gomme michelin pilot power 2ct di 3 anni
-
- Postino
- Moto: sv 650 k5
gomme michelin pilot power 2ct di 3 anni
apro il topic xkè non ho trovato una discussione simile. Sulla mia sv650 k5 ho su le michelin 2ct, datate 2010. Non sono molto usurate, e il vecchio proprietario teneva la moto sul cavalletto. Dopo quanto tempo sarebbe opportuno cambiarle? premetto ke sabato mattina sono andato in montagna e non piegando molto per il dubbio sono arrivato diciamo a 5mm dalla chiusura ho notato ke si erano abbastanza ammorbidite e le pietroline rimanevano attaccate alla gomma alla prima sosta (secondo me buon segno). Il gommista mi ha detto di cambiarle (credo x interessi). In una delle mie prime uscite però verso settembre ottobre andando in montagna avevo sentito l'anteriore come se perdesse grip. Secondo voi?? Non è ke essendo bimescola la parte dura al centro è rimasta buona e quella morbida ai lati ha perso efficenza? Ottime gomme x la sv quali potrebbero essere??
Re: gomme michelin pilot power 2ct di 3 anni
Da quello che dici non sono proprio sassi ancora... però io dopo 3 anni le sostituirei..
Per il momento ho provato solo Metzler rennsport, da quello che dicono i veterani svisti sono LE gomme per l'sv.. Mi ci sono trato da dio... unico neo, durano poco.. ma se vuoi grip la durata va a farsi benedire..
Per il momento ho provato solo Metzler rennsport, da quello che dicono i veterani svisti sono LE gomme per l'sv.. Mi ci sono trato da dio... unico neo, durano poco.. ma se vuoi grip la durata va a farsi benedire..
Nel mulino che vorrei... mi spo*pina Sasha Grey..
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV1000K6
Io lascerei perdere ... Non credo che noterai problemi visto che hai preso la moto ora.
Fai pratica con queste gomme e appena finite le cambi.
Fai pratica con queste gomme e appena finite le cambi.
PRIMA DOPO
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: a piedi nudi
Ciao leo, allora ti parlo per esperienza personale ,power 2ct giusto?Se la gomma ha attaccato il brecciolino è buon segno e cmq 2 anni non è un eternità se non è stata ferma al polo nord.Poi per quanto riguarda quella gomma ,io la montai una volta sola nel 2007 e la trovai infida all anteriore ogni tanto in piega mollava e più di una volta ho retto il peso con la saponetta e sono rimasto in piedi..., ma una volta in una curva prima di appoggiare la saponetta l anteriore mi ha detto ciao e giù per terra... .Personalmente è la gomma più scadente che abbia mai provato in assoluto sull sv ma se non sei uno smanettone vanno piu che bene ..ma non ti fidare più di tanto a temperature intermedie 15-20 gradi, cmq non montarle più fidati !!!!!e poi vai renne k poca spesa tantissima resa bene o male tutti ti consiglieranno questa gomma !!
Premetto che ho su una gomma del 2008 e non ho nessun problema (ma di certo non mi metto a fare l'idiota sul bagnato).
Confermo anch'io che le 2ct sono stati i soldi peggio spesi nella mia vita motociclistica.
Goditi la moto con le tue gommacce se non hai particolari esigenze corsaiole. Se invece ci vai pesante, sai gia' che non fanno al caso tuo. Se me le vuoi regalare io le accetto
Confermo anch'io che le 2ct sono stati i soldi peggio spesi nella mia vita motociclistica.
Goditi la moto con le tue gommacce se non hai particolari esigenze corsaiole. Se invece ci vai pesante, sai gia' che non fanno al caso tuo. Se me le vuoi regalare io le accetto
-
- Postino
- Moto: ?
- Nome: francesco
anch'io ho su delle pirelli diablo del 2010 (dot 1010)esteticamente ancora in buone condizioni ma non ho avuto modo di testarle(la moto deve arrivare)e pensavo di farci la stagione e cambiarle il prossimo anno,.....per strada non guido come Marquez quindi penso possano andare ma la risposta definitiva la daro' al primo giro in collina.....ciao
-
- Pilota Ufficiale
Re: R: gomme michelin pilot power 2ct di 3 anni
Se ti preoccupano gli anni tienile che van benissimo lo stesso, se scivola non è colpa dell età ma della gomma, le pilot power sono veramente cacchine
Tienile molto gonfie, vedrai che migliorano, usa pure le pressioni della michelin
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Tienile molto gonfie, vedrai che migliorano, usa pure le pressioni della michelin
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!
-
- Postino
allora mi sa tanto ke quest'estate le cambio!! sono bimescola le rennsport?? xkè al centro se sono dure è meglio visto ke spesso e volentieri mollo i deraponi in entrata e uscita (altrimenti non mi chiamerei leoMOTARD eheheh )
cmq il prezzo benomale??
cmq il prezzo benomale??
