" non indichi anche una limitazione nell'anticipo o comunque la riduzione a marce basse proprio per rientrare nelle soglie delle emissioni inquinanti?!Monolyth ha scritto:Dunque..come te lo spiego..Denethor ha scritto:Monolyth io ho il contamarce GIPRO ATRE cioè quello che funge anche da modifica a 3.... prima di portare a regolare il CO in Suzuki per lo scarico aftermarket ti posso assicurare che si sentiva netta la differenza tra quando la tre era messa e quando no perchè la moto era molto smagrita. Ora che ho regolato il CO la differenza è ancora avvertibile anche se in maniera minore
http://www.faster96.com/it/marchio_dett ... 46&ids=210
Leggi le prime due righe della descrizione del prodotto.
ELIMINA LE LIMITAZIONI NELLE MARCE. Non dice che modifica la carburazione o chissà che altro..
Comunque sia, io non sono Dio quindi ripeto, la mia parola nn è Legge :-)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
Tornando al problema di Zyzzo, la mia opinione , al di fuori delle specifiche tecniche su come funzioni la 3 (che ho anche io) :
la revisione ogni due anni è una buffonata (siamo in Italia)
una soluzione alternativa per la revisione si trova (siamo in Italia)
-
- Piegatore
nitosv ha scritto:Tornando al problema di Zyzzo...una soluzione alternativa per la revisione si trova (siamo in Italia)
-
- Fermone
e quale sarebbe?cambiare officina?questo si puo fare,ma quello che volevo sapere io al di la' del bypassare la revisione e da che cosa dipende il valore co alto...esiste un modo x regolarlo senza passare dall officina?nitosv ha scritto:Tornando al problema di Zyzzo, la mia opinione , al di fuori delle specifiche tecniche su come funzioni la 3 (che ho anche io) :
avessi delle modifiche lo capirei che fosse sballato,ma da originale non dovrebbe rientrare nei parametri??
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
TRE dovrebbe stare per Timing Retard Elimination.. quindi varia l'anticipo..
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
Si esatto, cambiare centro revisioni.zyzzo77 ha scritto:e quale sarebbe?cambiare officina?questo si puo fare,ma quello che volevo sapere io al di la' del bypassare la revisione e da che cosa dipende il valore co alto...esiste un modo x regolarlo senza passare dall officina?nitosv ha scritto:Tornando al problema di Zyzzo, la mia opinione , al di fuori delle specifiche tecniche su come funzioni la 3 (che ho anche io) :
avessi delle modifiche lo capirei che fosse sballato,ma da originale non dovrebbe rientrare nei parametri??
Per il problema è molto strano che una moto originale vada fuori dai valori......
Però io personalmente non ho ne la competenza tecnica ne gli strumenti per capire i valori di inquinamente ed il perchè la tua sia fuori........... ripeto è strano perchè altri utenti con scarichi aperti etc non hanno riscontrato questi valori eccedenti
A proposito di che hanno è la moto ?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR 1000rr HRC
- Nome: Desire
Dovrebbe essere quella in firma...quindi 99-02...ergo euro 1 se non dico cavolate
Ma...la butto li...non è che il "revisionista" ha tenuto come limiti quelli imposti dalla normativa Euro3? Sarebbe il colmo...ma, io quando ho fatto la revisione settimana scorsa, ho notato che il limite viene impostato a manina sul macchinario prima di inserire il sondino nello scarico...
Ma...la butto li...non è che il "revisionista" ha tenuto come limiti quelli imposti dalla normativa Euro3? Sarebbe il colmo...ma, io quando ho fatto la revisione settimana scorsa, ho notato che il limite viene impostato a manina sul macchinario prima di inserire il sondino nello scarico...
-
- Fermone
Lui mi ha detto che secondo il libretto il limite deve essere 4.5 come valore,la mia stava al fondo scala del macchinario x misurare ovvero a 9.9 mi ha anche stampato il foglio.se fosse stato appena al di sopra del valore 4.5 non c era problema ma cosi alto non riesce a farla passare.la moto e una 01 come anno qualcuno sa a quale normativa deve rispettare?
-
- Smanettone
Re: R: Modifica 3 e revisione
Non è che hai la carburazione sballata?
Inviato dal mio ViewSonic-V350 con Tapatalk 2
-
- Fermone
Re: R: Modifica 3 e revisione
non lo so...io non ci ho fatto niente....Denethor ha scritto:Non è che hai la carburazione sballata?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV1000K6
Ci sei andato a moto calda ?
O meglio ... La moto era calda appena iniziato la revisione ?
O meglio ... La moto era calda appena iniziato la revisione ?
PRIMA DOPO
-
- Fermone
Si era calda ma non me la fatta subito e non so dopo quanto tempo l ha fatta io sono tornato alla sera a ritirarla.ieri cercavo su internet i valori del co che dovrebbe rispettare la mia e su wikipedia alla voce euro 1 dice che il valore co dei motocicli 4 tempi deve essere non superiore a 13 quindi la mia rientrerebbe come da normativa.mi viene il dubbio che abbia impostato i parametri sbagliati.sta settimana cambio centro revisioni e senza dire niente vedo che succede
Io non risolverei il problema cercando un revisionatore compiacente, o meglio, ai fini della regolatira' del mezzo, visto che se non la revisioni magari te la sequestrano pure, e soprattutto nel caso abbia solo sbagliato (possibilissimo) ok, ma se i valori sono corretti hai una moto che inquina e beve come un camion. La cosa si riperquote oltre che sull'atmosfera (anche se non ve ne frega niente), sulle tue tasche, visto che sprecherai benzina a iosa.