Ultima modifica di Leomotard il lun apr 22, 2013 4:33 pm, modificato 1 volta in totale.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
le rennsport NON sono bimescola.Leomotard ha scritto:allora mi sa tanto ke quest'estate le cambio!! sono bimescola le rennsport?? xkè al centro se sono dure è meglio visto ke spesso e volentieri mollo i deraponi in entrata e uscita (altrimenti non mi chiamerei leoMOTARD eheheh )
e se molli i deraponi con le rennsport non credo ti durino più di 1000km!sniper765 ha scritto:le rennsport NON sono bimescola.Leomotard ha scritto:allora mi sa tanto ke quest'estate le cambio!! sono bimescola le rennsport?? xkè al centro se sono dure è meglio visto ke spesso e volentieri mollo i deraponi in entrata e uscita (altrimenti non mi chiamerei leoMOTARD eheheh )
-
- Postino
qualche ottima bimescola allora? non vorrei potermi limitare nella guida poi con le rennsport..
-
- Postino
trovando qlkosa di simile sul forum ho letto delle pirelli diablo rosso, dovrebbero essere bimescola.. ke dite?
-
- Administrator
le diablo rosso 2 sono bimescola.
lo sono anche le dunlop qualifier 2
e le bridgestone bt-016 hyper-qualcosa.
queste sono tutte nella stessa categoria (vogliamo chiamarle sportive stradali? vabbeh, chiamiamole così.)
lo sono anche le dunlop qualifier 2
e le bridgestone bt-016 hyper-qualcosa.
queste sono tutte nella stessa categoria (vogliamo chiamarle sportive stradali? vabbeh, chiamiamole così.)
-
- Postino
ke vorresti dire con il tuo commento tra parentesi sniper? non sono un gran kè?
-
- Administrator
per come uso io la moto le gomme di questa categoria (che comprende anche le m5 e le sportattack) sono ottime (con i dovuti distinguo visto che anche le pilot power 2ct ne farebbero parte). entrano in temperatura rapidamente, tengono bene anche a freddo, si comportano bene sul bagnato, durano il giusto. cos'altro potrei volere?Leomotard ha scritto:ke vorresti dire con il tuo commento tra parentesi sniper? non sono un gran kè?
col mio commento tra parentesi intendevo solo dire che a volte queste gomme non vengono categorizzate in modo univoco: c'è chi le definisce sportive e chi le definisce sportive-stradali. semplicemente e personalmente non comprendo fino in fondo il significato di "sportivo-stradale", su strada c'è poco da fare gli "sportivi". ma vabbè, non andiamo off topic, non soffermiamoci su queste "sciocchezze".
personalmente ho usato due treni di sportattack e ora ho su un treno di m5 interact. mai avuto un problema, neanche sotto l'acqua battente col secondo treno di sportattack finite. queste due gomme le consiglio assolutamente, tantopiù che le m5 per spiattellarle ci vuole un bel po' di impegno nonostante non siano bimescola.
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
ci si fa mille pippe mentali per le gomme vecchie ecc ecc... USALE e vedrai che - se non si sono ovalizzate - sono tali e quali a una gomma nuova.
al massimo saranno durette all'inizio, ci fai su qualche centinaio di km e saranno di nuovo perfette. 3 anni non sono certo 30.
al massimo saranno durette all'inizio, ci fai su qualche centinaio di km e saranno di nuovo perfette. 3 anni non sono certo 30.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: a piedi nudi
leomotard ti do un consiglio vivo, prova le renne k su sv per la guida aggressiva sono il top a parita di 200 euro montate anche meno!!Vedrai che non te ne penti io gidando sempre forte come km stavo sempre dai 2500 ai 2700
Re: R: gomme michelin pilot power 2ct di 3 anni
Sì tranquillo, 3 anni non sono niente.. Poi se scivoli e rovini la moto (uno spera sempre solo quella) chiedi al forum come mai è successo e vedrai in quanti ti scanneranno dicendoti che sei stato irresponsabile a tenere delle gomme così vecchie.. Ahhh riparare i danni di una scivolata molto spesso costa molto di più di un cambio gomme..killeradicator ha scritto:ci si fa mille pippe mentali per le gomme vecchie ecc ecc... USALE e vedrai che - se non si sono ovalizzate - sono tali e quali a una gomma nuova.
Detto questo fossi in te,considerando il tuo stile di guida, prenderei una buona bimescola.. Io con il mio stile di guida monto le renne k con estrema tranquillità e soddisfazione.. Però con la moto non ci derapo più da quando avevo sotto le gomme vecchie di 5 anni che ad ogni staccata la facevano sbandierare senza che io potessi farci nulla..
Inviato dal mio GT-I9100G usando Tapatalk